Autore |
Discussione |
deko90
Ausiliario
39 Messaggi |
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
|
Emanuele
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
189 Messaggi |
Inviato il 18/02/2012 : 19:25:12
|
Sì, anche perché il tracciato, che sarebbe dovuto passare inzialmente per Via Monte Cervialto e Piazza Vimercati (servendo una zona in cui vivono circa 70.000 persone) passerà ora dove si stanno per costruire palazzi in un'area quasi "vergine"; ciò comporterà tra l'altro gravissimi rischi per la sopravvivenza del mercato di Val Melaina (sulla cui sede è prevista l'edificazione della fermata "Vigne Nuove"), il primo mercato ortofrutticolo al dettaglio del Lazio. Insomma, una bella schifezza (eufemismo). |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 20/02/2012 : 09:57:04
|
quote: Messaggio di giacca
Quel che non capisco è come fanno a passare i treni ogni 4 minuti se ora che non c'è la diramazione passano se va bene ogni 5, ma di solito aspetto anche 7-8 minuti.
la questione non è tanto la frequenza attuale, quanto quella massima assorbibile dalla linea (legata al segnalamento, alla potenza delle sottostazioni elettriche ed al numero di treni atti all'esercizio). io non sono in grado, qualcuno più bravo di me potrebbe calcolare quanti sono i treni necessari a mantenere i passaggi a 4' e verificare se ne abbiamo abbastanza in deposito. io confidavo nelle MA200 per risolvere il problema, ma evidentemente i loro problemi di affidabilità le hanno stoppate... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Davio
Capo Stazione
Lazio
1090 Messaggi |
Inviato il 20/02/2012 : 13:35:49
|
Se non mi ricordo male il tempo medio di percorrenza della B da capolinea a capolinea è di circa 40 minuti, quindi un tempo giro di circa 80 minuti. Facendo un calcolo semplificato servirebbero 20 treni per garantire una frequenza di 4 minuti per direzione |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9190 Messaggi |
Inviato il 20/02/2012 : 13:52:57
|
20 treni sani :) |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 20/02/2012 : 14:03:36
|
allora, in teoria, tra MB100 e caf dovrebbero riuscire... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
marcoc92
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
818 Messaggi |
Inviato il 20/02/2012 : 15:36:25
|
Le MA200 vanno sulla lido, e sulla b è in corso la gara per 15 nuovi treni... |
Marco |
|
|
viking74
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
191 Messaggi |
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 21/02/2012 : 12:12:27
|
il problema che i treni servono adesso, invece i 15 nuovi treni prima di 2 anni non saranno pronti |
MA 100 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 21/02/2012 : 14:07:07
|
altri caf?!? |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
fla5
Capo Stazione
756 Messaggi |
Inviato il 21/02/2012 : 18:20:24
|
Speriamo, altrimenti sulla B ci ritroviamo 3 tipi di treni diversi... |
|
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 21/02/2012 : 19:47:36
|
quote: Messaggio di fla5
Speriamo, altrimenti sulla B ci ritroviamo 3 tipi di treni diversi...
Ah ma all'Atac non gli importa niente di questo
Già in passato sono state esercitate linee con diversi tipi di convogli, basta guardare la Lido, ma la stessa B fu fatta con MR.100, MR.200, MR.300. Fino a qualche tempo fa si videro MB, CAF e MA.200. |
|
Modificato da - nicola85 il 21/02/2012 19:47:59 |
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 21/02/2012 : 21:34:57
|
Beh almeno le MR100-200-300 erano degli stessi produttori e comunque molto simili! |
|
|
deko90
Ausiliario
39 Messaggi |
|
Discussione |
|