Autore |
Discussione |
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 22/02/2012 : 12:34:16
|
Neanche io ce l'ho nel sito, sennò l'avrebbero presa al 99%! |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 22/02/2012 : 16:21:38
|
quote: Repubblica.it
"In attesa dei nuovi treni- ha chiarito- la frequenza sarà questa: nella tratta comune a linea B e linea B1, ovvero la Laurentina-Bologna passerà un convoglio ogni due minuti e mezzo circa, nella tratta della linea B da Bologna a Rebibbia uno ogni 4 e in quella della B1 da Bologna a Conca d'Oro uno ogni 8"
Comecomecome? Lascio a voi discutere se coi treni attuali sia sostenibile una frequenza di un treno ogni 2.5 minuti. Ma le altre due frequenze da dove vengono fuori? Se i treni andassero nelle due diramazioni al 50%, avremmo su entrambe un treno ogni 5 minuti. Da quello che dicono sembrerebbe che, finchè non avranno i nuovi treni, manderanno sulla B1 solo un treno su tre. Ma allora i tempi dovrebbero essere:
Lau-Bol: [Treno] - 2.5 min - [Treno] - 2.5 min - [Treno] - 2.5 min - [Treno]...
Bol-Reb: [Treno] - 2.5 min - [Treno] - 5 min - [Treno] - 2.5 min - [Treno] - 5 min - [Treno]...
Bol-Con: [Treno] - 7.5 min - [Treno] - 7.5 min - [Treno] - 7.5 min - [Treno]...
Ma non essendo in Giappone, dove i treni spaccano il secondo, da noi la buttano in caciara:
In pratica nella tratta Bol-Reb passeranno due treni vicini e uno più lontano, ma hanno fatto la media becera e hanno detto un treno ogni 4 minuti.
Nella tratta nuova treni equispaziati a quasi 8 minuti di distanza.
|
|
|
|
n/a
deleted
203 Messaggi |
|
Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lombardia
496 Messaggi |
Inviato il 22/02/2012 : 21:43:14
|
Nel pre-esercizio faranno treni da Laurentina che scaricheranno i passeggeri a Bologna per poi proseguire scarichi sulla nuova linea?
Quando aprirono il prolungamento da Termini a Rebibbia fecero in questo modo, scaricando i passeggeri a Termini e poi continuando la corsa. Credo che abbiano fatto lo stesso anche con il prolungamento della linea A. |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 22/02/2012 : 22:10:57
|
Chissà, non credo però. In quel caso la tratta nuova era un prolungamento, quindi non c'era nessun disagio per i passeggeri, in quanto Termini costituiva comunque il capolinea. In fondo per il pre-esercizio dovrebbero bastare 3 o 4 treni, che potrebbero andare su e giù per la nuova diramazione senza fare servizio passeggeri. |
|
Modificato da - nicola85 il 22/02/2012 22:11:49 |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 23/02/2012 : 13:27:03
|
quote: Messaggio di Gamla Stan
Nel pre-esercizio faranno treni da Laurentina che scaricheranno i passeggeri a Bologna per poi proseguire scarichi sulla nuova linea?
Esatto sarà proprio cosi, ricordatevi che il preesercizio deve simulare la realtà ovviamente gli unici a non esserci sono i passeggeri |
MA 100 |
|
|
n/a
deleted
993 Messaggi |
Inviato il 23/02/2012 : 14:35:13
|
quote: Messaggio di ferpas Esatto sarà proprio cosi, ricordatevi che il preesercizio deve simulare la realtà ovviamente gli unici a non esserci sono i passeggeri
Del resto se fosse stata in esercizio e passeggeri avessero dovuto raggiungere Rebibbia avrebbero dovuto comunque cambiare a Bologna. La metro sarà naturlamente segnalata opportunamente in modo che chi non voglia cambiare possa aspettare la successiva. |
|
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 23/02/2012 : 15:08:42
|
quote: Messaggio di ferpas
quote: Messaggio di Gamla Stan
Nel pre-esercizio faranno treni da Laurentina che scaricheranno i passeggeri a Bologna per poi proseguire scarichi sulla nuova linea?
Esatto sarà proprio cosi, ricordatevi che il preesercizio deve simulare la realtà ovviamente gli unici a non esserci sono i passeggeri
Sostituiti da ricchi blocchi di metallo.
A proposito degli adesivi, ma non potevano farne due serie di modo che Laurentina sia sempre rivolta verso Laurentina, e Rebibbia e Conca D'Oro siano sempre rivolte verso Rebibbia e Conca D'Oro?
Tanto i treni dovrebbero sempre viaggiare nelle stesse direzioni, no? |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 23/02/2012 : 16:10:14
|
quote: Messaggio di smiley1081
quote: Messaggio di ferpas
quote: Messaggio di Gamla Stan
Nel pre-esercizio faranno treni da Laurentina che scaricheranno i passeggeri a Bologna per poi proseguire scarichi sulla nuova linea?
Esatto sarà proprio cosi, ricordatevi che il preesercizio deve simulare la realtà ovviamente gli unici a non esserci sono i passeggeri
Sostituiti da ricchi blocchi di metallo.
A proposito degli adesivi, ma non potevano farne due serie di modo che Laurentina sia sempre rivolta verso Laurentina, e Rebibbia e Conca D'Oro siano sempre rivolte verso Rebibbia e Conca D'Oro?
Tanto i treni dovrebbero sempre viaggiare nelle stesse direzioni, no?
Potrebbe essere che talvolta i treni vengano girati per evitare usure in una determinata direzione (sembra una stupidaggine, ma si sente!) e quindi sarebbe impossibile quello che dici |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 23/02/2012 : 18:02:25
|
E' la stessa logica che si applica con l'incrocio delle ruote sulle automobili. Con i mezzi su rotaia è ancora più sentito. E' un paradosso, ma le ruote e le rotaie nei percorsi nord-sud si consumano di più quelle sul lato sinistro che quelle sul lato destro a causa di qulle che in fisica si chiamano forze di Coriolis. |
Giancarlo |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 23/02/2012 : 18:27:40
|
E infatti ogni tanti i mezzi ferroviari vanno girati! Secondo voi perchè a Centocelle han lasciato un pezzo di binario verso P.za dei Mirti? |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 24/02/2012 : 11:09:37
|
quote: Messaggio di smiley1081 Sostituiti da ricchi blocchi di metallo.
A proposito degli adesivi, ma non potevano farne due serie di modo che Laurentina sia sempre rivolta verso Laurentina, e Rebibbia e Conca D'Oro siano sempre rivolte verso Rebibbia e Conca D'Oro?
Tanto i treni dovrebbero sempre viaggiare nelle stesse direzioni, no?
Non credo metteranno i blocchi... e per quanto riguarda la direzione, come ti hanno già risposto, no. a Magliana (officine) c'è un anello che assolve proprio a tale scopo |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 24/02/2012 : 11:22:56
|
diciamo che effettuare il pre esercizio su di una linea che si dirama è più complesso che sui prolungamenti. in entrambi i casi si avrebbero pro e contro: - FAR SCENDERE I PASSEGGERI: pro -> l'utenza si abitua a leggere i display, a bologna direz. laurentina arrivano treni vuoti che aiuteranno a smaltire i passeggeri contro -> scendere da una metro che va via vuota quando la successiva magari è a 7/8 min e piena potrebbe indispettire e non poco i passeggeri; personale dedicato alla verifica dell'effettivo svuotamento dei convogli - PRE ESERCIZIO CON CONVOGLI VUOTI: pro -> mantenimento invariato dell'offerta sulla tratta in esercizio; meno convogli dedicati al pre esercizio contro -> "sovraffollamento" di treni nella tratta bologna - castro pretorio (primo flesso utile per manovra di inversione) con possibili ripercussioni sull'esercizio; personale dedicato per l'inversione dei convogli (forse con macchinista dedicato come fatto sulla linea A); mancata abitudine dei passeggeri alla futura diramazione
a Milano o in altre città estere come si è fatto?
|
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
carrozza
Ausiliario
56 Messaggi |
Inviato il 24/02/2012 : 11:42:21
|
quote: Messaggio di Gamla Stan
Nel pre-esercizio faranno treni da Laurentina che scaricheranno i passeggeri a Bologna per poi proseguire scarichi sulla nuova linea?
Quando aprirono il prolungamento da Termini a Rebibbia fecero in questo modo, scaricando i passeggeri a Termini e poi continuando la corsa. Credo che abbiano fatto lo stesso anche con il prolungamento della linea A.
sarebbe follia....i treni della metro b viaggiano pieni almeno fino a tiburtina...
non capisco dove troveranno i treni per avere 2,5 minuti di frequenza...
in ogni caso per i viaggiatori da bologna a rebibbia non credo ci saranno grossi problemi, se dovesse diminuire un pò la frequenza.... l'affollamento grosso è fino a tiburtina....per una fermata si può "resistere"
|
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 24/02/2012 : 16:05:16
|
Non so se si potrà "resistere" perché a Tiburtina è già difficile salirci sulla metro... Certo, un interscambio tra la stazione Nomentana e la fermata di piazza Gondar avrebbe aiutato: peccato che un primo comitato di residenti si sia opposto alla realizzazione del tunnel di collegamento (vincendo) suscitando le ire di un altro comitato (questo a favore dell'interscambio)! |
|
|
Discussione |
|