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Autore Discussione
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35938 Messaggi

Inviato il 22/02/2012 :  12:34:16  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Neanche io ce l'ho nel sito, sennò l'avrebbero presa al 99%!

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Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito
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nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 22/02/2012 :  16:21:38  Guarda il profilo di
quote:
Repubblica.it

"In attesa dei nuovi treni- ha chiarito- la frequenza sarà questa: nella tratta comune a linea B e linea B1, ovvero la Laurentina-Bologna passerà un convoglio ogni due minuti e mezzo circa, nella tratta della linea B da Bologna a Rebibbia uno ogni 4 e in quella della B1 da Bologna a Conca d'Oro uno ogni 8"



Comecomecome?
Lascio a voi discutere se coi treni attuali sia sostenibile una frequenza di un treno ogni 2.5 minuti.
Ma le altre due frequenze da dove vengono fuori? Se i treni andassero nelle due diramazioni al 50%, avremmo su entrambe un treno ogni 5 minuti.
Da quello che dicono sembrerebbe che, finchè non avranno i nuovi treni, manderanno sulla B1 solo un treno su tre. Ma allora i tempi dovrebbero essere:

Lau-Bol: [Treno] - 2.5 min - [Treno] - 2.5 min - [Treno] - 2.5 min - [Treno]...

Bol-Reb: [Treno] - 2.5 min - [Treno] - 5 min - [Treno] - 2.5 min - [Treno] - 5 min - [Treno]...

Bol-Con: [Treno] - 7.5 min - [Treno] - 7.5 min - [Treno] - 7.5 min - [Treno]...

Ma non essendo in Giappone, dove i treni spaccano il secondo, da noi la buttano in caciara:

In pratica nella tratta Bol-Reb passeranno due treni vicini e uno più lontano, ma hanno fatto la media becera e hanno detto un treno ogni 4 minuti.

Nella tratta nuova treni equispaziati a quasi 8 minuti di distanza.

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n/a
deleted

203 Messaggi

Inviato il 22/02/2012 :  20:03:08  Guarda il profilo di
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=182608&sez=HOME_ROMA
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Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lombardia
496 Messaggi

Inviato il 22/02/2012 :  21:43:14  Guarda il profilo di
Nel pre-esercizio faranno treni da Laurentina che scaricheranno i passeggeri a Bologna per poi proseguire scarichi sulla nuova linea?

Quando aprirono il prolungamento da Termini a Rebibbia fecero in questo modo, scaricando i passeggeri a Termini e poi continuando la corsa. Credo che abbiano fatto lo stesso anche con il prolungamento della linea A.
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nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 22/02/2012 :  22:10:57  Guarda il profilo di
Chissà, non credo però. In quel caso la tratta nuova era un prolungamento, quindi non c'era nessun disagio per i passeggeri, in quanto Termini costituiva comunque il capolinea.
In fondo per il pre-esercizio dovrebbero bastare 3 o 4 treni, che potrebbero andare su e giù per la nuova diramazione senza fare servizio passeggeri.


Modificato da - nicola85 il 22/02/2012 22:11:49
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ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 23/02/2012 :  13:27:03  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
quote:
Messaggio di Gamla Stan

Nel pre-esercizio faranno treni da Laurentina che scaricheranno i passeggeri a Bologna per poi proseguire scarichi sulla nuova linea?



Esatto sarà proprio cosi, ricordatevi che il preesercizio deve simulare la realtà ovviamente gli unici a non esserci sono i passeggeri

MA 100
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n/a
deleted

993 Messaggi

Inviato il 23/02/2012 :  14:35:13  Guarda il profilo di
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Messaggio di ferpas
Esatto sarà proprio cosi, ricordatevi che il preesercizio deve simulare la realtà ovviamente gli unici a non esserci sono i passeggeri


Del resto se fosse stata in esercizio e passeggeri avessero dovuto raggiungere Rebibbia avrebbero dovuto comunque cambiare a Bologna. La metro sarà naturlamente segnalata opportunamente in modo che chi non voglia cambiare possa aspettare la successiva.
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smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1651 Messaggi

Inviato il 23/02/2012 :  15:08:42  Guarda il profilo di
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Messaggio di ferpas

quote:
Messaggio di Gamla Stan

Nel pre-esercizio faranno treni da Laurentina che scaricheranno i passeggeri a Bologna per poi proseguire scarichi sulla nuova linea?



Esatto sarà proprio cosi, ricordatevi che il preesercizio deve simulare la realtà ovviamente gli unici a non esserci sono i passeggeri



Sostituiti da ricchi blocchi di metallo.

A proposito degli adesivi, ma non potevano farne due serie di modo che Laurentina sia sempre rivolta verso Laurentina, e Rebibbia e Conca D'Oro siano sempre rivolte verso Rebibbia e Conca D'Oro?

Tanto i treni dovrebbero sempre viaggiare nelle stesse direzioni, no?

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
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Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 23/02/2012 :  16:10:14  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P
quote:
Messaggio di smiley1081

quote:
Messaggio di ferpas

quote:
Messaggio di Gamla Stan

Nel pre-esercizio faranno treni da Laurentina che scaricheranno i passeggeri a Bologna per poi proseguire scarichi sulla nuova linea?



Esatto sarà proprio cosi, ricordatevi che il preesercizio deve simulare la realtà ovviamente gli unici a non esserci sono i passeggeri



Sostituiti da ricchi blocchi di metallo.

A proposito degli adesivi, ma non potevano farne due serie di modo che Laurentina sia sempre rivolta verso Laurentina, e Rebibbia e Conca D'Oro siano sempre rivolte verso Rebibbia e Conca D'Oro?

Tanto i treni dovrebbero sempre viaggiare nelle stesse direzioni, no?


Potrebbe essere che talvolta i treni vengano girati per evitare usure in una determinata direzione (sembra una stupidaggine, ma si sente!) e quindi sarebbe impossibile quello che dici
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8110 Messaggi

Inviato il 23/02/2012 :  18:02:25  Guarda il profilo di
E' la stessa logica che si applica con l'incrocio delle ruote sulle automobili. Con i mezzi su rotaia è ancora più sentito.
E' un paradosso, ma le ruote e le rotaie nei percorsi nord-sud si consumano di più quelle sul lato sinistro che quelle sul lato destro a causa di qulle che in fisica si chiamano forze di Coriolis.

Giancarlo
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35938 Messaggi

Inviato il 23/02/2012 :  18:27:40  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
E infatti ogni tanti i mezzi ferroviari vanno girati! Secondo voi perchè a Centocelle han lasciato un pezzo di binario verso P.za dei Mirti?

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Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 24/02/2012 :  11:09:37  Guarda il profilo di
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Messaggio di smiley1081
Sostituiti da ricchi blocchi di metallo.

A proposito degli adesivi, ma non potevano farne due serie di modo che Laurentina sia sempre rivolta verso Laurentina, e Rebibbia e Conca D'Oro siano sempre rivolte verso Rebibbia e Conca D'Oro?

Tanto i treni dovrebbero sempre viaggiare nelle stesse direzioni, no?


Non credo metteranno i blocchi...
e per quanto riguarda la direzione, come ti hanno già risposto, no.
a Magliana (officine) c'è un anello che assolve proprio a tale scopo

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 24/02/2012 :  11:22:56  Guarda il profilo di
diciamo che effettuare il pre esercizio su di una linea che si dirama è più complesso che sui prolungamenti.
in entrambi i casi si avrebbero pro e contro:
- FAR SCENDERE I PASSEGGERI:
pro -> l'utenza si abitua a leggere i display, a bologna direz. laurentina arrivano treni vuoti che aiuteranno a smaltire i passeggeri
contro -> scendere da una metro che va via vuota quando la successiva magari è a 7/8 min e piena potrebbe indispettire e non poco i passeggeri; personale dedicato alla verifica dell'effettivo svuotamento dei convogli
- PRE ESERCIZIO CON CONVOGLI VUOTI:
pro -> mantenimento invariato dell'offerta sulla tratta in esercizio; meno convogli dedicati al pre esercizio
contro -> "sovraffollamento" di treni nella tratta bologna - castro pretorio (primo flesso utile per manovra di inversione) con possibili ripercussioni sull'esercizio; personale dedicato per l'inversione dei convogli (forse con macchinista dedicato come fatto sulla linea A); mancata abitudine dei passeggeri alla futura diramazione

a Milano o in altre città estere come si è fatto?

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
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carrozza
Ausiliario

56 Messaggi

Inviato il 24/02/2012 :  11:42:21  Guarda il profilo di
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Messaggio di Gamla Stan

Nel pre-esercizio faranno treni da Laurentina che scaricheranno i passeggeri a Bologna per poi proseguire scarichi sulla nuova linea?

Quando aprirono il prolungamento da Termini a Rebibbia fecero in questo modo, scaricando i passeggeri a Termini e poi continuando la corsa. Credo che abbiano fatto lo stesso anche con il prolungamento della linea A.



sarebbe follia....i treni della metro b viaggiano pieni almeno fino a tiburtina...


non capisco dove troveranno i treni per avere 2,5 minuti di frequenza...

in ogni caso per i viaggiatori da bologna a rebibbia non credo ci saranno grossi problemi, se dovesse diminuire un pò la frequenza.... l'affollamento grosso è fino a tiburtina....per una fermata si può "resistere"

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Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 24/02/2012 :  16:05:16  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P
Non so se si potrà "resistere" perché a Tiburtina è già difficile salirci sulla metro...
Certo, un interscambio tra la stazione Nomentana e la fermata di piazza Gondar avrebbe aiutato: peccato che un primo comitato di residenti si sia opposto alla realizzazione del tunnel di collegamento (vincendo) suscitando le ire di un altro comitato (questo a favore dell'interscambio)!
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