Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [ROMA] Linea B1 (vecchia discussione)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 42

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8110 Messaggi

Inviato il 24/02/2012 :  19:55:30  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di smiley1081
....Sostituiti da ricchi blocchi di metallo.


Generalmente per simulare il carico dei passeggeri si usano sacchi di sabbia.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

Franz
Capo Stazione

1435 Messaggi

Inviato il 24/02/2012 :  20:36:51  Guarda il profilo di
Anche contenitori pieni d'acqua!
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 24/02/2012 :  22:10:26  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Giovanni P
Certo, un interscambio tra la stazione Nomentana e la fermata di piazza Gondar avrebbe aiutato: peccato che un primo comitato di residenti si sia opposto alla realizzazione del tunnel di collegamento (vincendo) suscitando le ire di un altro comitato (questo a favore dell'interscambio)!


A Villa Borghese hanno l'intenzione di realizzare un people mover sotterraneo per collegare il parking con il centro, perchè allora non riproporlo in altri ambiti periferici, Ponte Lungo, Nomentana Fr1.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1651 Messaggi

Inviato il 25/02/2012 :  11:00:05  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Giancarlo Giacobbo

quote:
Messaggio di smiley1081
....Sostituiti da ricchi blocchi di metallo.


Generalmente per simulare il carico dei passeggeri si usano sacchi di sabbia.


Sulla Metro A vidi passare parecchi convogli in prova (credo fossero quelle cose che provarono prima dei CAF, con poco successo), ed a bordo c'erano dei bei blocchi di metallo.

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 25/02/2012 :  15:44:11  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
quote:
Messaggio di emipaco

diciamo che effettuare il pre esercizio su di una linea che si dirama è più complesso che sui prolungamenti.
in entrambi i casi si avrebbero pro e contro:
- FAR SCENDERE I PASSEGGERI:
pro -> l'utenza si abitua a leggere i display, a bologna direz. laurentina arrivano treni vuoti che aiuteranno a smaltire i passeggeri
contro -> scendere da una metro che va via vuota quando la successiva magari è a 7/8 min e piena potrebbe indispettire e non poco i passeggeri; personale dedicato alla verifica dell'effettivo svuotamento dei convogli
- PRE ESERCIZIO CON CONVOGLI VUOTI:
pro -> mantenimento invariato dell'offerta sulla tratta in esercizio; meno convogli dedicati al pre esercizio
contro -> "sovraffollamento" di treni nella tratta bologna - castro pretorio (primo flesso utile per manovra di inversione) con possibili ripercussioni sull'esercizio; personale dedicato per l'inversione dei convogli (forse con macchinista dedicato come fatto sulla linea A); mancata abitudine dei passeggeri alla futura diramazione

a Milano o in altre città estere come si è fatto?




Io penso che per evitare turbamenti al regolare svolgimento del servizio e allo stress dei passeggeri, il preesercizio vada fatto in orari notturni quando la linea è chiusa

MA 100
Torna all'inizio della Pagina

bppr1994
Ausiliario

103 Messaggi

Inviato il 25/02/2012 :  15:46:40  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di alejandro.roma

quote:
Messaggio di Giovanni P
Certo, un interscambio tra la stazione Nomentana e la fermata di piazza Gondar avrebbe aiutato: peccato che un primo comitato di residenti si sia opposto alla realizzazione del tunnel di collegamento (vincendo) suscitando le ire di un altro comitato (questo a favore dell'interscambio)!


A Villa Borghese hanno l'intenzione di realizzare un people mover sotterraneo per collegare il parking con il centro, perchè allora non riproporlo in altri ambiti periferici, Ponte Lungo, Nomentana Fr1.



Tranquilli, l'idea del people mover sarà accantonata dall'Amministrazione su pressioni dell'impresa o del consorzio d'imprese che si aggiudicheranno l'opera.
Nella migliore delle ipotesi, i miei nipoti vedranno dei più ordinari (ma non disprezzabili) tapis roulant.
Torna all'inizio della Pagina

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4416 Messaggi

Inviato il 25/02/2012 :  20:28:52  Guarda il profilo di  Visita il Sito di marioon
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=182744&sez=HOME_ROMA

Da "Il Messaggero"

La metro B1 procede verso piazzale Jonio, anche se bisognerà attendere fino a maggio per l’apertura della prima tratta della nuova linea, da piazza Bologna a piazza Conca d’oro: l’opera, già completata, dovrà ora ottenere il via libera del ministero prima di affrontare la fase del pre-esercizio, indispensabile per l’avvio del servizio. Ieri la talpa meccanica - battezzata «Nannarella» in onore di Anna Magnani - ha sfondato l’ultimo diaframma della galleria tra Conca d’oro e Jonio: sarà il primo prolungamento della B1 dopo la sua apertura.

La talpa è partita dalla stazione Conca d’Oro a giugno del 2010, scavando i primi 165 metri di galleria. Dopo il completamento dei lavori preliminari alla stazione Jonio, il macchinario ha ripreso l’avanzamento a partire da novembre 2011, scavando altri 525 metri di galleria, fino ad approdare al futuro capolinea. «Si è completato il tunnel che collega Conca d’Oro a Jonio con qualche mese di anticipo - sottolinea Antonello Aurigemma, assessore capitolino alla mobilità - Anche l’ultimo collegamento vedrà la realizzazione prima della fine della consiliatura, per consegnare alla città un incremento di oltre il 50 per cento dell’attuale rete metropolitana».

Il termine dei lavori sul prolungamento è previsto per la fine del 2012. A breve la macchina riprenderà lo scavo verso il pozzo di fine tratta, realizzando così anche il tronchino che sarà poi utilizzato per il ricovero e l’inversione dei treni, quando il capolinea della linea B1 sarà portato alla stazione Jonio. Ieri la fine dello scavo è stata accolta con una festa a cui hanno partecipato il presidente di Roma Metropolitane Giovanni Ascarelli, l’ad Federico Bortoli, i vertici e gli operai di Salini costruzioni.
Slitta un po’, rispetto alle previsioni, l’apertura della prima tratta della nuova linea: quella che da piazza Bologna (biforcazione dell’attuale metro B) porterà a Conca d’Oro, passando per le stazioni Sant’Agnese/Annibaliano e Libia. «La fase di realizzazione si è già conclusa - spiega Ascarelli - L’opera è attualmente sottoposta alle consuete verifiche e prove funzionali, che si concluderanno con il ciclo finale di verifiche di funzionalità e pre-esercizio, da condurre sotto le direttive del ministero dei Trasporti, finalizzato al rilascio del nulla osta all’apertura al servizio passeggeri». L’apertura, secondo il presidente di Roma Metropolitane, potrà avvenire «al più tardi a fine maggio».

In sostanza la commissione di agibilità - composta da rappresentanti del ministero delle Infrastrutture, Ustif (Ufficio speciale trasporti a impianti fissi) e Regione - dovrà dare il suo via libera nelle prossime settimane: la prossima riunione è in programma il 12 marzo. Una volta ultimata la prima fase si passerà al pre-esercizio, che sarà effettuato da Atac. L’azienda del trasporto pubblico romano dovrà mettere in campo una «simulazione integrale del servizio di trasporto senza l’apertura al pubblico», necessaria a verificare l’affidabilità e il funzionamento dell’intero sistema, a valle delle prove funzionali di sicurezza. Il programma di pre-esercizio è suddiviso in cicli, con una durata minima di 30 giorni, salvo complicazioni. L’apertura della B1 al servizio passeggeri può essere predumibilmente fissata, quindi, per il mese di maggio.
Torna all'inizio della Pagina

Franz
Capo Stazione

1435 Messaggi

Inviato il 25/02/2012 :  21:48:58  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di marioon

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=182744&sez=HOME_ROMA

Da "Il Messaggero"
«Si è completato il tunnel che collega Conca d’Oro a Jonio con qualche mese di anticipo - sottolinea Antonello Aurigemma, assessore capitolino alla mobilità - Anche l’ultimo collegamento vedrà la realizzazione prima della fine della consiliatura, per consegnare alla città un incremento di oltre il 50 per cento dell’attuale rete metropolitana».



Mah.
Torna all'inizio della Pagina

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 25/02/2012 :  23:47:42  Guarda il profilo di
Questi ancora si vantano di aver finito gli scavi prima del previsto... Si, ma se poi aprite le linee in ritardo, sai che ci importa degli scavi.

Torna all'inizio della Pagina

Franz
Capo Stazione

1435 Messaggi

Inviato il 26/02/2012 :  08:46:16  Guarda il profilo di
E chi se ne frega della "consiliatura". Questa gente è ossessionata solo dai ritmi politici...

Poveri cittadini romani.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35938 Messaggi

Inviato il 26/02/2012 :  21:22:37  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
POi....un'incremento del 50% della rete metropolitana???Che s'è fumato Aurigemma?

************************
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito
************************
Torna all'inizio della Pagina

Franz
Capo Stazione

1435 Messaggi

Inviato il 26/02/2012 :  21:57:04  Guarda il profilo di
Nelle sue idee probabilmente somma la diramazione della linea B e la controversa linea C... ripeto: mah.
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 27/02/2012 :  11:08:06  Guarda il profilo di
eh si, altrimenti non si spiega...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Franz
Capo Stazione

1435 Messaggi

Inviato il 27/02/2012 :  11:30:07  Guarda il profilo di
In ogni caso... a prescindere da chi parla, è evidente anche la superficialità del giornalista e del quotidiano che riportano supinamente ogni dichiarazione.

Se in conferenza stampa avessero detto che la metro B1 sarà percorsa da dischi volanti sulla relazione Conca'd'Oro-Laurentina-Pianeta Marte, probabilmente lo avremmo letto tranquillamente sul quotidiano senza alcun commento.
Torna all'inizio della Pagina

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 27/02/2012 :  15:45:38  Guarda il profilo di
Si infatti. I giornalisti critici e documentati non esistono più. Ogni volta che leggo un articolo su un argomento che conosco bene, lo trovo incompleto o errato.

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 42 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,11 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05