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 [ROMA] Linea B1 (vecchia discussione)
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Inviato il 18/02/2010 :  04:22:46  Guarda il profilo di
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Messaggio di PilotaDD

Ma quali 700 metri, anche se dovesse seguire pedissequamente la strada sarebbe al massimo di 500. Tagliando dritto per dritto invece sono solo 300, come ho detto prima.





Devo dire altro? Ribadisco ma prima di parlare almeno informati no? Se no rischi di correre il rischio di dire cavolate e di essere scoprerto. Io leggo 515 metri collegando il puntino A e il puntino B in linea retta e non 300 metri come continui a dire.

Va beh è inutile parlare con uno che non vuole sentire. Il progetto parla chiaro e così anche le distanze chilometriche che sono al millimetro. Pero' è più comodo dire che sono 300 metri. Dal disegno si vede bene che rettificando la curva, passando sotto i palazzi, il gudagno c'è si ma minimo. Al contrario andado verso bologna la situazione è assai diversa perché la linea a trovarsi a 90 gradi praticamente e hanno dovuto fare due lunghe curve di raccordo.

Ma ripeto è inutile portare dei fatti. Hai raggione sono stati idioti la galleria è praticamente già fatta anzi già c'è bisogna solo abbattere un diaframma e si ta già ad Anibaliano è veramente scandaloso che non l'hanno fatto. ( <== Sarcastico mode )

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS

Modificato da - n/a il 18/02/2010 04:45:26
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Inviato il 18/02/2010 :  04:34:08  Guarda il profilo di
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Messaggio di Giovanni P
Si, ne avevamo discusso: sembra che pesasse sia il costo maggiorato che i possibili ritardi: ritardi che si sono verificati comunque (quindi a 'sto punta l'avessero fatta). Inoltre portare la metro a piazzale Ionio penso costerà di più che fare Nomentana (Non dico che non bisognava arrivare a Ionio, ma prolungare la metro di una fermata è una follia: aveva senso arrivare a Porta di Roma)



Infatti si sta cercando di unire i lavori per il prolungamento con i lavori fino al raccordo se si riescono a trovare i fondi per farlo.

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
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PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

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Inviato il 18/02/2010 :  06:52:56  Guarda il profilo di
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Messaggio di Razziatore

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Messaggio di PilotaDD

Ma quali 700 metri, anche se dovesse seguire pedissequamente la strada sarebbe al massimo di 500. Tagliando dritto per dritto invece sono solo 300, come ho detto prima.





Devo dire altro? Ribadisco ma prima di parlare almeno informati no? Se no rischi di correre il rischio di dire cavolate e di essere scoprerto. Io leggo 515 metri collegando il puntino A e il puntino B in linea retta e non 300 metri come continui a dire.

Va beh è inutile parlare con uno che non vuole sentire. Il progetto parla chiaro e così anche le distanze chilometriche che sono al millimetro. Pero' è più comodo dire che sono 300 metri. Dal disegno si vede bene che rettificando la curva, passando sotto i palazzi, il gudagno c'è si ma minimo. Al contrario andado verso bologna la situazione è assai diversa perché la linea a trovarsi a 90 gradi praticamente e hanno dovuto fare due lunghe curve di raccordo.

Ma ripeto è inutile portare dei fatti. Hai raggione sono stati idioti la galleria è praticamente già fatta anzi già c'è bisogna solo abbattere un diaframma e si ta già ad Anibaliano è veramente scandaloso che non l'hanno fatto. ( <== Sarcastico mode )



Razziatore, io sono per indole persona educata, ho probabilmente il doppio dei tuoi anni, passo le giornate lavorative a discutere con persone di vario tipo, dagli amministratori delegati ai semplici operai, e di solito cerco di parlare a proposito e non a sproposito.

Mi dispiace farti notare che questo tuo intervento è un brutto esempio di "parlare a sproposito" , da evitare perchè può far arrabbiare di brutto chi è intorno a te, capi o clienti se già lavori, professori, compagni e genitori se ancora studi, amici, ecc ecc...ora finito il pistolotto vado al merito... tu stai continuando a pensare, parlare e bestemmiare di collegamenti con il sito della ex fermata nomentana e non con la Via nomentana. RILEGGI IL MIO INTERVENTO DI IERI DELLE 17 e vedrai che già ti avevo risposto per cercare di farti capire educatamente che avevi capito fischi per fiaschi.

Poi certo anch'io posso dire e a volte dico castronerie ma vorrei essere criticato per quelle che dico, non per quelle che non ho mai detto o pensato...

Ora ti incollo ed evidenzio sotto il mio intervento di ieri, così non ti devi neanche sforzare a ricercarlo...

[quote]Messaggio di PilotaDD

[quote]Messaggio di Razziatore


Che poi perché il tapis roulant con la stazione Annibaliano e perché non anche con Bologna ( o solo con Bologna )?


/quote]

immagino che sappiate che la proposta di Romametropolitana era di collegare Annibaliano con Via Nomentana, non con il sito originariamente previsto per la fermata omonima.
E se guardate su una qualunque mappa di Roma, o su google earth, vedete che mentre Annibaliano-Via Nomentana angolo Viale XXI aprile è solo 300 metri in linea d'aria, distanza perfetta per un tunnel pedonale attrezzato(invece a piedi è circa mezzo chilometro e pure in salita), per andare da lì a Bologna è quasi un chilometro, altro che tapis roulant...



Modificato da - PilotaDD il 18/02/2010 06:59:49
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Inviato il 18/02/2010 :  15:55:00  Guarda il profilo di
Beh non sapevo di questa cosa. Mi dispiace in effetti.
Ma questo rafforza la mia idea che la cosa è inutile.

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
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PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

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Inviato il 20/02/2010 :  10:15:06  Guarda il profilo di
non credo che tutti quelli che giornalmente percorrono la Via Nomentana in autobus, e sono tanti, concorderebbero con la definizione di "inutile".

Una assurdità della rete metropolitana come si sta delineando è che non c'è e non ci sarà nessun punto di scambio tra le linee che percorrono la Via Nomentana e la metropolitana. Salvo scendere/salire all'angolo con Via XXI Aprile/ Via di Santa Costanza e farsi a piedi, in pendio, quei cinquecento metri fino a Piazza Annibaliano o magari, sempre a piedi o aspettando un tram, fare i seicento metri fino alla fermata Policlinico.

Il passaggio pedonale sotterraneo e attrezzato, di 300 metri, realizzerebbe almeno parzialmente quel collegamento. Per questo provo a riproporre il mio invito:

UNA PETIZIONE PER ANNULLARE UNA DECISIONE SCELLERATA

in questi giorni il municipio III, quello che da Piazza Bologna arriva alla Nomentana, sta consultando in vari modi i cittadini nell'ambito della democrazia partecipata per sapere quali iniziative siano utili e gradite.

Mandiamo tutti una email a bilancio_partecipato@libero.it e chiediamo che sia rovesciata la folle delibera del 2007 con il quale il municipio II (quello beneficiato dalle fermate di Annibaliano e Gondar) si oppose al collegamento con tapis roulant con sbocco sulla nomentana, CIOE' AD UN SBOCCO DELLA B1 ANCHE PER IL MUNICIPIO III, (http://www.municipioroma2.it/media/allegati/odg_nn_18.pdf).

Chiediamo che il Municipio III chieda fortemente che tale collegamento si faccia, a costo di aprire uscite solo sul proprio versante di Via Nomentana e non su quello del municipio "rivale" che non lo vuole...Oggi la stazione Annibaliano è ancora in costruzione, siamo ancora in tempo!



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Inviato il 20/02/2010 :  10:50:35  Guarda il profilo di
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Messaggio di PilotaDD

non credo che tutti quelli che giornalmente percorrono la Via Nomentana in autobus, e sono tanti, concorderebbero con la definizione di "inutile".


Si è inutile. Perché basta farsi 4 passi e c'è l'hai la metro. Non e che la zona non è servita è serivta e anche bene. Tu dici che la strada è in salità. Questo è vero solo a metà perché io ti dico che è in discesa la metà delle volte ma ovviamente fa più comodo dire che è in salita non è vero?

Ripeto io mi faccio un pezzo di strada analogo con analoga salita/discesa ( anche se è il contrario discesa all'andata salita al ritorno ).

Ripeto secondo me è un opera inutile, uno spreco di soldi e basta costruire un tunnel che non porta nessun vantaggio. Io non firmerei mai la petizione, anzi, griderei allo scandalo se la realizazzero

detto questo mi sembra ovvio che le nostre due posizioni sono inconcigliabili tu vuoi la stazione della metro sotto casa perché fa figo io lo trovo inutile. Finiamola qui.

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PilotaDD
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Inviato il 20/02/2010 :  11:15:38  Guarda il profilo di
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Messaggio di Razziatore
detto questo mi sembra ovvio che le nostre due posizioni sono inconcigliabili tu vuoi la stazione della metro sotto casa perché fa figo io lo trovo inutile. Finiamola qui.



vedo chiaro che hai una posizione contro, vabbè è tuo diritto, immagino (spero per la tua coerenza) che quando vai (ci vai? hai mai visto le metropolitane e i relativi passaggi pedonali che hanno da quelle parti?) a Londra, NYC, Hong Kong resti schifato a vedere opere simili...

ma per favore non "finirla qui" parlando di metro sotto casa mia perchè non c'entra proprio niente, io abito da tutt'altra parte, e poi parlavo di facilitare lo scambio tra autobus e metropolitana...

ma potrei aggiungere anche il sanare parzialmente lo sconcio di una linea metropolitana che per errori di gestione e progettazione avrà per sempre un intervallo tra le fermate, in pieno centro abitato, doppio di quello previsto e ben superiore al chilometro...riducendo inevitabilmente il bacino di utenza, questo a me sembra uno scandalo da continuare a gridare ai quattro venti


last but not the least sulla tua polemica salita/discesa...beh se vedi nell'ultimo post usavo il termine pendio...

Comunque concordo nel finirla visto che sembra che questo argomento, con opposte visioni, interessa solo a noi due...

Modificato da - PilotaDD il 20/02/2010 11:23:39
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Inviato il 20/02/2010 :  12:46:35  Guarda il profilo di
PilotaDD, grazie per aver sollevato una questione importante. Di primo impatto, anch'io avevo pensato all'inizio "Be', Nomentana e Annibaliano sono due fermate troppo vicine, e poi meglio così, almeno la B1 arriverà fino a Jonio", però, riflettendoci, si perde un'importante interscambio tra i bus/filobus della Nomentana e la metro B1. Un passaggio sotterraneo risolverebbe la questione, senza la necessità di fare due fermate, ma sappiamo bene quanto Roma, nonostante le parole, sia allergica agli interscambi (basta pensare a Ponte Lungo/Stazione Tuscolana e a quel che sarà, proprio sulla B1, Gondar/Stazione Nomentana).


Modificato da - n/a il 20/02/2010 12:51:06
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PilotaDD
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Inviato il 20/02/2010 :  13:15:30  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Wiser

...basta pensare a Ponte Lungo/Stazione Tuscolana e a quel che sarà, proprio sulla B1, Gondar/Stazione Nomentana).



concordo al 100%!

però visto che nei prossimi giorni la discussione sarà nel III municipio e hanno fatto una certa pubblicità a questa iniziativa di sondaggio della popolazione per saper che iniziative si possono fare, se sei d'accordo con me manda anche tu una email al bilancio_partecipato@libero.it ...chissà che due granelli di sabbia ne attirino altri e alla fine nasca una piccola montagna!
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Inviato il 20/02/2010 :  18:10:46  Guarda il profilo di
Ho mandato l'email anch'io

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Gemini76
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Inviato il 21/02/2010 :  02:31:32  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Vedo che avete non compreso il problema. É inutile che adesso vi strappaite i capelli quando in fase di progetto muncipio ed abitanti non han voluto i collegamenti. Ormai è tardi e nons erve a nulla la corsa dif acciata solo per non fare 100 metri o solo per vantarsi di avere la fermata nel proprio territorio. Alle cose ci si pensa prima, non dopo. Perchè secondo voia desso si mettono a modificare il progetto solo perchè lo vuole il muncipio? Direi che è qualcosa di impossibile. Come è impossibile realzizare certi collegamenti senza interferire pesantemente con la viabilità lcoale. Ma come, la gente di Viale Libia e dintorni scelra contro i cantieri emtro e voi volete aprire altri pozzi?^Mi spiace, l'opera ve la tenete così com'è
Il collegamento Tuscolana - Ponte Lungo non è stato mai realzizato x difficoltà di realizzazione, visti i dislivelli, ed anche perchè non si è mai andati oltre le buone intenzioni...

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Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito
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PilotaDD
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Inviato il 21/02/2010 :  11:09:51  Guarda il profilo di
tutto vero, però io solo ora ho realizzato che il municipio che si oppose nel 2007 era il II, cioè quello che non avrebbe avuto nessun giovamento dal passaggio pedonale perchè già godrà, con i soldi di tutti, di ben due fermate nuove nel proprio territorio. Incredibile che nessuno lo stigmatizzò all'epoca, perchè sarebbe stato da tirargli contro camion di ortaggi...


I municipi maggiormente interessati a questo collegamento diretto con la via Nomentana, il III (quello della zona tra via nomentana e stazione tiburtina e che dalla B1 ricava solo cantieri e nessuna fermata nuova) o il IV (per il traffico proveniente da Monte Sacro lungo la nomentana) si distinsero all'epoca per la totale indifferenza...
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35938 Messaggi

Inviato il 21/02/2010 :  12:56:44  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
All'epoca venne anche proposto un collegamento pedonale con Roma Nomentana al quale gli abitanti si opposero chiedendo invece un parcheggio sotteraneo. Perchè qualcuno avrebbe dovuto stigmatizzare il II° Municipio? Agli altri non fregava un ficus...

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Giovanni P
Capo Stazione

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Inviato il 21/02/2010 :  16:29:08  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P
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Messaggio di Gemini76

All'epoca venne anche proposto un collegamento pedonale con Roma Nomentana al quale gli abitanti si opposero chiedendo invece un parcheggio sotteraneo. Perchè qualcuno avrebbe dovuto stigmatizzare il II° Municipio? Agli altri non fregava un ficus...


Il sottopasso avrebbe fatto felici i non abitanti che scendono potevano andare a prendere direttamente la metro
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Marzio Montebello
Capo Stazione

2000 Messaggi

Inviato il 21/02/2010 :  16:56:15  Guarda il profilo di
Infatti non mi stupisco che i residenti boccino opere del genere, quando come dice anche PilotaDD i veri interessati sono i pendolari. Fermo restando che del collegamento sotterraneo con Annibaliano io non lo farei.

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