Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Le linee inutili della rete romana
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 27

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9218 Messaggi

Inviato il 28/02/2010 :  11:04:15  Guarda il profilo di
Forse parlate solo per quello che vedete ... per i pochi minuti che rimanete in quel posto.
Lo 044 interscambia con una linea che è diretta a pomezia (della troiani).
La linea serve per quei pochi insediamenti industriali e per la sede telecom li vicino).
Anche se sinceramente non mi sembra di aver visto mai nessuno olre all'autista.
A questo punto era molto piu razionale il percorso che c'era prima con partenza divino amore e termine a Valle Caia
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 28/02/2010 :  13:44:59  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P
quote:
Messaggio di Wiser

Giovanni P, ma intendi da Torre Argentina verso Circo Massimo? Se è così, allora è normale che non ci siano né 81 né 628, perché al ritorno passano per Via del Corso. Passano per Torre Argentina solo il sabato e la domenica le loro corse deviate per la chiusura di Via del Corso


Grazie per la spiegazione, ritenevo impossibile una situazione del genere
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

242 Messaggi

Inviato il 28/02/2010 :  14:42:30  Guarda il profilo di
quote:
Grazie per la spiegazione, ritenevo impossibile una situazione del genere



Sì, le indicazioni sono pessime, è scritto in caratteri microscopici che si tratta di corse deviate .. A mio avviso dovrebbero essere segnalate in modo diverso, non mi stupirei se quotidianamente ci sia gente non esperta di 81 e 628 che le aspetta a Torre Argentina nei giorni feriali in direzione Circo Massimo..

Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo-Roma
Capo Stazione

Lazio
1362 Messaggi

Inviato il 28/02/2010 :  19:16:51  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di iencenelli

Forse parlate solo per quello che vedete ... per i pochi minuti che rimanete in quel posto.
Lo 044 interscambia con una linea che è diretta a pomezia (della troiani).
La linea serve per quei pochi insediamenti industriali e per la sede telecom li vicino).
Anche se sinceramente non mi sembra di aver visto mai nessuno olre all'autista.
A questo punto era molto piu razionale il percorso che c'era prima con partenza divino amore e termine a Valle Caia



Eppure lo 044 da Laurentina parte e arriva sempre stracolmo di gente.

Lorenzo-Roma

Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 28/02/2010 :  19:59:36  Guarda il profilo di
Almeno fino alla fermata di via dei Papiri c'è sempre qualcuno a bordo, dopodichè viaggia semivuoto o vuoto del tutto.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

242 Messaggi

Inviato il 28/02/2010 :  23:21:28  Guarda il profilo di
Il fatto è che è proprio il Comune di Roma a essere esageratamente enorme ... Fosse per me lo renderei 3-4 volte più piccolo in estensione rispetto a oggi.

Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9218 Messaggi

Inviato il 28/02/2010 :  23:27:06  Guarda il profilo di
giustamente mi riprendete :)
Il tratto che spesso "controllo" dello 044 è tra il divino Amore e il capolinea di Santa Palomba.
Se invece ci fosse una linea sull'appia (fino all'incirca l'incrocio con la nettunense) avrebbe molta utenza
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15718 Messaggi

Inviato il 01/03/2010 :  10:40:27  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Wiser

quote:
Grazie per la spiegazione, ritenevo impossibile una situazione del genere



Sì, le indicazioni sono pessime, è scritto in caratteri microscopici che si tratta di corse deviate .. A mio avviso dovrebbero essere segnalate in modo diverso, non mi stupirei se quotidianamente ci sia gente non esperta di 81 e 628 che le aspetta a Torre Argentina nei giorni feriali in direzione Circo Massimo..



il problema della comunicazione alle fermate è veramente grande, a Roma. In molte città i percorsi deviati (che avvengono solo in alcune ore del giorno o in alcuni giorni della settimana) CAMBIANO NUMERO.
Cioè, l'81 e il 628 deviati si chiamano (invento eh...) 82 e 629.
Alle fermate dove passa indipendentemente dalla deviazione trovi entrambe le linee con la specifica degli orari/giorni di servizio, a quelle della parte dove cambiano percorso trovi solo quella della linea interessata.
Molti turisti ad esempio hanno problemi con l'itinerario alternativo di 85 e 87 la domenica (fori imperiali pedonalizzati), l'esempio sopra indicato "frega" pure molti romani...
ci vorrebbe poco!

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Marzio Montebello
Capo Stazione

2000 Messaggi

Inviato il 01/03/2010 :  14:15:53  Guarda il profilo di
Innanzitutto occorrerebbe chiedersi se queste deviazioni hanno senso. A questo punto instradassero sempre le due linee in un'unica direttrice, almeno sarebbe chiaro!

Quella di via dei Fori imperiali poi è un'oscenità: la fermata della metro è importante perché nodo di scambio con le tante linee che portano al centro ed oltre. Ma se scendo la domenica a Colosseo, invece, mi trovo il deserto dei tartari, con autobus deviati chissà dove. Ma vi pare una cosa sensata? Roba simile accade quando chiudono al traffico piazza Barberini, piazza Bologna e altro. E addio effetto rete, uno schiaffo a chi ha il diritto (e il dovere) di spostarsi.
Facessero le domeniche eologiche dove NON passa la metro!

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

242 Messaggi

Inviato il 01/03/2010 :  21:16:54  Guarda il profilo di
quote:
ci vorrebbe poco!



Infatti, hai ragione. In parte lo stanno facendo con la ridenominazione di varie linee limitate e deviate (vedi 31 e 33, 312 e 313, 542 e 544 etc) però poi ne lasciano altre ancora così, vedi il 105L e peggio ancora il 2D e il 90D .. Insomma, mi sembra che facciano come al solito le cose a metà, un po' come quando entrò in vigore la numerazione a tre cifre, che però fu cambiata per alcune linee ma non per altre.

Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 01/03/2010 :  21:48:40  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Fanno le cose alla romana,nel tipico ATAC style...

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4368 Messaggi

Inviato il 02/03/2010 :  19:11:02  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Wiser

Il fatto è che è proprio il Comune di Roma a essere esageratamente enorme ... Fosse per me lo renderei 3-4 volte più piccolo in estensione rispetto a oggi.



Assolutamente no! Così accadrebbe come a Milano dove fanno pagare le tariffe extraurbana per Sesto San Giovanni, che è come Cinecittà! Anche Berlino è grande più o meno come Roma (un paio di centinaia di kmq in meno) e Londra lo è pure di più (300 kmq in più): eppure i trasporti e la gestione dei mezzi pubblici sul territorio funzionano benissimo: basterebbe copiare questi due modelli!

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4368 Messaggi

Inviato il 02/03/2010 :  19:14:39  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di iencenelli

giustamente mi riprendete :)
Il tratto che spesso "controllo" dello 044 è tra il divino Amore e il capolinea di Santa Palomba.
Se invece ci fosse una linea sull'appia (fino all'incirca l'incrocio con la nettunense) avrebbe molta utenza



MA lì l'Atac non può arrivare perché siamo fuori del comune di Roma. E anche se io sono favorevole agli sconfinamenti, in quella zona non vedo linee che possano sconfinare. E per giunta non ce ne sarebbe bisogno perché la Cotral di Velletri e quella di Nettuno insieme hanno una frequenza da bus urbano (circa ogni 15-20 minuti) e sono sufficienti a servire la zona. Semmai sarebbe da prolungare il 702 deviato di 300 metri (!) fino all'ingresso dell'aeroporto di Ciampino, ingresso ubicato nel comune di Roma.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 02/03/2010 :  20:39:22  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Il problema è che il 702 deviato passa per Via di Fioranello, poche case e molti campi....fermate totalmente non a norma, fondo stradale dissestato...scusami, ma chi è che si sobbarcherebbe un simile giro?

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4368 Messaggi

Inviato il 03/03/2010 :  01:21:27  Guarda il profilo di
Si sobbarcherebbe un simile giro chiunque volesse arrivare dall'Aeroporto di Ciampino alla stazione Laurentina della metro B in mezz'ora: infatti, nonostante la tortuosità e il fondo dissestato di via di Fioranello, a causa dello scarso traffico questa è la media di percorrenza, per gli standard romani assolutamente accettabile.

Teo Orlando

Modificato da - Hammill il 03/03/2010 13:39:51
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 27 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,11 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05