Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 TPL a Roma e nel Lazio
 Parentopoli ATAC
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 24

Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lombardia
496 Messaggi

Inviato il 18/04/2011 :  21:39:29  Guarda il profilo di
Solo che nel caso di Rutelli era vero. Era veramente colpa di chi c'era stato prima, Vetere compreso.
Torna all'inizio della Pagina

Luca -RM
Capo Stazione

1414 Messaggi

Inviato il 18/04/2011 :  23:11:40  Guarda il profilo di
Vedi cosa intendo dire.
Certi non hanno mai colpa e anche se ce l'hanno (tra l'altro una sentenza della corte dei conti è un rilievo oggettivo su un caso di cattiva, anzi pessima, amministrazione - e su quella amministrazione, non sulla precedente), si può fare finta di nulla. Anche distorcere la realtà dei fatti.

Questa discussione nasce dall'ennesimo scandalo di modo personale di gestire la cosa pubblica. Cosa che succede oggi e che è sempre successa.
Liberissimi di credere che ci siano i buoni e i cattivi. Ma non è così.

Il TPL romano è alla frutta più totale, caro Gamla Stan.
L'azienda fa acqua da tutte le parti, non è produttiva, brucia milioni di euro ma continua a funzionare "a macinar chilometri" come fa da molti anni a questa parte.

La mobilità cittadina è allo sbando. Macchine ovunque, totale anarchia nel rispetto della segnaletica, dei divieti di sosta delle elementari regole di convivenza e cortesia.
Era così 10 anni fa e lo è tutt'oggi.

Tutta Europa gira in bici. A Roma nonostante la fortuna di avere un clima "mite" per gran parte dell'anno: tutti col culo sull'auto e sullo scooter. La più larga strada del centro storico (Fori Imperiali) non ha un centimetro di piste ciclabili, anzi, due ciclisti vi sono stati accoppati a tutta velocità nell'ultimo anno. Altre piste ciclabili... a caso e senza senso.
Era così 10 anni fa e lo è tutt'oggi.

"Loro" erano santi e facevano tantissimo per la città? Può essere. Io non me ne sono mai accorto.
Ma liberi di crederlo e vivere beati.


Luca

Modificato da - Luca -RM il 18/04/2011 23:12:58
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

672 Messaggi

Inviato il 18/04/2011 :  23:12:54  Guarda il profilo di
quote:
se oggi a Roma la situazione TPL è così tragica, le cause vanno ricercate oggi e indietro nel tempo. Senza distinzione di parte politica.

Sottoscrivo in toto e ricordo a chi pensa che la colpa sia solo di chi si trova nella stanza dei bottoni, le battaglie ostruzionistiche dell'opposizione che si metteva sistematicamente di traverso su ogni tentativo di innovazione, fino ad arrivare a cene pubbliche con tanto di brindisi (documentate) da parte di alcuni consiglieri municipali di centro dx organizzate in caso di svii e incidenti dell'8.

Non ne esce pulita nemmeno la cosiddetta "società civile" che troppo spesso si erge ad organismo infallibile e super partes solo perchè non avendo il coraggio di prendere una posizione univoca si barcamena nel qualunquismo più becero.
I più giovani non sanno o non ricordano le proteste, tutt'altro che circoscritte, della "Roma bene" in occasione della costruzione della linea A, rea di rendere troppo agevole per i cafoni della Tuscolana il collegamento con il centro e prati. E chi crede che questo sia un comportamento anacronistico che va letto nella sua prospettiva storica, comunico che atteggiamento analogo è stato tenuto da più di un sedicente comitato di quartiere in occasione dell'inizio dei carotaggi per la B1, preoccupato che "quelli delle valli" insudiciassero la rispettabilità dei quartieri africano e trieste. E non siamo nei sanguinosi anni '70, ma all'inizio degli anni 2000.

Tutto questo, e non solo, è Roma.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35948 Messaggi

Inviato il 18/04/2011 :  23:33:14  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
veramente la FR3 l'han voluta le FS....E Rutelli non ha cacciato manco 1 € come comune perchè ha sfruttato i fondi per il Giubileo...però c'è da ricordare che a detta di cicciobello insieme al suo amico occi, aveva millantato Km e Km di metropolitane per Roma...peccato non abbia fatto partire manco mezzo cantiere...anzi, i lavori sulla ex Roma - Pantano vennero fatti sfruttando i fondi della legge 910/86 sull'ammodernamento delle ferrovie cocnesse...ed erano fondi stanziati per il potenziamento della tratta fino a Fiuggi....è stato un buon venditore di fumo, come quando fece venire appositamente a Roma il primo filobus per msotrarlo a tutti senza che esistessero manco 3 cm di bifilare..e fu abilissimo a sfruttare mediaticamente la marcia autonoma del trollino...
Forse l'unico sindaco decente che abbia maia vuto Roma è stato Petroselli.

************************
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito
************************
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4351 Messaggi

Inviato il 19/04/2011 :  00:10:36  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Alex

quote:
se oggi a Roma la situazione TPL è così tragica, le cause vanno ricercate oggi e indietro nel tempo. Senza distinzione di parte politica.

Sottoscrivo in toto e ricordo a chi pensa che la colpa sia solo di chi si trova nella stanza dei bottoni, le battaglie ostruzionistiche dell'opposizione che si metteva sistematicamente di traverso su ogni tentativo di innovazione, fino ad arrivare a cene pubbliche con tanto di brindisi (documentate) da parte di alcuni consiglieri municipali di centro dx organizzate in caso di svii e incidenti dell'8.



E vogliamo ricordare gli INDECENTI manifesti di quei fascistoidi trogloditi di AN contro il filobus su via Nomentana? Salvo magari appropriarsi il merito del filobus per Tor Pagnotta e Trigoria, che hanno parimenti osteggiato ma poi hanno cantierizzato di malavoglia perché ormai il progetto e la delibera esecutiva erano troppo avanti...

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4351 Messaggi

Inviato il 19/04/2011 :  00:32:10  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gamla Stan

quote:
Messaggio di Gemini76

Teo, il tuo amico rutelli ha distrutto il TPL romano inventandosi prima quella vaccata delle linee J, poi ha creato il magico mondo di Tevere TPL....io personalmente son contento si sia tolto dalle balle.



Non c'è dubbio, ca@@ate le ha fatte pure lui. Ma parlare di distruzione del TPL romano è totalmente fuori luogo. .

A differenza di Aledanno, Rutelli si che aveva trovato una situazione disperata, con gli autisti che a malapena rispettavano una tabella orari. Dopo Rutelli, le cose sono MIGLIORATE, come ho potuto sperimentare ampiamente sulla mia pelle di pendolare.

Fino alla noia ripeto che la FR3 l'ha creata e l'ha voluta Rutelli, e a me questo basta e avanza per la mia gratitudine.

Quello che c'è adesso verrà ricordato solo per avere fatto aumentare le tariffe dei Taxi.

Se la memoria non mi tradisce Rutelli è stato condannato dalla Corte dei Conti per l'utilizzo di consulenze esterne al posto di personale e capacità già interne al comune. Una condanna che nel peggiore di casi non è in alcun modo assimilabile ad un reato penale, in quaanto le consulenza erano comunque pienamente motivate dalle qualifiche delle persone coinvolte.

Nel migliore dei casi le consulenze erano necessarie per fare ripartire un Comune che anni di gestione disastrosa dello stramaledetto Sbardella e soci avevano ridotto in macerie.







Ecco, hai centrato il punto. Rutelli e Tocci possono aver commesso molti sbagli, ma qualcosa per migliorare il trasporto pubblico l'hanno fatto, e molti dei loro provvedimenti e delle loro realizzazioni erano nell'interesse della collettività. Se poi vogliamo uscire un attimo dall'ambito del trasporto pubblico, chiedo a Luca e a Gemini76, sempre pronti a puntare il dito sulle passate giunte, se siano mai andati all'Auditorium Parco della Musica: se non fosse stato per Rutelli e Veltroni oggi non avremmo una delle poche cose realizzate negli ultimi decenni a Roma che ci fa andare all'estero a testa alta (per non parlare del Maxxi, delle varie "case" del cinema, del jazz, ecc.). Quando Alemanno finirà il suo mandato, che cosa potrà vantare? Perfino gli stadi per la Roma e per la Lazio sono rimasti progetti sulla carta...

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35948 Messaggi

Inviato il 19/04/2011 :  00:40:06  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Sinceramente non è che l'auditorium fosse quest'opera strategica, ma te difenderai semrpe e cmq il tuo pupillo, mentre se leggi bene tra le righe ti accorgerai che di critiche ad Alemanno ne faccio e diverse. Ma dato che l'alternativa alle elezioni era ritrovarsi tra i piedi cicciobello che tromabto politicamente su scala nazionale voelva rifare danni a Roma...si è votato il meno peggio, ben sapendo che AN non era assolutamente in grado di governare e che Alemanno era l'unico pazzo che aveva accettato di andare al suicidio contro Rutelli, che tutti davano per vinto. E purtroppo Alemanno non aveva una squadra di governo e ha navigato a vista. Con i risultati evidenti. Gli basterebbe un minimo di sale in zucca per capire che di frotne ha un'opposizione inconsistente, come su scala nazionale e che i progetti per rilanciare Roma ci sono ma non possono essere di certo quelli consigliati da un presunto comico capace solo di fare una trasmissione clone su Radio2 Rai

************************
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito
************************
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9192 Messaggi

Inviato il 19/04/2011 :  00:42:17  Guarda il profilo di
NOn si sta andando un po troppo OT.
Tanto le divergenze politiche, le demenze senili di qualcuno.... sono insanabili....

Ci meritiamo questo stato e questa città perche siamo uguali se non peggiori dei politici che ci governano
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35948 Messaggi

Inviato il 19/04/2011 :  01:05:00  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Iencenelli, ma infatti. Di imbucati nelle pubbliche aziende ce n'erano prima e ce ne saranno in futuro. La differenza è che l'ultima infornata è stata fatta in maniera troppo evidente. Oppure, pensiero maligno, si è fatto scoppiare appositamente il "bubbone" per silurare politicamente qualcuno. Gli scandali escon fuori quando si vuole farli uscire. Se li si vuole tombare restano confinati tra le mura del palazzo....In Italia è accaduto sovente....

************************
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito
************************
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9192 Messaggi

Inviato il 19/04/2011 :  01:50:14  Guarda il profilo di
Fatto sta che stiamo paragonando la "cacca" solida con quella liquida...

Alla fine sempre dello stesso elemento si parla.

Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35948 Messaggi

Inviato il 19/04/2011 :  02:50:34  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Si, non è che Rutelli e Veltroni fossero poi meglio di Alemanno, anche se qualcuno, con il prosciutto sugli occhi,continua a santificarli.
Roma mertia senza dubbio amministratori capaci che vogliano fare il bene della città.

************************
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito
************************
Torna all'inizio della Pagina

Luca -RM
Capo Stazione

1414 Messaggi

Inviato il 19/04/2011 :  07:30:23  Guarda il profilo di
Teo, io critico continuamente l'attuale amministrazione. Farai caso che non mi stanco di ripetere che il TPL è alla frutta; lo è da tanti anni; lo è tutt'oggi?

Solo che io critico anche quelle precedenti mentre tu le incensi. Tutto qui.
TU liberissimo di continuare a farlo. Io liberissimo di pensarla in modo diverso


Luca
Torna all'inizio della Pagina

Luca -RM
Capo Stazione

1414 Messaggi

Inviato il 19/04/2011 :  08:48:19  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76


Roma merita senza dubbio amministratori capaci che vogliano fare il bene della città.


Comincio a non crederlo più. Il livello è troppo basso, ormai.

Luca
Torna all'inizio della Pagina

Dr. Privits
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
164 Messaggi

Inviato il 19/04/2011 :  10:11:36  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

Teo, il tuo amico rutelli ha distrutto il TPL romano inventandosi prima quella vaccata delle linee J, poi ha creato il magico mondo di Tevere TPL....io personalmente son contento si sia tolto dalle balle.


Se non ci fosse stata Tevere TPL, ATAC sarebbe fallita già da qualche anno...
In secondo luogo, Rutelli e Veltroni non sono stati sindaci ottimi, ma i fatti dicono che qualcosa nel TPL è stato fatto (FM-FR, tram 8, riorganizzazione linee IV Municipio, avvio procedure e lavori per la realizzazione delle metro B1-C, aumento delle corsie preferenziali). Alemanno non solo non ha fatto nulla, ma ha distrutto qualcosa.
E pur condividendo il punto che non si poteva rivotare Rutelli alle scorse elezioni, non puoi non ammettere che questo mandato sia stato un disastro da quasi tutti i punti di vista.
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9192 Messaggi

Inviato il 19/04/2011 :  10:35:56  Guarda il profilo di
ancora con sta riorganizzazione del 4 municipio..
Ma che c'avete la colla di pesce agli occhi?

Quello che c'era prima è stato razionalizzato peggiorandolo in maniera esponenziale..
Solo dei ciechi non vedono che prima almeno c'erano linee corte che passavano con regolarità e ora ce ne sono solo di lunghe..

Devo fare la lista degli obrobri fatti ?? Ci abitate in IV per dire che hanno fatto qualcosa di stupendo?

BAh
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 24 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,12 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05