Autore |
Discussione |
Dr. Privits
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
164 Messaggi |
Inviato il 19/04/2011 : 10:46:00
|
Certo che ci ho abitato...E il servizio era migliorato in tutti gli aspetti rispetto a prima, quantitativamente (con nuovi collegamenti tipo 93 per Piazza Bologna) e qualitativamente (con le linee express e le nuove corsie preferenziali tipo Monte Cervialto, Val Melaina, Viale Tirreno, e le "strade verdi"). Nota che le ultime cose che ho citato sono state mandate in vacca da Alemanno, complici (ma non esecutori materiali) i lavori della B1. Anche la suddivisione fra urbane, espresse ed esatte era una buona idea, poi come al solito non si è riusciti a portarla avanti. |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 19/04/2011 : 11:04:34
|
Le Express, specie quelle festive, sono una stupidaggine,anche perchèse la linea si infogna nel trafico..che express è? Il fantastico mondo di Tevere TPL ha creato autisti di serie A e di serie B, agli autisti din serie B sono state sbolognate tutte le linee peggiori di Roma.... Certamente rispetto ad Alemanno chiunque farebbe meglio.... |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Dr. Privits
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
164 Messaggi |
Inviato il 19/04/2011 : 11:11:06
|
Ma infatti le express avevano e hanno senso se hanno delle corsie riservate e se le hanno anche rispetto alle altre linee, come su via Nomentana e come si era cercato di fare anche per la 80 (corsie Viale Tirreno). Poi un po' non si è voluto andare avanti, un po' in altre zone di Roma era difficile trovare zone per replicare l'approccio. Per quanto riguarda autisti di serie A e B, come sapete tutti l'idea iniziale (poi abortita, come tutto in questa città) era di ristrutturare e privatizzare Trambus. Questo avrebbe livellato la categoria, verso il basso sì, ma non ci dimentichiamo che gli autisti ATAC li paghiamo noi con tasse e tariffe, e non vedo perché devo pagare un autista una volta e mezzo rispetto a quanto pago una ditta privata. Poi le linee peggiori...io non so che lavoro fate voi, io lavoro in consulenza, e non posso dire al mio capo che io non faccio i progetti peggiori... |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 19/04/2011 : 12:25:34
|
Aseptta,l'idea di cicciobello e del suo compare era distruggere Trambus affidando tutti ai privati, gli stessi privati che avevano gestito le Linee J. Da ricordare anche che durante l'era cicciobello venne affidato il servizio notturno alla SAIS di Enna,che nel giro di pochi mesi riusicì a distruggere vetture (grazie alla guida spericolata dei suoi autisti) e il servizio..... Sempre nell'era cicciobello si voleva dare a trambus il contentino di gestire ncc e servizi in altre città...e vennero comprate quantità di vetture suburbane o extraurbane o anche GT (le varie 18xx) totalmente inutili. Sempre nell'ero cicciobello vennero acquistati i cityway dalla fiat, i vari bus dalla BMB (alcuni dalla pessima resa come le 14xx e le 15xx) ...serve continuare?Rutelli e Veltroni hanno le loro belle magagne in tema di tpl...forse solo Vaciago e poi Di Carlo tentarono di far qualcosa in ATAC |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Dr. Privits
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
164 Messaggi |
Inviato il 19/04/2011 : 12:39:30
|
Ma nessuno vuole negare le magagne, però onestamente non si può dire che le esperienze delle amministrazioni Rutelli e Veltroni da una parte, e Alemanno dall'altra, siano paragonabili. E te lo dice uno che si sente di destra politicamente parlando. Per esempio, dici giustamente dei Cityway, la Giunta Alemanno cosa ha fatto per i tram a Roma? Il nulla assoluto, salvo l'intervento propagandistico di Piazzale Flaminio. Il 3 tram dov'è? Lo stiamo aspettando da anni, anche su un percorso limitato, e loro dormono... |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 19/04/2011 : 14:44:01
|
Purtroppo è chiaro che anche noi del forum sapremmo gestire il tpl meglio di Aurigemma e di Alemanno,uno che si fa dare consigli sulla mobilità da Max Giusti. Per il futuro suggerirei di nominare assessore anche Christian De Sica e Fiorello... |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 19/04/2011 : 15:35:20
|
quote: Messaggio di Dr. Privits
Ma nessuno vuole negare le magagne, però onestamente non si può dire che le esperienze delle amministrazioni Rutelli e Veltroni da una parte, e Alemanno dall'altra, siano paragonabili. E te lo dice uno che si sente di destra politicamente parlando. Per esempio, dici giustamente dei Cityway, la Giunta Alemanno cosa ha fatto per i tram a Roma? Il nulla assoluto, salvo l'intervento propagandistico di Piazzale Flaminio. Il 3 tram dov'è? Lo stiamo aspettando da anni, anche su un percorso limitato, e loro dormono...
Riguardo alla questione tram, l'acquisto dei Cityway ha legato le mani ad Atac (e le legherà ancora per un po'): come si può parlare di rilancio quando non ci sono i mezzi? Peggio! Ci sono e sono assolutamente inadeguati nonostante siano nuovi (e quindi improponibile qualsiasi acquisto aggiuntivo).... |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 19/04/2011 : 16:10:41
|
vabbè giovanni ma le cityway I van bene per il 3... una volta riportate in funzione! |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 19/04/2011 : 16:14:07
|
Si ma quanti anni ci hanno messo? Durante tutto questo periodo che poteva fare Atac? |
|
|
Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lombardia
496 Messaggi |
Inviato il 19/04/2011 : 20:48:48
|
Uno dei consulenti di Rutelli, in particolare per il tram 8, è stato un tale ingegner Mantovani. Ho avuto il piacere di conoscerlo ma anche di constatare che la sua conoscenza dei moderni sistemi tranviari era uguale o inferiore a quella che viene espressa in questo forum, eppure faceva il consulente per il Comune.
Alcune delle scelte sbagliate fatte sul tram romano credo siano state anche le sue, immagino e spero solo che siano state fatte in buona fede, ma sul fatto che l'acquisto dei Cityway da Fiat Ferroviaria sia stato deciso solo in base a considerazioni tecniche non ci metto la mano sul fuoco.
Materiali migliori erano certamente sul mercato, ma è anche vero che grosse fregature non le ha prese solo Roma (vedi la vicenda delle saldature del Combino, mi sembra a Zurigo).
|
Modificato da - Gamla Stan il 19/04/2011 20:52:57 |
|
|
Dr. Privits
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
164 Messaggi |
Inviato il 19/04/2011 : 22:25:01
|
Ma a parte ciò, cosa bisogna farne dei Cityway II lo vuole decidere una volta per tutta ATAC, il Comune (anzi Roma Capitale) o chi so io? Arrugginire a Porta Maggiore? Venderli come rottami? Cederli alla Romania in cambio di qualche tram sovietico ma funzionante? Cavolo dico, c'è un problema, cosa si aspetta per risolverlo? |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 19/04/2011 : 22:51:39
|
Ogni tanto mi capita di vederli in "collaudo" dalle parti del Verano, prima della cessazione del servizio tranviario del 3 non era inusuale vederli in servizio su quella tratta, malgrado tutto. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9192 Messaggi |
Inviato il 20/04/2011 : 00:07:41
|
A milano non esistono capolinea idioti come quelli dell'8 ad argentina e del due a Flaminio... Significa qualcosa o no?
Gia è tanto se riescono a farli funzionare figuriamoci a mantenerli bidirezionali |
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 20/04/2011 : 10:00:09
|
quote: Messaggio di Dr. Privits
Ma a parte ciò, cosa bisogna farne dei Cityway II lo vuole decidere una volta per tutta ATAC, il Comune (anzi Roma Capitale) o chi so io? Arrugginire a Porta Maggiore? Venderli come rottami? Cederli alla Romania in cambio di qualche tram sovietico ma funzionante? Cavolo dico, c'è un problema, cosa si aspetta per risolverlo?
Il problema si è "risolto": la Alstom sta cambiando i carrelli, effettuando dovuti rinforzi (che effetti avranno sull'armamento meglio non chiederlo) ma tocca un minimo ammortizzare un investimento così elevato (70 tram!) prima di poter incominciare qualcosa di serio. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 20/04/2011 : 11:41:44
|
quote: Messaggio di alejandro.roma
Ogni tanto mi capita di vederli in "collaudo" dalle parti del Verano, prima della cessazione del servizio tranviario del 3 non era inusuale vederli in servizio su quella tratta, malgrado tutto.
i cityway I si, mentre i II me li ricordo sempre e solo sull'8 |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Discussione |
|