Autore |
Discussione |
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 09/02/2011 : 13:43:55
|
Ma l'Ufficio Movimento quindi dove è? Al lato del FV? |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
E 44
Capo Stazione
1067 Messaggi |
Inviato il 09/02/2011 : 13:48:08
|
Osservando la foto datata, l'edificio della stazione presenta una parte più grossa, dove al primo piano sta la finestra-balconcino del capo stazione titolare (privilegio all'epoca del grado), poi l'edificio diventa più basso e più stretto con davanti la tettoia. Proprio lì, dove la tettoia si rialza a ^ perchè lì stava scritto il nome della stazione, si vede la finestra. |
Modificato da - E 44 il 09/02/2011 13:52:49 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 09/02/2011 : 21:32:31
|
Perfetto E44, ho capito. L'edificio cmq è gemello alla vecchia stazione di Opicina, sempre con la finestra della stanza del capostazione! Certo che all'epoca austriaca mi sa che i ferrovieri, specie quelli del movimento, erano molto ben considerati! |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
E 44
Capo Stazione
1067 Messaggi |
Inviato il 10/02/2011 : 20:05:43
|
OT (ma non troppo) Lo sapevi che i capistazione titolari della stazione principale delle grandi città erano considerati fra le massime autorità cittadine, alle cerimonie avevano la divisa di gala con la spada, e a Innsbruck era il titolare che doveva aprire le danze del gran ballo annuale delle debuttanti? |
Modificato da - E 44 il 10/02/2011 20:27:16 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 10/02/2011 : 21:27:17
|
questa mi mancava! Però anche in Italia, come di vede bene nel film destinazioen Pioverolo, il berretto da capostazione, negli anni '30 aveva foggia diversa dall'attuale...era più "sontuoso" Cmq la storia di Monrupino merita davvero una trattazione, perchè se ci pensi, Gorizia è nota per tutte le vicissitudini del confine, Villa Opicina è stato sempre il valico principale, mentre Monrupino ha sempre avuto un'esistenza più defilata, anche se cmq ai tempi in cui Villa Opicina aveva ancora tantissimo traffico merci, molti treni passavano anche di lì |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
aurinium
Ausiliario
Friuli-Venezia Giulia
7 Messaggi |
Inviato il 10/02/2011 : 22:24:25
|
quote: Messaggio di Gemini76
Perfetto E44, ho capito. L'edificio cmq è gemello alla vecchia stazione di Opicina, sempre con la finestra della stanza del capostazione! Certo che all'epoca austriaca mi sa che i ferrovieri, specie quelli del movimento, erano molto ben considerati!
Salutoni Davide |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 11/02/2011 : 00:06:17
|
Ci andrei volentieri ad abitare...a patto che ogni tanto el SZ ci mandino una bella loco diesel...tanto per sentirne il rombo ^--^ Se hai altre foto...posta,,posta!! |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
n/a
deleted
2184 Messaggi |
Inviato il 01/11/2011 : 13:24:18
|
alla fine una foto della 147 001 ex WuStB K 1804 ex DRB 59 004, l'ho trovata sul libro Die Dampflokomotiven Jugoslawiens di Tadej Bratè. Peccato che la macchina in questione fosse ridotta a generatore fisso di vapore, venne demolita negli anni 70 a Maribor. |
www.ilpendolaremagazine.it
SZ 363 "Brizitka"
Gabriele Palmieri
|
|
|
n/a
deleted
2184 Messaggi |
Inviato il 11/12/2011 : 10:36:01
|
Forse tra qualche giorno ho notizie maggiori sulle 147 ex WuStB K. |
www.ilpendolaremagazine.it
SZ 363 "Brizitka"
Gabriele Palmieri
|
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 18/09/2012 : 20:14:26
|
Da quel che scrivono su facebook attualmente Opicina Campagna è abbandonata...restano solo dei carri demolendi..inoltre dopo lo svio di alcuni anni fa la circolazione non è stata mai ripristinata |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Discussione |
|