Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Estere
 Ferrovie Balcani
 Monrupino
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: of 4

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 09/02/2011 :  13:43:55  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Ma l'Ufficio Movimento quindi dove è? Al lato del FV?

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

E 44
Capo Stazione

1067 Messaggi

Inviato il 09/02/2011 :  13:48:08  Guarda il profilo di
Osservando la foto datata, l'edificio della stazione presenta una parte più grossa, dove al primo piano sta la finestra-balconcino del capo stazione titolare (privilegio all'epoca del grado), poi l'edificio diventa più basso e più stretto con davanti la tettoia. Proprio lì, dove la tettoia si rialza a ^ perchè lì stava scritto il nome della stazione, si vede la finestra.

Modificato da - E 44 il 09/02/2011 13:52:49
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 09/02/2011 :  21:32:31  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Perfetto E44, ho capito. L'edificio cmq è gemello alla vecchia stazione di Opicina, sempre con la finestra della stanza del capostazione! Certo che all'epoca austriaca mi sa che i ferrovieri, specie quelli del movimento, erano molto ben considerati!

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

E 44
Capo Stazione

1067 Messaggi

Inviato il 10/02/2011 :  20:05:43  Guarda il profilo di
OT (ma non troppo) Lo sapevi che i capistazione titolari della stazione principale delle grandi città erano considerati fra le massime autorità cittadine, alle cerimonie avevano la divisa di gala con la spada, e a Innsbruck era il titolare che doveva aprire le danze del gran ballo annuale delle debuttanti?

Modificato da - E 44 il 10/02/2011 20:27:16
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 10/02/2011 :  21:27:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
questa mi mancava! Però anche in Italia, come di vede bene nel film destinazioen Pioverolo, il berretto da capostazione, negli anni '30 aveva foggia diversa dall'attuale...era più "sontuoso"
Cmq la storia di Monrupino merita davvero una trattazione, perchè se ci pensi, Gorizia è nota per tutte le vicissitudini del confine, Villa Opicina è stato sempre il valico principale, mentre Monrupino ha sempre avuto un'esistenza più defilata, anche se cmq ai tempi in cui Villa Opicina aveva ancora tantissimo traffico merci, molti treni passavano anche di lì

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

aurinium
Ausiliario

Friuli-Venezia Giulia
7 Messaggi

Inviato il 10/02/2011 :  22:24:25  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

Perfetto E44, ho capito. L'edificio cmq è gemello alla vecchia stazione di Opicina, sempre con la finestra della stanza del capostazione! Certo che all'epoca austriaca mi sa che i ferrovieri, specie quelli del movimento, erano molto ben considerati!






Salutoni
Davide
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 11/02/2011 :  00:06:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Ci andrei volentieri ad abitare...a patto che ogni tanto el SZ ci mandino una bella loco diesel...tanto per sentirne il rombo ^--^
Se hai altre foto...posta,,posta!!

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

2184 Messaggi

Inviato il 01/11/2011 :  13:24:18  Guarda il profilo di
alla fine una foto della 147 001 ex WuStB K 1804 ex DRB 59 004, l'ho trovata sul libro Die Dampflokomotiven Jugoslawiens di Tadej Bratè. Peccato che la macchina in questione fosse ridotta a generatore fisso di vapore, venne demolita negli anni 70 a Maribor.

www.ilpendolaremagazine.it


SZ 363 "Brizitka"

Gabriele Palmieri
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

2184 Messaggi

Inviato il 11/12/2011 :  10:36:01  Guarda il profilo di
Forse tra qualche giorno ho notizie maggiori sulle 147 ex WuStB K.

www.ilpendolaremagazine.it


SZ 363 "Brizitka"

Gabriele Palmieri
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 18/09/2012 :  20:14:26  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76


Da quel che scrivono su facebook attualmente Opicina Campagna è abbandonata...restano solo dei carri demolendi..inoltre dopo lo svio di alcuni anni fa la circolazione non è stata mai ripristinata

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 4 Discussione  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,1 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05