Autore |
Discussione |
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 02/09/2011 : 09:05:50
|
L'Ostello della Gioventù credo abbia chiuso. La domanda di mobilità notturna è totalmente diversa da quella diurna..la n1 viaggia stracarica perchè è sostitutiva della Metro A...anzi,le prime corse direzioen centro sono imprendibili per la calca...Io credo che se cif acessimo un giro su molte linee notturne vedremmo che trasportano aria o quasi....Insisto nel dire che per alcune zone può essere utile un servizio a chiamata, sul modello di Genova o Milano. |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4368 Messaggi |
Inviato il 02/09/2011 : 09:34:44
|
quote: Messaggio di Gemini76
L'Ostello della Gioventù credo abbia chiuso. La domanda di mobilità notturna è totalmente diversa da quella diurna..la n1 viaggia stracarica perchè è sostitutiva della Metro A...anzi,le prime corse direzione centro sono imprendibili per la calca...Io credo che se ci facessimo un giro su molte linee notturne vedremmo che trasportano aria o quasi....Insisto nel dire che per alcune zone può essere utile un servizio a chiamata, sul modello di Genova o Milano.
La chiusura dell'Ostello della gioventù è un'altra prova della vergognosa inefficienza della giunta Aledanno... Quanto alla domanda di mobilità per i notturni, è vero che l'N1 è molto più utilizzato di altre linee, ma è anche vere che soprattutto d'estate anche altre linee sono sovraffollate e non trasportano aria. Quanto al modello di Genova e Milano, io ci andrei cauto perché il Chiamabus di Milano è stato un mezzo fallimento, con prenotazioni macchinose e servizio solo fino alle 2,00. La giunta Pisapia progetta tra l'altro di istituire un vero servizio notturno, ma per ora non ha cominciato granché bene, dato che da ieri ha aumentato il biglietto ATM urbano a 1,50 euro... |
Teo Orlando |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 02/09/2011 : 12:35:27
|
Cosa c'entra il COmune con l'Ostello? (che poi mi sembra abbiano chiuso anche altrove) Io insisto nel dire che in alcune zone invece di spedirci un bus notturno che porta aria, vale la pena di sperimentare un servizio a chiamata. |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 02/09/2011 : 12:54:58
|
si, anche se delle notturne l'N25 è una delle peggiori, come intervallo di passaggio... comunque l'N7, rispetto al 78 notturno è stata un grosso miglioramento perchè è più veloce e serve comunque tutti i punti dove davvero c'era salita e discesa di passeggeri... la parte abbandonata era assolutamente sottutilizzata! |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 04/09/2011 : 11:43:31
|
A Milano la rete notturna si articolerà così: La circolare 9-091 non farà più la sosta di un’ora, e altre cinque linee di autobus viaggeranno 24 su 24: la 94 da Cadorna a Porta Volta, la 54 da Lambrate a Duomo, la 57 da Quarto Oggiaro a Cairoli, la 50 da Lorenteggio a Cairoli e la 42 da Centrale a Bicocca. Nessuna sosta notturna anche per il tram 15, da Rozzano a piazza Fontana. La cosa mi fa pensare che anche a ROma, a parte n1,n2, le due circolari ex 29N e 30N, la n8 e forse la n3 il resto della rete è abbondantemente sovradimensionato e andrebbe rivisto. |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4368 Messaggi |
Inviato il 04/09/2011 : 20:24:06
|
Ecco la dimostrazione del fatto che la giunta Pisapia, pur avendo fatto male ad aumentare a 1,50 € il biglietto, agisce e potenzia il servizio! Quanto a Roma, NON è affatto vero che il il resto della rete notturna sia abbondantemente sovradimensionato e andrebbe rivisto: soprattutto d'estate, ma anche in primavera ed autunno, il servizio è molto usato. Del resto, in città ben più fredde di Roma, come Berlino e Monaco, la rete notturna copre tutta la città ed è molto utilizzata.
|
Teo Orlando |
Modificato da - Hammill il 04/09/2011 20:24:29 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 04/09/2011 : 21:16:42
|
Sei solo tu convinto dell'utilità di uan rete notturna mastondocia, che in molte corse serve solo per protare in giro qualche barbone. In molte zone il servizio potrebbe essere gestito prolungando le ultime corse ed anticpando le prima, alsciando scoperto l'itnervallod alle 2 alle 4...tanto inc erte zone ma chi ci va? |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Luca -RM
Capo Stazione
1414 Messaggi |
Inviato il 05/09/2011 : 08:28:00
|
Avete ragione tutti e due: c'è caso e caso.
Sul costo del biglietto, Teo se porti l'esempio di Berlino (lo faccio spesso anche io), dove il biglietto 2 ore senza possibilità di ritorno costa €. 2,30, devi accettare anche che il TPL ha un costo e che questo va sostenuto anche con tariffe adeguate. |
Luca |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 05/09/2011 : 09:01:35
|
Ma infatti, io sono anni che dico che la rete notturna di ROma è ampiamente sovradimensionata alle reali esigenze di trasporto e che andrebbe un attimo rivista. Prendiamo una linea come la n1p...ma che senso ha tenere un Alè che tutta la notte trasporta aria gironzolando dentro Morena? |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4368 Messaggi |
Inviato il 05/09/2011 : 09:08:47
|
quote: Messaggio di Luca -RM
Avete ragione tutti e due: c'� caso e caso.
Sul costo del biglietto, Teo se porti l'esempio di Berlino (lo faccio spesso anche io), dove il biglietto 2 ore senza possibilit� di ritorno costa �. 2,30, devi accettare anche che il TPL ha un costo e che questo va sostenuto anche con tariffe adeguate.
1) A Berlino la rete metropolitana e la qualità del servizio non sono MINIMAMENTE comparabili a quelli di Roma e Milano. 2) Gli stipendi sono mediamente più alti (mentre tutto il resto, a partire dagli affitti, è meno caro) e non sono stati congelati fino al 2014 come ha fatto qui Tremonti per i dipendenti statali. 3) 2,30 per le zone A-B possono sembrare tante in rapporto a 1 euro di Roma, a parità di estensione (il comune di Berlino è grosso modo esteso quanto quello di Roma, con qualche kmq in meno, ma con maggiore superficie edificata), ma sono addirittura, in proporzione, poche in rapporto a Milano: con 1,50 a Milano giri solo sui 180 kmq di comune, a Berlino sui 900 kmq di comune e con 3,00 € vai pure nella zona C, cioè i comuni limitrofi del Brandeburgo, che sommata alla A+B arriva a circa 2000 kmq, ossia più del comune di Roma e della provincia di Milano: a Milano con 3 euro non ci giri neppure fino a Gessate o Rho in modo integrato. |
Teo Orlando |
|
|
Luca -RM
Capo Stazione
1414 Messaggi |
Inviato il 05/09/2011 : 11:10:09
|
ma de che'! il costo/chilometro è paragonabile! nella germania est il biglietto è costato 20 pfenning dal 1948 al 1990. quelli erano giorni, eh Teo! :-) |
Luca |
Modificato da - Luca -RM il 05/09/2011 11:13:44 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 05/09/2011 : 11:21:38
|
quote: Messaggio di Gemini76
Ma infatti, io sono anni che dico che la rete notturna di ROma è ampiamente sovradimensionata alle reali esigenze di trasporto e che andrebbe un attimo rivista. Prendiamo una linea come la n1p...ma che senso ha tenere un Alè che tutta la notte trasporta aria gironzolando dentro Morena?
se tieni la 332 tieni a maggior ragione la N1P; se poi consideri che risparmi a molti N1 il giro turistico allora vedrai che alla fine si tratta di un risparmio anzichè di un costo. se infine la domanda è: ma a morena serve una linea notturna, a questo non so risponderti |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 05/09/2011 : 12:43:58
|
Allora, che sia stato saggio eliminare le prolungate della n1 che facevano solo il giro turistico allungando i tempi di percorrenza,si, è stata cosa buona e giusta. A detta di chi faceva la n1 il giro dentro Morena era inutile,perchè a parte la mattina presto, nesusno prendeva il bus...del resto, ma chi è che alle 3 di notte deve andare a Morena? |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 05/09/2011 : 13:04:35
|
Oppure, mi piacerebbe sapere a chi o cosa serva il prolungamento della n2 a Via S. Giovanni in Argentella, quasi all'altezza della Centrale del Latte....salvo che non serva ai laovratori della centrale del latte.... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 05/09/2011 : 13:23:58
|
Non comprendo davvero i percorsi di molte linee...ne senso quale è lo scopo? Vedi la n5 che per arrivare oltre Primavalle si infogna per il centro. Ma allora non sarebbe meglio una linea che parte da Battistini,in coincidenza con la n1?Poi c'è la n7 che è fantastica!!1 |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Discussione |
|