Autore |
Discussione |
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4351 Messaggi |
Inviato il 06/09/2011 : 09:13:07
|
quote: Messaggio di Luca -RM
No, Teo, la battuta sul prezzo del biglietto bus fermo per 40 anni nella Germania Est era semplicemente riferito alla distanza delle regole del mercato che sembra regnare anche qui quando si tratta di tariffe del TPL, mentre tutto il resto va alle stelle (pane, latte, frutta, benzina), sostenere un punto di principio sul non aumento delle tariffe fa onore ma � decisamente fine a se stesso. La politica non c'entra nulla, quella ce l'hai solo tu in testa.
Va bene, lasciamo perdere la politica in senso stretto. Posso essere d'accordo sul fatto che le tariffe del trasporto pubblico non possano restare ferme se aumentano altri beni di consumo, ma, a prescindere dal fatto che l'aumento delle tariffe dei beni pubblici innesca processi inflattivi difficili da controllare in toto, è innegabile che gli stipendi non crescano minimamente, soprattutto quelli dei dipendenti pubblici, BLOCCATI PER LEGGE fino al 2014. Se ci fosse ancora un meccanismo tipo la scala mobile o la contingenza, potrei essere d'accordo sull'aumento delle tariffe, ma così mi sembra soltanto una misura iniqua che penalizza i pubblici dipendenti, per lo più attuata da aziende pubbliche. Se l'impiegato statale che oggi prende, poniamo, 1500 euro, avesse il contratto rinnovato e ne prendesse 1700 (non sto parlando di aumenti vertiginosi e di cifre favolose, eh), allora ti darei ragione. Ma così no.
quote:
Il costo per chilometro � il costo per chilometro. E credo che quello della BVG sia decisamente confrontabile con quello di ATAC (salvo che a Roma devi pagare la decuplicazione della dirigenza per il gioco delle poltrone - ancora 'sti politici di m.)
Su questa valutazione sono d'accordo. Insisto però sul fatto che il servizio offerto dalla BVG non è comparabile come qualità e puntualità con il nostro.
quote:
Per i movimenti della cosiddetta "movida" romana (in sostanza i coatti che vanno in centro col SUV e parcheggiano sul marciapiede in Corso Vittorio), sarebbe una mossa molto opportuna l'entrata in funzione della ZTL fin dalle 20 e il prolungamento delle linee portanti che escono dal centro verso la semiperiferia fino all'1.30. L'unica soluzione a risolvere il caos delle notti romane non � scoraggiare il traffico privato ma impedirlo.
Troppo drastico? Ho imparato da Teo :-)
Magari. Ma ricordo che la giunta Alemanno ha differito dalle 21,00 alle 23,00 l'inizio della ZTL.
|
Teo Orlando |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4351 Messaggi |
Inviato il 06/09/2011 : 09:16:44
|
quote: Messaggio di Gemini76
ma cmq per molte zone io sono per il servizio a chiamata...capisco che all'azienda convenga di pi� che le vetture girino, anche trasportando aria, piuttosto che ci sia un Ducato fermo tutta la notte....per�.....
A proposito: qualcuno sa se esiste ancora il servizio a chiamata festivo che collegava zone non coperte dalla rete festiva (ricordo che c'era ad esempio un Ducato che da Battistini andava nelle vie coperte nei feriali dal 987)? Oppure è stato soppresso? E, nel caso, perché non si trova nessuna informazione sul sito Atac? |
Teo Orlando |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 06/09/2011 : 11:21:58
|
boh, neanche sapevo che esisteva il servizio a chiamata...attualmente l'unico servizxio a chiamata noto è quello per i disabili |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Luca -RM
Capo Stazione
1414 Messaggi |
Inviato il 06/09/2011 : 12:29:16
|
Teo, stai tranquillo che se il dipendente pubblico tira il suo ispido culo su dalla sua auto privata per qualche giorno alla settimana e risparmia sui costi del carburante suoi e della sua famiglia, l'aumento congruo delle tariffe di TPL manco lo sente.
Servizio a chiamata che atac in prima fila non ha mai voluto far decollare. |
Luca |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 06/09/2011 : 13:09:06
|
Eppureil servizio a chiamata permetterebbe un notevole risparmio nonchè di servire zone a domanda debole di trasporto |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Luca -RM
Capo Stazione
1414 Messaggi |
Inviato il 06/09/2011 : 18:50:25
|
Aggiorno. Un anno e mezzo / due anni fa in Piaza Vimercati visto un ducato con loghi del bus a chiamata poco più avanti il capolinea dell'80. Villa Spada doveva essere una delle zone servite con chiamabus. IL 235 è ancora solo feriale? in questo momento il sito atac fa i capricci.
Bus a chiamata che può essere anche un taxi, copio sempre Berlino :-) In questo modo devi solo mettere a gara il servizio. Call center e auto già ci sono. |
Luca |
|
|
Lorenzo-Roma
Capo Stazione
Lazio
1362 Messaggi |
Inviato il 06/09/2011 : 21:05:39
|
Il 235 gira anche nei festivi. |
Lorenzo-Roma
|
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 07/09/2011 : 01:26:01
|
Luca, se ben ricordi ai tempi del cocomero capitolino avevano partorito il taxibus...quanto è durato?? I Ducato ATAC li usa splendidamente...per tutte quelle linee che trasportano aria e restano attive per quei misteri che nessuno sa (vedi il 661) e per i vari servizi scuolabus...un tempo li chiamavano servizi flessibili Ma, il problema non è solo la rete notturna...è pure quella diurna a fare schifo....e cmq, per non andare off-topic, per oscuri misteri che solo ATAC e l'inutile agenzia per la mobilità conoscono, tali linee non sono monitorate dal sistema ATAC Mobile...la cosa tragicomica è che quando n1 ed n2 eran tornate in Trambus, come per magia apparaivano sulle paline. Cosa czz ci vuole a fare il monitoraggio? Anche perchè Termini e Venezia sono sempre presidiati dal personale ispettivo...che con un bel palmaino potrebbe tranquillamente trasmettere i dati...perchè è da città del terzo mondo stare per starda in piena notte e non sapere tra quanto passerà il tuo bus....Vabbè, ma forse il comune è troppo impegnato ad imboscare parenti ed amici per pensare al tpl...Dimenticavo, però ATAC ed ANIA pensano alla sicurezza stradale montando le telecamerine sui bus...e all'utente chi ci pensa?? |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 07/09/2011 : 10:41:11
|
quote: Messaggio di Gemini76
Eppureil servizio a chiamata permetterebbe un notevole risparmio nonchè di servire zone a domanda debole di trasporto
se l'aziende prende i soldi sui biglietti il servizio a chiamata ha un GROSSO senso; se li prende a KM no, anzi creerebbe remissione per ogni minuto di mancato utilizzo (bus fermo in attesa di chiamata) |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 07/09/2011 : 10:52:03
|
Emipaco, bingo, hai centrato il problema. A Roma da anni si ragiona solo ed esclusivamente in termini di Km percorsi.....conviene che le vetture girino. Anche vuote. Purchè girino. Altrimenti non si spiegherebbero certe linee che dopo le 21 trasportano solo l'autista.. |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Luca -RM
Capo Stazione
1414 Messaggi |
Inviato il 10/09/2011 : 17:43:10
|
una cosa è il taxibus, una cosa è una linea a chiamata esercitata da taxi |
Luca |
|
|
marco83
Capo Stazione
805 Messaggi |
Inviato il 01/10/2011 : 14:12:03
|
Torno all'argomento del topic e faccio una riflessione sulla linea N17. Tale linea, una delle novità principali della riforma del servizio notturno del 2008, inizialmente ricalcava esattamente il percorso della 409 (Staz.Tiburtina-Arco di Travertino). L'anno successivo il percorso fu esteso a Largo Colli Albani (forse perché le condizioni di luce al capolinea sono migliori?). Credo che la linea sarebbe ancora più utile se andasse a servire le zone più frequentate dagli universitari (che sono i maggiori fruitori dell'N17), prolungando il percorso fino a Piazzale del Verano e deviando all'interno di Casal Bertone con il seguente percorso: Piazzale del Verano, Via Tiburtina, Piazzale della Stazione Tiburtina, Via Tiburtina, Via di Portonaccio, Via De Dominicis, Via Pollio, Via Casal Bertone, Via di Portonaccio, Largo Preneste, Via Acqua Bullicante, Via Tor Pignattara, Via Porta Furba, Via Arco di Travertino, Via Appia Nuova, Largo Colli Albani. Rit. Largo Colli Albani, Via Appia Nuova, Via Arco di Travertino, Via Porta Furba, Via Tor Pignattara, Via Acqua Bullicante, Largo Preneste, Via di Portonaccio, Via Casal Bertone, Via Pollio, Via De Dominicis, Via di Portonaccio, Piazzale della Stazione Tiburtina, Via Tiburtina, Piazzale del Verano. In questo modo la linea andrebbe a sostituire sia la linea 409 sia la 545, in più si garantirebbe l'interscambio anche con le linee N10 e N11 a Piazzale del Verano.
|
Modificato da - marco83 il 01/10/2011 14:51:01 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9190 Messaggi |
Inviato il 01/10/2011 : 14:45:32
|
l'idea non è male |
|
|
gimbochicco
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Friuli-Venezia Giulia
671 Messaggi |
Inviato il 01/10/2011 : 22:14:30
|
quote: Messaggio di Luca -RM
Teo, stai tranquillo che se il dipendente pubblico tira il suo ispido culo su dalla sua auto privata per qualche giorno alla settimana e risparmia sui costi del carburante suoi e della sua famiglia, l'aumento congruo delle tariffe di TPL manco lo sente.
Servizio a chiamata che atac in prima fila non ha mai voluto far decollare.
Potresti anche risparmiarti queste facili battute cretine contro gente che lavora (la maggior parte dei dipendenti pubblici è così) e che continua ad essere tartassata e considerata, come fai tu, una massa di fanulloni. Ma per piacere, piantiamola per favore di offendere in questa maniera!!!!! |
GIULIO |
|
|
Luca -RM
Capo Stazione
1414 Messaggi |
Inviato il 02/10/2011 : 10:30:05
|
Ma quali battute cretine? Ma quali offese? Ma che c'entrano i fannulloni?
Amico mio, io sono un dipendente pubblico e faccio il mio dovere di cittadino usando il mezzo pubblico in città. Come me si muove nemmeno il 20% dei miei colleghi. Il resto tutti in auto o in scooter. Tanto c'è l'angolo di strada dove non fanno le multe, il marciapiede largo, le strisce pedonali ... Senso di civiltà ZERO! E i costi del i costi del carburante aumentano?
Qui si parla dell'uso responsabile del mezzo pubblico e a Roma questa è la triste realtà dei fatti.
Siamo lontani anni luce da essere una città "civile". Punto.
|
Luca |
Modificato da - Luca -RM il 02/10/2011 11:13:40 |
|
|
Discussione |
|
|
|