Autore |
Discussione |
metrofan
Ausiliario
80 Messaggi |
Inviato il 06/01/2010 : 20:45:58
|
Sul sito di roma metropolitane c'è scritto che nel 2011 verrà messa in servizio la prima tratta della C,Parco di Centocelle-Montecompatri Pantano...Che senso ha mettere in servizio una metro che non è collegata almeno ad una delle altre due linee già esistenti? Non avrebbe più senso aspettare di arrivare a san Giovanni per avere un collegamento con la A? E ve lo dice uno che sogna di avere una città con dieci linee di metropolitana e che non vede l'ora che finiscano questi benedetti lavori |
|
|
zi_peppine
Ausiliario
130 Messaggi |
Inviato il 06/01/2010 : 21:37:51
|
Credo che il senso sia quello di testare i nuovi treni automatici, il sistema informatico e la linea stessa al meglio possibile, in modo da facilitare la stessa procedura per le tratte successive. |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 06/01/2010 : 22:11:21
|
E poi è meglio la politica dei piccoli passi piuttosto che aspettare la conclusione delle opere, visto che le date finali sono incerte. |
Giancarlo |
|
|
metrofan
Ausiliario
80 Messaggi |
Inviato il 06/01/2010 : 22:13:16
|
messa così ha un senso, speriamo però che si inventino un qualche collegamento sostitutivo con le altre metro nell'attesa che si completi l'opera...piuttosto speriamo che si sbrighino! |
|
|
metrofan
Ausiliario
80 Messaggi |
Inviato il 06/01/2010 : 22:17:18
|
soprattutto sperando che vadano effettivamente oltre san giovanni...non vorrei che tra polemiche, scavi archeologici e proteste dei reisdenti saltassero qualche fermata in zona centrale... |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 06/01/2010 : 22:31:35
|
Metrofan, rilassati. A Parco di Centocelle interscambi con il trenino. |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
metrofan
Ausiliario
80 Messaggi |
Inviato il 07/01/2010 : 10:17:58
|
Tranquillo Gemini, sono rilassato, ma anche curioso di conoscere un mondo di cui, a differenza di molti di voi, non so moltissimo ed è per questo che domando... |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 07/01/2010 : 16:00:21
|
quote: Messaggio di Gemini76
quote: Messaggio di ferpas
quindi anche se cambio linea dalla A alla B o viceversa dovrei fare un'altro biglietto????
No,perchè è considerato viaggio unico, in un unico senso di marcia. Idem se passi sulla Lido. Diverso ivnece credo se vai a Flaminio, nn so se il biglietto usato in metro ti faccia fare una corsa fino a Montebello.
si, puoi proseguire... il fatto è che "tecnicamente" solo le 2 linee "A" e "B" sono metro, le altre ferrovie concesse. Quindi, sempre nei 75' di validità, tu potresti prendere il treno a montebello, la "A" a Flaminio, cambi con la "B" a Termini e la roma-lido a ostiense fino ad ostia con lo stesso biglietto. io l'ho fatto, l'unica accortezza è ritimbrare il biglietto prima del trenino perchè altrimenti superi i 75' mentre ritimbrando hai diritto a terminare la corsa (cioè nell'esempio, se timbri a ostiense 74 minuti dopo il timbro di montebello puoi comunque arrivare ad ostia). Lo stesso vale con treni fs (es. da montebello a trastevere fs), ricordandosi l'obbligo del trimbro in stazione. Tornando "in topic", sono assolutamente a favore dell'apertura della tratta esterna della C, un utile banco di prova come avete detto per testare il sistema! |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
Modificato da - emipaco il 07/01/2010 16:02:36 |
|
|
PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
190 Messaggi |
Inviato il 07/01/2010 : 21:15:07
|
quote:
... l'unica accortezza è ritimbrare il biglietto prima del trenino perchè altrimenti superi i 75' mentre ritimbrando hai diritto a terminare la corsa ...
ma siamo sicuri? Questa cosa del prolungamento di validità oltre i 75" oggi non è scritta sui biglietti e mi sembra di ricordare che fu abolita un po' di anni fa...
...e siamo in tema perchè quando anche la C sarà del tutta aperta si potranno passare più di 75 minuti per percorrere la rete metro di Roma da un estremo ad un altro... |
Modificato da - PilotaDD il 07/01/2010 21:17:10 |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 07/01/2010 : 21:47:21
|
Questa sera passando in piazza San felice da Cantalice ho veduto appesa al carro ponte la testa di una talpa. |
Giancarlo |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 08/01/2010 : 02:01:11
|
La C cmq dovrebbe essere tutta finanziata fino a Clodio. Mi sembra che Romametropolitane dica di no,ma si dovrebbe verificare sul sito del CIPE |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 08/01/2010 : 08:59:42
|
quote: Messaggio di PilotaDD
quote:
... l'unica accortezza è ritimbrare il biglietto prima del trenino perchè altrimenti superi i 75' mentre ritimbrando hai diritto a terminare la corsa ...
ma siamo sicuri? Questa cosa del prolungamento di validità oltre i 75" oggi non è scritta sui biglietti e mi sembra di ricordare che fu abolita un po' di anni fa...
...e siamo in tema perchè quando anche la C sarà del tutta aperta si potranno passare più di 75 minuti per percorrere la rete metro di Roma da un estremo ad un altro...
Ciao PilotaDD, mi hai fatto venire il dubbio, ma riporto dal sito atac: "Per essere valido il titolo di viaggio deve essere sempre vidimato all´inizio del viaggio e quando si trasborda in metro (prima della scadenza del 75esimo minuto il biglietto deve essere ritimbrato ed è valido fino alla fine del viaggio)".
|
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
190 Messaggi |
Inviato il 08/01/2010 : 22:24:55
|
quote: Messaggio di emipaco
Ciao PilotaDD, mi hai fatto venire il dubbio, ma riporto dal sito atac: "Per essere valido il titolo di viaggio deve essere sempre vidimato all´inizio del viaggio e quando si trasborda in metro (prima della scadenza del 75esimo minuto il biglietto deve essere ritimbrato ed è valido fino alla fine del viaggio)".
beh, grazie, ho trovato ora questa frase, anche se un po' nascosta, sul sito atac e la pagina è del 17 dicembre 2009! Però accidenti perchè questa cosa non sta scritta anche sui biglietti? Sbaglio o una volta ci stava? |
|
|
andrealiam88
Ausiliario
96 Messaggi |
Inviato il 09/01/2010 : 11:45:17
|
scusate, io non capisco una cosa: su vari siti internet c'è scritto che in data 6 marzo 2009 il CIPE avrebbe finanziato definitivamente il tratto san giovanni-clodio, ma facendo una ricerca sul sito del CIPE non risulta niente!!boh il mistero s'infittisce!! |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 10/01/2010 : 04:01:23
|
Prima di tutto credo sia utile una precisazione. La linee è divisa in 7 tratte ( in realtà 6 da T7 a T2 ). Per il momento a noi interessano:
T4 SAN GIOVANNI - MALATESTA ( San Giovanni - Lodi - Pigneto - Malatesta )
T5 MALATESTA - ALESSANDRINO ( Teano - Gardenie - Mirti - Parco di Centocelle - Alessandrino )
T6A ALESSANDRINO - Innseto di TORRENOVA ( Torre Spaccata - Giglioli )
T7 Innesto di TORRENOVA-PANTANO ( Giardinetti - Torre Angela - Torre Gaia - Grotte Celoni - Fontana Candida - Borghesiana - Bolognetta Finocchio - Graniti - Pantano )
Sul sito del CIPE ho trovato solo delibere di un millenio fa ( 2007 ) in particolare:
PROGETTO DEFINITIVO TRATTE T6A E T7, DA ALESSANDRINO A PANTANO, E DEPOSITO GRANITI ( 28/6/2007 )
PROGETTO DEFINITIVO VARIANTE TRATTA T4 – T5: TRATTO COMPRESO TRA LE STAZIONI TEANO E TORRE SPACCATA ESCLUSE ( 3/8/2007 )
LINEA C METRO DI ROMA- PROGETTO DEFINITIVO-TRATTA ALESSANDRINO-TORRENOVA-VARIANTE STAZIONE GIARDINETTI ( 9/11/2007 )
La prima delibera, come dice, finazia il progetto definitivo dalla tratta T7 ( adeguamento ex Roma-Pantano ) e la tratta T6A ( la prima tratta in sotterranea )
La seconda delibera approva una modifica al progetto definitvo ( senza approvare pero' il progetto definitivo? ) Che comprende praticamente tutta la tratta T5 escludendo Teano ( non ho capito perché parla di T4 pero'... )
La terza delibera ri-approva ( senza che c'è ne fosse bisogno ) la tratta T6A già approvata con la prima delibera...
Sinceramente io di questi documenti non ci ho capito un H... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
Modificato da - n/a il 10/01/2010 04:06:58 |
|
|
Discussione |
|