Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [ROMA] Linea C
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 113

metrofan
Ausiliario

80 Messaggi

Inviato il 06/01/2010 :  20:45:58  Guarda il profilo di
Sul sito di roma metropolitane c'è scritto che nel 2011 verrà messa in servizio la prima tratta della C,Parco di Centocelle-Montecompatri Pantano...Che senso ha mettere in servizio una metro che non è collegata almeno ad una delle altre due linee già esistenti? Non avrebbe più senso aspettare di arrivare a san Giovanni per avere un collegamento con la A? E ve lo dice uno che sogna di avere una città con dieci linee di metropolitana e che non vede l'ora che finiscano questi benedetti lavori
Torna all'inizio della Pagina

zi_peppine
Ausiliario

130 Messaggi

Inviato il 06/01/2010 :  21:37:51  Guarda il profilo di
Credo che il senso sia quello di testare i nuovi treni automatici, il sistema informatico e la linea stessa al meglio possibile, in modo da facilitare la stessa procedura per le tratte successive.
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8110 Messaggi

Inviato il 06/01/2010 :  22:11:21  Guarda il profilo di
E poi è meglio la politica dei piccoli passi piuttosto che aspettare la conclusione delle opere, visto che le date finali sono incerte.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

metrofan
Ausiliario

80 Messaggi

Inviato il 06/01/2010 :  22:13:16  Guarda il profilo di
messa così ha un senso, speriamo però che si inventino un qualche collegamento sostitutivo con le altre metro nell'attesa che si completi l'opera...piuttosto speriamo che si sbrighino!
Torna all'inizio della Pagina

metrofan
Ausiliario

80 Messaggi

Inviato il 06/01/2010 :  22:17:18  Guarda il profilo di
soprattutto sperando che vadano effettivamente oltre san giovanni...non vorrei che tra polemiche, scavi archeologici e proteste dei reisdenti saltassero qualche fermata in zona centrale...
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35938 Messaggi

Inviato il 06/01/2010 :  22:31:35  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Metrofan, rilassati. A Parco di Centocelle interscambi con il trenino.

************************
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito
************************
Torna all'inizio della Pagina

metrofan
Ausiliario

80 Messaggi

Inviato il 07/01/2010 :  10:17:58  Guarda il profilo di
Tranquillo Gemini, sono rilassato, ma anche curioso di conoscere un mondo di cui, a differenza di molti di voi, non so moltissimo ed è per questo che domando...
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 07/01/2010 :  16:00:21  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

quote:
Messaggio di ferpas

quindi anche se cambio linea dalla A alla B o viceversa dovrei fare un'altro biglietto????



No,perchè è considerato viaggio unico, in un unico senso di marcia. Idem se passi sulla Lido. Diverso ivnece credo se vai a Flaminio, nn so se il biglietto usato in metro ti faccia fare una corsa fino a Montebello.


si, puoi proseguire...
il fatto è che "tecnicamente" solo le 2 linee "A" e "B" sono metro, le altre ferrovie concesse.
Quindi, sempre nei 75' di validità, tu potresti prendere il treno a montebello, la "A" a Flaminio, cambi con la "B" a Termini e la roma-lido a ostiense fino ad ostia con lo stesso biglietto.
io l'ho fatto, l'unica accortezza è ritimbrare il biglietto prima del trenino perchè altrimenti superi i 75' mentre ritimbrando hai diritto a terminare la corsa (cioè nell'esempio, se timbri a ostiense 74 minuti dopo il timbro di montebello puoi comunque arrivare ad ostia).
Lo stesso vale con treni fs (es. da montebello a trastevere fs), ricordandosi l'obbligo del trimbro in stazione.
Tornando "in topic", sono assolutamente a favore dell'apertura della tratta esterna della C, un utile banco di prova come avete detto per testare il sistema!

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

Modificato da - emipaco il 07/01/2010 16:02:36
Torna all'inizio della Pagina

PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

190 Messaggi

Inviato il 07/01/2010 :  21:15:07  Guarda il profilo di
quote:

... l'unica accortezza è ritimbrare il biglietto prima del trenino perchè altrimenti superi i 75' mentre ritimbrando hai diritto a terminare la corsa ...



ma siamo sicuri? Questa cosa del prolungamento di validità oltre i 75" oggi non è scritta sui biglietti e mi sembra di ricordare che fu abolita un po' di anni fa...

...e siamo in tema perchè quando anche la C sarà del tutta aperta si potranno passare più di 75 minuti per percorrere la rete metro di Roma da un estremo ad un altro...

Modificato da - PilotaDD il 07/01/2010 21:17:10
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8110 Messaggi

Inviato il 07/01/2010 :  21:47:21  Guarda il profilo di
Questa sera passando in piazza San felice da Cantalice ho veduto appesa al carro ponte la testa di una talpa.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35938 Messaggi

Inviato il 08/01/2010 :  02:01:11  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
La C cmq dovrebbe essere tutta finanziata fino a Clodio. Mi sembra che Romametropolitane dica di no,ma si dovrebbe verificare sul sito del CIPE

************************
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito
************************
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 08/01/2010 :  08:59:42  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di PilotaDD

quote:

... l'unica accortezza è ritimbrare il biglietto prima del trenino perchè altrimenti superi i 75' mentre ritimbrando hai diritto a terminare la corsa ...



ma siamo sicuri? Questa cosa del prolungamento di validità oltre i 75" oggi non è scritta sui biglietti e mi sembra di ricordare che fu abolita un po' di anni fa...

...e siamo in tema perchè quando anche la C sarà del tutta aperta si potranno passare più di 75 minuti per percorrere la rete metro di Roma da un estremo ad un altro...


Ciao PilotaDD, mi hai fatto venire il dubbio, ma riporto dal sito atac:
"Per essere valido il titolo di viaggio deve essere sempre vidimato all´inizio del viaggio e quando si trasborda in metro (prima della scadenza del 75esimo minuto il biglietto deve essere ritimbrato ed è valido fino alla fine del viaggio)".

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

190 Messaggi

Inviato il 08/01/2010 :  22:24:55  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di emipaco

Ciao PilotaDD, mi hai fatto venire il dubbio, ma riporto dal sito atac:
"Per essere valido il titolo di viaggio deve essere sempre vidimato all´inizio del viaggio e quando si trasborda in metro (prima della scadenza del 75esimo minuto il biglietto deve essere ritimbrato ed è valido fino alla fine del viaggio)".




beh, grazie, ho trovato ora questa frase, anche se un po' nascosta, sul sito atac e la pagina è del 17 dicembre 2009! Però accidenti perchè questa cosa non sta scritta anche sui biglietti? Sbaglio o una volta ci stava?
Torna all'inizio della Pagina

andrealiam88
Ausiliario

96 Messaggi

Inviato il 09/01/2010 :  11:45:17  Guarda il profilo di
scusate, io non capisco una cosa: su vari siti internet c'è scritto che in data 6 marzo 2009 il CIPE avrebbe finanziato definitivamente il tratto san giovanni-clodio, ma facendo una ricerca sul sito del CIPE non risulta niente!!boh il mistero s'infittisce!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 10/01/2010 :  04:01:23  Guarda il profilo di
Prima di tutto credo sia utile una precisazione. La linee è divisa in 7 tratte ( in realtà 6 da T7 a T2 ). Per il momento a noi interessano:

T4 SAN GIOVANNI - MALATESTA ( San Giovanni - Lodi - Pigneto - Malatesta )

T5 MALATESTA - ALESSANDRINO ( Teano - Gardenie - Mirti - Parco di Centocelle - Alessandrino )

T6A ALESSANDRINO - Innseto di TORRENOVA ( Torre Spaccata - Giglioli )

T7 Innesto di TORRENOVA-PANTANO ( Giardinetti - Torre Angela - Torre Gaia - Grotte Celoni - Fontana Candida - Borghesiana - Bolognetta
Finocchio - Graniti - Pantano )


Sul sito del CIPE ho trovato solo delibere di un millenio fa ( 2007 ) in particolare:

PROGETTO DEFINITIVO TRATTE T6A E T7, DA ALESSANDRINO A PANTANO, E DEPOSITO GRANITI ( 28/6/2007 )

PROGETTO DEFINITIVO VARIANTE TRATTA T4 – T5: TRATTO COMPRESO TRA LE STAZIONI TEANO E TORRE SPACCATA ESCLUSE ( 3/8/2007 )

LINEA C METRO DI ROMA- PROGETTO DEFINITIVO-TRATTA ALESSANDRINO-TORRENOVA-VARIANTE STAZIONE GIARDINETTI ( 9/11/2007 )


La prima delibera, come dice, finazia il progetto definitivo dalla tratta T7 ( adeguamento ex Roma-Pantano ) e la tratta T6A ( la prima tratta in sotterranea )

La seconda delibera approva una modifica al progetto definitvo ( senza approvare pero' il progetto definitivo? ) Che comprende praticamente tutta la tratta T5 escludendo Teano ( non ho capito perché parla di T4 pero'... )

La terza delibera ri-approva ( senza che c'è ne fosse bisogno ) la tratta T6A già approvata con la prima delibera...

Sinceramente io di questi documenti non ci ho capito un H...

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS

Modificato da - n/a il 10/01/2010 04:06:58
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 113 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,12 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05