Autore |
Discussione |
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 10/05/2010 : 10:28:50
|
Se guardate le vetture motrici della linea "A" noterete che hanno dei patografi molto piccoli. Questo è dovuto non al fatto che la linea aerea è bassa ma perchè quando fu realizzata la linea, la galleria era stata concepita per avere installata la terza rotaia di alimentazione. Poi qualcuno si accorse che l'alimentazione dei mezzi era stata richiesta per far sì che ci potesse essere un interscambio con la "B", e allora all'ultimo momento si decise di montare la catenaria e far modificare i mezzi, abbandonando l'idea anche per incompatibilità fra la tensione di alimentazione e la sicurezza. |
Giancarlo |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 10/05/2010 : 11:53:35
|
quote: Messaggio di Gemini76
A Torino, se non erro, i mezzi in deposito vengono anche rialzati da terra.
No vengono sollevate, con un macchinario simile a quelle che ci sono nelle officine per le macchine solo quando bisogna fare dei lavori nel sotto cassa. Se poi i lavori nel sottocassa bisogna farli sempre, è un altro discorso |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 10/05/2010 : 11:55:41
|
Comunque è inutile star qui a discutere su quale sarà il sistema di alimentazione. Qualunque congettura è solo questa, una congettura. Aspettiamo qualche mese e i dubbi si scioglierranno come neve al sole. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Lorenzo-Roma
Capo Stazione
Lazio
1362 Messaggi |
Inviato il 10/05/2010 : 19:00:03
|
Cantiere Linea C - STAZIONE GROTTE CELONI
Aggiornamento foto del 09 Maggio 2010 ore 17.00 circa
|
Lorenzo-Roma
|
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 10/05/2010 : 20:25:51
|
Ma cosa hanno fatto? Hanno asfaltato le viee di corsa?
Non riesco a capire se ci sono differenze nella struttura della stazione... dico opere di cemento armato... l'impalcatura è cambiata ma ... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Lorenzo-Roma
Capo Stazione
Lazio
1362 Messaggi |
Inviato il 10/05/2010 : 20:35:43
|
Infatti, stessa cosa mi sono chiesto anche io: perchè hanno asfaltato la via di corsa? I binari correranno sull' asfalto? |
Lorenzo-Roma
|
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 10/05/2010 : 22:18:58
|
Forse lo fanno per facilitare l'accesso al cantiere ai mezzi durante i lavori ( fugroni, camion e quant'altro...macchine private degli operai ecc )
Che poi solo la prima foto ha l'asfalto nella seconda non c'è o sbaglio? |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 10/05/2010 : 23:41:41
|
I moderni sistemi di realizzazione delle basi sulle quali gettare il ballast della massicciata è quello di farlo su uno strato di asfalto. Questo perchè torna più facile sia per trasportare i materiali per realizzare la linea, sia perchè si crea una base più stabile e di più facile drenaggio. Tutte le nuove linee sono realizzate in questo modo. |
Giancarlo |
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 11/05/2010 : 09:27:45
|
quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
I moderni sistemi di realizzazione delle basi sulle quali gettare il ballast della massicciata è quello di farlo su uno strato di asfalto. Questo perchè torna più facile sia per trasportare i materiali per realizzare la linea, sia perchè si crea una base più stabile e di più facile drenaggio. Tutte le nuove linee sono realizzate in questo modo.
Si, mi ricordo che anche per dei lavori per la Roma-Lido (circa 5 anni fa) la tecnica è stata la stessa: basamento di asfalto |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 11/05/2010 : 13:46:07
|
giusto giancarlo g.
prima di stendere il ballast si fa prima uno strato di asfalto, sempre
quello che invece vorrei capire grotte celoni avrà 4 o 5 binarii?? |
MA 100 |
Modificato da - ferpas il 11/05/2010 13:48:00 |
|
|
fla5
Capo Stazione
756 Messaggi |
Inviato il 11/05/2010 : 15:44:38
|
Se non sbaglio ci saranno frequenze diverse per le varie tratte (maggiori al centro), quindi alcuni treni faranno corse "limitate" e quello potrebbe essere uno dei capolinea.
Quindi ci saranno alle stazioni degli schermi che indicheranno ogni treno dove è diretto (tipo la Linea 9/10 di Barcellona). |
|
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 11/05/2010 : 19:24:28
|
quote: Messaggio di ferpas quello che invece vorrei capire grotte celoni avrà 4 o 5 binarii??
Da quel che so io 5. Non mi ricordo se 1 tronco o 3 tronchi. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Lorenzo-Roma
Capo Stazione
Lazio
1362 Messaggi |
Inviato il 11/05/2010 : 20:23:14
|
Io ne sapevo 3 di binari, di cui uno tronco. |
Lorenzo-Roma
|
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 11/05/2010 : 20:38:00
|
Questo è fuori discussione. Sono 5 bionari, ma non so quanti di questi sono tranchi. Basta vedere la stazione, si vede bene 2 "strade" che sono i binari da 1 a 4, poi c'è un ulteriore spazio infondo ( non vedo se l'hanno asfaltato ) ed è il 5° |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 11/05/2010 : 20:44:31
|
Infondo il piazzale di stazione anche prima era 2+3. Con i binari passanti sul 2 e 5 e tronchi sugli altri ( con il paraurti in direzione pantano ) |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Discussione |
|