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3045 Messaggi |
Inviato il 15/05/2010 : 13:51:31
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Qualche sostenitore della terza rotaia potrebbe spiegarmi a che serve la barriera antirumore dentro una trincea:
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"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
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Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lombardia
496 Messaggi |
Inviato il 15/05/2010 : 13:55:25
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Quanti di voi sanno che una fermata della linea B ha avuto come catenaria una rotaia appesa al soffitto? |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 15/05/2010 : 14:36:32
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Michele, se ti fossi studiato il progetto della Metro C sapresti che la linea deve essere totalmente isolata dall'esterno, onde evitare intrusioni ed altro. Ergo, la trincea cva coperta. |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 15/05/2010 : 14:36:56
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quote: Messaggio di Gamla Stan
Quanti di voi sanno che una fermata della linea B ha avuto come catenaria una rotaia appesa al soffitto?
Esposizione Est, attuale Eur Fermi, se non erro |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 15/05/2010 : 17:15:38
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quote: Messaggio di Gemini76 ...metti che qualcuno cade tra i binari??
....e un bombolettaro nell'esercizio delle sue funzioni la tocca e ci resta secco? Ansài gli spumanti che si stappano? |
Giancarlo |
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 15/05/2010 : 17:18:52
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Comunque sia, ci sono delle normative sia elettriche (CEI) che di sicurezza che devono essere rispettate e che una volta non c'erano. |
Giancarlo |
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 15/05/2010 : 17:25:07
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quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
Se guardate le foto postate in precedenza, potete notare lungo il limite della zona di posa della massicciata dei massetti di cemento a distanza regolare. Poichè la posa dei pali della linea di alimentazione oggi avviene mediante imbullonamento ad una base preconfezionata, quei massetti potrebbero proprio essere le basi per i pali. Per esserne sicuri bisognerebbe vederli da vicino se hanno quattro barre filettate che sporgono dalla base. Dalle foto non si vede.
Guardando quest'ultima foto ho idea che quegli appoggi siano proprio per la copertura, sulla quale si possono agganciare i sostegni della linea. |
Giancarlo |
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BiagPal
Capo Stazione
Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 15/05/2010 : 20:25:01
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quote: Messaggio di Razziatore
quote: Messaggio di BiagPal Ma come ragazzi, non sapete qual'è la principale particolarità della Linea C? Devo venire io da Napoli a dirvelo? La particolarità della Linea C di Roma è quella di essere la prima metropolitana automatica al mondo ad essere alimentata con pantografo! Ed è proprio per questo che si è andati a Velim per fare delle prove. E' necessario fare delle prove più accurate che non è possibile fare sui binari di prova degli stabilimenti AnsaldoBreda.
Ne sei sicuro? Ma dico sicuro al 100%? PErché c'è gente che non ci crede che sarà a catenaria, dicono che non c'è spazio per i pali ecc..
Sicurissimo non al 100%, ma al 1000%. E ve lo ripeto, è per questo motivo che il treno è stato spedito a Velim. E' necessario fare delle prove molto accurate per una tecnologia che è nuova. Inviare un treno fino a Velim e fare delle lunghe ed accurate prove lì, è costosissimo. Vi pare mai possibile che AnsaldoBreda si diverta a gettare via soldi senza motivo? A me la cosa che mi meraviglia molto è il fatto che proprio voi di Roma non lo sapesse. |
Le mie foto. |
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BiagPal
Capo Stazione
Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 15/05/2010 : 20:30:20
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quote: Messaggio di Razziatore
Sempre i soliti: SSE più distanti, feeder più piccoli ecc ecc, insoma è più economico.
Non solo, ma aumentando il voltaggio si può anche aumentare la potenza senza problemi. Non dimenticate che si tratta di una metropolitana pesante e non una metropolitana leggera e quindi le potenze in gioco sono maggiori. Un treno di una metropolitana pesante assorbe molto di più di un treno di una metropolitana leggera, come sono la Metropolitana di Copenaghen (e di conseguenza anche quelle future di Brescia e Milano) ed i vari VAL. |
Le mie foto. |
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BiagPal
Capo Stazione
Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 15/05/2010 : 20:31:40
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quote: Messaggio di Razziatore
Beh ad essere pericolosa è pericolosa. Comunque mi sa tanto che la C sarà a catenaria, te ne devi fare una ragione mi dispiace tanto.
Che poi onestamente non vedo perché dispiacersene. |
Le mie foto. |
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BiagPal
Capo Stazione
Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 15/05/2010 : 20:34:29
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quote: Messaggio di Gemini76
Perchè in Italia c'è la paura che la terza rotaia sia pericolosa...metti che qualcuno cade tra i binari??
Sto fatto della paura non c'entra proprio niente, perché a Milano è da quasi 50 anni che la Linea 1 è alimentata con terza rotaia. Lo è poi il VAL di Torino e lo saranno la Linea 5 di Milano e la Metropolitana di Brescia. |
Le mie foto. |
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Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lombardia
496 Messaggi |
Inviato il 15/05/2010 : 20:36:31
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A proposito di treni, il Meneghino, costruito nelle stesse officine del nuovo treno della linea C, è stato acquistato da Milano in tre versioni, di cui due con pantografo per la linea 2 e per la linea 3 e una con terza rotaia per la linea 1.
Visto che a Roma trovare spazio per le sottostazioni può essere un problema, non è forse questo il fattore determinante nella scelta della tensione di alimentazione? |
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BiagPal
Capo Stazione
Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 15/05/2010 : 21:36:59
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Ma no. Le sottostazioni si fanno semplicemente nelle stazioni. Piuttosto si preferisce farne di meno sia perché si risparmia sia perché facendo meno sottostazioni l'intero circuito di alimentazione è meno complesso. E poi come ho scritto si possono potenze maggiori, senza avere problemi. |
Le mie foto. |
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Spo
Capo Stazione
1269 Messaggi |
Inviato il 15/05/2010 : 22:56:40
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Ma scusate: sulle caratteristiche dell'ansaldo breda postate qualche tempo fa si vede in fondo chiaramente il prospeetto di un treno e si vedono chiaramente disegnati i pantografi, e questo significa che sicuramente l'alimentazione sarà attraverso linea aerea. Altrimenti se ci fosse stata la 3 rotaia, sarebbero stati come gli altri senza... Quello che voglio dire è che mica si divertono all'ansaldo a metterli e che se non ce ne fosse stato bisogno non sarebbero stati messi........ E poi non vedo che c'è di male ad avere una metropolitana a catenaria....
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Modificato da - Spo il 15/05/2010 22:58:48 |
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Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 15/05/2010 : 23:15:14
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quote: Messaggio di Spo
[....] E poi non vedo che c'è di male ad avere una metropolitana a catenaria....
Centinaia di milioni di euro in più per scavare gallerie con sagoma che consenta l'alimentazione aerea? E poi come mai TUTTI costruiscono metropolitane con terza rotaia (a parte in casi in cui si è intervenuto su linee esistenti)? |
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