Autore |
Discussione |
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 17/01/2008 : 14:34:32
|
L'unico PL rimasto è a Via del Torraccio di Torrenova. Dove un tempo vi era la fermata. |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
n/a
deleted
145 Messaggi |
Inviato il 17/01/2008 : 15:08:55
|
quote: Messaggio di Gemini76
L'unico PL rimasto è a Via del Torraccio di Torrenova. Dove un tempo vi era la fermata.
Si l'unico PL è quello , ma prima ci sono vari incroci a raso con semaforo. |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 17/01/2008 : 15:39:27
|
Sì, quelli con via dei ruderi di Torrenova e fattoria di Torrenova.. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 17/01/2008 : 15:53:36
|
Non credo rientrino nella Metro C che si dovrebbe distaccare poco prima di Torrenova |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
n/a
deleted
853 Messaggi |
Inviato il 17/01/2008 : 20:23:19
|
Leggevo stamattina sul Messaggero di alcuni abitanti di Torre Spaccata a cui dovrebbero espropriare casa per demolizione...tra le varie proposte c'era anche quella di salvare la casa abolendo la stazione...ma se continuiamo così ci rendiamo conto che faremo una linea diretta Pantano - Ospedale S.Andrea ??? Ci rendiamo conto che se un abitante di Pantano si sente male fa prima ad arrivare al Policlinico di Tor Vergata ??? (permettetemi la battuta) :-PPPP A parte gli scherzi, quali sarebbero le fermate saltate esattamente o quelle dubbie ? Argentina Giochi Delfici Vignola *Torre Spaccata (Giglioli) ??? |
Andrea Lesti |
|
|
ricc404
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
279 Messaggi |
Inviato il 04/02/2008 : 12:21:17
|
Stavo leggendo il dossier sule metro di Roma sul sito metroitaliane. Ha un taglio ingegneristico ma lo ritengo ben fatto. Tanti problemi li avevamo affrati in questo forum ma uno mi è balzato all'occhio (che non avevamo considerato). La famigerata tratta da riconvertire Pantano Torrenova ha un ostacolo (in alcuni casi insormontabile): la lunghezza delle stazioni. Io avevo dato per scontato che fossero lunghe 110 metri circa, invece sono tra 70 e 73 metri. Visto che i treni ordinati sono da 107 metri come è prevista la riqualificazione: oltre all'allargamento di scartamento anche al prolungamento delle stazioni? Pantano in viadotto come si può allungare? Graniti ha raccordi altimetrici da entrambe le parti: come ovviare? Finocchio, poi, è sotterranea... Non è che niente niente il pessimismo di Formigari fosse realismo? Saluti. |
|
|
n/a
deleted
993 Messaggi |
Inviato il 04/02/2008 : 14:45:42
|
quote: Messaggio di ricc404
Stavo leggendo il dossier sule metro di Roma sul sito metroitaliane. Ha un taglio ingegneristico ma lo ritengo ben fatto. Tanti problemi li avevamo affrati in questo forum ma uno mi è balzato all'occhio (che non avevamo considerato). La famigerata tratta da riconvertire Pantano Torrenova ha un ostacolo (in alcuni casi insormontabile): la lunghezza delle stazioni. Io avevo dato per scontato che fossero lunghe 110 metri circa, invece sono tra 70 e 73 metri. Visto che i treni ordinati sono da 107 metri come è prevista la riqualificazione: oltre all'allargamento di scartamento anche al prolungamento delle stazioni? Pantano in viadotto come si può allungare? Graniti ha raccordi altimetrici da entrambe le parti: come ovviare? Finocchio, poi, è sotterranea... Non è che niente niente il pessimismo di Formigari fosse realismo? Saluti.
Beh, se i treni fossero interconnessi come i CAF, significherebbe che potrebbero aprirsi le porte di solo alcuni vagoni nei quali dovrebbero posizionarsi preventivamente gli utenti intenzionati a scendere in quelle stazioni. |
|
|
ricc404
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
279 Messaggi |
Inviato il 04/02/2008 : 16:08:54
|
Mi sembra proprio impraticabile come soluzione. |
|
|
Ricky557
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
603 Messaggi |
Inviato il 04/02/2008 : 21:29:27
|
sì in effetti.... al massimo riallungheranno le banchine....anche se già che c'erano potevano allungarle al punto giusto...mi puzza di spreco di soldi.... |
|
|
ricc404
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
279 Messaggi |
Inviato il 06/02/2008 : 11:35:28
|
a me puzza più di incompetenza ma soprattutto dà proprio la sensazione di un progetto raffezzonato, con decisioni estemporanee. I segnali, poi non li ho ancora capiti: non c'è un blocco, ma solo la protezione e la partenza. Inoltre sono posti con la marcia a destra, ma questo è il solo aspetto veramente trascurabile. Saluti
|
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 06/02/2008 : 13:15:52
|
Suppongo che per i segnali era perchè si prevedeva di attivarli anche per la Pantano.... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Angelo de Roma
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3150 Messaggi |
Inviato il 20/11/2008 : 13:59:09
|
Leggendo la pagina on-line di metro (trasporti e mobilità)apprendo della presentazione presso lo Stabiimento Ansaldo-Breda del convoglio in scala (dimensione originale) realizzato in legno,simile al "plastico"che fu realizzato per presentare il convglio Caf,che era posto all'interno della Stazione Anagnina Ecco comunque il link alla pagina http://www.metronews.it/components/com_remository_files/Roma.pdf |
|
|
lorenz82
Capo Stazione
Lazio
1612 Messaggi |
Inviato il 20/11/2008 : 16:32:41
|
ma non doveva essere verde la linea C? perchè non fare anche i sedili verdi anzichè rosso scuri? |
|
|
|
Angelo de Roma
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3150 Messaggi |
Inviato il 23/11/2008 : 11:54:10
|
Se la lvrea fosse come quella del plastico,a me piace |
|
|
lorenz82
Capo Stazione
Lazio
1612 Messaggi |
Inviato il 29/11/2008 : 16:25:02
|
pure a me...ma deve essere in linea con i colori della C, quindi verde... |
|
|
|
Discussione |
|