Autore |
Discussione |
Andrea75
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
182 Messaggi |
Inviato il 20/07/2010 : 19:34:08
|
Sul sito dell'ansaldo ho trovato nuove immagini dei treni della linea C Esterni
Interni
Il piccolo banco di manovra in caso di necessità
Tutto sommato internamemnte mi sembra un bel treno tranne quelle antine a ridosso delle porte che chiudono un po' troppo la seduta, ma magari mi posso anche sbagliare.
|
|
|
Lorenzo-Roma
Capo Stazione
Lazio
1362 Messaggi |
Inviato il 21/07/2010 : 09:29:43
|
quote: Messaggio di Razziatore
Non per essere pignolo, ma dal deplian si evince che giardinetti è sotterranea Io per fermata sotterranea intendo una fermata dove il livello banchine è tutto sottoterra, poi è ovvio che la stazione puo' uscire ( se no come ci entri dentro? ).
Questo è un tipico caso di stazione sotterranea, il livello banchine è totalmente sommerso, Solo l'atrio è fuori un po' come colosseo...
Non mi sono ancora convinto! Sarò di coccio, ma non mi sono convinto! Allora riporto un paio di righe del deplian: "La linea C in quest' area, correrà in superficie subito prima della Stazione Giardinetti, che sarà realizzata in un area compresa tra Via della Fattoria di Torrenova e Via degli Orafi...."
Se correrà in superficie subito prima della Stazione Giardinetti, evinco che la Stz Giardinetti sia in superficie..Per pochi metri ma lo è..Magari mi sto sbagliando! |
Lorenzo-Roma
|
|
|
Lorenzo-Roma
Capo Stazione
Lazio
1362 Messaggi |
Inviato il 21/07/2010 : 09:38:13
|
Informazione presa dal sito di MetroC -->> http://www.metrocspa.it/percorso.asp
[...]Partendo da nord, la nuova linea passerà sotto i quartieri Mazzini e Prati. Superato il Tevere, proseguirà sotto il centro storico lungo corso Vittorio Emanuele II fino a piazza Venezia, il Colosseo e San Giovanni per continuare, sottopassando i quartieri Appio, Pigneto, Centocelle, Alessandrino, lungo la via Casilina verso il capolinea Monte Compatri/Pantano, risalendo in superficie a Giardinetti e ricalcando il tracciato della ferrovia locale esistente Termini-Pantano.
|
Lorenzo-Roma
|
|
|
Lorenzo-Roma
Capo Stazione
Lazio
1362 Messaggi |
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 21/07/2010 : 12:39:19
|
La stazione giardinetti sta nella tratta T6A ( è l'ultima stazione ) http://www.metrocspa.it/t.asp?t=20 la tratta in superfice è la T7 ( http://www.metrocspa.it/t.asp?t=21 ) il divisorio è proprio l'inessto di torrenova ovvero dove la linea da sotterranea passa in superfice. Per tanto le stazioni della T6A sono sotterranee, è ovvio che ci sono strutture in superfice ma la stazione è sotteranea. Detto questo comunque non mi sembra importante. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Fexys
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
186 Messaggi |
Inviato il 21/07/2010 : 18:37:53
|
Non si capisce molto sinceramente... sembra come se sia "in sotterranea" ma risulti "in superficie"... ovvero che sarà più in basso sotto il livello del terreno ma resterà comunque coperta da quella enorme pensilina che si vede in foto.
Questa è la mia interpretazione! |
..y el tren camino de algún lugar estás junto a mí y no sé, si es casualidad.. |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 21/07/2010 : 21:06:49
|
Te l'ho detto, è tutta sotterranea, le banchine ( 150 metri forse qualcosina in più ) è tutta sottoterra, fuori terra c'è solo l'atrio di accesso con tornelli ecc.
Poi si puo' discutere cosa si intende per stazione sotteranea e cosa no. Io una stazione che veda le banchine totalmente coperte e che non fa intravedere per niente la luce solare è sotterranea. Poi dipende da com'è fatto il terreno, ad esempio Cavour/Eur Palasport/Eur Fermi anche se fanno passare la luce solare sono sempre sotterranee.
|
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
Modificato da - n/a il 21/07/2010 21:09:43 |
|
|
fla5
Capo Stazione
756 Messaggi |
Inviato il 21/07/2010 : 22:45:41
|
Come mai non viene adottata la nuova livrea con la fascia anche per i treni della C??? |
|
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 21/07/2010 : 23:15:43
|
Perchè la C aprirà così in ritardo che ormai ci sarà una nuova livrea come quella delle foto? :D |
|
|
|
v.melesa
Ausiliario
Lazio
34 Messaggi |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 22/07/2010 : 13:03:34
|
Omniroma-METRO C, CESMOT: DOPO CANCELLAZIONE FERMATE SERVE TRAM CORSO VITTORIO
(OMNIROMA) Roma, 22 lug - "Finalmente il Cipe si ricorda di Roma e dell'importanza che la linea C riveste per la mobilità cittadina. E' augurabile che adesso, con l'arrivo dei finanziamenti mancanti, si possa dare subito il via ai lavori per la realizzazione della tratta fondamentale che attraversa il centro città, e accelerare i tempi per la progettazione della sua prosecuzione verso nord". Così in una nota il CeSMoT, Centro Studi sulla Mobilità e i Trasporti, commenta la notizia dello stanziamento da parte del CIPE dei fondi necessari all'avvio degli interventi sulla tratta T3 della linea C di Roma. "Quello che un po' lascia perplessi - puntualizza il CeSMoT - è la decisione di finanziare la tratta T3 solo tra san Giovanni e Colosseo, realizzando si l'interscambio con la metro B, ma venendo a perdere la fermata di piazza Venezia, fondamentale per il cuore urbano e amministrativo di Roma. Se per molti critici della linea C il capolinea dei prossimi anni a San Giovanni la fa considerare una linea zoppa, l'arretramento del capolinea per la tratta T3 al Colosseo invece che nella centrale piazza Venezia rischia di lasciare per alcuni anni la linea acefala. Augurandosi che con la dilatazione prospettata dei tempi di realizzazione delle tratte successive, il progetto non si deformi ulteriormente e anzi si integri con nuove linee metropolitane e tramviarie". "Infatti - prosegue il CeSMoT - la conferma temuta della cancellazione dal progetto, per motivi archeologici ed economici, delle due fermate di Chiesa Nuova e Argentina, decisione ora definitiva, rende sempre più improcrastinabile la realizzazione del tram su corso Vittorio Emanuele, così da realizzare quella fondamentale maglia su ferro capace modernizzare il trasporto pubblico romano". "Per questo - conclude il CeSMoT - ci auguriamo che abbiano termine tutte quelle polemiche e sterili proteste sull'utilità dell'opera o solo per non avere il cantiere sotto casa. La linea C è fondamentale per la mobilità della futura Roma Capitale e i cantieri sono sacrifici necessari che gli abitanti del VI, VII e VIII municipio hanno ben compreso e stanno sopportando, consapevoli che porteranno una migliore qualità della vita e alla lotta contro l'inquinamento". red
221143 lug 10
|
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
carrozza
Ausiliario
56 Messaggi |
Inviato il 22/07/2010 : 13:16:29
|
ora è fondamentale sbrigarsi con le talpe verso san giovanni.
certo, fossero arrivati a piazza venezia sarebbe stato molto meglio,ma già la certezza dell'intescambio con la linea b a colosseo è un bel segnale |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 22/07/2010 : 14:33:17
|
Certo è che i romani molto probabilmente continueranno a recarsi con i propri mezzi in centro.. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
n/a
deleted
22 Messaggi |
Inviato il 22/07/2010 : 17:23:45
|
beh far passare un linea di metro che taglia il centro e poi non farci le fermate...mah...spero solo che non tolgano anche Venezia, altrimenti sarebbe stato meglio mettere un capolinea a Colosseo, uno a Ottaviano e fare 2 linee...mi sa ke si risparmiavano un po di soldini...
EDIT ADMIN: ELIMINATO QUOTE INUTILE |
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 24/07/2010 : 00:18:37
|
Senza parole, strano che quando si tratta di scavare le stazioni più importanti della linea spariscano i soldi e poi a Centocelle si abbiano quante fermate attaccate l'una all'altra? |
|
|
Discussione |
|