Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [ROMA] Linea C
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 113

Andrea75
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
182 Messaggi

Inviato il 20/07/2010 :  19:34:08  Guarda il profilo di
Sul sito dell'ansaldo ho trovato nuove immagini dei treni della linea C
Esterni



Interni



Il piccolo banco di manovra in caso di necessità



Tutto sommato internamemnte mi sembra un bel treno tranne quelle antine a ridosso delle porte che chiudono un po' troppo la seduta, ma magari mi posso anche sbagliare.

Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo-Roma
Capo Stazione

Lazio
1362 Messaggi

Inviato il 21/07/2010 :  09:29:43  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Razziatore

Non per essere pignolo, ma dal deplian si evince che giardinetti è sotterranea
Io per fermata sotterranea intendo una fermata dove il livello banchine è tutto sottoterra, poi è ovvio che la stazione puo' uscire ( se no come ci entri dentro? ).

Questo è un tipico caso di stazione sotterranea, il livello banchine è totalmente sommerso, Solo l'atrio è fuori un po' come colosseo...



Non mi sono ancora convinto! Sarò di coccio, ma non mi sono convinto!
Allora riporto un paio di righe del deplian:
"La linea C in quest' area, correrà in superficie subito prima della Stazione Giardinetti, che sarà realizzata in un area compresa tra Via della Fattoria di Torrenova e Via degli Orafi...."

Se correrà in superficie subito prima della Stazione Giardinetti, evinco che la Stz Giardinetti sia in superficie..Per pochi metri ma lo è..Magari mi sto sbagliando!

Lorenzo-Roma

Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo-Roma
Capo Stazione

Lazio
1362 Messaggi

Inviato il 21/07/2010 :  09:38:13  Guarda il profilo di
Informazione presa dal sito di MetroC -->> http://www.metrocspa.it/percorso.asp

[...]Partendo da nord, la nuova linea passerà sotto i quartieri Mazzini e Prati. Superato il Tevere, proseguirà sotto il centro storico lungo corso Vittorio Emanuele II fino a piazza Venezia, il Colosseo e San Giovanni per continuare, sottopassando i quartieri Appio, Pigneto, Centocelle, Alessandrino, lungo la via Casilina verso il capolinea Monte Compatri/Pantano, risalendo in superficie a Giardinetti e ricalcando il tracciato della ferrovia locale esistente Termini-Pantano.

Lorenzo-Roma

Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo-Roma
Capo Stazione

Lazio
1362 Messaggi

Inviato il 21/07/2010 :  09:40:08  Guarda il profilo di
Anche questo link potrebbe essere utile per capire se la Stazione Giardinetti sarà in superficie o meno:

http://www.metrocspa.it/tratte.asp?livello=g

Lorenzo-Roma

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 21/07/2010 :  12:39:19  Guarda il profilo di
La stazione giardinetti sta nella tratta T6A ( è l'ultima stazione ) http://www.metrocspa.it/t.asp?t=20 la tratta in superfice è la T7 ( http://www.metrocspa.it/t.asp?t=21 ) il divisorio è proprio l'inessto di torrenova ovvero dove la linea da sotterranea passa in superfice. Per tanto le stazioni della T6A sono sotterranee, è ovvio che ci sono strutture in superfice ma la stazione è sotteranea. Detto questo comunque non mi sembra importante.

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Fexys
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
186 Messaggi

Inviato il 21/07/2010 :  18:37:53  Guarda il profilo di
Non si capisce molto sinceramente... sembra come se sia "in sotterranea" ma risulti "in superficie"... ovvero che sarà più in basso sotto il livello del terreno ma resterà comunque coperta da quella enorme pensilina che si vede in foto.

Questa è la mia interpretazione!

..y el tren camino de algún lugar
estás junto a mí y no sé, si es casualidad..
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 21/07/2010 :  21:06:49  Guarda il profilo di
Te l'ho detto, è tutta sotterranea, le banchine ( 150 metri forse qualcosina in più ) è tutta sottoterra, fuori terra c'è solo l'atrio di accesso con tornelli ecc.

Poi si puo' discutere cosa si intende per stazione sotteranea e cosa no. Io una stazione che veda le banchine totalmente coperte e che non fa intravedere per niente la luce solare è sotterranea. Poi dipende da com'è fatto il terreno, ad esempio Cavour/Eur Palasport/Eur Fermi anche se fanno passare la luce solare sono sempre sotterranee.


"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS

Modificato da - n/a il 21/07/2010 21:09:43
Torna all'inizio della Pagina

fla5
Capo Stazione

756 Messaggi

Inviato il 21/07/2010 :  22:45:41  Guarda il profilo di
Come mai non viene adottata la nuova livrea con la fascia anche per i treni della C???


Torna all'inizio della Pagina

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 21/07/2010 :  23:15:43  Guarda il profilo di
Perchè la C aprirà così in ritardo che ormai ci sarà una nuova livrea come quella delle foto? :D

Torna all'inizio della Pagina

v.melesa
Ausiliario

Lazio
34 Messaggi

Inviato il 22/07/2010 :  12:11:06  Guarda il profilo di
http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/07/22/news/metro_c_792_milioni_dal_cipe-5748102/
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35938 Messaggi

Inviato il 22/07/2010 :  13:03:34  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Omniroma-METRO C, CESMOT: DOPO CANCELLAZIONE FERMATE SERVE TRAM CORSO VITTORIO

(OMNIROMA) Roma, 22 lug - "Finalmente il Cipe si ricorda di Roma e
dell'importanza che la linea C riveste per la mobilità cittadina. E'
augurabile che adesso, con l'arrivo dei finanziamenti mancanti, si
possa dare subito il via ai lavori per la realizzazione della tratta
fondamentale che attraversa il centro città, e accelerare i tempi per
la progettazione della sua prosecuzione verso nord". Così in una nota
il CeSMoT, Centro Studi sulla Mobilità e i Trasporti, commenta la
notizia dello stanziamento da parte del CIPE dei fondi necessari
all'avvio degli interventi sulla tratta T3 della linea C di Roma.
"Quello che un po' lascia perplessi - puntualizza il CeSMoT - è la
decisione di finanziare la tratta T3 solo tra san Giovanni e Colosseo,
realizzando si l'interscambio con la metro B, ma venendo a perdere la
fermata di piazza Venezia, fondamentale per il cuore urbano e
amministrativo di Roma. Se per molti critici della linea C il
capolinea dei prossimi anni a San Giovanni la fa considerare una linea
zoppa, l'arretramento del capolinea per la tratta T3 al Colosseo
invece che nella centrale piazza Venezia rischia di lasciare per
alcuni anni la linea acefala. Augurandosi che con la dilatazione
prospettata dei tempi di realizzazione delle tratte successive, il
progetto non si deformi ulteriormente e anzi si integri con nuove
linee metropolitane e tramviarie".
"Infatti - prosegue il CeSMoT - la conferma temuta della cancellazione
dal progetto, per motivi archeologici ed economici, delle due fermate
di Chiesa Nuova e Argentina, decisione ora definitiva, rende sempre
più improcrastinabile la realizzazione del tram su corso Vittorio
Emanuele, così da realizzare quella fondamentale maglia su ferro
capace modernizzare il trasporto pubblico romano".
"Per questo - conclude il CeSMoT - ci auguriamo che abbiano termine
tutte quelle polemiche e sterili proteste sull'utilità dell'opera o
solo per non avere il cantiere sotto casa. La linea C è fondamentale
per la mobilità della futura Roma Capitale e i cantieri sono sacrifici
necessari che gli abitanti del VI, VII e VIII municipio hanno ben
compreso e stanno sopportando, consapevoli che porteranno una migliore
qualità della vita e alla lotta contro l'inquinamento".
red

221143 lug 10

************************
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito
************************
Torna all'inizio della Pagina

carrozza
Ausiliario

56 Messaggi

Inviato il 22/07/2010 :  13:16:29  Guarda il profilo di
ora è fondamentale sbrigarsi con le talpe verso san giovanni.

certo, fossero arrivati a piazza venezia sarebbe stato molto meglio,ma già la certezza dell'intescambio con la linea b a colosseo è un bel segnale
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 22/07/2010 :  14:33:17  Guarda il profilo di
Certo è che i romani molto probabilmente continueranno a recarsi con i propri mezzi in centro..


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

22 Messaggi

Inviato il 22/07/2010 :  17:23:45  Guarda il profilo di
beh far passare un linea di metro che taglia il centro e poi non farci le fermate...mah...spero solo che non tolgano anche Venezia, altrimenti sarebbe stato meglio mettere un capolinea a Colosseo, uno a Ottaviano e fare 2 linee...mi sa ke si risparmiavano un po di soldini...


EDIT ADMIN: ELIMINATO QUOTE INUTILE
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 24/07/2010 :  00:18:37  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P
Senza parole, strano che quando si tratta di scavare le stazioni più importanti della linea spariscano i soldi e poi a Centocelle si abbiano quante fermate attaccate l'una all'altra?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 113 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,13 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05