Autore |
Discussione |
n/a
deleted
242 Messaggi |
Inviato il 24/07/2010 : 03:47:27
|
quote: Messaggio di Giovanni P
Senza parole, strano che quando si tratta di scavare le stazioni più importanti della linea spariscano i soldi e poi a Centocelle si abbiano quante fermate attaccate l'una all'altra?
Più che Centocelle, dove le fermate hanno una distanza normale, è nella parte esterna al GRA che la linea C ha davvero tante fermate una attaccata all'altra, perché non sono altro che le vecchie fermate della gloriosa Roma-Pantano, e inoltre, passando in superficie, non causa alcun problema. |
|
|
|
Lorenzo-Roma
Capo Stazione
Lazio
1362 Messaggi |
Inviato il 24/07/2010 : 07:59:23
|
Anche la fermata di Risorgimento non si farà più..Ne eravate a conoscenza? |
Lorenzo-Roma
|
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 24/07/2010 : 16:58:32
|
Tre fermate a distanza ravvicinata erano un pò troppine (San Pietro, Risorgimento, Ottaviano)a chi troppo, a chi niente, ciò denota che sarebbe indispensabile fermarsi e riflettere sul da farsi, perchè è improponibile e molto probabilmente anche a peso d'oro. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 24/07/2010 17:12:35 |
|
|
Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lombardia
496 Messaggi |
Inviato il 25/07/2010 : 14:09:35
|
Continuo a pensare che lo schema originario della linea, con tutte le varie stazioni, fosse in realtà solo un elenco di possibili stazioni, di cui solo alcune sarebbero state poi realizzate.
Risorgimento sarebbe stato ideale per chi visita San Pietro e i Musei Vaticani, ma sarebbe stata anche ridicolmente vicina a Ottaviano.
La fermata sul Tevere avrebbe senso e sarebbe molto efficace se esistesse il tram.
Chiesa Nuova: se venisse fatta, che utenza avrebbe? Non è una zona densamente abitata, non è una zona di uffici. E corso Vittorio verrebbe servito molto meglio dal tram integrato ai due estremi con la metropolitana. |
|
|
n/a
deleted
993 Messaggi |
Inviato il 26/07/2010 : 08:50:11
|
quote: Messaggio di Lorenzo-Roma Se correrà in superficie subito prima della Stazione Giardinetti, evinco che la Stz Giardinetti sia in superficie..Per pochi metri ma lo è..Magari mi sto sbagliando!
Dipende da dove si parte: se si parte da fuori. il fatto che sia in superficie fino a poco prima, implica che la stazione sia sotterranea... :-) |
|
|
n/a
deleted
993 Messaggi |
Inviato il 26/07/2010 : 08:58:15
|
quote: Messaggio di Gamla Stan Chiesa Nuova: se venisse fatta, che utenza avrebbe? Non è una zona densamente abitata, non è una zona di uffici.
Forse i 4 o 5 turisti che vanno a Piazza Navona o Campo dei Fiori...?
Certo S.Pietro, se la fanno come previsto dai due lati del Tevere, non sarebbe una distanza enorme ma vuoi mettere una metro con uscite che da una parte dicono "Piazza Navona", da un'altra "Campo dei Fiori" e da un'altra ancora "Largo Argentina"?
La speranza è che, data la metodologia di lavoro usata, al rendersi conto della str... fatta possano provvedere a realizzarla anche con la linea in esercizio.
|
|
|
Luca -RM
Capo Stazione
1414 Messaggi |
Inviato il 26/07/2010 : 10:34:30
|
Questa settimana dovrebbero iniziare i lavori di rimozione della preferenziale discendente di via dell'Amba Aradam. Un ripensamento sull'utilità della stessa o la premessa per il cantiere di Piazzale Ipponio? |
Luca |
|
|
Il Mondo dei Treni
Moderatore(Coordinatore Movimento)
Lazio
755 Messaggi |
Inviato il 26/07/2010 : 11:29:54
|
quote: Messaggio di fbartolom
quote: Messaggio di Gamla Stan Chiesa Nuova: se venisse fatta, che utenza avrebbe? Non è una zona densamente abitata, non è una zona di uffici.
Forse i 4 o 5 turisti che vanno a Piazza Navona o Campo dei Fiori...?
Certo S.Pietro, se la fanno come previsto dai due lati del Tevere, non sarebbe una distanza enorme ma vuoi mettere una metro con uscite che da una parte dicono "Piazza Navona", da un'altra "Campo dei Fiori" e da un'altra ancora "Largo Argentina"?
La speranza è che, data la metodologia di lavoro usata, al rendersi conto della str... fatta possano provvedere a realizzarla anche con la linea in esercizio.
Il problema di Chiesa Nuova credo sia la falda che han trovato..Ad Argentina era impossibile fare le uscite, salvo fare la fermata nelle cantine di Feltrinelli |
|
|
n/a
deleted
242 Messaggi |
Inviato il 26/07/2010 : 15:54:25
|
quote: Messaggio di Luca -RM
Questa settimana dovrebbero iniziare i lavori di rimozione della preferenziale discendente di via dell'Amba Aradam. Un ripensamento sull'utilità della stessa o la premessa per il cantiere di Piazzale Ipponio?
Probabilmente la premessa dei cantieri per la fermata Amba Aradam. Dato che Piazzale Ipponio verrà chiuso per ANNI al traffico, l'unica soluzione per salvare un po' la situazione è rendere doppio senso via dell'Amba Aradam, me lo auguro vivamente!
Per quanto riguarda Chiesa Nuova, avrebbe servito tutta l'ansa barocca, che di giorni è frequentata da turisti, di sera invece da tutti coloro che accedono alla movida. Una fermata che avrebbe fatto in modo che molti non venissero fino a Campo de' Fiori a rompere i maroni con la loro auto privata posteggiando ovunque. Speriamo che ci ripenseranno, tanto con questi "chiari di luna" non credo che ci sarà una cantierizzazione della T2 prima della fine dell'attuale giunta comunale. |
|
|
|
n/a
deleted
242 Messaggi |
Inviato il 26/07/2010 : 15:55:51
|
La fermata San Pietro dovrebbe ormai sorgere su Via della Conciliazione, proprio verso la Città del Vaticano, anche per compensare la soppressione di Risorgimento. Dubito che avrà delle uscite sul Tevere, anche se sarebbero utili come punto di interscambio bus-metro. |
|
|
|
n/a
deleted
993 Messaggi |
Inviato il 27/07/2010 : 17:12:25
|
quote: Messaggio di Wiser
La fermata San Pietro dovrebbe ormai sorgere su Via della Conciliazione, proprio verso la Città del Vaticano, anche per compensare la soppressione di Risorgimento. Dubito che avrà delle uscite sul Tevere, anche se sarebbero utili come punto di interscambio bus-metro.
Mi sembra strano: avevano pensato la fermata sotto il Tevere proprio per evitare sorprese archeologiche; se ci avessero ripensato sarebbe strano che non avessero fatto in zona alcuna prospezione archeologica visto che lì dovrebbero essere presenti almeno 4 strati di preesistenze. |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 30/07/2010 : 19:59:02
|
Indovinello: cosa hanno in comune queste foto:
Cantiere Stazione Fontana Candida (Foto Romolo Ottaviani Studio di Architettura)
Cantiere Stazione Bolognetta (Foto Romolo Ottaviani Studio di Architettura)
Cantiere Stazione Graniti (Foto Romolo Ottaviani Studio di Architettura)
|
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
Modificato da - n/a il 30/07/2010 20:00:35 |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 30/07/2010 : 21:27:32
|
Sono tutte della metro "C" |
Giancarlo |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 30/07/2010 : 22:56:14
|
e dai Giancarlo qualcosa di meno banale dai! |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Spo
Capo Stazione
1269 Messaggi |
Inviato il 30/07/2010 : 23:16:51
|
Forse che tutte e tre già montano le strutture portanti dei pannelli di rivestimento e che in tutte sono presenti delle rotaie, anche se solo nella prima sembrano montate a costituire un binario? |
Modificato da - Spo il 30/07/2010 23:18:58 |
|
|
Discussione |
|