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Kikko90
Ausiliario
70 Messaggi |
Inviato il 05/10/2010 : 18:04:24
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quote: Messaggio di Marzio Montebello
Ricordo che la larghezza delle immagini deve essere inferiore agli 800 pixel.
Ok, grazie |
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fla5
Capo Stazione
756 Messaggi |
Inviato il 05/10/2010 : 18:49:29
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Questa è più aggiornata: http://www.metrocspa.it/il-percorso.asp
Rimane il prolungamento dopo Rebibbia della B e scompare quello dopo Laurentina (poco probaile visto il filobus). Idem per la A rimane quello dopo Battistini e scompare quello ad Anagnina sostituito da una metro leggera (= tram). |
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n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 05/10/2010 : 19:03:52
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No il tram non è un prolungamento della A e non è in sostituzione. La Metro leggera è un collegamento tangenziale A-C il prolungamento della A è altra cosa.
Per quanto riguarda B-Filobus invece il filobus ricalca il percorso della metro + o - |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
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n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 05/10/2010 : 19:20:43
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PS: Il nuovo sito è decisamente carino, speriamo che lo finiscono presto. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
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fla5
Capo Stazione
756 Messaggi |
Inviato il 05/10/2010 : 19:52:49
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"Prolungamento sud oltre Anagnina
L'ipotesi allo studio prevede l'adozione delle tecnologia della metropolitana leggera lungo un tracciato di circa 7 km che parte dal capolinea "Anagnina" della Linea A e si attesta in corrispondenza della stazione "Torre Angela" della futura Linea C, con 13 stazioni complessive. Il progetto prevede la ristrutturazione e il potenziamento del nodo di scambio "Anagnina" e la realizzazione dei nuovi nodi di scambio "Ponte Linari" e "Autostrada A1"."
Questo non è il tram?
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Kikko90
Ausiliario
70 Messaggi |
Inviato il 05/10/2010 : 20:24:11
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Per metro leggera credo si intenda sempre una metropolitana ma con treni e banchine più ristrette (tipo quella di Brescia e di Copenhagen), però sinceramente avrei preferito un prolungamento della linea A e non una metropolitana leggera aggiuntiva! |
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Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lombardia
496 Messaggi |
Inviato il 05/10/2010 : 21:39:35
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Di recente mi sono convinto che le tratte ultra-periferiche siano servite meglio da metropolitane leggere, anche con rottura di carico. In questo modo si possono ottenere reti più capillari e più frequenti.
Per fare un esempio, che cosa se ne fanno a Gessate (linea verde di Milano) con una metro che la Domenica parte ogni 20 minuti? E se pertisse ogni 5 minuti si avrebbe uno spreco, con un treno enorme e pochi passeggeri. Con una metro leggere, a guida aautomatica, si potrebbero mantenere frequenze elevate con treni piccoli e costi paragonabili di gestione.
Quando la linea C sarà operativa sarà ridicolo vedere il treno enorme arrivare vuoto fino a Pantano nelle ore di morbida. |
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 05/10/2010 : 21:59:27
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In linea teorica svolgerà lo stesso ruolo che ha ora Anagnina per la A, intercettando i flussi di traffico provenienti dalla direttrice Casilina, magari anche con qualche capolinea di linee del Cotral. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
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fla5
Capo Stazione
756 Messaggi |
Inviato il 05/10/2010 : 22:08:22
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Infatti ci saranno almeno due capolinea intermedi, tipo grotte celoni, leggevo che ci sono frequenze diverse tra la parte centrale e quella periferica. Quindi non vedremo su tutti i treni il capolinea Pantano...
Non vorrei dire stupidaggini ma la S-bahn di Berlino ha dei convogli che la sera e nei giorni festivi sono composti da 4 vagoni (pilota-intercomunicante-carrozza-carrozza-intercomunicante-pilota) mentre negli orari di punta ci sono sempre 6 vagoni (pilota-intercomunicante-carrozza-carrozza-intercomunicante-pilota-carrozza-intercomunicante-pilota) Questa poteva essere un' altra soluzione. p.s. scusate il linguaggio non tecnico, ma non sapevo spiegarmi... |
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Modificato da - fla5 il 05/10/2010 22:09:22 |
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n/a
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3045 Messaggi |
Inviato il 05/10/2010 : 22:50:50
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quote: Messaggio di fla5
Questo non è il tram?
Si è un tram ma non centra niente con la metropolitana. Non è la prosecuzione perché non prosegue. Semplicemente questo progetto ha preso il posto ( a livello dei finanziamenti ) del proseguimento della metro A. Quando tra X anni troveranno i soldi e quindi prolungheranno la A la prolungheranno sempre come metro pesante e non per questo demoliscono il tram delle torri. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
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n/a
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3045 Messaggi |
Inviato il 05/10/2010 : 22:56:48
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quote: Messaggio di Kikko90
Per metro leggera credo si intenda sempre una metropolitana ma con treni e banchine più ristrette (tipo quella di Brescia e di Copenhagen), però sinceramente avrei preferito un prolungamento della linea A e non una metropolitana leggera aggiuntiva!
Con metropolitana leggera si intende di tutto e di più. La normativa ISO relativa dice solo che dev'essere in sede protetta e con una un tot di passaggi orari.
Per metropolitana leggere puo' essere spacciata un vettore come il tram 8 o il tram 2 ( almeno nella sua concenzione originara con semafori asserviti ecc ) sia un "tram" ( intesa come grandezza ) in sotterranea come la metropolitana di Genova o di Torino.
Ovviamente le aministrazioni su questa incertezza ci marciano e non poco tanto che da qualche parte perfino il filobus è stato spacciato come metropolitana leggera.
Nel caso specifico della tranvia delle torri è più vicino all'8 che alla metro di Copenaghen |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
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fla5
Capo Stazione
756 Messaggi |
Inviato il 06/10/2010 : 16:38:26
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Si inizia a scavre verso San Giovanni binario dispari: 80 m |
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n/a
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3045 Messaggi |
Inviato il 06/10/2010 : 17:37:59
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Già, ma non so se è proprio una buona notizia. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
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Kikko90
Ausiliario
70 Messaggi |
Inviato il 06/10/2010 : 21:30:29
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quote: Messaggio di Razziatore
PS: Il nuovo sito è decisamente carino, speriamo che lo finiscono presto.
L'hanno finito La prima talpa (Shira) che era stata utilizzata per costruire la galleria della METRO C è ripartita a Malatesta verso il centro: per il momento 80 metri! :) |
Modificato da - Kikko90 il 06/10/2010 21:31:05 |
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3045 Messaggi |
Inviato il 06/10/2010 : 21:44:17
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Lo so. Ho visto. Ma ripeto: non è per forza una buona notizia, anzi direi che è una notizia di importanza pari a 0 o giù di li. |
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