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 [ROMA] Linea C
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Kikko90
Ausiliario

70 Messaggi

Inviato il 05/10/2010 :  18:04:24  Guarda il profilo di
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Messaggio di Marzio Montebello

Ricordo che la larghezza delle immagini deve essere inferiore agli 800 pixel.


Ok, grazie
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fla5
Capo Stazione

756 Messaggi

Inviato il 05/10/2010 :  18:49:29  Guarda il profilo di
Questa è più aggiornata: http://www.metrocspa.it/il-percorso.asp

Rimane il prolungamento dopo Rebibbia della B e scompare quello dopo Laurentina (poco probaile visto il filobus). Idem per la A rimane quello dopo Battistini e scompare quello ad Anagnina sostituito da una metro leggera (= tram).


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n/a
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3045 Messaggi

Inviato il 05/10/2010 :  19:03:52  Guarda il profilo di
No il tram non è un prolungamento della A e non è in sostituzione. La Metro leggera è un collegamento tangenziale A-C il prolungamento della A è altra cosa.

Per quanto riguarda B-Filobus invece il filobus ricalca il percorso della metro + o -

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
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n/a
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3045 Messaggi

Inviato il 05/10/2010 :  19:20:43  Guarda il profilo di
PS: Il nuovo sito è decisamente carino, speriamo che lo finiscono presto.

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
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fla5
Capo Stazione

756 Messaggi

Inviato il 05/10/2010 :  19:52:49  Guarda il profilo di
"Prolungamento sud oltre Anagnina

L'ipotesi allo studio prevede l'adozione delle tecnologia della metropolitana leggera lungo un tracciato di circa 7 km che parte dal capolinea "Anagnina" della Linea A e si attesta in corrispondenza della stazione "Torre Angela" della futura Linea C, con 13 stazioni complessive. Il progetto prevede la ristrutturazione e il potenziamento del nodo di scambio "Anagnina" e la realizzazione dei nuovi nodi di scambio "Ponte Linari" e "Autostrada A1"."

Questo non è il tram?


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Kikko90
Ausiliario

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Inviato il 05/10/2010 :  20:24:11  Guarda il profilo di
Per metro leggera credo si intenda sempre una metropolitana ma con treni e banchine più ristrette (tipo quella di Brescia e di Copenhagen), però sinceramente avrei preferito un prolungamento della linea A e non una metropolitana leggera aggiuntiva!
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Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lombardia
496 Messaggi

Inviato il 05/10/2010 :  21:39:35  Guarda il profilo di
Di recente mi sono convinto che le tratte ultra-periferiche siano servite meglio da metropolitane leggere, anche con rottura di carico. In questo modo si possono ottenere reti più capillari e più frequenti.

Per fare un esempio, che cosa se ne fanno a Gessate (linea verde di Milano) con una metro che la Domenica parte ogni 20 minuti? E se pertisse ogni 5 minuti si avrebbe uno spreco, con un treno enorme e pochi passeggeri. Con una metro leggere, a guida aautomatica, si potrebbero mantenere frequenze elevate con treni piccoli e costi paragonabili di gestione.

Quando la linea C sarà operativa sarà ridicolo vedere il treno enorme arrivare vuoto fino a Pantano nelle ore di morbida.
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 05/10/2010 :  21:59:27  Guarda il profilo di
In linea teorica svolgerà lo stesso ruolo che ha ora Anagnina per la A, intercettando i flussi di traffico provenienti dalla direttrice Casilina, magari anche con qualche capolinea di linee del Cotral.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
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fla5
Capo Stazione

756 Messaggi

Inviato il 05/10/2010 :  22:08:22  Guarda il profilo di
Infatti ci saranno almeno due capolinea intermedi, tipo grotte celoni, leggevo che ci sono frequenze diverse tra la parte centrale e quella periferica.
Quindi non vedremo su tutti i treni il capolinea Pantano...

Non vorrei dire stupidaggini ma la S-bahn di Berlino ha dei convogli che la sera e nei giorni festivi sono composti da 4 vagoni (pilota-intercomunicante-carrozza-carrozza-intercomunicante-pilota) mentre negli orari di punta ci sono sempre 6 vagoni (pilota-intercomunicante-carrozza-carrozza-intercomunicante-pilota-carrozza-intercomunicante-pilota)
Questa poteva essere un' altra soluzione.
p.s. scusate il linguaggio non tecnico, ma non sapevo spiegarmi...



Modificato da - fla5 il 05/10/2010 22:09:22
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Inviato il 05/10/2010 :  22:50:50  Guarda il profilo di
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Messaggio di fla5

Questo non è il tram?




Si è un tram ma non centra niente con la metropolitana. Non è la prosecuzione perché non prosegue. Semplicemente questo progetto ha preso il posto ( a livello dei finanziamenti ) del proseguimento della metro A. Quando tra X anni troveranno i soldi e quindi prolungheranno la A la prolungheranno sempre come metro pesante e non per questo demoliscono il tram delle torri.

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Camillo Benso Conte di Cavour
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Inviato il 05/10/2010 :  22:56:48  Guarda il profilo di
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Messaggio di Kikko90

Per metro leggera credo si intenda sempre una metropolitana ma con treni e banchine più ristrette (tipo quella di Brescia e di Copenhagen), però sinceramente avrei preferito un prolungamento della linea A e non una metropolitana leggera aggiuntiva!



Con metropolitana leggera si intende di tutto e di più. La normativa ISO relativa dice solo che dev'essere in sede protetta e con una un tot di passaggi orari.

Per metropolitana leggere puo' essere spacciata un vettore come il tram 8 o il tram 2 ( almeno nella sua concenzione originara con semafori asserviti ecc ) sia un "tram" ( intesa come grandezza ) in sotterranea come la metropolitana di Genova o di Torino.

Ovviamente le aministrazioni su questa incertezza ci marciano e non poco tanto che da qualche parte perfino il filobus è stato spacciato come metropolitana leggera.

Nel caso specifico della tranvia delle torri è più vicino all'8 che alla metro di Copenaghen

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fla5
Capo Stazione

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Inviato il 06/10/2010 :  16:38:26  Guarda il profilo di
Si inizia a scavre verso San Giovanni binario dispari: 80 m


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Inviato il 06/10/2010 :  17:37:59  Guarda il profilo di
Già, ma non so se è proprio una buona notizia.

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Kikko90
Ausiliario

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Inviato il 06/10/2010 :  21:30:29  Guarda il profilo di
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Messaggio di Razziatore

PS: Il nuovo sito è decisamente carino, speriamo che lo finiscono presto.


L'hanno finito
La prima talpa (Shira) che era stata utilizzata per costruire la galleria della METRO C è ripartita a Malatesta verso il centro: per il momento 80 metri! :)

Modificato da - Kikko90 il 06/10/2010 21:31:05
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Inviato il 06/10/2010 :  21:44:17  Guarda il profilo di
Lo so. Ho visto. Ma ripeto: non è per forza una buona notizia, anzi direi che è una notizia di importanza pari a 0 o giù di li.

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