Autore |
Discussione |
andrealiam88
Ausiliario
96 Messaggi |
Inviato il 23/05/2009 : 11:48:42
|
era ora...stavano un pò in ritardo veramente!!legiamo cosa ci dicono questo mese!! |
|
|
n/a
deleted
993 Messaggi |
Inviato il 25/05/2009 : 09:51:44
|
A spiegare a che argomento si riferisce la risposta; così come è da sempre nella storia di tutti i gruppi di discussione compreso il presente. |
|
|
andrealiam88
Ausiliario
96 Messaggi |
Inviato il 25/05/2009 : 18:47:28
|
Nuovo aggiornamento su metrocspa.it sull'avanzamento delle talpe!!oramai ci siamo quasi!!
x razziatore: ma non fai più la tua tabella? |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 25/05/2009 : 20:39:58
|
=================================== = Linea C ============================ ===================================
T7 Torrenova-Pantano: Niente gallerie infatti i 7857 metri della tratta sono tutti all'aperto. Le stazioni in questa tratta sono 9 ( quelle della ex Roma-Pantano da ristrutturare ).
T6A Allessandrino-Torrenova: Attualmente qui si sta scavando con due talpe che procedono distanziate, una dietro l'altra, per motivi di sicurezza. In totale devono scavare 3784metri: Shira ha già costruito circa 3729 metri di galleria ( circa 2664 anelli, 98.55 % ) mentre la sua collega Filippa, che ha incominciato a scavare il 23 settembre, ha fatto circa 2816 metri di galleria ( circa 2011 anelli, 74.42 % ). In questo tratto ci sono 4 stazioni ( mediamente una ogni 797 metri ).
T5 Malatesta-Allessandrino: Lunedì 6 aprile e giovedì 9 le ultime due TBM ( Diana e Roberta) sono state varate nel pozzo d’introduzione Malatesta: cominceranno a scavare a giugno i 3668 metri di galleria in direzione delle altre due talpe. In questo tratto ci sono 5 stazioni ( mediamente una ogni 912 metri ).
T4 San Giovanni-Malatesta: Le prime due talpe, una volta finito con la tratta T6A, inizierano a scavare i 2985 metri di galleria. In questo tratto ci sono 3 stazioni ( mediamente una ogni 995 metri ).
T3 Venezia-San Giovanni: Questa, insieme alla tratta T2, è la tratta storica dove scaveranno le due talpe a sezione maggiorata per consentire la costruzione delle banchine direttamente in galleria ( 10 metri di diametro contro i 6 metri delle altre talpe ). La tratta comprende 3198 metri di galleria e 3 stazioni ( una ogni 1066 metri ).
T2 Clodio/Mazzini-Venezia: Questa è l'ultimo pezzo della tratta fondamentale, sarà scavata dalle stesse talpe della tratta T2 ( dovrebbero essere proprio le stesse ). La tratta comprende 3878 metri per la bellezza di 6 stazioni ( mediamente una ogni 646 metri ).
Ecco questi sono un po' di numeri della tratta fondamentale della C. Mancano ovviamente all'appello le varie diramazioni ( ad esempio la mitica T6B ) e vari prolungamenti già previsti ( neache l'hanno fatta e già la vogliono prolungare come la tratta T1 ).
Riepilogando attualmente dei 17513 metri che complessivamente costituiscono le gallerie della tratta fondamentale è stato scavato ( da Shira che macina metri come niente ) 3729 metri per un progressivo pari a 21.29 %.
Le talpe utilizate per scavare la linea C sono: - TBM1: Shira ( Attualmente utilizzata sulla T6A e ha scavato 3729, 94 in più rispetto l'ultima volta, 13.43 metri al giorno di media ) - TBM1: Filippa ( Attualmente utilizzata sulla T6A e ha scavato 2816, 105 in più rispetto l'ultima volta, 15 metri al giorno di media ) - TBM3: Diana ( Collaudata il 29 Agosto 2008; Lunedì 6 aprile 2009 verrà varata nel pozzo d’introduzione adiacente a Piazza Roberto Malatesta ) - TBM4: Roberta ( Collaudata il 31 Ottobre 2008; Lunedì 9 aprile 2009 verrà varata nel pozzo d’introduzione adiacente a Piazza Roberto Malatesta ) - TBM5: Di futuro utilizzo - TBM6: Di futuro utilizzo
Dati aggiornati al 25/05/2009 ( +7 rispetto al 18/05/2009 ).
Fonti: http://www.metrocspa.it/diario_del_cantiere.asp e http://www.romametropolitane.it/
Eccoti accontentato! Tra parentesi a Shira mancano circa 100 metri al pozzo di estrazione questo vuol dire che in una settimana due max si estrae! |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
190 Messaggi |
Inviato il 25/05/2009 : 22:47:49
|
ma Diana e Roberta sono state varate o no? |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 26/05/2009 : 00:32:49
|
Stanno facendo il setup. Sono state calate ma non verate. Non sono state "accese"... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
Modificato da - n/a il 26/05/2009 00:33:03 |
|
|
andrealiam88
Ausiliario
96 Messaggi |
Inviato il 26/05/2009 : 10:59:04
|
quote: Messaggio di Razziatore Eccoti accontentato! Tra parentesi a Shira mancano circa 100 metri al pozzo di estrazione questo vuol dire che in una settimana due max si estrae!
Grandissimo!!cmq su diana e roberta stanno assemblando il treno di supporto e dovrebbero partire quando termineranno di scavare rispettivamente shira e filippa!! |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 26/05/2009 : 11:13:34
|
quote: Messaggio di Razziatore T2 Clodio/Mazzini-Venezia: Questa è l'ultimo pezzo della tratta fondamentale, sarà scavata dalle stesse talpe della tratta T2 ( dovrebbero essere proprio le stesse ). La tratta comprende 3878 metri per la bellezza di 6 stazioni ( mediamente una ogni 646 metri ).
Michele, forse è T3? |
Giancarlo |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 26/05/2009 : 13:43:34
|
Uh sono mesi e mesi che posto questo testo e nessuno me l'aveva mai fatto notare. Grazie Giancarlo ^__^ |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Taurus76
Ausiliario
Lazio
13 Messaggi |
Inviato il 30/05/2009 : 17:41:18
|
T6A Allessandrino-Torrenova
Misà che c'è una L di troppo! :-) |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 30/05/2009 : 19:02:46
|
quote: Messaggio di Razziatore
=================================== = Linea C ============================ =================================== Le talpe utilizate per scavare la linea C sono: - TBM1: Shira ( Attualmente utilizzata sulla T6A e ha scavato 3729, 94 in più rispetto l'ultima volta, 13.43 metri al giorno di media ) - TBM2: Filippa ( Attualmente utilizzata sulla T6A e ha scavato 2816, 105 in più rispetto l'ultima volta, 15 metri al giorno di media ) - TBM3: Diana ( Collaudata il 29 Agosto 2008; Lunedì 6 aprile 2009 verrà varata nel pozzo d’introduzione adiacente a Piazza Roberto Malatesta ) - TBM4: Roberta ( Collaudata il 31 Ottobre 2008; Lunedì 9 aprile 2009 verrà varata nel pozzo d’introduzione adiacente a Piazza Roberto Malatesta ) - TBM5: Di futuro utilizzo - TBM6: Di futuro utilizzo
Michele scusami ma c'è da fare un'altra correzzione. |
Giancarlo |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 30/05/2009 : 19:14:45
|
quote: Messaggio di andrealiam88 Grandissimo!!cmq su diana e roberta stanno assemblando il treno di supporto e dovrebbero partire quando termineranno di scavare rispettivamente shira e filippa!!
Non capisco il perchè TBM3 e TBM4 debbano partire quando TBM1 e TBM2 finiscono di scavare, visto che, scavando al contrario, avrebbero tutto il tempo di smontarle e cavarle fuori dal buco prima del loro arrivo. |
Giancarlo |
|
|
andrealiam88
Ausiliario
96 Messaggi |
Inviato il 30/05/2009 : 22:07:35
|
ah boh me lo sono chiesto pure io!!però così ha detto marchi ad aprile |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 31/05/2009 : 01:51:44
|
Questa cosa è strana, potevano ascavare 4 talpe in contemporanea risparmiando tempo invece hanno voluto fare il gioco delle tre carte ( con solo un minimo sovrapposizione ) sinceramente non si capisce, a sto punto si poteva far scavare Shira anche la tratta adiacente così mangiava terra tutta contenta! |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
andrealiam88
Ausiliario
96 Messaggi |
Inviato il 31/05/2009 : 12:14:43
|
Penso che shira la dovevano comunque fermare per eseguire il setup visto che questo non si fa nelle stazioni in cui passa, perché ancora lo scavo non è arrivato all'altezza della banchina. C'è qualcuno che ha immagini del pozzo di estrazione a san felice da cantalice o sa se è pronto per l'estrazione della TBM perché ormai dovrebbe essere proprio in dirittura di arrivo |
|
|
Discussione |
|