Autore |
Discussione |
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 31/05/2009 : 15:02:45
|
Visti i pochi metri che mancavano all'arrivo nell'ultima rilevazione del 25, direi che shira si trova già a destinazione. |
Giancarlo |
|
|
zi_peppine
Ausiliario
130 Messaggi |
Inviato il 31/05/2009 : 18:03:10
|
La fermata Teano sarà su 2 livelli come Bologna? |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 31/05/2009 : 18:18:11
|
Se sono intenzionati seriamente a fare la variante "C1" per ponte Mammolo, senzaltro. Ci sarebbe però anche la possibilità, visto che in zona hanno fatto grossi lavori di scavo, che realizzino un "salto di montone" per la galleria in direzione san Giovanni. Lo spazio ci sarebbe per farlo. |
Giancarlo |
|
|
Marzio Montebello
Capo Stazione
2000 Messaggi |
Inviato il 31/05/2009 : 20:44:29
|
Tra l'altro forse le quattro talpe non scavano contemporaneamente per risparmiare sul personale, che è lo stesso per entrambe le tratte, e non assumere due squadre. |
|
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 31/05/2009 : 21:26:31
|
quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
Visti i pochi metri che mancavano all'arrivo nell'ultima rilevazione del 25, direi che shira si trova già a destinazione.
Non lo so, sicuramente mancano pochi metri, e sicuramente i miei dati sono "approssimativi" aspettiamo domani e vediamo.
Il mitico "direttore" dicono che il pozzo sta ancora in mezzo a una strada... stanno circa al 50%.. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Lorenzo-Roma
Capo Stazione
Lazio
1362 Messaggi |
Inviato il 01/06/2009 : 11:51:28
|
Ragazzi ma a voi vi si apre il sito di RomaMetropolitane?A me sono giorni che non mi ci fa entrare.. |
Lorenzo-Roma
|
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 05/06/2009 : 02:41:42
|
=================================== = Linea C ============================ ===================================
T7 Torrenova-Pantano: Niente gallerie infatti i 7857 metri della tratta sono tutti all'aperto. Le stazioni in questa tratta sono 9 ( quelle della ex Roma-Pantano da ristrutturare ).
T6A Allessandrino-Torrenova: Attualmente qui si sta scavando con due talpe che procedono distanziate, una dietro l'altra, per motivi di sicurezza. In totale devono scavare 3857metri: Shira ha già costruito circa 3827 metri di galleria ( circa 2734 anelli, 99.22 % ) mentre la sua collega Filippa, che ha incominciato a scavare il 23 settembre, ha fatto circa 2976 metri di galleria ( circa 2126 anelli, 77.16 % ). In questo tratto ci sono 4 stazioni ( mediamente una ogni 797 metri ).
T5 Malatesta-Allessandrino: Lunedì 6 aprile e giovedì 9 le ultime due TBM ( Diana e Roberta) sono state varate nel pozzo d’introduzione Malatesta: cominceranno a scavare a giugno i 3595 metri di galleria in direzione delle altre due talpe. In questo tratto ci sono 5 stazioni ( mediamente una ogni 912 metri ).
T4 San Giovanni-Malatesta: Le prime due talpe, una volta finito con la tratta T6A, inizierano a scavare i 2985 metri di galleria. In questo tratto ci sono 3 stazioni ( mediamente una ogni 995 metri ).
T3 Venezia-San Giovanni: Questa, insieme alla tratta T2, è la tratta storica dove scaveranno le due talpe a sezione maggiorata per consentire la costruzione delle banchine direttamente in galleria ( 10 metri di diametro contro i 6 metri delle altre talpe ). La tratta comprende 3198 metri di galleria e 3 stazioni ( una ogni 1066 metri ).
T2 Clodio/Mazzini-Venezia: Questa è l'ultimo pezzo della tratta fondamentale, sarà scavata dalle stesse talpe della tratta T3 ( dovrebbero essere proprio le stesse ). La tratta comprende 3878 metri per la bellezza di 6 stazioni ( mediamente una ogni 646 metri ).
Ecco questi sono un po' di numeri della tratta fondamentale della C. Mancano ovviamente all'appello le varie diramazioni ( ad esempio la mitica T6B ) e vari prolungamenti già previsti ( neache l'hanno fatta e già la vogliono prolungare come la tratta T1 ).
Riepilogando attualmente dei 17513 metri che complessivamente costituiscono le gallerie della tratta fondamentale è stato scavato ( da Shira che macina metri come niente ) 3827 metri per un progressivo pari a 21.85 %.
Le talpe utilizate per scavare la linea C sono: - TBM1: Shira ( Attualmente utilizzata sulla T6A e ha scavato 3827, 98 in più rispetto l'ultima volta, 14 metri al giorno di media ) - TBM1: Filippa ( Attualmente utilizzata sulla T6A e ha scavato 2976, 160 in più rispetto l'ultima volta, 22.86 metri al giorno di media ) - TBM3: Diana ( Collaudata il 29 Agosto 2008; Varata il 6 aprile 2009 ) - TBM4: Roberta ( Collaudata il 31 Ottobre 2008; Varata 9 aprile 2009 ) - TBM5: Di futuro utilizzo - TBM6: Di futuro utilizzo
Dati aggiornati al 01/06/2009 ( +7 rispetto al 25/05/2009 ).
Fonti: http://www.metrocspa.it/diario_del_cantiere.asp e http://www.romametropolitane.it/ |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
andrealiam88
Ausiliario
96 Messaggi |
Inviato il 05/06/2009 : 09:09:53
|
shira continua ad avanzare!!se continua così va a finire che raggiunge il pozzo di malatesta!!comunque sul sito di metrocspa potrebbero scrivere il progressivo di avanzamento o comunque quanto dovrebbe scavare una singola talpa in totale |
|
|
n/a
deleted
993 Messaggi |
Inviato il 08/06/2009 : 16:48:41
|
Sabato sono passato con il 451 sulla Via Togliatti ma non ho visto segni di cantieri. Sono ciecato oppure nessuna delle stazioni della C è in prossimità della direttrice? |
|
|
zi_peppine
Ausiliario
130 Messaggi |
Inviato il 08/06/2009 : 16:59:35
|
La fermata piu' vicina a viale Togliatti è "Parco di Centocelle" i cui cantieri (decisamente estesi) effettivamente non si vedono dai finestrini del 451. La fermata sorgerà a 100 metri dalla Togliatti, e l'entrata sarà su via casilina (infatti il cantiere è ben visibile dalla Roma-Giardinetti che le corre accanto). |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 08/06/2009 : 20:01:27
|
=================================== = Linea C ============================ ===================================
T7 Torrenova-Pantano: Niente gallerie infatti i 7857 metri della tratta sono tutti all'aperto. Le stazioni in questa tratta sono 9 ( quelle della ex Roma-Pantano da ristrutturare ).
T6A Allessandrino-Torrenova: Attualmente qui si sta scavando con due talpe che procedono distanziate, una dietro l'altra, per motivi di sicurezza. In totale devono scavare 3952metri: Shira ha già costruito circa 3952 metri di galleria ( circa 2823 anelli, 100 % ) mentre la sua collega Filippa, che ha incominciato a scavare il 23 settembre, ha fatto circa 3096 metri di galleria ( circa 2211 anelli, 78.34 % ). In questo tratto ci sono 4 stazioni ( mediamente una ogni 797 metri ).
T5 Malatesta-Allessandrino: Lunedì 6 aprile e giovedì 9 le ultime due TBM ( Diana e Roberta) sono state varate nel pozzo d’introduzione Malatesta: cominceranno a scavare a giugno i 3500 metri di galleria in direzione delle altre due talpe. In questo tratto ci sono 5 stazioni ( mediamente una ogni 912 metri ).
T4 San Giovanni-Malatesta: Le prime due talpe, una volta finito con la tratta T6A, inizierano a scavare i 2985 metri di galleria. In questo tratto ci sono 3 stazioni ( mediamente una ogni 995 metri ).
T3 Venezia-San Giovanni: Questa, insieme alla tratta T2, è la tratta storica dove scaveranno le due talpe a sezione maggiorata per consentire la costruzione delle banchine direttamente in galleria ( 10 metri di diametro contro i 6 metri delle altre talpe ). La tratta comprende 3198 metri di galleria e 3 stazioni ( una ogni 1066 metri ).
T2 Clodio/Mazzini-Venezia: Questa è l'ultimo pezzo della tratta fondamentale, sarà scavata dalle stesse talpe della tratta T3 ( dovrebbero essere proprio le stesse ). La tratta comprende 3878 metri per la bellezza di 6 stazioni ( mediamente una ogni 646 metri ).
Ecco questi sono un po' di numeri della tratta fondamentale della C. Mancano ovviamente all'appello le varie diramazioni ( ad esempio la mitica T6B ) e vari prolungamenti già previsti ( neache l'hanno fatta e già la vogliono prolungare come la tratta T1 ).
Riepilogando attualmente dei 17513 metri che complessivamente costituiscono le gallerie della tratta fondamentale è stato scavato ( da Shira che macina metri come niente ) 3952 metri per un progressivo pari a 22.57 %.
Le talpe utilizate per scavare la linea C sono: - TBM1: Shira ( Attualmente utilizzata sulla T6A e ha scavato 3952, 125 in più rispetto l'ultima volta, 17.86 metri al giorno di media ) - TBM1: Filippa ( Attualmente utilizzata sulla T6A e ha scavato 3096, 120 in più rispetto l'ultima volta, 17.14 metri al giorno di media ) - TBM3: Diana ( Collaudata il 29 Agosto 2008; Varata il 6 aprile 2009 ) - TBM4: Roberta ( Collaudata il 31 Ottobre 2008; Varata 9 aprile 2009 ) - TBM5: Di futuro utilizzo - TBM6: Di futuro utilizzo
Dati aggiornati al 08/06/2009 ( +7 rispetto al 01/06/2009 ).
Fonti: http://www.metrocspa.it/diario_del_cantiere.asp e http://www.romametropolitane.it/
----------------------------------------
Non so quanto deve scavare Shira ancora quindi il 100% non vuol dire che ha finito ma solo che "potrebbe" aver finito. Comunque gli mancano pochi metri... mi pare un po' strano la sua media comunque, decisamente alta! |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 09/06/2009 : 01:55:57
|
a Teano le opere saranno predisposte per la diramazione. Non ricordo se la stazione sarà a due livelli tipo Bologna |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 09/06/2009 : 02:23:45
|
Dalla planimetria in mio possesso della diramazione risultano due canne sovrapposte. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 09/06/2009 : 02:29:31
|
quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
Se sono intenzionati seriamente a fare la variante "C1" per ponte Mammolo, senzaltro. Ci sarebbe però anche la possibilità, visto che in zona hanno fatto grossi lavori di scavo, che realizzino un "salto di montone" per la galleria in direzione san Giovanni. Lo spazio ci sarebbe per farlo.
Si sta già predisponendo la diramazione, ma tra predisporre e fare, tu sai bene, che sono due cose ben diverse. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
n/a
deleted
993 Messaggi |
Inviato il 09/06/2009 : 08:46:16
|
quote: Messaggio di zi_peppine
La fermata piu' vicina a viale Togliatti è "Parco di Centocelle" i cui cantieri (decisamente estesi) effettivamente non si vedono dai finestrini del 451. La fermata sorgerà a 100 metri dalla Togliatti, e l'entrata sarà su via casilina (infatti il cantiere è ben visibile dalla Roma-Giardinetti che le corre accanto).
Certo è curioso che non sia prevista almeno una uscita sulla Via Togliatti. Vabbè che ora è sindaco Alemanno... |
|
|
Discussione |
|