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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 18/02/2008 :  11:56:51  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
ZCZC
ADN0131 3 CRO 0 RTX CRO RTO

FIRENZE: CARLO RIPA DI MEANA, MEGLIO UNA METRO LEGGERA CHE UNA TRAMVIA IN CENTRO =

Firenze, 18 feb. - (Adnkronos) - "Far passare un Eurostar
accanto al Battistero non e' una soluzione condivisa, il percorso va
rivisto. Penso a una metropolitana, leggera, flessibile e
automatizzata''. Lo dichiara l'ex presidente di Italia Nostra Carlo
Ripa di Meana in un'intervista al 'Corriere della Sera' sulla
questione della tramvia nel centro di Firenze.

"Bisogna stare attenti a parlare di no generalizzato - prosegue
Carlo Ripa di Meana - Dico si' all'inceneritore di Acerra, dico no
alla tramvia di Firenze". "Questo silenzio non e' un assenso" aggiunge
l'ambientalista, commentando la bassa affluenza al referendum. "Saggio
sarebbe aprire in ogni caso una pausa di riflessione, ascoltare la
voce di tutti e provare a trovare una soluzione condivisa - continua -
L'etica protestante dell'andiamo avanti comunque va bene per
l'emergenza rifiuti in Campania, ma mal si addice a Firenze". "Sono
con i comitati anti tram - conclude Ripa di Meana - il referendum non
e' un punto d'arrivo. Si continua".

(Bal/Zn/Adnkronos)
18-FEB-08 09:51

NNNN

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!!FUCK RUSSIA!!
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yogurt_new
Capo Stazione

1420 Messaggi

Inviato il 18/02/2008 :  12:03:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Malissimo: 53% dei votanti pirla...

L'unico dubbio che davvero mi rende scettico sull'opportunità di passare accanto al duomo con il tram è: ma è possibile smorzare le vibrazioni al transito di un mezzo di 20t per evitare danni al battistero?

“Non c'è un treno che non prenderei, non importa dove sia diretto.” Nancy Boyd
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8111 Messaggi

Inviato il 18/02/2008 :  12:17:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di yogurt_new

Malissimo: 53% dei votanti pirla...

L'unico dubbio che davvero mi rende scettico sull'opportunità di passare accanto al duomo con il tram è: ma è possibile smorzare le vibrazioni al transito di un mezzo di 20t per evitare danni al battistero?


Scusa, ma un autobus quanto pesa?
Certo che ci sono sistemi assorbenti per evitare il propagarsi delle vibrazioni, solo che i denigratori della tranvia se ne guardano bene dal dirlo, così com'è stato detto sul rumore prodotto dalla rotella del trolley

Giancarlo
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yogurt_new
Capo Stazione

1420 Messaggi

Inviato il 18/02/2008 :  12:46:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Andiamo a far venire le crepe sul battistero passeggiando con dei trolley??

“Non c'è un treno che non prenderei, non importa dove sia diretto.” Nancy Boyd
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n/a
deleted

2945 Messaggi

Inviato il 18/02/2008 :  13:43:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
sono esterefatto!!! se non fosse che hanno votato manco il 40% delle persone mi verrebbe da dire che sono tutti scemi. comunque le dichiarazioni come quella dell'"eurostar" in piazza duomo sono delle boiate assurde alle quali riesco a stento a rispondere civilmente. oggi al telegiornale ho visto una dichiarazione di un esponente di forza italia (del quale per fortuna non so il nome) che mi ha letteralmente fatto imbestialire. mamma mia che rabbia!!! quelli che a firenze si battono contro la tramvia o hanno interesse a non farla o sono totalmente ignoranti in materia!! resta che il referendum era solo consultivo...

www.ferroviafvm.it

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Marzio Montebello
Capo Stazione

2000 Messaggi

Inviato il 18/02/2008 :  13:59:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Probabilmente si trattava di P. Bonaiuti, che in questi giorni è intervenuto spesso in merito, motivando il suo dissenso con considerazioni alquanto tecniche...

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Luca -RM
Capo Stazione

1414 Messaggi

Inviato il 18/02/2008 :  14:04:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Tutte le dichiarazioni pro e contro la linea 2 della tranvia hanno dimostrato la grave incapacità e, quindi, inutilità, della classe politica attuale. Dei molti loro scritti, detti e farfugliamenti vari si è capito solo che il mezzo pubblico non l'hanno mai preso.
Patetici.

Luca
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lorenz82
Capo Stazione

Lazio
1612 Messaggi

Inviato il 18/02/2008 :  15:14:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
intanto il sindaco di firenze ha detto che continuerà con i cantieri... e questo è un bene.


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ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 18/02/2008 :  15:18:59  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas  Rispondi Citando
ma vorrei capire una cosa non vorrebbero il tram perche temono che le vibbrazioni possano provacare danni al battistero?

ma gli autobus che passano sul lastricato non provocano delle belle vibbraziuoni o sbaglio?

penso che alla base di tutto ci sia l'ignoranza in materia e qualche interesse a non far passare il tram in piazza duomo.

ma per attutire le vibrazioni non vi è nessun sistema che so dei cuscinetti sotto le rotaie??

MA 100
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Dr. Privits
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
164 Messaggi

Inviato il 18/02/2008 :  15:55:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
"Vibbraziuoni"?
Sarei contrario anch'io al tram se questo fenomeno dovesse essere confermato!
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ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 18/02/2008 :  15:56:09  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas  Rispondi Citando

Tram al Duomo il no di Firenze

La tramvia di Firenze divide i cittadini in nuovi guelfi e ghibellini, in favorevoli e contrari alla «cura del ferro» decisa dall’amministrazione comunale guidata Leonardo Domenici. Ieri, dopo mesi di polemiche infuocate e di accesi dibattiti, querele, ricorsi al Tar e al Corecom, la parola è passata ai cittadini: 315mila fiorentini chiamati a votare «no» e, quindi, a confermare il progetto del Comune oppure «sì» per bocciare la scelta di far passare un tram proprio vicino al Battistero di piazza Duomo. Solo due giorni fa Vittorio Sgarbi e Graziano Cecchini avevano dato vita a uno spettacolo futurista per protesta. E i primi risultati dello scrutinio già avviato sulla linea 2, che collega Peretola a Piazza della Libertà e passa vicino a Piazza Duomo, sembrano dare ragione al comitato promotore del referendum consultivo. In 102 sezioni su 234, ha votato «sì» (ovvero contro l'opera), il 53,66% e ha votato «no» (cioè a favore), il 46,34%. Questo secondo di dati diffusi dalla rete civica del Comune in nottata. E a caldo giungono anche i primi commenti. Soddisfatto Mario Razzanelli, capogruppo dell’Udc al Comune di Firenze e presidente del comitato promotore che dice: «È una vittoria della città». Smorza i toni il vicesindaco Giuseppe Matulli che parla di «risultato modesto». In ogni caso bisogna ricordare che il referendum è solo consultivo e, quindi, non ha potere di interrompere l’iter dei lavori già avviati. Ma va sottolineato comunque l’andamento dell’affluenza. A mezzogiorno i votanti erano circa l'11%, alle 19 aveva votato quasi un fiorentino su tre (32,43%). Complessivamente erano chiamati al voto, con i seggi aperti fino alle 22, oltre 315mila elettori. Al vaglio dei fiorentini soprattutto la linea due della tramvia, quella più contestata, che congiungerà l'aeroporto di Peretola a piazza della Libertà passando vicino a Piazza del Duomo, e la linea 3, che parte dalla Fortezza da Basso e arriverà all'ospedale di Careggi. Le operazioni di voto nelle 234 sezioni elettorali si sono svolte finora in modo regolare, senza segnalazioni di particolari problemi. Il sindaco di Firenze, Leonardo Domenici, ha votato alle 11 alla scuola Vittorio Veneto, vicino a Piazza Santa Croce, arrivando al seggio insieme alla moglie e al figlio. Il promotore del referendum, Mario Razzanelli, capogruppo Udc in Palazzo Vecchio, ha votato al suo seggio della scuola Masaccio di viale Mazzini, intorno alle 11.45. Nelle sezioni del centro non c'è stata particolare ressa o file, ma solo attese di alcuni minuti. Diversa la scena in una zona caldà della città, ovvero viale Morgagni, la strada che da piazza Dalmazia conduce all'ospedale di Careggi, dove sono già aperti i cantieri per la tramvia. Qui, alcuni mesi fa, i comitati di cittadini che contestano l'opera, hanno protestato a lungo per l'abbattimento degli alberi del viale, malgrado le assicurazioni del Comune sul loro reimpianto. Un cittadino, Antonio Laganà, per una settimana restò su un bagolaro per impedire che fosse tagliato, cosa poi avvenuta.

MA 100
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lorenz82
Capo Stazione

Lazio
1612 Messaggi

Inviato il 18/02/2008 :  16:08:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Dr. Privits

"Vibbraziuoni"?
Sarei contrario anch'io al tram se questo fenomeno dovesse essere confermato!



a parte che esistono metodi di drastica riduzione delle vibrazioni (tipo cuscinetti sotto le rotaie), ma io di motivazioni ho sentito solo quelle dell'estetica: cioè, secondo loro, sarebbe antiestetico il passaggio del tram vicino al duomo (invece gli autobus sono belli??)...insomma cose ridicole...


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Marzio Montebello
Capo Stazione

2000 Messaggi

Inviato il 18/02/2008 :  16:17:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Una domanda: nel tratto in questione è ancora prevista la marcia a batteria? o si è optato per la posa della linea aerea su tutto il percorso?
Grazie.

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n/a
deleted

154 Messaggi

Inviato il 18/02/2008 :  16:52:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Cosa non si fa x avere visibilità politica....
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n/a
deleted

351 Messaggi

Inviato il 18/02/2008 :  18:07:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ma se al posto della tramvia (che per essere definita tale prevede la posa di binari) mettono degli autobus a metano o meglio ancora ad energia elettrica? con dei bei accumulatori sul tetto si risolve il problema delle rotaie (non verranno costruite) della linea aerea (che ci si fa se sono autobus?), dell'inquinamento e del rumore (i mezzi elettrici quando son fermi son spenti) e quando l'autobus è passato non rimangono tracce...
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