Autore |
Discussione |
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15709 Messaggi |
Inviato il 06/03/2013 : 17:19:19
|
Omar, non più, dal 10 marzo. l'unico rimane quello che ho scritto! |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3536 Messaggi |
Inviato il 06/03/2013 : 19:32:12
|
Leggo che alcuni dei collegamenti veloci saranno effettuati con materiale Vivalto.Mi chiedevo se tale materiale verra'tolto dalle altre FL per mandarlo sulla FL3 oppure ne hanno in abbondanza e non ci saranno problemi di sorta?? |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 11/03/2013 : 10:43:29
|
Reputo migliore La Giustiniana come località di interscambio rispetto a La Storta, affaccio sulla Cassia, Cotral, l'unica cosa che manca è il binario di precedenza. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15709 Messaggi |
Inviato il 11/03/2013 : 12:31:21
|
il doppio binario doveva finire a La Storta; poi ci si decise a raddoppiare fino a Cesano, ma venne lasciato comunque il terzo bin anche a La Storta, ecco spiegato il perchè di poche comunicazioni tra binari nel tratto san pietro - la storta (praticamente solo a monte mario) e poi 2 stazioni ravvicinate con 3° binario (la storta e cesano). per anni a la storta si è usato il 3° binario sporadicamente: - al mattino per far partire i regionali per ostiense in orario anche col RV in ritardo --> il R dava precedenza al RV a la storta anzichè cesano - nel corso della giornata, quando i ritardi erano grandi si limitavano alcuni treni da rm ostiense a la storta, da cui invertivano il percorso e i passeggeri erano raccolti dal RV che seguiva, con fermata straordinaria (a volte, non sempre) a Olgiata e Cesano. i vincoli dell'infrastruttura impongono questo tipo di esercizio, io più che il terzo din a Giustiniana avrei implementato maggiorni comunicazioni tra i 2 binari, non tanto per precedenze dinamiche (di fatto non ci sono in orario buchi tanto grandi in una direzione o nell'altra) quanto per non bloccare il servizio in caso di treno guasto o di malare a bordo (e chi pendola sa bene che questa evenienza è ahimè meno rara di quel che si potrebbe pensare) |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 11/03/2013 : 14:04:44
|
Ho scritto a tappeto a tutte le redazioni dei giornali che sono riuscito a trovare:
quote: Salve, oggi e' entrato in vigore il nuovo orario della linea ferroviaria FL3 (ex FR3, ex FM3, la settimana prossima chissa'...), che sarebbe la storica linea ferroviaria Roma Capranica Viterbo.
Per citare il saggio, "Gli e' tutto sbagliato, gli e' tutto da rifare!"
Nel mio orario normale da pendolare, prima avrei potuto arrivare a Cesano, prendere il treno 7375 delle 0641 se arrivavo in tempo, altrimenti guardare senza salire il treno 22135 delle 0649, pieno peggio di un trasporto bestiame e prendere alla peggio il 7301 delle 0656, per arrivare in ufficio fra le otto e le otto e mezza, a seconda se prendevo il 7375 o il 7301.
Da stamattina, il tutto e' in peggio...
Il treno 23659 delle 0630 ovviamente non riesco a prenderlo neanche con intercessioni superiori, non e' che posso alzarmi prima, gia' alzarsi alle 0549 e' pesante...
il 23661 che ha sostituito il 22135 e' stato trasformato da regionale a regionale veloce, facendo meno fermate. Ho provato a prenderlo, ma quando e' arrivato a Cesano piu' che un trasporto bestiame sembrava un treno piombato diretto a un lager, per quanto era pieno. Quando si e' aperto, e' scesa una vera valanga umana, non solo chi doveva prendere un treno urbano per scendere in stazioni dove quel treno non faceva piu' fermate, ma ho anche visto scendere anche un mio amico che normalmente saliva a Capranica, si sedeva, e poi scendeva comodamente ad Ostiense. Il fatto che anche lui sia sceso a Cesano per cercarsi un posto a sedere e' preoccupante, perche' indica che che gia' a Capranica non c'erano piu' posti a sedere liberi.
Sono quindi salito sul 23667 delle 0700, che e' arrivato a Ostiense alle 0755.
In pratica non vi e' un sostituto del 7375, che mi permetteva spesso di arrivare alle otto in ufficio, ma d'ora in poi saro' costretto ad arrivare come minimo alle otto e mezza.
Quanto al tanto pubblicizzato aumento di posti disponibili per i pendolari, vedendo il 23661 mi chiedo: "Ma dove sono?" Quel treno stamattina era una vera vergogna... non vorrei che i nuovi posti disponibili ci siano, si', ma in orari che ai pendolari importano poco o niente.
Quanto poi al materiale utilizzato, dicevano che per i treni da Viterbo avrebbero usato dei Vivalto, piu' capienti, ma il 23661 era sempre il solito, orribile TAF, il treno peggio pensato nella storia delle ferrovie.
Il TAF e' poco capiente, i motori in testa e coda al treno faticano su percorsi anche poco inclinati, come quelli che si trovano fra Cesano e Viterbo, l'orrido sistema di condizionamento non e' per niente regolabile, per cui sul treno o fa troppo caldo o fa troppo freddo, ed essendo il treno in configurazione bloccata non e' nemmeno possibile aggiungere in mezzo un vagone aggiuntivo per dare piu' posti dusponibili al treno.
I Vivalto sarebbero sicuramente un miglioramento, se li mettessero realmente, dato che hanno un maggior numero di vagoni, oltretutto modulabili, un sistema non di condizionamento ma di climatizzazione che funziona in modo onesto, e vengono spinti da quel cavallo da soma che e' il locomotore E.464.
Altra alternativa ai TAF potrebbero essere i loro successori TSR, che non son in configurazione bloccata per cui possono arrivare fino a sei vagoni, tutti in trazione e senza vetture rimorchiate, ma si sa', questo e' solo un sogno...
Per cui, come dicevo, per l'orario e' tutto da rifare, e per il materiale, probabilmente pure...
Saluti
Un minimo ho esagerato, ma non troppo. O forse non abbastanza... |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35950 Messaggi |
Inviato il 11/03/2013 : 14:52:14
|
basterebbe riutilizzare i TAF in doppia trazione.... |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 11/03/2013 : 15:44:39
|
Fino a Cesano va bene, ma fuori quante stazioni hanno il marciapiedi abbastanza lungo? |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
|
|
Spo
Capo Stazione
1269 Messaggi |
Inviato il 11/03/2013 : 20:43:35
|
Secondo me con l'arrivo di altri convogli vivalto nuovi il numero di vivalto sarà incrementato... Per ora probabilmente stanno usando quello che hanno senza danneggiare troppo le altre linee.... comumque i vivalto erano almeno 2, perchè questa mattina ce n'erano 2 ad ostiense sui binari della viterbo. |
Modificato da - Spo il 11/03/2013 20:44:42 |
|
|
aequicolo
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
229 Messaggi |
Inviato il 12/03/2013 : 14:09:16
|
Tolierei una fila di sedili al piano ribassato in tutte e 4 le carrozze. Si guadagnerebbero 100 posti in piedi. Che senso ha stare seduti da La Storta a San Pietro (es) con un tempo medio di 25 minuti. |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9209 Messaggi |
Inviato il 12/03/2013 : 14:37:13
|
sono d'accordo |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 12/03/2013 : 14:43:18
|
Tra La Storta e San Pietro un Minuetto, se l'avessero, non sarebbe troppo sottodimensionato alla domanda. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15709 Messaggi |
Inviato il 13/03/2013 : 10:59:15
|
mah, forse mettere un treno dalle limitate capacità è più un rischio che una opportunità... se ad esempio salta una corsa e parte il minuetto, in 2 stazioni si riempie e poi fa da tappo a tutti i seguenti... a questo punto meglio una fanta, che un minimo di capacità ce l'ha!
|
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
Modificato da - emipaco il 13/03/2013 11:01:07 |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3536 Messaggi |
Inviato il 14/03/2013 : 18:12:55
|
Io invece sarei piu'propenso per la sostituzione di TUTTI i convogli TAF con i Vivalto o,al massimo,se per un qualunque motivo non ce ne fosse la disponibilita',con le doppio piano,e questo sia per i treni extraurbani che per quelli urbani. Naturalmente pero'bisognera'aspettare tempi migliori,ossia quando si avra'la disponibilita'di questi materiali per coprire tutti i turni.Voi come li vedreste?? |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 15/03/2013 : 10:28:57
|
L'unico nuovo acquisto che arriverà è il Coradia, adatto al trasporto metropolitano di Roma e immediate vicinanze, mentre i TSR che sono stati snobbati dalle nostre parti, a mio avviso sarebbero perfetti per sostituire i Taf. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3536 Messaggi |
Inviato il 15/03/2013 : 14:53:19
|
quote: Messaggio di alejandro.roma
L'unico nuovo acquisto che arriverà è il Coradia, adatto al trasporto metropolitano di Roma e immediate vicinanze, mentre i TSR che sono stati snobbati dalle nostre parti, a mio avviso sarebbero perfetti per sostituire i Taf.
Qualcuno ne ha una foto?Mi piacerebbe vedere come e'fatto........ |
|
|
Discussione |
|