Autore |
Discussione |
Br1
Capo Stazione
782 Messaggi |
Inviato il 07/07/2015 : 13:26:36
|
quote: Messaggio di smiley1081
Oggi 24047 fermo per 30 minuti a Gemelli per incidente ad una signora, che ha infilato la gamba fra treno e banchina.
proprio oggi che ho preso l'auto. Però ho trovato la Cassia Bis bloccata allora sono andato sulla Cassia (normale) e lì code e traffico pauroso. Poi metro B1 ad Annibaliano ed è passata dopo 17 minuti circa (roba da matti...) insomma ci ho messo comunque di più. W sempre il treno. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15699 Messaggi |
Inviato il 07/07/2015 : 17:52:05
|
quote: Messaggio di federicoaquilanti
Sono in prova gli ETR 425 per il Leonardo Express: http://www.ferrovie.it/portale/leggi.php?id=986 i Rotabili Minuetto che attualmente, fanno Servizio su questa Linea, saranno sostituti dai nuovi Treni, speriamo che almeno un Convoglio, lo mettano sulla Viterbo-Attigliano/Orte. Qualcuno di voi si ricorda quando la domenica mattina, tanti anni fa, c’erano a Viterbo PF i Treni a Vapore ? I che periodo questi Rotabili circolavano a Viterbo ?
Saluti a tutti.
Federico Aquilanti
però fino alla fine degli anni '70 (mi pare 1978) c'era un merci in TV su Viterbo |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
n/a
deleted
272 Messaggi |
Inviato il 15/07/2015 : 08:28:34
|
Ieri sera, 14/07, un Treno si è rotto sulla FL3: http://www.tusciaweb.eu/2015/07/si-guasta-treno-in-tilt-roma-viterbo/ Ad Orte ci sono tre D 145. Non sarebbe possibile, fare in modo che una di queste locomotive, sia sempre a Viterbo, per poter trainare, i Convogli quando questi si guastano ?
Saluti a tutti.
Federico Aquilanti
|
|
|
emipaco
Lazio
15699 Messaggi |
Inviato il 15/07/2015 : 10:59:03
|
in teoria si. rfi dispone della possibilità di schiedere al locomotore più vicino, DI QUALSIASI IF, di intervenire per liberare la linea. ma in pratica devi vedere: - se c'è personale abilitato - se non ci sono soluzioni più veloci - se la macchina ha la "maschera" per l'attacco dei taf alla fine, forse, la soluzione più veloce è stata quella di un altro taf perchè sicuramente non avevano personale per le diesel |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Spo
Capo Stazione
1269 Messaggi |
Inviato il 15/07/2015 : 11:27:12
|
Solitamente infatti se ci sono altri treni compatibili nelle vicinanze si opta per l'aggancio con l'altro treno più vicino. Il problema nasce quando il treno guasto ha il gancio tradizionale o non accoppiabile con l'automatico in dotazione alla maggiore parte dei treni della regionale, per i quali è necessario l'intervento o del locomotore apposito, o di un altro locomotore se presente in linea e compatibile. Se invece il guasto è alla linea di contatto sono cavoli amari perchè deve intervenire obbligatoriamente un Diesel. |
Modificato da - Spo il 15/07/2015 11:27:29 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35929 Messaggi |
Inviato il 15/07/2015 : 22:08:59
|
quote: Messaggio di federicoaquilanti
Ieri sera, 14/07, un Treno si è rotto sulla FL3: http://www.tusciaweb.eu/2015/07/si-guasta-treno-in-tilt-roma-viterbo/ Ad Orte ci sono tre D 145. Non sarebbe possibile, fare in modo che una di queste locomotive, sia sempre a Viterbo, per poter trainare, i Convogli quando questi si guastano ?
Saluti a tutti.
Federico Aquilanti
Assolutamente no, intanto perché son macchine della Cargo,poi perché servono per le manvore ad Orte, ed infine perché non essendo munite di SCMT non possono circolare se non in regime di interruzione linea. Inoltre Viterbo non ha posto rifornimento gasolio e dovresti ogni volta far rientrare la macchina ad Orte |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
n/a
deleted
272 Messaggi |
Inviato il 16/07/2015 : 08:55:32
|
Grazie per le vostre risposte e a te Gemini76, per il chiarimento, sei stato molto chiaro.
Saluti a tutti.
Federico Aquilanti
|
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3525 Messaggi |
Inviato il 17/07/2015 : 00:43:37
|
http://www.osservatorelaziale.it/index.asp?art=15821
Ancora un morto sulle rotaie.Non sappiamo se si sia trattato di un incidente o un suicidio, sta di fatto cbe mi sembra siano in aumento incidenti piu' o meno gravi.Vorrei fare una riflessione:FORSE,e dico FORSE e' giunto il momento di ritornare ad un presidio delle stazioni, ad un controllo del "territorio" ferroviario lasciato in completo stato di abbandono (vedasi ascensori, scale mobili, toilettes, aiuto per i disabili, ecc.) Anche la comunicazione con gli utenti,secondo me, e' da rivedere completamente:non si può continuare ad andare avanti solo con gli annunci automatici preregistrati,che ben poco annunciano in simili situazioni!!!!Possibile che non ci sia uno straccio di persona,di essere umano che si prenda la briga di annunciare,in situazioni del genere,anche eventuali soluzioni(bus sostitutivi qualora previsti,eventuali tempi di ripristino circolazione ecc.ecc.??? Con questa scusa del risparmio a tutti i costi,e l'automazione pressochè totale di tutto ecco quali sono poi le conseguenze.............. Scusatemi,è una riflessione che mi è venuta così,di getto.Voi che ne pensate?
|
|
|
emipaco
Lazio
15699 Messaggi |
Inviato il 17/07/2015 : 09:26:48
|
solo che, sull'ulitmo punto, puoi dire con un sintetizzatore da 4 soldi che compri su internet tutto quello che ti pare. quindi tu scrivi il testo e la voce automatica diffonde quel che vuoi tu... sul resto hai ragione per il degrado, ma i costi sono insostenibili ormai. se ricordo la stazioncina del paese delle marche quando ero piccolo e oggi mi viene da piangere... ma è così!
|
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3525 Messaggi |
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 23/07/2015 : 13:55:24
|
Meno male che io devo arrivare solo a Cesano. |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
|
|
Br1
Capo Stazione
782 Messaggi |
Inviato il 23/07/2015 : 14:38:12
|
io arrivo un po' dopo, spero che fra un paio d'ore le cose siano migliorate. uffa. Ma come si fa a fare un incidente con le sbarre del passaggio a livello che chiudono tutta la strada? passano con le sbarre che si abbassano e rimangono intrappolati? passano sotto le sbarre? |
|
|
Marco
Capo Stazione
Lazio
823 Messaggi |
Inviato il 23/07/2015 : 17:08:45
|
La situazione è lunga, oltre a rimettere un carrello sui binari, è da rifare un tratto di binario, è svergolato. Taf n°59 |
Marco Minù
|
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 23/07/2015 : 17:20:14
|
A che ora è accaduto?? Lo sfondamento delle sbarre non attiva un segnale che arresta la marcia del treno o qualcosa del genere?? |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Marco
Capo Stazione
Lazio
823 Messaggi |
Inviato il 23/07/2015 : 19:06:53
|
11.30, il pl è subito dopo una curva andando a Roma, sul binario è rimasto il rimorchio.
|
Marco Minù
|
|
|
Discussione |
|