A che ora è accaduto?? Lo sfondamento delle sbarre non attiva un segnale che arresta la marcia del treno o qualcosa del genere??
Si, il tallonamento delle barriere, con conseguente caduta delle sbarre, provoca la perdita di controllo del PL facendo ritornare il segnale a V.I. . Ma se il coglionazzo sfonda le barriere mentre sta arrivando il treno.... Cmq sarebbe da andare a veder ein zona se hanno inviato il carro soccorso di smstamento
Ho letto, non so se risponde al vero, che l'autista del camion si è fermato per chiedere informazioni a due Carabinieri che erano di pattuglia e nel frattempo si sono abbassate le sbarre bloccando il camion. Ma proprio sulle rotaie se doveva fermà?
Io quando transito su un passaggio a livello ho sempre un filo di apprensione, perché, comunque ... non si sa mai. Sarà che da bambino mi impressionò molto la carcassa accartocciata di un bus extraurbano fuori Roma, sulla Tiburtina. Andò così, il bus era in ritardo e chiese al casellante, che conosceva, di rialzare un momento le sbarre, tanto il treno prima di qualche minuto non sarebbe passato. Previsione sbagliata e morirono parecchie persone, tra cui diversi ragazzini che andavano a scuola. Morale: non si scherza mai con i passaggi a livello.
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi
Inviato il 24/07/2015 : 19:15:35
Eppure ci scherzano sempre incuranti di causare gravi danni al treno o a se stessi.
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico