Autore |
Discussione |
Br1
Capo Stazione

784 Messaggi |
Inviato il 26/04/2016 : 08:56:43
|
Hanno messo dei pali nuovi nel tratto che va all'incirca da Valle Aurelia a Monte Mario. I basamenti di tali pali, in cemento, occupano e vanno sopra i canali di scolo o di passaggio dei cavi elettrici. Infatti hanno messo un corrugato che passa sotto il cemento per lasciare una "galleria" di servizio. Oltre al fatto che con il corrugato di grandi dimensioni, credo che il cemento reggerà di meno, ma mi domandavo, ora, come faranno per far passare un cavo? o lo si lascia di fuori oppure è necessario tagliarlo per inserirlo nel corrugato di circa due metri. Infatti in questi giorni ci sono decine e decine di metri di cavo verde in bella vista già srotolato che non passa all'interno del corrugato. Come faranno? |
 |
|
Br1
Capo Stazione

784 Messaggi |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15800 Messaggi |
Inviato il 26/04/2016 : 13:30:46
|
quote: Messaggio di Solitairwolf
Mi è pervenuta la risposta di RFI in merito alla mia richiesta di impostare le scale mobili della fermata di Valle Aurelia 1 in salita ed 1 in discesa per ambedue le banchine.
Ve la riassumo per sommi capi:particamente mi dicono che la fermata in questione è stata concepita per avere una divrsificazione dei flussi sia in entrata che in uscita,ed ecco spiegato il motivo per cui,2 scale mobili,anche se sono affiancate,sono impostate ambedue nello stesso senso di marcia.
Mi dicono altresì che,anche il comitato pendolari della linea ha richiesto l'inversione dei sensi di marcia delle scale,e che questo potrà essere attivato solo al termine dei lavori di manutenzione degli impianti suddetti,previsto per l'estate del 2016,e compatibilmente con il completamento delle verifiche di sicurezza circa i flussi dei viaggiatori in entrata ed in uscita.
Che ne pensate?
due parole per far capire anche a chi non conosce bene la fermata. per motivi misteriosi, il percorso di salita è un po' più lungo di quello di discesa (almeno una scala mobile ed un pianerottolo in più). credo che la scelta iniziale sia stata fatta per garantire una rapida evacuazione in caso di necessità. poiché però spesso anche un minuto fa la differenza, a piedi molti salgono per il percorso della discesa (le scale mobili, per l'appunto sono in direzione opposta) con il risultato attuale di: congestionare il flusso che ufficialmente sarebbe per l'uscita, sottoutilizzare quello per la salita. per me sarebbe una buona idea l'inversione, meno rendere bi-direzionali i percorsi perché ne avresti uno al limite della capacità (anzi, sottodimensionato in arrivo dei treni la mattina, sicuramente) e l'altro semivuoto |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15800 Messaggi |
Inviato il 26/04/2016 : 13:33:14
|
quote: Messaggio di Br1
Hanno messo dei pali nuovi nel tratto che va all'incirca da Valle Aurelia a Monte Mario. I basamenti di tali pali, in cemento, occupano e vanno sopra i canali di scolo o di passaggio dei cavi elettrici. Infatti hanno messo un corrugato che passa sotto il cemento per lasciare una "galleria" di servizio. Oltre al fatto che con il corrugato di grandi dimensioni, credo che il cemento reggerà di meno, ma mi domandavo, ora, come faranno per far passare un cavo? o lo si lascia di fuori oppure è necessario tagliarlo per inserirlo nel corrugato di circa due metri. Infatti in questi giorni ci sono decine e decine di metri di cavo verde in bella vista già srotolato che non passa all'interno del corrugato. Come faranno?
non è che i verdi sono i vecchi? ma come mai pali nuovi? i "vecchi" hanno neppure 20 anni... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
Br1
Capo Stazione

784 Messaggi |
|
n/a
deleted

272 Messaggi |
Inviato il 02/05/2016 : 08:16:43
|
Nella scorsa settimana nella Stazione di Roma Ostiense, ho visto il TAF 46 col Pantografo Mono Braccio per Viterbo PR come R 24050 ore 10:50 sono stato molto contento.
Saluti a tutti.
Federico Aquilanti
|
 |
|
Br1
Capo Stazione

784 Messaggi |
Inviato il 02/05/2016 : 14:39:23
|
oggi 2 maggio, superitardi sulla Roma Viterbo (via Cesano). http://www.fsnews.it/fsn/Infomobilità/Linea-FL3-Roma--Viterbo-dalle-10-30-traffico-in-progressiva-ripresa
|
 |
|
Br1
Capo Stazione

784 Messaggi |
Inviato il 04/05/2016 : 09:12:34
|
oggi 4 maggio mostruosi ritardi sulla linea Viterbo Roma (via Cesano). da una a tre ore di ritardo... |
Modificato da - Br1 il 05/05/2016 08:13:19 |
 |
|
smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1654 Messaggi |
|
n/a
deleted

272 Messaggi |
Inviato il 11/05/2016 : 09:55:20
|
Al suo arrivo a Roma Termini il Treno effettuato ad esempio come R 7571 che parte da Viterbo PF alle ore 6:52 e arriva a Termini alle 8:33. Lo stesso Convoglio dovrebbe ripartire come R 7586 in partenza da Roma alle 19:24. Il Rotabile è Parcheggiato durante tutto il giorno al Parco Prenestino?
Saluti a tutti.
Federico Aquilanti
|
 |
|
smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1654 Messaggi |
|
Br1
Capo Stazione

784 Messaggi |
Inviato il 12/05/2016 : 09:34:44
|
e' vero. hanno rimesso i treno lunghi sul 24045. Meno male. |
 |
|
n/a
deleted

272 Messaggi |
Inviato il 14/05/2016 : 18:49:32
|
Da domenica 15/05 sulla FL3 ci sarà un nuovo Treno da Monterotondo/Mentana a Viterbo PR: file:///J:/Ferrovia/Viterbo-Roma-Monterotondo_dal15maggio2016.pdf Si tratta del R 34452 che parte da Monterotondo alle ore 8:09 e arriva a Viterbo alle ore 10:44 nei giorni lavoratovi escluso il sabato. Saluti a tutti.
Federico Aquilanti
|
 |
|
n/a
deleted

272 Messaggi |
Inviato il 15/05/2016 : 10:31:10
|
Questo Video del Treno Caronte per la diagnostica delle boe SCMT, RSC e SSC a partire da Roma Tuscolana fino ad Attigliano passando per Viterbo. il tratto a partire da Viterbo Porta Romana fino a oltre Viterbo Porta Fiorentina del 09/07/2010:
https://www.youtube.com/watch?v=2xm3PfZeV5A
Qualcuno di voi ha visto personalmente questo Treno? Era di mattina? Mi piace il Video.
Saluti a tutti.
Federico Aquilanti
|
 |
|
smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1654 Messaggi |
Inviato il 15/05/2016 : 20:58:19
|
quote: Messaggio di federicoaquilanti
Da domenica 15/05 sulla FL3 ci sarà un nuovo Treno da Monterotondo/Mentana a Viterbo PR: file:///J:/Ferrovia/Viterbo-Roma-Monterotondo_dal15maggio2016.pdf
Temo che non abbiamo accesso al tuo disco J: |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
 |
|
Discussione |
|