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 Roma: I raccordi della zona Marconi e Ostiense
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marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3787 Messaggi

Inviato il 23/02/2008 :  01:40:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma infatti,Razziatore,è veramente incomprensibile. Se sitratta di uno o due carri l'anno(fossero pure tutti i mesi) e che neppure rimangono ricoverati sulle aste che senso ha rifare in cap il piano dei binari e magari rielettrificare...Uno scherzo deol genere costa soldi e non pochi! Passi il costo del materiale,alla fine non è una gran cosa,ma la manodopera...Vedremo!

Max RTVT
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Inviato il 23/02/2008 :  04:03:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
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Messaggio di marchetti625

Ma infatti,Razziatore,è veramente incomprensibile. Se sitratta di uno o due carri l'anno(fossero pure tutti i mesi) e che neppure rimangono ricoverati sulle aste che senso ha rifare in cap il piano dei binari e magari rielettrificare...Uno scherzo deol genere costa soldi e non pochi! Passi il costo del materiale,alla fine non è una gran cosa,ma la manodopera...Vedremo!

Max RTVT



Per la manodopera dipende dai momenti, ma in alcuni momenti ci sono anche una decina di persone... ma tanto per sapere Met.Ro. è come atac che ha mezzi ( e personale ) proprio per queste cose?

Quando mi installarono il flesso sotto casa si vedeva visibilmente il marchio "SPQR" sulle fiancate dei mezzi, quindi ho dedotto che erano di ATAC e anche il personale...

In questo caso la mano d'opera è a costo zero, mi spiego, sia che lavorano sia che non lavorano costano uguale. Che poi ATAC quante volte smonta e rimonta un binario tanto da dover avere i mezzi per farlo?!?

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
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Inviato il 23/02/2008 :  11:08:26  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Evitiamo fantasie regolamentari. A Centocelle c'è il semaforo stardale in quanto la tratta urbana della pantano è considerata tranvia. Il raccordo di Via Matteucci è in comune tra Met.Ro. ed RFI. Per prtoeggere il raccordo con un PL devi modificare l'ACC di Ostiense...e dati gli spazi direi che manchi la possibilità di fare un pedale di comando....Ma stiam parlando di traffici davvero elevatissimi. ATAC nonc redo c'entri nulla nei alvori, visto che l'infrastruttura è della regione..al massimo il raccordo poteva essere del comune...

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Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito
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Marzio Montebello
Capo Stazione

2000 Messaggi

Inviato il 23/02/2008 :  11:52:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
beh.. "marchio SPQR".. chiamiamolo Stemma comunale...

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Inviato il 23/02/2008 :  12:59:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
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Messaggio di Gemini76

ATAC nonc redo c'entri nulla nei alvori, visto che l'infrastruttura è della regione..al massimo il raccordo poteva essere del comune...



Chi ha mai parlato di ATAC?

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35948 Messaggi

Inviato il 23/02/2008 :  13:08:56  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Razziatore, tu qualche riga più su!

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Inviato il 23/02/2008 :  16:31:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

Razziatore, tu qualche riga più su!



No. Io non ho mai parlato di ATAC in relazione del Raccordo. Se leggessi bene ti accorgeresti che io ho chiesto se Met.Ro. ha mezzi propri e questi lavori se li fa in casa, come ATAC se li fa per quanto riguarda la sua di rete.

Era semplicemente una similitudine. Io ho semplicemente portato la mia personale esperienza di quando ATAC ha rifatto con mezzi propri ( o megli, mezzi del comune ) il binario sotto a casa mia...

Da qui a dire:

quote:
ATAC nonc redo c'entri nulla nei alvori, visto che l'infrastruttura è della regione


ovvero come dire che io ho detto che i lavori li fa ATAC c'è ne vuole...

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Inviato il 26/02/2008 :  17:58:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Piccolo aggiornamento sui lavori sul raccordo mercati. Il secondo binario ricostruito è leggermente spostato rispetto al vecchio... O hanno sbagliato a fare la curva oppure vogliono modificare l'assetto del raccordo.

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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8110 Messaggi

Inviato il 26/02/2008 :  19:44:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Forse è più probabile che sia la seconda versione.

Giancarlo
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Inviato il 26/02/2008 :  20:23:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando


In questa immagine si vede bene la modifica... I due binari che prima convergevano ( tramite lo scambio ) ora sono paralleli... chissà cosa vogliono fare...

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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
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Inviato il 26/02/2008 :  21:54:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Aspettiamo per vedere come verranno collegati.

Giancarlo
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marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
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Inviato il 26/02/2008 :  23:56:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Rispondo ad Omar:ma non si tratta di fantasie regolamentari(e infatti io il regolamento manco l'ho citato)ma solo di buon senso! Voglio dire se quel raccordo dovesse mai sopportare un traffico diciamo diurno,regolamento o no,è molto probabile che non basterebbe a sua protezione una croce di S.Andrea e molto oneroso oltre che poco pratico e inviso al personale,sarebbe l'utilizzo di agenti presenzianti a terra...Comunque al di là della battuta,mi sembra che nessuno sappia i veri motivi che hanno portato al rifacimento del fascetto tenendo conto che l'armamento era quasi nuovo.L'unica spiegazione e che lo si voglia utilizzare per esigenze di ricovero e movimento interne a Me.tro.Quanto al costo è vero potrebbe essere relativo nel caso si siano impiegate maestranze aziendali con un congruo numero di ore da "scaricare" ma non credo sia questo il caso.


Vedremo!Max RTVT
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Inviato il 27/02/2008 :  20:46:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ulteriore aggiornamento!
Lo scambio ( che si vedeva nella foto ) è stato smontato. E anche i 3 pali M che servivano a reggere la catenaria sono stati smontati... Vorrei tanto vedere cosa fanno dietro la curva ma non è possibile :'-(

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marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
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Inviato il 27/02/2008 :  23:12:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Beh,Razziatore da quello che scrivi evidentemente stanno cambiando la disposizione delle aste di ricovero e la loro connessione.Evidentemente questo nuovo piano dei binari è funzionale per un utilizzo a servire le esigenze di ricovero di Me.Tro.(almeno spero!)Aggiornaci delle prossime puntate

Max RTVT
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Inviato il 28/02/2008 :  00:39:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando



( qualcuno sa che cosa è questa macchina? )


( controrotaie degli scambi... ho la sesazione che c'è ne siano di meno di qualche giorno fa... )


( dopo le contro rotaie... ecco gli aghi e i cuori... non avevo mai visto gli scambi in scatola di montaggio, voi si? )


( Panoramica dei mezzi, sullo sfondo una MR, manca un muletto parcheggiato da un altra parte )

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Camillo Benso Conte di Cavour
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