Autore |
Discussione |
andrealiam88
Ausiliario
96 Messaggi |
Inviato il 13/01/2010 : 09:29:25
|
Molto interessante questo documento!! tratto proprio dal documento stesso: "La SAR ha sottolineato che, per alcuni siti particolarmente a rischio come San Silvestro, Sonnino e Spagna, non è possibile in fase preliminare stabilire con sufficiente grado di attendibilità la durata dell’indagine; a tal fine, la flessibilità delle soluzioni realizzative proposte in progetto consente all’occorrenza di affrontare tale eventualità con metodologie e configurazioni adeguate che al limite permettono anche, a fronte di maggiori difficoltà costruttive, la messa in esercizio della linea con talune stazioni ancora in corso di costruzione."
Forse da questo è nata la supposizione che stiano per abbandonare l'idea di fare San Silvestro |
|
|
n/a
deleted
242 Messaggi |
Inviato il 13/01/2010 : 19:06:21
|
Probabilmente sì. Non è male questa cosa, almeno non si blocca un'intera linea di metropolitana per quelle 2-3 stazioni a rischio archeologico. Insomma, quel che è successo con la linea A non deve più avvenire. Buona è la filosofia applicata alla metro C di aprire una-due tratte alla volta, filosofia d'altronde esercitata sin dall'inizio a Milano, dove si apriva anche a una stazione alla volta. |
|
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 18/01/2010 : 19:28:24
|
quote: Messaggio di Giovanni P
La metro D senza le fermate centrali non ha molto senso, per San Silvestro penso che stiano succedendo cose "oscure". E se comunque San Silvestro riceverà un restyling si potrebbe approfittare per scavare subito la fermata.
http://roma.repubblica.it/dettaglio/un-parking-sotterraneo-in-piazza-san-silvestro/1831780
Per realizzare il parcheggio non ci sono impedimenti archeologici o di altra natura, come sempre avviene. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lombardia
496 Messaggi |
Inviato il 18/01/2010 : 22:04:55
|
Leggendo l'articolo mi sembra solo una richiesta da parte di alcuni residenti. Poi alcuni non lo vorranno, e altri lo vorranno, ma "a gratisse". Ci vuole poco per il sindac.., il sindac.., scusate, non riesco a scrivere la parola, insomma, voglio dire, quel tale Retromanno deve solo dire che la piazza è prenotata dalla linea D. C'est plus facile, no? |
|
|
andrealiam88
Ausiliario
96 Messaggi |
Inviato il 19/01/2010 : 08:50:22
|
ma perché secondo voi è ancora previsto che si faccia la metro d? ma il ministro non aveva detto che i soldi adesso non ci sono!!solo forse se roma ospitasse le olimpiadi del 2020 si muoverebbe qualcosa |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 19/01/2010 : 09:36:58
|
quote:
Per realizzare il parcheggio non ci sono impedimenti archeologici o di altra natura, come sempre avviene.
però si potrebbe "salvare capra e cavoli" costruendo un capolinea sotterraneo per i bus, oltre ai parcheggi... in tutto il mondo è normalità, da noi fantascenza... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 19/01/2010 : 10:51:52
|
Si, con la scusa della costruzione della fermata della metro si potrebbero fare dei parcheggi sotterranei per far relici quei cafoni. Dopotutto quando si tratta di parcheggi i reperti archeologici spariscono |
|
|
v.melesa
Ausiliario
Lazio
34 Messaggi |
|
Fexys
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
186 Messaggi |
Inviato il 21/01/2010 : 15:08:03
|
Dall'articolo che hai postato non capisco una frase..
quote: [..] Premesso che non appare razionale farla passare nel centro storico su un percorso pararello alla linea B, visti i grossi problemi che ci sono con la linea C, nonostante il project financing ci sarebbe sempre oltre un miliardo e mezzo di euro a carico della parte pubblica. [..]
Significa che la linea D non farà fermate in centro? O che cambierà totalmente il suo tracciato?
|
..y el tren camino de algún lugar estás junto a mí y no sé, si es casualidad.. |
|
|
v.melesa
Ausiliario
Lazio
34 Messaggi |
Inviato il 21/01/2010 : 15:12:22
|
aspettavo un chiarimento anch'io da qualcuno, visto che anch'io non ci capisco molto. |
|
|
v.melesa
Ausiliario
Lazio
34 Messaggi |
Inviato il 21/01/2010 : 15:13:40
|
forse è meglio fare dei silos per le macchinine..... |
|
|
andrealiam88
Ausiliario
96 Messaggi |
Inviato il 21/01/2010 : 15:33:07
|
tira veramente una brutta aria intorno alle metro nuove!io spero che almeno completino la c fino a clodio perché fino a lodi sarebbe uno spreco di denaro bello e buono |
|
|
n/a
deleted
242 Messaggi |
Inviato il 21/01/2010 : 17:12:10
|
Va be', questo mi pare un altro amico dei sostenitori del mezzo privato sul pubblico. La strategia è nota: dire che ci sono difficoltà, mettere mille paletti, per non costruire nuove fermate di metropolitana, perché di fatto NON si vogliono fare. Ora stanno semplicemente completando quel che era stato già iniziato sotto la giunta Veltroni. Che poi il signore in questione mi dovrà spiegare quali sforzi sovrumani sono necessari per allungare una linea di metropolitana (la B1) di UNA e dico UNA fermata!
Tra l'altro, parla di ammodernare la A e la B in modo da spendere TROPPI soldi costruendo altre linee.. quindi i soldi ci sono, si deduce, ma non vogliono investirli in trasporto.
C'è da dire, cmq, che i lavori a San Giovanni ci sono, quindi la linea C si attesterà quanto meno lì, a fare interscambio con la A. Credo poi che siano già partiti i lavori in P.le Jonio, ma avrei bisogno di una conferma da parte di utenti più informati di me. |
|
Modificato da - n/a il 21/01/2010 17:15:25 |
|
|
metrofan
Ausiliario
80 Messaggi |
Inviato il 21/01/2010 : 17:49:06
|
Deprimente questa intervista...credo che la c andrà oltre lodi, sicuro almeno fino a san giovanni ma da queste dichiarazioni sono certo che i tempi si allungheranno a dismisura...la d mi pare di aver capito che non la faranno mai, sulla b1 lascviamo perdere...cioè non si può allungare di una stazione??
|
|
|
Fexys
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
186 Messaggi |
Inviato il 21/01/2010 : 22:49:25
|
Ma la linea D, come per la C, non possono non passare per il centro altrimenti secondo me sono solo che inutili!
Piccolo OT: Nel notiziario di RomaMetropolitane ci sono le foto di lavori sulla stazione Jonio. Quindi dovrebbero essere partiti i lavori.. |
..y el tren camino de algún lugar estás junto a mí y no sé, si es casualidad.. |
|
|
Discussione |
|