Autore |
Discussione |
PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
190 Messaggi |
Inviato il 14/10/2009 : 22:21:11
|
colgo rumours che nell'ultimo progetto che gira non ci sono più nè S. Silvestro che Sonnino (Sonnino? forse intendono Mastai?) ?
Chi ne sa di più?
E per favore non rispondetemi che anche un progetto non conta nulla ed è inutile fasciarsi la testa finchè non aprono la linea D, ecc. ecc... |
Modificato da - PilotaDD il 14/10/2009 22:29:55 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 15/10/2009 : 00:31:22
|
Allora, la D manco c'è il progetto definitivo che già fioriscono le idee. La storia di San Silvestro l'han tirata fuori sempre i geni che abbiam mandato in campidoglio: ovvero,sembra che liberata la paizza dalla contaminazione dei bus vogliano fare un parcheggio sotteraneo (io proporrei di parcheggiare i bus davanti casa di chi vuole togleire i bus da Piazza San Silvestro) e quindi non ci sarebbe spazio per la metro. Le cose son due: o han una paura matta di scavare e trovare di tutto, oppure c'è chi una volta preso possesso della paizza non vule rotture di scatole |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 15/10/2009 : 09:40:27
|
La metro D senza le fermate centrali non ha molto senso, per San Silvestro penso che stiano succedendo cose "oscure". Una domanda però, in che senso la metro D dovrebbe essere leggera: come la metro di Copenaghen, cioè a sagoma ristretta, ma non di troppo, oppure tipo VAL, anche se in quel caso come potrebbero supportare il traffico che ci si aspetta. Oltretutto con treni a sezione ristretta le fermate non verranno più lunghe quindi con cantieri più "pesanti"? E se comunque San Silvestro riceverà un restyling si potrebbe approfittare per scavare subito la fermata. |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 15/10/2009 : 09:54:43
|
LA D dovrebbe essere tipo VAL. Forse
http://www.ilpendolaremagazine.it/public/magazine/articolo/la-linea-d-a-roma-una-metro-a-meta-in-attesa-di-un-competitor-309.asp |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Flavio178
Ausiliario
Lazio
8 Messaggi |
Inviato il 06/11/2009 : 20:43:02
|
ROMA - "No, non ci sono state ancora risposte. Stiamo cercando di trovare le risorse, che allo stato non ci sono per quanto ci è stato richiesto". Questa la risposta che il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Altero Matteoli, ha dato a chi chiedeva, a margine della Conferenza cittadina sulla mobilità, a Roma, se fossero arrivate risposte da parte dello stesso ministro alla richiesta del Campidoglio, di circa un mese fa, di finanziare il 50% della futura metro D.
29 ottobre 2009 |
|
|
n/a
deleted
56 Messaggi |
Inviato il 07/11/2009 : 20:50:40
|
Preferirei aspettare il 2020 per la tratta prioritaria, piuttosto che avere una cosa fatta male nel 2015 perchè non ci sono i soldi. A che serve prostituirsi con i privati per poi non avere interscambio con Ionio, Magliana EUR e le centrali Sonnino e S Silvestro?? |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 09/11/2009 : 01:32:07
|
Più che altro facessero pace con la testa |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
1246 Messaggi |
Inviato il 14/11/2009 : 20:16:16
|
Cmq per ora della D non se ne parla.La cosa assurda è che Matteoli ha detto che lo stato nn ha soldi (e visto il debuto che ha il comune di ROma la vedo dura che concedano finanziamenti) e Marchi che fa? Vuole la MEtro D finanziata 50% privati, 50% stato. Ehm....ma glielo han spiegato che lo stato non ha soldi? Almeno Veltroni aveva detto 75% privati.... Inizio a rimpiangere Veltroni.... |
*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti* |
|
|
viking74
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
191 Messaggi |
Inviato il 14/11/2009 : 22:39:31
|
veramente è l'esatto contrario (75% pubblico e il resto ai privati, la quota si è alzata successivamente) e poi chissà perchè i soldi x le lineee 4 e 5 di milano son saltati fuori (grazie alla lega) chissa'... ps io veltroni non lo rimpiango proprio... |
|
|
n/a
deleted
242 Messaggi |
Inviato il 15/11/2009 : 16:07:59
|
Secondo me anzitutto dovrebbero rivedere il tracciato: dalla stazione Trastevere a mio parere dovrebbe proseguire sulla Portuense, zona non servita da metropolitane. L'Eur ha già la B e il treno Roma-Ostia.
E sono d'accordo con chi dice che è meglio aspettare anche il 2020 ma che ci siano i soldi, piuttosto che fare una cosa a metà. Dopo la fermata "Argentina" della linea C cassiamo anche "S.Silvestro" e "Mastai" in centro? Mi chiedo a questo punto perché stiamo facendo delle linee di metro a Roma ... |
|
|
|
PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
190 Messaggi |
Inviato il 15/11/2009 : 22:06:15
|
quote: Messaggio di Wiser
Secondo me anzitutto dovrebbero rivedere il tracciato: dalla stazione Trastevere a mio parere dovrebbe proseguire sulla Portuense... e sono d'accordo con chi dice che è meglio aspettare anche il 2020 ma che ci siano i soldi, piuttosto che fare una cosa a metà. Dopo la fermata "Argentina" della linea C cassiamo anche "S.Silvestro" e "Mastai" in centro?
caro Wiser, è difficile non darti ragione...ma a dire il vero pure il tracciato nord della D è un po' strano, così sovrapposto come è a quello della linea B1... Insomma senza s.Silvestro e Mastai la linea come è ora prevista si giustifica quasi solo per la zona della stazione Trastevere e poi, ammesso che ci arriverà mai, per il capolinea a Talenti. Per il resto è un quasi doppione di Linea B all'Eur e B1 nella zona Trieste e Vescovio... |
|
|
n/a
deleted
993 Messaggi |
Inviato il 16/11/2009 : 10:08:57
|
quote: Messaggio di PilotaDD
quote: Messaggio di Wiser
Secondo me anzitutto dovrebbero rivedere il tracciato: dalla stazione Trastevere a mio parere dovrebbe proseguire sulla Portuense... e sono d'accordo con chi dice che è meglio aspettare anche il 2020 ma che ci siano i soldi, piuttosto che fare una cosa a metà. Dopo la fermata "Argentina" della linea C cassiamo anche "S.Silvestro" e "Mastai" in centro?
caro Wiser, è difficile non darti ragione...ma a dire il vero pure il tracciato nord della D è un po' strano, così sovrapposto come è a quello della linea B1... Insomma senza s.Silvestro e Mastai la linea come è ora prevista si giustifica quasi solo per la zona della stazione Trastevere e poi, ammesso che ci arriverà mai, per il capolinea a Talenti. Per il resto è un quasi doppione di Linea B all'Eur e B1 nella zona Trieste e Vescovio...
Infatti dovrebbe essere di supporto alla linea B che si troverà appesantita con la attivazione della B1. Ok per dirottare la D verso la Portuense a condizione di proseguire la Lido fino a scambiare con la D e la C altrimenti la situazione della zona sud di Roma diventerebbe paradossale costringendo i 500.000 abitanti del quadrante di Ostia a continuare a tempo indeterminato a scambiare esclusivamente con la B per raggiungere tutte e tre le altre linee. |
|
|
n/a
deleted
993 Messaggi |
Inviato il 16/11/2009 : 10:10:25
|
quote: Messaggio di viking74
veramente è l'esatto contrario (75% pubblico e il resto ai privati, la quota si è alzata successivamente) e poi chissà perchè i soldi x le lineee 4 e 5 di milano son saltati fuori (grazie alla lega) chissa'... ps io veltroni non lo rimpiango proprio...
Già, visto che quella di sparare palle non è una capacità particolarmente rara da incontrare. |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 09/01/2010 : 23:28:47
|
L'area prescelta per ospitare il deposito della futura linea D porterà al ridimensionamento di Roma Smistamento?? |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lombardia
496 Messaggi |
|
Discussione |
|