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Il Mondo dei Treni
Moderatore(Coordinatore Movimento)
Lazio
755 Messaggi |
Inviato il 07/04/2010 : 15:53:29
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quote: Messaggio di Razziatore
Forse se lo ripeti abbastanza volte a voce alta inizierai a crederci...
Senti, a me ste paturnie da informatico non fregano una sega. Detto proprio chiaramente e laconicamente. Stiam parlando della linea D. E delle varie fonti. Dubito freghi niente a nessuno se l'info è tratta da un blog, da un sito, dal giornalino di quartiere. L'essere testata registrata non implica che le cose siano più veritiere. Perchè quello è un problema di linea editoriale e di fonti IMDT non è un blog, non è un sito di pishcellini, non è uan testata registrata, ma è lo stesso auterevole perchè priam di pubblciare qualcosa verifica le fonti.
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metrofan
Ausiliario
80 Messaggi |
Inviato il 09/04/2010 : 09:34:56
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ROMA: ALEMANNO, METRO D POTREBBE ESSERE CIRCOLARE
AGI) - Roma, 8 apr. - “Il bando per la metropolitana D parte dall’attuale tracciato ma consentira’ di presentare anche altri tracciati. La metro D, quindi, potrebbe anche diventare una linea circolare se ci saranno soluzioni convincenti”. Lo ha detto il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, al termine della prima giornata del workshop internazionale sull’urbanistica all’Auditorium. “La linea D potrebbe non passare piu’ per il centro ma collegare circolarmente le periferie”, ha aggiunto il sindaco commentando una proposta fatta da Fuksas durante il convegno, e poi ha precisato: “resta naturalmente il diritto di prelazione per chi ha presentato il progetto originale nella prima gara. Tracciati alternativi devono avere, inoltre, una compatibilita’ di costi”. (AGI) Cli/Rm
http://www.diritto-oggi.it/archives/00048537.html
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 09/04/2010 : 09:48:13
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Vabbè, retromanno ormai parla tanto per parlare ^--^ |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
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n/a
deleted
993 Messaggi |
Inviato il 09/04/2010 : 13:09:04
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quote: Messaggio di Gemini76
Vabbè, retromanno ormai parla tanto per parlare ^--^
Tanto i soldi non ci sono, quindi si può dire un poco quello che si vuole. Forse il PD non è altro che un artificio di Veltroni per sottrarsi alle proprie responsabilità a Roma... così avrebbe peraltro un senso :> |
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n/a
deleted
242 Messaggi |
Inviato il 09/04/2010 : 18:06:22
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Per quanto riguarda il progetto circolare della D .. A Roma sicuramente servirebbe una bella circolare, e non mi piace granché il tracciato della D, o meglio, mi piace fino a Trastevere, ma poi io la devierei sulla via Portuense, facendo arrivare il capolinea al Trullo o a Corviale. Il tratto sud ovest sarà quello peggio collegato della capitale, una volta terminate metro C e B1, e necessiterebbe di una linea di metropolitana.
Magari cmq si potrà fare circolare la quinta linea della metro, perché no.
Detto questo però mi chiedo .. Se qui si fanno ipotesi sul tracciato, vuol dire che non stiamo nemmeno ai sondaggi preliminari nei luoghi degli scavi giusto? E se è così, la cosa mi lascia molto perplesso .. Questa metro vedrà la luce non prima del 2025, se si continua così. |
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Modificato da - n/a il 09/04/2010 18:06:56 |
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Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lombardia
496 Messaggi |
Inviato il 09/04/2010 : 20:05:39
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Esiste un dato OGGETTIVO contro una linea circolare: la maggior parte degli spostamenti, con mezzo pubblico o privato, sono quelli radiali. Costruire una linea circolare prima di avere completato una rete radiale è uno spreco di soldi.
Esiste un motivo OGGETTIVO per non mandare un ramo della linea D verso il Portuense: anche se è vero che è una zona poco collegata, è anche una zona relativamente poco popolata. Sottolineo la parola relativamente. Ad esempio, la zona di MonteSacro che verrà servita dalla linea B1 ha una popolazione pari a una città come Bologna. Non credo che il Portuense si avvicini a quei numeri.
Invece fornire un secondo collegamento all'Eur, e successivamente ai guartieri a questa attigui, mi sembra un'ottima idea. |
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Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 09/04/2010 : 20:06:35
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Wiser sono assolutamente d'accordo sul discorso della Portuense, oltretutto avevo letto su IF un articolo dell'ordine degli ingegneri che oltre a dire un'enorme SCEMENZA sull'impossibilità di costruire linee tranviarie al centro (in particolare la TVA perché secondo loro il comune avrebbe DOVUTO pedonalizzare via Nazionale e corso Vittorio Emanuele per farlo) obbiettava oltre al discorso di lasciar scoperto il quadrante sud-ovest il fatto che è costoso fare attraversamenti sotto al tevere e la D per raggiungere l'EUR ne dovrebbe fare 3. La mia opinione personale è invece quella di realizzare una specie di Stadtbahn (tram a sagoma di 2,65 m e piattaforme alte) con tratto in galleria solo entro l'anello ferroviario (pressapoco) e con diramazioni usciti dalla galleria. Si otterrebbero risparmi notevoli rispetto al progetto strampalato originale e si riuscirebbe a collegare più quartieri, certo per i tratti in superficie comunque non bisognerebbe "badare a spese" (forse qualche sottopasso bisognerebbe comunque farlo). Ritengo l'opera impossibile solo per l'estraneità italiana e romana al vero trasporto pubblico, un'opera del genere sembrerebbe troppo un tram mentre un VAL agli occhi degli stupidi sembra una cosa da fantascienza nonostante il rapporto costo/benefici sia svantaggioso rispetto alle Stadtbahn realizzate in Germania (dove non esistono chissà perché metro "leggere" di tipo Val) |
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Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lombardia
496 Messaggi |
Inviato il 09/04/2010 : 21:42:36
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Passare sotto i fiumi non è complicato e non è costoso.
Anzi, i fiumi hanno il grande vantaggio che sopra non ci sono case che potrebbero essere danneggiate dal passaggio della TBM.
Il fatto di attraversare più volte il Tevere non è un aspetto che complica la reazlizzazione della linea D. |
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Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 10/04/2010 : 00:30:56
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quote: Messaggio di Gamla Stan
Passare sotto i fiumi non è complicato e non è costoso.
Anzi, i fiumi hanno il grande vantaggio che sopra non ci sono case che potrebbero essere danneggiate dal passaggio della TBM.
Il fatto di attraversare più volte il Tevere non è un aspetto che complica la reazlizzazione della linea D.
In effetti quell'articolo (come ho detto) aveva passaggi alquanto fuorvianti, è possibile che difendeva interessi estranei alle nostre discussioni, però il discorso di merito all'opportunità di collegare la zona Portuense alla D invece che l'EUR come discusso più volte tiene. |
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n/a
deleted
242 Messaggi |
Inviato il 10/04/2010 : 02:44:29
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quote: Esiste un motivo OGGETTIVO per non mandare un ramo della linea D verso il Portuense: anche se � vero che � una zona poco collegata, � anche una zona relativamente poco popolata. Sottolineo la parola relativamente. Ad esempio, la zona di MonteSacro che verr� servita dalla linea B1 ha una popolazione pari a una citt� come Bologna. Non credo che il Portuense si avvicini a quei numeri.
Invece fornire un secondo collegamento all'Eur, e successivamente ai guartieri a questa attigui, mi sembra un'ottima idea.
Be', il primo tratto della Portuense non mi sembra un tratto poco popolato. Basta considerare tutta la zona attorno agli ospedali e via di Colli Portuensi, c'è una forte densità abitativa ma non ci sono né metro né ferrovie nei pressi. L'EUR è già servito dalla metro B e un prolungamento di questa sulla Laurentina fino al GRA sarebbe già più che sufficiente. |
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 10/04/2010 : 11:58:42
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Secondo un vecchio Piano Regolatore Generale la città si sarebbe dovuta sviluppare verso il mare. Pertanto pensare ad una metro verso il portuense non sarebbe un'idea poi tanto fuoriluogo. |
Giancarlo |
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viking74
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
191 Messaggi |
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gandi84
Ausiliario
136 Messaggi |
Inviato il 21/04/2010 : 10:56:39
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E io pagooo!!!! |
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n/a
deleted
73 Messaggi |
Inviato il 21/04/2010 : 11:08:22
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quote: Messaggio di viking74
addio alla d http://www.romametropolitane.it/stampa/GiornalieRiviste09/2010042115510689.pdf
non ci posso credere. si inventassero qualcosa, rinviino, modifichino quello che devono modificare ma non si può buttare nel cesso quasi MEZZO MILIARDO DI EURO. E' inutile che stia qui ad enumerare quante cose si potrebbero fare con quei soldi che stanno per essere regalati alla Todini e agli altri imprenditori della cordata.
Mi auguro fortemente che tutto questo non sia vero e che non si arrivi mai per nessuna ragione a dover annullare tutto e risarcire gli aggiudicatari.
Non ho parole.
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Dublin80
Ausiliario
Lazio
15 Messaggi |
Inviato il 21/04/2010 : 12:40:45
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provo un vero ribrezzo nei confronti di quanto sta facendo questa amministrazione capitolina in materia di TPL.
adesso vogliono togliere la D e regalare 400 MILIONI (QUATTROCENTO MILIONI) a Condotte! no, non ci posso credere...dobbiamo fare qualcosa! non si possono buttare così tutti quei soldi!
ma come abbiamo un governo di centrodestra, alemanno di centrodestra e non sono riusciti a fare pressioni e far rientrare la quarta linea nelle opere del CIPE!? complimenti!
io credo che a roma non sia ancora sfruttabile una linea circolare visto che mancano ancora tutti quei collegamenti centro-periferia e viceversa. |
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