Autore |
Discussione |
Giokai421
Capo Stazione
Lazio
765 Messaggi |
Inviato il 23/04/2010 : 10:14:01
|
Cmq è una cosa vergognosa che Roma sia l'unica metropoli europea dove la metropolitana non giunge nel cuore della cità, cioè P.za Venezia! |
Giovanni Kaiblinger |
|
|
Dublin80
Ausiliario
Lazio
15 Messaggi |
Inviato il 23/04/2010 : 12:30:40
|
ciò che mi fa avvelenare di più è l'essere preso in giro da questi politicanti (non politici!) e giornalai (non giornalisti!)...
il mitico Sergio Marchi spara sul Tempo il 27 di Gennaio scorso questa frase: "In campo 12 miliardi per la mobilità"...riportato poi anche su Romametropolitane
in questi 12 miliardi lui includeva anche i tre relativi alla D! ed ora si sono accorti che non ci sono i soldi: e allora che cosa hai affermato 3 mesi fa??? balle...solo balle!
e poi 400 milioni di penale chiedono giustizia! che li pagassero i partiti non noi cittadini che non riusciamo neanche ad arrivare a fine mese...ma tanto che je frega a loro...co l'auto blu è n'attimo!!! |
|
|
Il Mondo dei Treni
Moderatore(Coordinatore Movimento)
Lazio
755 Messaggi |
Inviato il 23/04/2010 : 12:39:59
|
quote: Messaggio di Giokai421
Cmq è una cosa vergognosa che Roma sia l'unica metropoli europea dove la metropolitana non giunge nel cuore della cità, cioè P.za Venezia!
Veramente la Mero C fermerà a Piazza Venezia.... |
|
|
Il Mondo dei Treni
Moderatore(Coordinatore Movimento)
Lazio
755 Messaggi |
Inviato il 23/04/2010 : 12:40:48
|
Secondo me vi scaldate troppo...La Metro D dovrà essere in Project Financing. Sono allo studio vari progetti. Tutto qui. |
|
|
n/a
deleted
993 Messaggi |
Inviato il 23/04/2010 : 16:10:24
|
quote: Messaggio di Boyakki Auspico comunque che Fbartolom abbia ragione, ma francamente non capisco allora perché si parli della fantametro anellide quale soluzione intermedia (la D o si fa, o non si fa... se stravolgi tutto per fare una finta metro sullo square della Togliatti o cose del genere temo che il bando vada annullato e Condotte omaggiata del super-jackpot) ('cci loro 'n'antra volta)
Perchè le baldracche sagge non si contentano di una sola alternativa assurda ma, per non destare sospetti, ne suscitano una seconda mostrando al povero 'cliente' che ci hanno provato a dargli una scelta tra le varie alternative ed è colpa sua se non si contenta. |
|
|
Giokai421
Capo Stazione
Lazio
765 Messaggi |
Inviato il 23/04/2010 : 21:17:28
|
A P.za Venezia la metro doveva esserci decenni fa, come hanno fattole altre metropoli europee! Se il testa de cavolo che s'affacciava al balcone della piazza per declamare le sue cazzate c'avesse pensato bene, magari la B dar Colosseo potedva passare per P.za Venezia e da lì raggiungere Termini. Ah, già dimenticavo, poi ndo le avrebbe fatte la megaadunate si je bucavano la piazza per i lavori? |
Giovanni Kaiblinger |
|
|
n/a
deleted
73 Messaggi |
Inviato il 24/04/2010 : 09:50:52
|
ho appena appreso che anche la metropolitana di Parma si appresta a sparire tra soldi buttati e risarcimenti ( http://www.lavoce.info/articoli/pagina1001662.html )
spero che alla metro D non tocchi la stessa fine ma preso atto dell'incapacità dei politici che popolano l'intero arco costituzionale permango in uno stato di pessimismo cosmico (con conseguenti auspici forcaioli )
|
|
|
Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lombardia
496 Messaggi |
Inviato il 24/04/2010 : 11:13:39
|
quote: Messaggio di Giokai421
A P.za Venezia la metro doveva esserci decenni fa, come hanno fattole altre metropoli europee! Se il testa de cavolo che s'affacciava al balcone della piazza per declamare le sue cazzate c'avesse pensato bene, magari la B dar Colosseo potedva passare per P.za Venezia e da lì raggiungere Termini. Ah, già dimenticavo, poi ndo le avrebbe fatte la megaadunate si je bucavano la piazza per i lavori?
Costruire la metro sotto il centro storico decenni fa sarebbe stato quasi impossibile, perchè non c'era la tecnologia adatta, ovvero la talpa meccanica chiamata EPB - Earth Pressure Balance. Infatti guarda il tracciato della linea A, che evita con cura il centro storico vero e proprio.
Parentesi: uno dei primi progetti della linea A prevedeva il tracciato Piazza Repubblica-Via Nazionale-via Milano-traforo-Piazza di Spagna-via del Babuino-Piazza del Popolo, con scavo CUT AND COVER, ovvero con galleria superficiale! Fonte: piano regolatore di Roma del 1962, disponobile presso la Biblioteca Nazionale.
|
|
|
Giokai421
Capo Stazione
Lazio
765 Messaggi |
Inviato il 24/04/2010 : 12:16:24
|
Ma a cielo aperto nun se poteva fà? Possibile che solo noi abbiamo una città con il sottosuolo csì sfigato? Le altre metropoli europee sono così diverse? |
Giovanni Kaiblinger |
|
|
Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lombardia
496 Messaggi |
Inviato il 24/04/2010 : 13:05:42
|
Hai presente lo strato archeologico?
Quello nelle altre città europee non c'è. Poi uno se ne può fregare e distruggere tutto quello che trova sotto terra, ma sarebbe una scelta molto discutibile.
E lo dice uno che vorrebbe vedere il sopraintendente girare nudo per il centro coperto di pece e di piume. |
|
|
Giokai421
Capo Stazione
Lazio
765 Messaggi |
Inviato il 24/04/2010 : 16:57:52
|
Io sarei per la soluzione tabula rasa, lasciamo quello che è già stato scoperto e eliminiano il resto. La città di oggi non può essere limitata nello suo sviluppo da quella dell'altroieri! |
Giovanni Kaiblinger |
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 24/04/2010 : 17:28:56
|
quote: Messaggio di Giokai421
Io sarei per la soluzione tabula rasa, lasciamo quello che è già stato scoperto e eliminiano il resto. La città di oggi non può essere limitata nello suo sviluppo da quella dell'altroieri!
Si anche perché se questi potenziali reperti archeologici restano sepolti non servono a niente. E se durante i sondaggi (giustamente obbligatori) si trovasse qualcosa di valore si sposta (hanno spostato il tempio di Abu Simbel mantenendone le proprietà "astrologiche" particolari che possedeva, quindi si può fare qualunque cosa). |
|
|
PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
190 Messaggi |
Inviato il 24/04/2010 : 18:26:39
|
ragazzi, non c'è bisogno di queste invettive "vandaliche"...
la fermata Venezia, della C, si può fare in pochissimi anni senza distruggere nulla più dei poveri pini secolari già tagliati...
basta che i politici nostri, oggi pure tutti della stessa parte, non si mettano d'accordo per regalare a qualche amico i soldi necessari, che sono pure già disponibili.
Per San Silvestro è assai più complesso, mancano i soldi che i padani non vogliono farci avere, e temo manchi del tutto la volontà... |
|
|
Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lombardia
496 Messaggi |
Inviato il 24/04/2010 : 22:30:20
|
Ma voi lo sapete il modo patetico in cui avviene la costruizione di alcune tratte di metropolitana a Milano? La tratta Maciachini-Affori della linea 3, sarà di 4 chilometri, sono almeno 7 anni che la stanno facendo, con grossi ritardi causati dal fallimento della ditta costruttrice.
La tratta Famagosta-Assago della linea 2 ha avuto almeno 1 anno intero di completa interruzione dei lavori, per motivi che nessuno comprende. Questo oltre ad essere un tratto di metropolitana di cui pochi comprendono il motivo.
Questo per dire che i Padani dovrebbero badare ai casini che combinano in casa loro. |
Modificato da - Gamla Stan il 24/04/2010 22:31:07 |
|
|
Giokai421
Capo Stazione
Lazio
765 Messaggi |
Inviato il 25/04/2010 : 12:12:51
|
Cmq io ormai non ci credo che la linea C arriverà oltre San Giovanni, spero tanto di essere smentito dai fatti! |
Giovanni Kaiblinger |
|
|
Discussione |
|