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Discussione |
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 15/04/2006 : 17:35:57
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Meglio un pezzo alla volta, almeno si può vedere qualche cosa che si muove.
Giancarlo |
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Davio
Capo Stazione
Lazio
1090 Messaggi |
Inviato il 15/04/2006 : 18:40:05
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Entro il 2015 se non ci saranno intoppi (ma ne dubito) tutte e due saranno completate magari facendo una grande cerimonia insieme x tutte 2....x ora ci dovremo accontentare della FM circolare (che ho letto che forse la chiamano linea E) e della B1 pronte nel 2010 se tutto va bene... |
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Davio
Capo Stazione
Lazio
1090 Messaggi |
Inviato il 18/04/2006 : 00:59:49
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La metro D dovrebbe venire alla luce "solo" nel 2018... |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 18/04/2006 : 09:07:40
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Guarda che le FR sono una cosa, le metropolitane un'altra. Evitiamo di fare minestroni che non c'entrano nulla...
************************* * http://www.ilmondodeitreni.it * ************************* |
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Davio
Capo Stazione
Lazio
1090 Messaggi |
Inviato il 18/04/2006 : 10:06:48
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Lo so, ma allora perché chiamano la futura linea circolare FM, linea E? Oppure prima dell'anello era in progetto di costruirne un'altra circolare?? |
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Sandroz
Ausiliario
61 Messaggi |
Inviato il 18/04/2006 : 15:34:33
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La linea E potrebbe essere la Roma viterbo nel tratto urbano. Come giustamente Gemini76 faceva notare le FR non possono essere considerate linee metropolitane urbane ad appannaggio del comune di roma. Penso che lo stesso veto posso essere posto sulle concesse salvo lunghe pratiche burocratiche.
Il risultato...? La linea D è pura demagogia, la linea B1 sarà pronta fra troppo tempo e la linea c non andrà mai oltre S. Giovanni. Ci danno promesse sul tram quando non ci sono neanche tram per coprire la linea 3 (gli autobus sostituivano i tram causa lavori ormai finiti).
E tutto questo ve lo dice un sognatore. |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 18/04/2006 : 16:19:40
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Dade, mannaggia! Negli anni '80, con il nuovo piano di Trasporti mi sembra che la Roma - San Cesareo doveva essere denominata "G" , la Roma Nord "E" e la Lido "F" mentre non ricordo che cappero di giro dovevano fare le Metro C e D. Le FR sono di RFI e può circolarci di tutto...Compatibilmente con le tracce orarie anche un merci Fiumicino Aeroporto - Tivoli....Il nome di FR è un nome commerciale, che identifica i servizi, non l'infrastruttura. Stesso discorso per le concesse, con la differenza che non possono, di norma, circolare mezzi i altre amministrazioni: sulla Pantano perchè non esistono mezzi a sr 950mm alimentati a 1650 V CC (al massimo puoi usare emzzi diesel...secondo me Met.Ro potrebbe comprarsi una RD 142 ed usarla per servizi di emergenza, visto che se deve uscire il carro soccorso occorre usare una elettromotrice...)Sulla Lido c'è un problema di sagoma limite e di alimentazione che è a 1500 V CC (e di banchine alte), sulla Nord, in teoria non ci son problemi, ma visti i raggi di curvatura e l'armamento non ce la vedrei una E 402B a P.Le Flaminio....(anche perchè credo che non reggerebbero le SSE)
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n/a
deleted
237 Messaggi |
Inviato il 12/11/2006 : 11:51:59
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Permettetemi di rivitalizzare questo topic! Sul Messaggero di ieri leggo: " quote: Primo passo concreto verso la realizzazione della futura linea D della metro. Ieri il consiglio di amministrazione di Roma Metropolitane ha individuato, in via provvisoria, il promotore del project financing per la realizzazione e la gestione dell’opera: la scelta è caduta sulla costituenda Ati fra Società italiana per Condotte d’acqua e Impresa Pizzarotti e C. A questo punto possono partire le conferenze dei servizi per la progettazione definitiva della linea. Quindi si passerà alla gara vera e propria, con il promotore che avrà la priorità di scelta: potrà optare per realizzare l’opera alle condizioni della migliore offerta presentata, oppure cedere il progetto proprio all’impresa che presenterà l’offerta più vantaggiosa. «È un fatto storico, frutto di una programmazione seria per il futuro della città - commenta l’assessore capitolino alla Mobilità Mauro Calamante - Essere riusciti in così poco tempo ad individuare il promotore del project financing della linea D, che ha un valore immenso». Il tracciato base della linea D - venti chilometri con 22 stazioni - ha origine a piazzale dell’Agricoltura, nel cuore dell’Eur. Quindi oltrepassa il Tevere, attraversa il quartiere di Magliana Nuova, prosegue lungo la direttrice di viale Marconi fino alla stazione di Trastevere, oltrepassa ancora il fiume all’altezza dell’isola Tiberina. Poi la linea serve il centro storico (con una nuova stazione nei pressi di piazza San Silvestro) attraversa il quartiere Trieste-Salario e l’Aniene, terminando a Talenti. Il finanziamento dell’opera sarà sostenuto per circa il 60 per cento dal Campidoglio, mediante erogazione ad avanzamento lavori di un “Contributo in conto impianti”, mentre il restante 40 per cento sarà coperto da capitali privati messi a disposizione dal concessionario. L’apertura della prima tratta (Fermi-Prati Fiscali) è prevista per il 2015.
C'è da crederci: io ci scommetto... e accetto scommesse!!! Fatevi sotto!
Francesco, saludos! |
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righeira
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
426 Messaggi |
Inviato il 12/11/2006 : 16:18:54
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Invece, vorrei vedere se si progetterà una linea "circolare" che si incrocia con tutt'e quattro.... Apriamo le scommesse???
Macchinista Met.Ro. Linea B |
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n/a
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1300 Messaggi |
Inviato il 12/11/2006 : 20:49:34
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non credo. dovrebbero creare un servizio circolare una volta completato l'anello nord. |
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n/a
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237 Messaggi |
Inviato il 17/11/2006 : 00:15:52
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Ieri leggevo dal libro lobby d'Italia di Giavazzi (BUR) che l'unico caso in cui è stato costruito una linea di trasporto pubblico è ad Hong Kong! Mentre nel caso di project financing, dice che di solito le percentuali sono 40% privato e 60% privato. Queste sono esattamente le percentuali della linea D di Roma. Qualcuno sa di altre metropolitane costruite in project financing?
Francesco, saludos! |
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lorenz82
Capo Stazione
Lazio
1612 Messaggi |
Inviato il 17/11/2006 : 19:16:34
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quote: Messaggio di Francesco
Permettetemi di rivitalizzare questo topic! Sul Messaggero di ieri leggo: " quote: Primo passo concreto verso la realizzazione della futura linea D della metro. Ieri il consiglio di amministrazione di Roma Metropolitane ha individuato, in via provvisoria, il promotore del project financing per la realizzazione e la gestione dell’opera: la scelta è caduta sulla costituenda Ati fra Società italiana per Condotte d’acqua e Impresa Pizzarotti e C. A questo punto possono partire le conferenze dei servizi per la progettazione definitiva della linea. Quindi si passerà alla gara vera e propria, con il promotore che avrà la priorità di scelta: potrà optare per realizzare l’opera alle condizioni della migliore offerta presentata, oppure cedere il progetto proprio all’impresa che presenterà l’offerta più vantaggiosa. «È un fatto storico, frutto di una programmazione seria per il futuro della città - commenta l’assessore capitolino alla Mobilità Mauro Calamante - Essere riusciti in così poco tempo ad individuare il promotore del project financing della linea D, che ha un valore immenso». Il tracciato base della linea D - venti chilometri con 22 stazioni - ha origine a piazzale dell’Agricoltura, nel cuore dell’Eur. Quindi oltrepassa il Tevere, attraversa il quartiere di Magliana Nuova, prosegue lungo la direttrice di viale Marconi fino alla stazione di Trastevere, oltrepassa ancora il fiume all’altezza dell’isola Tiberina. Poi la linea serve il centro storico (con una nuova stazione nei pressi di piazza San Silvestro) attraversa il quartiere Trieste-Salario e l’Aniene, terminando a Talenti. Il finanziamento dell’opera sarà sostenuto per circa il 60 per cento dal Campidoglio, mediante erogazione ad avanzamento lavori di un “Contributo in conto impianti”, mentre il restante 40 per cento sarà coperto da capitali privati messi a disposizione dal concessionario. L’apertura della prima tratta (Fermi-Prati Fiscali) è prevista per il 2015.
C'è da crederci: io ci scommetto... e accetto scommesse!!! Fatevi sotto!
Francesco, saludos!
io scommetto x almeno il 2020 tutta... cmq dubito fortemente ke vedremo una prima tratta nel 2015...
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n/a
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237 Messaggi |
Inviato il 19/11/2006 : 18:51:01
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Non so se la mia è più un crederci o una speranza.. però immagino che se i privati sono dentro l'affare, allora ci potrebbero essere meno intoppi... Ma è anche vero che a Roma le cose non sono mai troppo lineari... anche se ci spero sempre!
Francesco, saludos! |
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8 Messaggi |
Inviato il 02/03/2007 : 12:41:57
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Ragazzi, avete aggiornamenti da fare? |
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237 Messaggi |
Inviato il 03/03/2007 : 10:47:35
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Alcune notizie sui giornali di qualche settimana fa davano per confermata la scelta del general contractor. E si parlava di anticipare di un paio di anni la consegna dei lavori.... ma non l'inizio degli stessi: 2009!
Francesco, saludos! |
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