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Gemini76
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Inviato il 18/05/2010 : 09:51:48
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Il problema è questo. oddio, anche sulla C han cambiato idea una moltitudine di volte, basti pensare che la tratta prelimianre doveva essere S. Giovanni - Colosseo, proprio per creare un collegamento tra Linea A e Linea B. Poi ci fu anche chi voleva utilizzare gli 820 e gli 830 sulla futura metropolitana, stile mezzi di genova e Napoli... Nzomma, il dilettantismo romano è sempre in agguato, complice una classe politica di veri e propri incompetenti...da destra a sinistra.... Gli unici che han priovato a fare qualcosa quando sedevano sulla poltrona di ATAC son stati Vaciago e Di Carlo.. il tabbacchino mi sembra in sintonia con retromanno....ogni giorno cambia idea.... |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 20/05/2010 : 12:36:35
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quote: Messaggio di Gemini76 ...Gli unici che han priovato a fare qualcosa quando sedevano sulla poltrona di ATAC son stati Vaciago e Di Carlo..
Leggendo il curricula di quest'ultimo non si direbbe che poi sia un grande esperto di traspori. http://www.mariodicarlo.com/chi-sono/ Che poi lo abbiano messo a scaldare una poltrona è un'altra cosa. |
Giancarlo |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 20/05/2010 : 13:56:12
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Uhm....un laureato in chimica che pianifica la mobilità romana??? Poi, leggendo il curriculum, capisco tante altre cose.... |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 20/05/2010 : 14:00:19
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Anche Vaciago....dalla montedison alle ferrovie, al trasportof erroviario...per poi andare alle poste ed ora al comune di Torino. Mah.... Ritiro ciò che ho detto Cmq, leggevo che anche Di Carlo è stato presidente dell'AMA, come Tabacchiera. Si potrebbe dire che a Roma il tpl è considerato alla stregua dell'immondizia ^---^ (o che trasportare rifiuti o viaggiatori è la stessa cosa! ^---^) |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 20/05/2010 : 14:14:29
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Sono ambedue esperti di "monnezza". |
Giancarlo |
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Marzio Montebello
Capo Stazione
2000 Messaggi |
Inviato il 20/05/2010 : 15:41:40
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Il sindaco nomina le cariche di assessorati e municipalizzate in base alla poltrona disponibile, non certo alle competenze dei papabili, suoi amici. |
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 20/05/2010 : 17:50:10
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Visto le conoscenze specifiche dei personaggi che occupano le poltrone, lo si capisce. Ecco perchè non ci si deve scandalizzare per le uscite che hanno. La colpa non è loro ma degli esperti consultati che passano le informazioni. |
Giancarlo |
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Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lombardia
496 Messaggi |
Inviato il 20/05/2010 : 19:39:14
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quote: Messaggio di Gemini76
Uhm....un laureato in chimica che pianifica la mobilità romana??? Poi, leggendo il curriculum, capisco tante altre cose....
Come Margaret Thatcher, laureata in Chimica. |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 20/05/2010 : 22:22:46
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Almeno la Thatcher qualcosa di buona lo ha fatto....Ha difeso la Falkland dagli argentini!!! ihihiihih |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 20/05/2010 : 23:42:19
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Su questo stendiamo un pietoso velo. |
Giancarlo |
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Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 20/05/2010 : 23:53:04
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quote: Messaggio di Gemini76
Almeno la Thatcher qualcosa di buona lo ha fatto....Ha difeso la Falkland dagli argentini!!! ihihiihih
Sul sito http://citytransport.info/ nella sezione storica si discute brevemente pure sull'approccio della lady di ferro riguardo alle ferrovie, ideologicamente avverso ma con "isole felici" grazie alla gestione più moderna di alcune linee ferroviarie. |
Modificato da - Giovanni P il 20/05/2010 23:53:18 |
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n/a
deleted
993 Messaggi |
Inviato il 24/05/2010 : 12:49:07
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quote: Messaggio di Razziatore
Prima di dire che non ha senso una linea che sia circolare o meno, bisongerebbe vederla. Io ad esempio non sono contrario, per partito preso, a una linea circolare e per quanto riguarda la D spesso si dice che è troppo una copia della B magari si puo' portare la metro in zone non serivte ( neache lontanamente ) dalla metro.
Esatto: la direttrice lungo la Portuense sarebbe, anche secondo me, molto più utile di quella prevista... sotto l'8 e per servire Trastevere a pochi minuti da Ostiense! Certamente se la linea si allargasse troppo presto si troverebbe a coincidere con la Nord, con la C o con il futuro anello ferroviario a meno di non andarsene ad ovest delle prime, ma ad est dell'ultimo. Quindi si danno, secondo me, ma sarebbe interessante una discussione, due casi che chiamo: 1) [Completo]: Ojetti - Prati Fiscali come attuale. Poi: scambio con la Nord a Campi Sportivi, con la C a Farnesina, con la FR3 a Balduina, con la A ed all'Anello a Valle Aurelia, poi il percorso lungo tutta via dei Colli Portuensi fino a ricongiursi con il percorso attuale a Magliana Nuova. 2) [Spalla]: Percorso attuale fino a Spagna, allargamento verso Ovest per scambiare con la C a Castel S.Angelo, poi con l'Anello a S.Pietro, di nuovo Colli Portuensi ed infine come per il punto 1. |
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elenalc
Ausiliario
16 Messaggi |
Inviato il 24/05/2010 : 16:57:41
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Sono d'accordo con molte cose che si scrivono in questo forum , ma ci penserei due volte prima di deviare dall'Eur a Portuense il terminale della D. Prima di tutto perchè verrebbe meno un ulteriore punto di scambio tra linee (B e D) quando già sono pochini e poi perchè ciò impedirebbe, un domani, di unire il tratto nord della D al terminale nord della B1 per evere un anello allungato già bello pronto, gfatto da D e B, che servono il cuore di Roma e sono attraversate dalla C. Una volta unito il tratto sud all'Eur (che è il quartiere di riferimento di tutta la periferia sud e oves della città) basterebbe collegare, al capo opposto, Conca d'Oro con la stazione Jonio o con quella di Prati Fiscali della D per avere un anello e sgomebrare il campo da ogni progetto di nuova linea circolare da fare ex novo . per come la vedo io, la vera circolare "larga" si ottiene chiudendo finalmente e una volta per tutte il famoso anello ferroviario e facendoci girare una linea apposita che incrocia in tal modo tutte le vare FR, FS ecc... Ovviamente ciò non significa che, come si è fatta la diramazione B1, non di possa fare una diramazione D1 da Roma Tre, Fermi o Magliana Nuova verso la zona Portuense, che effettivamente riconosco essere abbastanza scoperta (come lo è anche anche la popolosissima Prenestina, che pure potrebbe essere connessa a nord con la B e a sud con la C). Il fatto è che managers e politici dovrebbero entrare nell'ottica di idee che Roma ormai si avvia a passare da Comune qualsiasi(seppur capitale) a Città Metropolitana, e quindi pensare a linee che nascono asfittiche e minimal - mentre la città si espande con le saldature in tutte le direzioni sia dal punto di vista urbanistico che amministrativo - fa si che si debba sempre inseguire i quartieri in espansione con i prolungamenti dei mezzi pubblici e non viceversa, come nel resto del mondo civile. Se poi Roma trovasse l'orgoglio di rivendicare, verso lo stato, un ruolo da capitale come Parigi o Berlino o Londra, forse avremo pure il miracolo di poter arrivare in metro negli aeroporti : Ciampino forse sarà smantellato ma per decenni lo si è usato per i charter turistici senza prolungare la A da Anagnina all'air terminal! |
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fla5
Capo Stazione
756 Messaggi |
Inviato il 24/05/2010 : 20:16:51
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Secondo me la cosa migliore sarebbe prima fare la D così com' è disegnata fino a Roma 70 (in modo tale da servire anche questo quartiere), così si hanno subito (per modo di dire) gli interscambi e poi fare la diramazione D1 verso Portuense, in modo tale da non rendere eccessive le frequenze sulla tratta terminale e per collegare la zona attualemte scoperta. |
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n/a
deleted
993 Messaggi |
Inviato il 25/05/2010 : 09:29:19
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quote: Messaggio di fla5
Secondo me la cosa migliore sarebbe prima fare la D così com' è disegnata fino a Roma 70 (in modo tale da servire anche questo quartiere), così si hanno subito (per modo di dire) gli interscambi e poi fare la diramazione D1 verso Portuense, in modo tale da non rendere eccessive le frequenze sulla tratta terminale e per collegare la zona attualemte scoperta.
Sì, ma la diramazione verso Portunese da dove vorresti farla partire? Se, come probabile, da Trastevere ti troveresti quasi metà della D sdoppiata con, per giunta, la parte unita in sovrapposizione con l'8 e la B! In questi casi è preferibile una linea separata. Nelle mie proposte, al prezzo di far "salire" lo scambio con la la C e/o l'A, Portuense sarebbe percorsa nel senso naturale verso Magliana e poi Eur realizzando anche lo scambio con la B e la "povera" Lido che verrebbe perso qualora la linea dovesse morire in campagna. |
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Discussione |
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