Autore |
Discussione |
n/a
deleted
993 Messaggi |
Inviato il 28/05/2010 : 10:06:16
|
quote: Messaggio di Boyakki il PDF è qui http://www.acerweb.it/exe/getattach.php?aid=9026&nid=6380 Il preoccupante articolo è a pag 33
Grazie, visto. Secondo me sono parole in libertà che il giornalista ha forse stimolato per fare la notizia - del cavolo dico io, ma vende più dire che c'è casino piuttosto che vada tutto bene; magari riescono a rivendersi la notizia una seconda volta quando annunciano clamorosamente che il vecchio tracciato è salvo! Il mio suggerimento è di non prestarci. |
Modificato da - n/a il 28/05/2010 10:06:57 |
|
|
n/a
deleted
242 Messaggi |
Inviato il 28/05/2010 : 15:40:01
|
quote: Si se non ci sono soldi adesso si rilanci la rete tranviaria (più sostenibile economicamente) poi tra 5 anni si ritiri fuori il progetto...
Assolutamente d'accordo. Si realizzi la metro fin dove si può, e poi si pensi a rilanciare la linea tranviaria. La TVA! Una a caso, che, guarda caso, taglia tutto il centro. |
|
|
|
n/a
deleted
993 Messaggi |
Inviato il 28/05/2010 : 15:51:33
|
quote: Messaggio di Wiser
quote: Si se non ci sono soldi adesso si rilanci la rete tranviaria (più sostenibile economicamente) poi tra 5 anni si ritiri fuori il progetto...
Assolutamente d'accordo. Si realizzi la metro fin dove si può, e poi si pensi a rilanciare la linea tranviaria. La TVA! Una a caso, che, guarda caso, taglia tutto il centro.
In mezzo al traffico con i pedoni che attraversano a raso. Mica male, la famosa montagna che partorisce il topolino. |
|
|
Marzio Montebello
Capo Stazione
2000 Messaggi |
Inviato il 28/05/2010 : 18:26:10
|
Se ben fatta, la TVA sarebbe una gran cosa. Soprattutto nel tratto Termini-Argentina, in comune con l'8. Le poche fermate della C dovrebbero rilanciare questi preziosi progetti, e invece stiamo a dormire. |
|
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 28/05/2010 : 19:00:06
|
La TVA è l'unico progetto che permetterà l'eliminazione dei bus da via Nazionale e corso Vittorio Emanuele garantendo anche benefici economici ad ATAC (non dimentichiamoci che il tram, con sufficienti volumi di traffico, è più redditizio dei bus mica le moderne tranvie hanno successo in tutto il mondo perché amano i binari o sono superecologisti!) e non è certo considerabile come un "topolino", meglio una TVA domani e una metro D per il centro tra un po' di anni, che questo schifo proposto subito. |
|
|
zug
Ausiliario
47 Messaggi |
Inviato il 29/05/2010 : 08:41:30
|
quote: Messaggio di fbartolom
quote: Messaggio di Boyakki il PDF è qui http://www.acerweb.it/exe/getattach.php?aid=9026&nid=6380 Il preoccupante articolo è a pag 33
Grazie, visto. Secondo me sono parole in libertà che il giornalista ha forse stimolato per fare la notizia - del cavolo dico io, ma vende più dire che c'è casino piuttosto che vada tutto bene; magari riescono a rivendersi la notizia una seconda volta quando annunciano clamorosamente che il vecchio tracciato è salvo! Il mio suggerimento è di non prestarci.
Infatti negli articoli del 27/05 sul Messaggero http://www.romametropolitane.it/stampa/GiornalieRiviste09/2010052715800448.pdf e del Giornale http://www.romametropolitane.it/stampa/GiornalieRiviste09/2010052715802186.pdf in cui si riporta l'intervista all'A.D. di Roma Metropolitane F. Bortoli lo stesso dice che fra 15 giorni verranno inviate le lettere per la gara ed al massimo non si faranno le fermate di Sonnino (non sarebbe una gran perdita in quanto c'è già il tram ) e San Silvestro (invece questo si che sarebbe spiacevole). |
|
|
n/a
deleted
242 Messaggi |
Inviato il 29/05/2010 : 15:14:53
|
Niente Sonnino, niente San Silvestro, niente Argentina, forse niente Chiesa Nuova .... Insomma, metropolitane che passano ma non fermano in centro ... bella roba. |
|
|
|
v.melesa
Ausiliario
Lazio
34 Messaggi |
|
elenalc
Ausiliario
16 Messaggi |
Inviato il 31/05/2010 : 14:56:13
|
La perdita di San Silvestro sarebbe, secondo me, più grave di quella di Sonnino. Ma ha ragione chi dice che il progetto non c'è ancora e quindi stiamo parlando di variabili a qualcosa di indefinito. L'essenziale è che capiscano che la metro deve assolutamente passare per il centro, in una città dove le funzioni ancora sono contetrate come Roma : ovvio non "solo" in centro, ma "anche" in centro, altrimenti perde di efficacia come strumento di alleggerimento del traffico privato (e pure dei bus). Se davvero le perdite sono quelle ipotizzate allora si salverebbe il quadrante Piazza Fiume, Piazza Buenos Aires, Piazza Verbano, pieno di uffici, studi professionali e abitazioni, oggi soffocato dalle automobili. |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 31/05/2010 : 15:02:34
|
per quanto riguarda Chiesa Nuova....ricordiamoci che le talpe che scaveranno in centro scaveranno gallerie a sezione maggiorata per poter ospitare anche le stazioni,...quindi Chiesa Nuova potrebbe essere come per quattro venti, aperta anni dopo la costruzione della galleria. Sulla D, siam nel campo delle ipotesi ancora |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
n/a
deleted
73 Messaggi |
Inviato il 01/06/2010 : 14:22:26
|
quote: Messaggio di Gemini76
per quanto riguarda Chiesa Nuova....ricordiamoci che le talpe che scaveranno in centro scaveranno gallerie a sezione maggiorata per poter ospitare anche le stazioni,...quindi Chiesa Nuova potrebbe essere come per quattro venti, aperta anni dopo la costruzione della galleria. Sulla D, siam nel campo delle ipotesi ancora
sempre se in modo assolutamente geniale non decideranno di posizionare la canna coi binari in modo da rendere impraticabile lo scavo per le uscite (tipo che non passano più per corso vittorio per risparmiare 3 metri di tunnel)
...nulla è impossibile co sti cervelli che ci amministrano (in tutto l'arco costituzionale, chiarisco)
|
|
|
elenalc
Ausiliario
16 Messaggi |
Inviato il 04/06/2010 : 13:03:38
|
Io credo che per la D sarebbe davvero un miracolo veder compiute le fermate da Jonio, a Vescovio a Fiume, passando per Verbano e Annibaliano. Quelle risolverebbero l'incasinamento totale che c'è oggi tra Salario, Pinciano e farebbero repirare pure i Parioli. Invece a sud ci sarebbero meno problemi, dall'EUR a Marconi (via Fermi) , sempre che non pensino di deviare su san Paolo e Ostiense. I guai cominceranno invece a Piazza Nievo e soprattutto a Spagna, dove la D incontrerebbe la A. Se mai verrà confermato comunque il tracciato della D cui si parla oggi, la fermata di Piazza Venezia sarà stategica per Roma, passandoci sia D che C. Per questo una delle due la vedo meglio più spostata su Botteghe Oscure , perchè servirebbe una fetta di centro che rischia di rimanere scoperta dopo le bocciature di Argenina e (speriamo di no) Chiesa nuova. |
|
|
Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lombardia
496 Messaggi |
Inviato il 04/06/2010 : 20:58:49
|
La fermata Spagna linea D non è un problema enorme, per lo stesso motivo per cui non lo è stato per la linea A: la fermata verrebbe costruita a oltre 50 metri di profondità, ovvero niente problemi archeologici, e sotto un parco, ovvero rischio ridotto di crolli in superficie.
E inoltre la linea A avrebbe comunque bisogno di nuove uscite, per una questione di decenza. |
|
|
Fexys
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
186 Messaggi |
|
gandi84
Ausiliario
136 Messaggi |
Inviato il 05/08/2010 : 19:57:55
|
E te pareva!!fanno una cosa buona e cento ne distruggono...sta diventando tutto così noioso!! |
|
|
Discussione |
|