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 Metropolitana di Roma
 [ROMA] Linea D
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gandi84
Ausiliario

136 Messaggi

Inviato il 06/10/2010 :  22:25:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
no secondo me hanno trovato il petrolio!!
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15709 Messaggi

Inviato il 07/10/2010 :  10:05:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
scusate, ma possiamo analizzare un pò più seriamente la situazione?
quote:
no secondo me hanno trovato il petrolio!!

magari più semplicemente acqua...
quote:
scusa Bprr, come fai a dire che fare un nuovo cantiere a Spagna è più semplice, dove lo fai? Almeno a Flaminio puoi scavare nel parco e ripiantare gli alberi, ma a Spagna che fai, smonti Trinità dei Monti????


non la smonto, ma essendo trinità dei monti sopra una collina, sei certo che dentro la collina non trovi reperti e scavi tranquillo...
quote:
poi ritengo anche io che prolungare la Roma Nord non ha molto senso, poichè i flussi vanno in tutt'altre direzioni (men che meno se fosse unita alla Roma Lido, come qualcuno propose).

hai prove per dire che i flussi vanno in tutt'altra direzione o vanno in tutt'altra direzione perchè non possono proseguire dritti se non facendo 400mt a piedi per poi imbarcarsi sul mini bus (un tantinello scomodo)?

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
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Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lombardia
496 Messaggi

Inviato il 08/10/2010 :  14:22:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Mentre passavo per il centro di Roma qualche giorno fa mi sono ricordato perchè sarebbe importante che la metropolitana penetrasse nel Centro Storico, sicuramente con la fermata Venezia e possibilmente anche con le fermate Chiesa Nuova e San Silvestro.

Lo scopo è quello di eliminare dal Centro Storico le AUTOMOBILI! Prima di tutto quelle di chi al centro ci lavora, compresa la stampa e almeno in parte quanto è legato a governo e parlamento.

Poi i residenti, salvo esigenze particolari. Se hanno il privilegio di abitare nel centro di Roma possono anche imparare a camminare. Salvo persone con handicap, etc..

Infine i frequentatori serali, che questi mi stanno veramente sulle scatole, visto che ci sono molti romani che per rispetto non entrano nel centro storico con l'automobile, anche quando è permesso.

Possiamo ottenere questo risultato con una linea D "esterna", del tipo Fiume-Flaminio-Cavour-San Pietro-Trastevere? Possibilmente con la simultanea costruzione di un tram su Corso Vittorio Emanuele che sostituisca tutti gli autobus? Oppure proprio ci vogliono queste fermate nel centro?
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lorenz82
Capo Stazione

Lazio
1612 Messaggi

Inviato il 12/10/2010 :  17:44:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
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Messaggio di bppr1994

quote:
Messaggio di lorenz82

una D fermata a Spagna che cavolo di senso avrebbe? così la A scoppia ancora di più...semmai se proprio una tratta prioritaria da fare è Jonio-Trastevere (e non Prati fiscali-Fermi, che secondo me non avendo lo scambio con la B1 non ha molto senso). attestare la D a Flaminio significherebbe farla allargare inutilmente (alla Roma-Nord ci si arriva con la A e via). poi ritengo anche io che prolungare la Roma Nord non ha molto senso, poichè i flussi vanno in tutt'altre direzioni (men che meno se fosse unita alla Roma Lido, come qualcuno propose).



Forse nessuno ha mai pensato che allestire un cantiere a Spagna piuttosto che a Flaminio è molto più semplice?
Negli anni settanta venne sbancata larga parte di Villa Borghese per realizzare quella stazione.
Infatti questa è adagita sotto il parco, abbastanza distante dall'unica uscita sull'omonima piazza.
Pensate che molti alberi vennero prima sradicati e poi ripiantati nello stesso posto a distanza di quasi dieci anni.

Qual'è poi il vantaggio di Flaminio rispetto a Spagna?
Se si ha l'intenzione di proseguire verso Prati (a mio parere quasi fantascienza...) si potrebbe andare in direzione di piazza Cavour.
Così da rispolverare un tratto dell'originale idea rutelliana.

Ma tranquilli, non se ne farà nulla di nulla per molti anni.



la gente che ha l'intenzione di andare da Flaminio a Prati o p.Cavour ha la comoda metro A più l'eventuale interscambio a Lepanto con varie linee bus, quindi un'altra metro non servirebbe proprio...la D nasce con ben altri propositi, cioè alleggerire la B dall'utenza da nord (quella distante dalla B1) e da quella da ovest che non è servita dalla B. Non a caso è parallela alla B e scambia solo ad eur-magliana (escludendo Jonio con la B1). Cmq poi a Spagna non c'è bisogno di fare cantieri a cielo aperto. La fermata già c'è, andrebbe solo collegata con la nuova che sarà scavata sotto, senza rompere nulla in superficie.



Modificato da - lorenz82 il 24/02/2011 00:10:34
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35949 Messaggi

Inviato il 12/10/2010 :  22:06:35  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
In effetti a Spagna ci si potrebbe collegare alle uscite della Metro A. Scavare sotto San Silvestro non so quanto possa essere saggio...non so cosa si possa trovare sotto...

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Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito
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Supermendez
Ausiliario

Lazio
76 Messaggi

Inviato il 13/10/2010 :  12:27:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
beh secondo me scavare spagna è molto meno problematico (a livello archeologico) di quanto si sta facendo ora a venezia con la c...per san silvestro ho anche io i miei dubbi, potrebbe essere un'argentina parte II...
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Supermendez
Ausiliario

Lazio
76 Messaggi

Inviato il 13/10/2010 :  12:35:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
scenderei anche al compromesso di eliminare san silvestro e fare una liniea che dopo spagna fiume faccia
-spagna
-venezia
-san cosimato
-trastevere
e poi scende su viale marconi, così facendo gli eventuali costi dovuti allo scavo in centro sarebbero compensati dall'eliminazione di due fermate (san silvestro e nievo), senza venir meno la funzionalità della linea, e tra l'altro su viale trastevere transita l'8, quindi per quel quartiere la metropolitana va bene anche se ''express'' sperando nella fermata san cosimato che avrebbe una utenza enorme soprattutto la sera, ma ripeto anche se dovesse venir meno ci sarebbe l'8 a fare da spola tra le due stazioni Metro D Venezia-Trastevere
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35949 Messaggi

Inviato il 13/10/2010 :  20:51:03  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Piazza Venezia direi che non è il caso. Il problema di Piazza San Silvestro è che fare il cantiere lì significa chiudere mezza piazza....La D potrebbe essere itnegrata da una buona rete di superficie....

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lorenz82
Capo Stazione

Lazio
1612 Messaggi

Inviato il 15/10/2010 :  17:31:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
sotto spagna è abbastanza semplice scavare. La D andrebbe al di sotto della stazione Spagna e dello strato archeologico. stessa cosa vale per piazza Venezia, aggiungendo che la D sarà sotto la C quindi ancora più giù. in caso saltasse San Sivlestro non vedo il grave danno, anche se (resti archeologici a parte) chiudere mezza piazza e spostare i capolinea non è un dramma.


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Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 15/10/2010 :  18:06:34  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P  Rispondi Citando
Anche perché l'attuale giunta vorrebbe tanto eliminare il capolinea e realizzare un parcheggio sotterraneo per le amatissime automobili a piazza San Silvestro (è risaputo che la realizzazione di parcheggi consenta la distruzione di qualsiasi eventuale rudere!). Ma poi la stazione di San Silvestro servirebbe una zona alquanto strategica: piazza Colonna, Pantheon, via del Corso (questa servita anche dalla stessa Spagna e Flaminio, ma ad altezze diverse).
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n/a
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3045 Messaggi

Inviato il 16/10/2010 :  01:59:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
PEr me sulla D si naviga a vista anzi di più...

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
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Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lombardia
496 Messaggi

Inviato il 16/10/2010 :  13:28:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Daniele.Roma

leggevo l'altro giorno su il messaggero che hanno intenzione di portare la D a farnesina in caso di olimpiadi nel 2020, qualcuno ne ha ipotizzato il percorso?



Sei sicuro che non fosse la C quella di cui parlavano?
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n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 16/10/2010 :  13:51:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
No anche la D... Stanno ipotizando una diramazione per lo stazio...

Come ho detto si sta navigando a vista, nella nebbia...

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
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Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lombardia
496 Messaggi

Inviato il 16/10/2010 :  15:54:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
..con Aledanno al timone.
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lorenz82
Capo Stazione

Lazio
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Inviato il 16/10/2010 :  16:33:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Giovanni P

Anche perché l'attuale giunta vorrebbe tanto eliminare il capolinea e realizzare un parcheggio sotterraneo per le amatissime automobili a piazza San Silvestro (è risaputo che la realizzazione di parcheggi consenta la distruzione di qualsiasi eventuale rudere!). Ma poi la stazione di San Silvestro servirebbe una zona alquanto strategica: piazza Colonna, Pantheon, via del Corso (questa servita anche dalla stessa Spagna e Flaminio, ma ad altezze diverse).



è chiaro che San Silversto serve e non è assolutamente detto che avrà problemi di realizzazione. se poi dovesse saltare sarebbe sì un danno, ma non dei più gravi.

p.s.: volete dire la C a Farnesina, semmai...la D a Farnesina non ha proprio senso.


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