Autore |
Discussione |
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35950 Messaggi |
Inviato il 12/06/2013 : 13:21:34
|
Continuo ad essere scettico sul tracciato centrale...anzi, in realtà mi convince molto poco l'intero tracciato... |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Flaminio
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
198 Messaggi |
Inviato il 12/06/2013 : 14:27:24
|
Cosa non ti convince? |
|
|
Matteo Roma
Capo Stazione
Lazio
1391 Messaggi |
Inviato il 24/12/2013 : 09:31:00
|
A me non convince la tratta tra Fiume e Jonio. -Le stazioni Fiume e Buenos Aires sono azzeccatissime, ma Verbano si trova a una fermata di bus da S.Agnese/Annibaliano. Che senso ha tenere due stazioni a 3 minuti a piedi di distanza. Stessa cosa Vescovio e Libia, che magari sono un po' più distaccate. -Stazione Salario, dove si trova? Tra Vescovio e Prati Fiscali c'è solo una zona abitata, quella di Prato della Signora. E' una stazione strainutile, sia perchè sarebbe vicinissima a Vescovio (stazione che raccoglierebbe molta utenza), sia perchè non avrebbe utenza perchè quello è un quartiere SOLO residenziale, ed ha un'utenza "nulla". Basterebbe deviare il 235 in Prato della Signora, o istituire una navetta per Vescovio. LA STAZIONE SALARIO SAREBBE UNA COPIA DI QUINTILIANI. -Stazione Prati Fiscali, avrebbe un senso solo se messa nella zona di L.go Valtournanche, altrimenti sarebbe inutile. Sarebbe comunque molto vicina a Conca d'Oro. -Stazione Jonio, buona idea. -Stazioni Adriatico, Talenti, Ojetti indispensabili.
E' un'ottima linea metro, che avrebbe un'ottima utenza, solo che non mi convincono le stazioni Verbano-Vescovio-Salario, già coperte al 70% dalla B1. Però comunque sarebbe un buon progetto. Tanto prima che la costruiscono passano almeno dieci anni... |
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 24/12/2013 : 12:17:30
|
Ti correggo, prima che eventualmente decidano di costruirla passeranno almeno 10 anni |
|
|
giacca
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
171 Messaggi |
Inviato il 02/05/2016 : 19:57:01
|
Che ne pensate della proposta di Salè di deviare la D per S. Pietro? |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15709 Messaggi |
Inviato il 03/05/2016 : 12:38:20
|
va tutto bene, basta che la facciano... e non credo la vedremo mai... a san pietro, essendo punto turistico di eccellenza, più mezzi porti e meglio è; certo, magari meglio lo scambio ad ottaviano, piuttosto che una fermata ex-novo magari a risorgmento, ma insomma... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 03/05/2016 : 15:00:42
|
quote: Messaggio di emipaco
va tutto bene, basta che la facciano... e non credo la vedremo mai... a san pietro, essendo punto turistico di eccellenza, più mezzi porti e meglio è; certo, magari meglio lo scambio ad ottaviano, piuttosto che una fermata ex-novo magari a risorgmento, ma insomma...
Io farei fermata a Risorgimento con tunnel pedonale verso Ottaviano per scambiare con la A senza uscire. Ma tanto è fantascienza, ci vorranno almeno 30-40 anni. |
|
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15709 Messaggi |
Inviato il 03/05/2016 : 17:07:50
|
per allora avremo il teletrasporto :-) |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Forzaferrarileo
Capo Stazione
1236 Messaggi |
Inviato il 08/05/2016 : 22:16:26
|
quote: Messaggio di giacca
Che ne pensate della proposta di Salè di deviare la D per S. Pietro?
sono riuscito a parlare con claudio pasquali , il responsabile del procedimento della linea D in roma metropolitane , e mi ha spiegato che la deviazione di tracciato è una proposta di condotte-pizzarotti ( i costruttori-finanziatori della MD ) , nata dalla volontà del comune di evitare l'attraversamento del centro storico.
è solo un tracciato su carta , senza alcun tipo di progetto o studio trasportistico.
quindi per me lo possono anche buttare nel cestino :)
la deviazione verso san pietro mi sembra una stupida sovrapposizione di infrastrutture.
piccola nota : la MD nasce come metro leggera , perchè il suo percorso , e la domanda di capacità richiesta da questo , risulta pressocchè costante sull'arco della giornata , non presentando i picchi in ora di punta che le altre 3 metro hanno.
Deviando il tracciato su san pietro , potrebbe venire meno questa situazione , e quindi anche il concetto di "metro leggera" ( è un treno da 4 vagoni , come gli attuali su MA MB MC , non proprio leggera ) ; situazione da approfondire bene per evitare che l'infrastruttura sia sottodimensionata |
|
|
zug
Ausiliario
47 Messaggi |
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 12/05/2016 : 17:28:30
|
L'unica cosa che non mi ha mai convint" e modificherei e' la parte meridionale del tracciato, compreso tra Agricoltura e Sonnino, per il resto può' andar bene. A Trastevere lo vedo come un doppione dell'8 per il 40 o 50% del suo itinerario. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 12/05/2016 17:40:13 |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25423 Messaggi |
Inviato il 12/05/2016 : 17:44:07
|
Perche'?... Dove dovrebbe passare?.. |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 12/05/2016 : 18:10:21
|
La scelta di instradarla per intero nelle vicinanze di viale Trastevere e' dettata dai problemi archeologici , ci sono tante zone poco servite dal tpl e da linee su ferro.
A Milano con l'entrata in funzione della m5 il parallelo tram per Cinisello Balsamo ha subito limitazioni , sulla Casilina il trenino limitato a 100celle, una metro D parallelo all'8 non porterebbe conseguenze o rinuncia definitiva al prolungamento fino a Termini? |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 12/05/2016 18:25:17 |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25423 Messaggi |
Inviato il 12/05/2016 : 20:07:52
|
Se verra'creata la metro D, credo sia difficile il prolungamento del tram 8, a dire il vero ad ora entrambe irrealizzabili. |
|
|
Br1
Capo Stazione
782 Messaggi |
Inviato il 02/11/2016 : 11:44:14
|
oggi ho preso la metro D da Agricoltura e sono sceso a Venezia, da lì con la C sono arrivato fino a Grottarossa. Però c'erano due tornelli rotti. Trovo sempre qualche cosa che non funziona! |
|
|
Discussione |
|