Autore |
Discussione |
Grimcast
Ausiliario
19 Messaggi |
Inviato il 28/03/2008 : 03:28:59
|
quote: Messaggio di BiagPal Un vecchio accesso alla Stazione di Piazza Garibaldi della Linea2 che non è stato assolutamente recuperato nel 2004, ma vi fu semplicemente realizzata la recinzione
Assolutamente NO! Era piastrallato con elementi beje chiaro, li tolsero e ci misero il simil marmo verde attuale, NON solo! Furono parimenti rifatte le scale e le luci! Nella "attesa" della (ri)apertura vi fu posta la recinsione, stesso INUTILE lavoro anche a quello opposto che appunto poi è "sparito" nel cantiere della Linea1
Soldi buttati! |
|
|
Grimcast
Ausiliario
19 Messaggi |
Inviato il 28/03/2008 : 03:47:04
|
quote: Messaggio di BiagPal Quello da te fotografato è uno dei vecchi accessi alla Stazione di Piazza Garibaldi della Linea2. Accesso che non è stato assolutamente recuperato nel 2004, ma vi fu semplicemente realizzata la recinzione.
Assolutamente NO! L'accesso era interdetto ma aperto ed era il latrinajo dei "vu cumprà" che li vi stazionano. Era piastellato colle stesse mattonelle bejie chiaro della stazione, furono tolte e sostituite con questo simil marmo verdino, furono rifatte le scale e l'impianto di illuminazione, poi nella "attesa" della riapertura vi fu posta la recinsione per evitare che tornasse ad essere 'nu m€**@juòlo risultato raggiunto solo per la parte interna, perchè tutto intorno puzza ancora di stalla! Stesso tipo di intervento fu fatto ad un simile più piccolo accesso dalla parte opposta che invece ora risulta essere inglobato nel canitere della Linea2.
Soldi BUTTATI! |
|
|
Grimcast
Ausiliario
19 Messaggi |
Inviato il 28/03/2008 : 03:49:25
|
quote: Messaggio di BiagPal Quello da te fotografato è uno dei vecchi accessi alla Stazione di Piazza Garibaldi della Linea2. Accesso che non è stato assolutamente recuperato nel 2004, ma vi fu semplicemente realizzata la recinzione.
Assolutamente NO! L'accesso era interdetto ma aperto ed era il latrinajo dei "vu cumprà" che li vi stazionano. Era piastellato colle stesse mattonelle bejie chiaro della stazione, furono tolte e sostituite con questo simil marmo verdino, furono rifatte le scale e l'impianto di illuminazione, poi nella "attesa" della riapertura vi fu posta la recinsione per evitare che tornasse ad essere 'nu m€**@juòlo risultato raggiunto solo per la parte interna, perchè tutto intorno puzza ancora di stalla! Stesso tipo di intervento fu fatto ad un simile più piccolo accesso dalla parte opposta che invece ora risulta essere inglobato nel canitere della Linea2.
Soldi BUTTATI! |
|
|
BiagPal
Capo Stazione
Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 28/03/2008 : 11:13:31
|
Grimcast quei lavori sono stati realizzati molto prima del 2004, negli anni '90. La tua memoria è molto corta! |
Le mie foto. |
Modificato da - BiagPal il 28/03/2008 11:14:20 |
|
|
Grimcast
Ausiliario
19 Messaggi |
Inviato il 28/03/2008 : 12:18:00
|
In ogni caso a memoria duomo quell'accesso non è MAI stato fruibile (ed è un peccato) Ho un OTTIMA memoria e quei lavori sono stati fatti tra il 2003 ed il 2004 quando cioè ci passavo ogni santissima settimana e cmq anche se invece "mi sbaglio" e furono fatti 15 anni fa (quelli furono altri lavori ancora, per il,G7) furono soldi BUTTATI (ristrutturare un'accesso per poi continuare a tenerlo chiuso!) |
|
|
n/a
deleted
68 Messaggi |
Inviato il 30/03/2008 : 15:30:08
|
vorrei ricordare che non é importante QUANDO é stato costruito,ma capire se verrà utilizzato per la Linea 1 oppure no, e quando (realisticamente!) finiranno i lavori a piazza Garibaldi,sia per la nuova stazione sia per la Linea1... |
|
|
Grimcast
Ausiliario
19 Messaggi |
Inviato il 30/03/2008 : 19:45:34
|
La stazione "Napoli Piazza Garibaldi" è entrata in funzione nel 1925 per poi essere completamente rifatta nel 1960, quell'accesso serv(irebb)e quindi QUELLA stazione ferroviaria (Linea2) ne si deduce che sia stato costruito o nell'una o nell'altra data (verosimilmente la seconda o magari in una terza cmq successiva al 1960) quando è stato chiusoo? Probabilmente DOPO il 1990 quando cioè inizia la mia memoria storica che quei luoghi vivo costantemente, perchè? Perchè FS non aveva voglia di antenerlo pulito ed efficiente probabilmente. Quando è stato ristrutturato? Assolutamente tra l'Ottobre 2003 e l'Aprile 2004 quando cioè ci passavo (almeno) due volte a settimana e vidi eseguire i lavori. Perchè furono fatti cosi in anticipo? e perchè lo si tiene ancora chiuso? Possiamo archiviare tutto nella cartella "siamo in italia" e qualche ditta ci doveva mangiare! Linea2 e Linea1 alla fine saranno interconnesse col discorso della galleria commerciale quindi, SI se lo faranno mai entrare in funzione, esso servirà (anche) la stazione della Linea1. |
|
|
BiagPal
Capo Stazione
Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 02/04/2008 : 22:29:25
|
quote: Messaggio di Dylan
vorrei ricordare che non é importante QUANDO é stato costruito,ma capire se verrà utilizzato per la Linea 1 oppure no, e quando (realisticamente!) finiranno i lavori a piazza Garibaldi,sia per la nuova stazione sia per la Linea1...
Sì sarà utilizzato dalla Linea 1. Ecco tre foto prelevate da un servizio del TGR della presentazione del progetto definitivo di Piazza Garibaldi realizzato dall'architetto Francese Dominique Perrault lo scorso Novembre. Come vedi quell'accesso sarà completamente trasformato. Si accederà praticamente attraversando una fontana.
Ecco un servizio del TGR della presentazione del progettohttp://video.google.com/googleplayer.swf?docId=-76342084124414301&hl=en. |
Le mie foto. |
Modificato da - BiagPal il 02/04/2008 22:31:30 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 27/04/2008 : 11:06:56
|
cito uno dei link delle discussioni chiuse: http://www.ilmondodeitreni.it/mioforum/topic.asp?TOPIC_ID=2768 |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
packy
Ausiliario
Campania
6 Messaggi |
Inviato il 27/04/2008 : 13:16:37
|
Ciao Biagio.. vado bene qui? Ti invio un'immagine del piano di recupero del centro storico di Pozzuoli. Il pallino rosso è la vecchia stazione, mentre la linea rossa dovrebbe essere il percorso nuovo della Cumana. Nel cerchietto c'è la zona dove la vecchia linea si innesta sulla nuova. Se avete i progetti delle stazioni di Pozzuoli e Baia, mi piacerebbe vederli.Grazie e complimenti per il forum.
|
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 28/04/2008 : 13:28:44
|
la fermata di baia e pronta mancano solo le finiture e i lavori sono fermi e non so per quale motivo forse biagpal ne sa di piu.
per quanto riguarda lo spostamento della stazione di pozzuoli anche io la trovo una cavolata poiche la disposizione attuale va a servire la parte bassa di pozzuoli metre la parte alta e servita dalla linea 2 della metropolitana di napoli. spostarla nella posizione illustrata nel piano regolatore va a sovrapporsi alla linea 2 lasciando scoperta la parte bassa di pozzuoli. |
MA 100 |
Modificato da - ferpas il 28/04/2008 13:32:40 |
|
|
BiagPal
Capo Stazione
Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 09/05/2008 : 15:43:31
|
Progetto Stazione Pozzuoli
Rispondo con molto ritardo a packy e di questo me ne scuso. La nuova Stazione di Pozzuoli Vallone Mandria sarà realizzata in realtà un po' distante dal vallone e più esattamente dopo lo stazionamento dei bus in Via Fasano. In pratica la Stazione sarà realizzata a Villa Maria, ristrutturando questa vecchia villa in stile liberty. Piano terra e primo piano saranno al servizio della stazione, nulla ancora deciso per il secondo piano che forse sarà al servizio del Parco Archeologico. Dovete infatti sapere che il tutto sarà inserito nel nuovo Parco Archeologico che comprenderà sia la Starza (il costone marino retrostante pieno di reperti archeologici), sia il Vallone Mandria (nel quale, proprio per i lavori svolti per la costruzione della galleria, sono stati trovati altri reperti di epoca romana). Ecco tre disegni del progetto.
|
Le mie foto. |
Modificato da - BiagPal il 09/05/2008 15:47:31 |
|
|
BiagPal
Capo Stazione
Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 09/05/2008 : 15:46:47
|
Progetto Stazione Pozzuoli Cantieri
E per fare ancora più felice packy ecco, invece, i rendering della Stazione Pozzuoli Cantieri della Cumana. Stazione situata vicino all'area ex Sofer, dove sarà realizzato il nuovo "Waterfront di Pozzuoli.
|
Le mie foto. |
|
|
BiagPal
Capo Stazione
Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 09/05/2008 : 15:51:33
|
Progetto Stazione Baia
Ecco ancora altri rendering, questa volto sono del progetto della Stazione di Baia della Cumana, i cui lavori dovrebbero essere iniziati in queste settimane.
E per finire una piantina dall'alto, del luogo in cui sarà realizzata. La nuova stazione sarà collegata alla piazzetta dove c'era la vecchia stazione, sfruttando il vecchio tracciato della Cumana.
Spero di essere riuscito ad accontentare packy. Ciao ciao. |
Le mie foto. |
|
|
packy
Ausiliario
Campania
6 Messaggi |
Inviato il 18/05/2008 : 15:51:43
|
Grazie Biagio. Ho visto i disegni delle nuove stazioni solo oggi. Devo dire che mi sembrano due scelte molto sensate. Sai se la stazione di Pozzuoli sarà collegata alla parte alta (Via domitiana) tramite qualche scala? E poi, non pensi che con lo spostamento della stazione Pozzuoli, la stazione Cantiere sia un po inutile? |
|
|
Discussione |
|