Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Autobus
 [Lazio]Autobus ACoTraL/CoTraL
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 104

alex1976
Capo Stazione

2180 Messaggi

Inviato il 14/07/2015 :  00:14:37  Guarda il profilo di
il 12 luglio attorno dopo le 14 ho incrociato anche io una 94 in servizio anagnina colleferro,via casilina;non ricordo la matricola.il motivo potrebbe essere il bisogno su tale direttrice di vetture basse con pedana per i disabili prestata da altro impianto
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4349 Messaggi

Inviato il 15/07/2015 :  08:12:03  Guarda il profilo di
Il sindaco di Tuscania mi ha risposto, ma con una sola riga, laconica e del tutto insoddisfacente. Ossia, sembra la risposta non di un primo cittadino che dovrebbe impegnarsi per cambiare la situazione, ma di un normale utente che esprime un disagio! Posto la risposta e la mia replica.

Il giorno 13 luglio 2015 18:22, <sindaco@comune.tuscania.vt.it> ha scritto:

Grazie del suo intervento, purtroppo da anni viviamo questo disagio che nessuno ha mai risolto.
Saluti
Fabio Bartolacci

Gentile sindaco,

la ringrazio per la cortese risposta, che però sottende una certa rassegnazione di fronte allo status quo. Mi permetto di fare due osservazioni:
1) Sarebbe compito di lei, come sindaco di Tuscania, e degli altri suoi colleghi di Bolsena, Acquapendente, ecc., quello di sollecitare la Cotral e la regione Lazio a migliorare il servizio e raddoppiare quanto meno il numero di corse nei giorni festivi. Rispetto al sottoscritto, che è un semplice cittadino, il vostro parere avrebbe ben maggiore autorevolezza.
2) Premetto che la legge regionale n. 30 del 16 luglio 1998, Disposizioni in materia di trasporto pubblico locale, prevede quanto segue: "Sono servizi di linea comunali: a) i servizi svolti nell'ambito del territorio di un comune, caratterizzati da una frequenza medio-alta di corse, in presenza di una sostanziale continuità di insediamenti urbani; b) i servizi di cui alla lettera a) che collegano il centro urbano con lo scalo ferroviario, con l'aeroporto o con il porto, situati anche nel territorio di comuni limitrofi; c) i servizi di cui alle lettere a) e b) che collegano il territorio di un comune con una parte marginale e circoscritta del territorio di un comune limitrofo, nonché con un centro di servizi o uno sportello polifunzionale".
La mia proposta a questo punto è molto semplice: sfruttando la dizione "scalo ferroviario" si potrebbe istituire un servizio suburbano da Tuscania a Viterbo gestito dal comune che potrebbe affidarlo in appalto a una ditta privata. Del resto, Tarquinia, che è servita anche dal treno F.S., è collegata con la stazione ferroviaria non dalla Cotral, bensì dalla ditta Eusepi. È vero che la stazione è nel comune di Tarquinia, ma Eusepi gestisce anche un bus Tarquinia-Civitavecchia parallelo alla Cotral. Non potrebbe anche lei imitare il suo collega di Tarquinia?
Cordiali saluti.
Prof. Teo Orlando

Teo Orlando

Modificato da - Hammill il 18/07/2015 11:27:41

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15699 Messaggi

Inviato il 15/07/2015 :  11:53:48  Guarda il profilo di
teo, ti fa capire quanto (poco) gliene freghi al sindaco del TPL...
poveri noi!

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

443mark
Ausiliario

Lazio
30 Messaggi

Inviato il 15/07/2015 :  17:14:00  Guarda il profilo di
Cotral ha aggiunto una nuova corsa: Roma anag.-Grottaferrata-Colleferro-Segni; in compenso è da sei mesi che è sospesa quella per rocca priora...

Solitairwolf

3527 Messaggi

Inviato il 16/07/2015 :  12:39:49  Guarda il profilo di
Oggi l'applicazione fermate e transiti,del sito internet della COTRAL,segnala la presenza della mitica ed indistruttibile 7745 sulla corsa Carsoli-Leofreni(una frazione del Comune di Pescorocchiano,in provincia di Rieti)delle 13,30.Peccato non poter essere lì per vederla dal vivo...................

alex1976
Capo Stazione

2180 Messaggi

Inviato il 16/07/2015 :  15:56:47  Guarda il profilo di
veramente almeno un giro di roma-tivoli a settimana se lo fa

Hammill

Lazio
4349 Messaggi

Inviato il 16/07/2015 :  16:55:48  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di emipaco

teo, ti fa capire quanto (poco) gliene freghi al sindaco del TPL...
poveri noi!

Infatti. Evidentemente se ne frega altamente.
Invece, la Cotral mi ha risposto, in maniera perfino meno scontata del sindaco di Tuscania, ma comunque deludente. Ecco la risposta:

La segnalazione è stata inoltrata al responsabile del servizio per le valutazioni del caso.
Allo stato attuale, considerata la carenza di bus e personale di guida, appare difficile un incremento delle corse in servizio, ma con gli avviati iter di ampliamento delle risorse e la rivisitazione del programma di esercizio sarà presa in considerazione anche la richiesta in questione.
Grazie per averci scritto.
Distinti saluti.

E oggi mi ha telefonato Federico Catania, della segreteria di Zingaretti, il quale ha detto che non sono il solo a segnalare criticità sui Cotral estivi. Forse qualcosa si potrà fare per la stagione scolastica...Io mi illudo poco, ma è comunque più facile che aggiungano due corse sul Tuscania-Viterbo la domenica che potenzino seriamente linee che la domenica hanno frequenze indecenti, come la Anagnina-Frascati-Rocca Priora (uno ogni 90 minuti) o la Anagnina-Velletri (uno ogni 30 minuti in alcune fasce orarie e ogni 60 in altre), portandole al livello della Roma-Tivoli.

Teo Orlando

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35932 Messaggi

Inviato il 16/07/2015 :  23:25:30  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Teo, a parte che se continui ad attaccare pipponi stratosferici di 150 pagine mi sembra pure ovvio che non ti si filino..alla terza riga gli prende l'abbiocco. Inutile che citi leggi e leggine, non è con la filosofia che si fa il TPL. Servono i numeri. O dimsotri che esiste un bacino di utenza con persone potenzialmente interessate al TPL o la tua è tutta fuffa. Diciamo che il sindaco è stato poco diplomatico ma se cestinava la tua mail non faceva un soldo di danno. Sei logorroioco..e tra l'altro..non sei un suo elettore...sai quanto gliene può fregare?

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito

443mark
Ausiliario

Lazio
30 Messaggi

Inviato il 17/07/2015 :  16:42:03  Guarda il profilo di
una domanda: un po' di tempo fa passando accanto al deposito di Anagnina vedevo sempre una vettura parcheggiata che assomigliava ad un 370 ma era molto più corto; sapreste dirmi che modello è?

Solitairwolf

3527 Messaggi

Inviato il 17/07/2015 :  16:49:39  Guarda il profilo di
Probabile possa trattarsi di un Poker Orlandi.Fino a poco tempo fa era parcheggiata ad Anagnina la vettura 1442,attestata a Genazzano,in attesa di una nuova targa.

Hammill

Lazio
4349 Messaggi

Inviato il 18/07/2015 :  11:31:22  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

Teo, a parte che se continui ad attaccare pipponi stratosferici di 150 pagine mi sembra pure ovvio che non ti si filino..alla terza riga gli prende l'abbiocco. Inutile che citi leggi e leggine, non è con la filosofia che si fa il TPL. Servono i numeri. O dimostri che esiste un bacino di utenza con persone potenzialmente interessate al TPL o la tua è tutta fuffa. Diciamo che il sindaco è stato poco diplomatico ma se cestinava la tua mail non faceva un soldo di danno. Sei logorroico..e tra l'altro..non sei un suo elettore...sai quanto gliene può fregare?

Ma quali 150 pagine, sono dieci righe! Ed è ovvio che dovevo citare le leggi: il sindaco è un amministratore che si deve muovere facendo riferimento alle leggi, non ai capricci del giorno. Quanto alla tua pretesa che io debba dimostrare che esiste un bacino d'utenza interessato al trasporto pubblico a Tuscania e Bolsena la domenica, vuol dire "buttarla in caciara", come si dice a Roma. Che dovrei fare, andare in giro per Tuscania la domenica armato di cellulare o miniregistratore e chiedere a ogni singolo turista se vogliono che le corse Cotral raddoppino? È ovvio che direbbero tutti di sì, ma dubito che sia questo il metodo...

Teo Orlando

Solitairwolf

3527 Messaggi

Inviato il 18/07/2015 :  15:26:02  Guarda il profilo di
Teo,bisogna sempre vedere se il gioco vale la candela,ossia,se nei festivi c'è tutta questa domanda di trasporto.A parte Roma ed il suo hinterland,la domenica e nei festivi,nelle altre provincie è il deserto o quasi.........da Rieti circolano solo i collegamenti per Amatrice e Leonessa(ridotti entrambi a 2 coppie,una la mattina e l'altra la sera)da Viterbo solo i collegamenti per Acquapendente-Abbadia S.S.(anche qui solo 2 coppie,mattina e sera)da Latina ci stanno solo i collegamenti per e da Formia,idem da Frosinone e da Cassino,dalla stessa provincia di Roma,specie in area Est,i collegamenti sono minimi(circolano solo le linee da Tivoli per e da Genazzano,Gerano e Poli,da Subiaco solo le linee per Jenne-Vallepietra e Rocca di Mezzo(sempre con 2 corse mattina e sera,e non di più)da Carsoli solo 2 corse per Tivoli-Roma(mattina presto e sera,nulla di più).Tutto questo per dire cosa?Che i bus festivi hanno senso solo se c'è utenza,non per turismo............................

Hammill

Lazio
4349 Messaggi

Inviato il 19/07/2015 :  13:43:10  Guarda il profilo di
Ecco. È proprio qui che bisogna fare la differenza. Diciamo la verità: a parte quando c'è la sagra della pasta all'amatriciana, io non ce le vedo folle di turisti andare da Roma ad Amatrice la domenica passando per Rieti, con quasi quattro ore di percorrenza. Invece, che ci possa essere un consistente movimento di turisti nei mesi estivi e non solo da Viterbo a Tuscania (gioiello artistico da valorizzare maggiormente) e a Bolsena (incantevole località sul lago) è nella natura delle cose. Per questo ho insistito su quelle due località.

Teo Orlando

Solitairwolf

3527 Messaggi

Inviato il 19/07/2015 :  14:30:28  Guarda il profilo di
Ma anche volendo,ad esempio,andare ad Amatrice per la sagra degli spaghetti all'amatriciana la ultima domenica di Agosto,risulterebbe impossibile ai turisti col bus Cotral,perchè gli orari rendono impossibile fare andata e ritorno:
Amatrice-Rieti: 7,15 e 16,00
Rieti-Amatrice:9,15 e 18,30.
La degustazione della pasta viene svolta di sera e non di giorno(lo so bene perchè i miei hanno casa in un comune limitrofo,in Abruzzo e più di una volta sono stato alla sagra,con i miei amici),ergo,è impossibile viaggiare con la COTRAL..........................

Modificato da - Solitairwolf il 19/07/2015 14:31:31

Giokai421
Capo Stazione

Lazio
765 Messaggi

Inviato il 19/07/2015 :  19:00:51  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giokai421
Scusa, ma volete mettere che andando in macchina si fanno contente le compagnie petrolifere? Dio bono, bisogna pure farla girare quest'economia.

Giovanni Kaiblinger
Pagina: of 104 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05