Autore |
Discussione |
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
|
n/a
deleted
39 Messaggi |
Inviato il 11/04/2007 : 22:41:15
|
Io continuo a non condividere questa vostra certezza anche perchè sono solo chiacchiere visto che non credo minimamente che per il 2010 sarà pronto l'anello. Preoccupiamoci che prima venga completato. Cmq credo che Vigna Clara inserita in un contesto di Anello sarà una stazione utilissima visto che in quella zona sono parecchio messi male come mezzi pubblici. Se vogliono spenderci soldi, lo faranno; se non vogliono non lo fanno: quante opere inutili sono state fatte nel nostro paese?
Daniele |
|
|
n/a
deleted
349 Messaggi |
Inviato il 12/04/2007 : 08:58:34
|
Anche secondo me di certezze ne vedo ben poche. L'unica cosa cher sento è che una fermata a settimana non verrà più realizzata (es. Venezia, torre argentine, ecc.). Allora facciamo una bella città museo a cielo aperto e non se ne parli più. No traffico privato al centro (all'interno delle mura aureliane!) e STIKI (contrazione di una parolaccia) dei politici e dei commercianti che blaterano sempre a sproposito degli affari (politici ed economici) che non vanno e poi girano con SUV da 100.000 € in su!!
Che la Forza sia con Te! (May the Force be with You!) |
|
|
batman
Capo Stazione
918 Messaggi |
Inviato il 12/04/2007 : 09:16:42
|
Ragazzi,vedo che molti di noi sono divisi su chi afferma che la fermata all'olimpico non avrebbe bacino d'utenza,se non quando ci sono partite,concerti(nessuno si ricorda le odisseee per tornare a casa dopo mezzanotte solo con glia autobus notturni!),e chi invece dice che un suo bacino ce l'avrebbe!Mi pare la stessa situazione di Quintiliani,stazione aperta da un pò,ma ancora scarsamente utilizzata!Tornando alla fermata Olimpico farnesina,forse il costo sarebbe eccessivo,però che smacco sarebbe rinunciare a una fermata a 300/400 metri dal Foro Italico e dopo tutti i soldi spesi,forse l'unica sarebbe una nuova galleria parallela all'attuale,ognuna con un binario,la banchina ed apposite e sicure uscite di sicurezza,la "nuova" galleria potrebbe partire dopo Piazza Walter Rossi,e correre appunto parallela all'attuale,per poi ricongiungersi al tracciato originario subito dopo questa ipotetica fermata.Rispondendo a Gemini,volevo dirti che quando si costruisce una galleria quello che costa di più è lo scavare,e questo è già stato fatto,ecco perchè dicevo che praticamente è già tutto fatto,ma mi rendo conto che all'esterno della stazione ci sarà da lavorare e parecchio!Tra l'altro,perchè la zona di verde fuori dalla stazione non la fanno un parco aperto a tutti? |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 12/04/2007 : 09:53:55
|
I soldi spesi rientravano nella fiumana di soldi stanziati per Italia 90: opere fatte a cavolo senza una mimina programmazione:vedi l'Air Terminal di Ostiense. Non c'è paragone con Quintiliani....la fermata era stata fatta,era pienamente operativa, ma mancavano l strade di accesso. É inutile in quanto era stata prevista a servizio dello SDO e lo SDO non verrà mai realizzato...ergo resterà sempre una fermata sottoutilizzata, ma le spese di attivazione son state limitate. Adattare la ex fermata di Farneto richeide investimenti che RFI non è minimamente intenzionata a sostenere, del resto avere uan stazione solo a servizio di partite e cocnerti è di fatto inutile, anche perchè dovresti prevedere servizi ad hoc. CHi paga? SOno anni che Trenitalia è fortemente restia a concedere treni per i tifosi,visto che spesso e volentieri quei treni son sttai ridotti in condizioni pietose, tanto è vero che finchè esitevano ancora carrozze div ecchio tipo i treni speciali per i tifosi erano effettuati con tutti gli scarti che si trovavano in deposito. Inoltre la strada presenterebbe problemi anche dal punto di vista dell'ordine pubblico, troppo stretta per poter gestire al meglio il tutto.... La stazione lì non doveva essere fatta, venne realizzata provvisoriamente e alla meno peggio..del resto RFI vuole chiudere la gronda nord dell'anello in primis per decongestionare la aprte sud dell'anello dai treni merci e liberare tracce orarie. C'è cmq una differenza abissale tra Farneto e Vigna Clara:la prima venne realzizata in tutta fretta giusto per far scendere i tifosi, la seconda venne pensata per essere funzionale al servizio viaggiatori
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
http://www.ilpendolaremagazine.it
http://www.sandonatovaldicomino.net
************************ |
|
|
batman
Capo Stazione
918 Messaggi |
Inviato il 12/04/2007 : 13:40:55
|
Effettivamente sono più i contro che i pro!.Io prima avrei roposto di fare una nuova galleria parallela all'attuale,ognuna con un binario,la banchina ed apposite e sicure uscite di sicurezza,la "nuova" galleria potrebbe partire dopo Piazza Walter Rossi,e correre appunto parallela all'attuale,per poi ricongiungersi al tracciato originario subito dopo questa ipotetica fermata.Che ne pensate?Forse costerebbe di meno di allargare l'attuale galleria;per quanto riguarda le strade d'accesso,magari con un sottopassaggio fino al foro Italico... |
|
|
n/a
deleted
2945 Messaggi |
Inviato il 12/04/2007 : 13:46:43
|
niente da fare, mi arrendo, troppi soldi ci vogliono e il posto non è buono affatto. l'unica cosa buona è l'idea ma oltre ad essa non c'è niente di fatto. tutto da rifare cioè non si fa nulla. una piccola curiosità: la "stazione" è visitabile, cioè è aperta, si riesce ad entrare. fare qualche foto sarebbe una rarità.
www.ferroviafvm.it |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
|
n/a
deleted
2945 Messaggi |
Inviato il 12/04/2007 : 21:14:13
|
se hai qualche foto potresti metterla. se ne trovano pochissime e mesi fa è proprio per trovare una foto di tale stazione che ho scoperto questo sito. ed è rimasta l'unica foto che ne ho.
www.ferroviafvm.it |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
|
n/a
deleted
2945 Messaggi |
Inviato il 12/04/2007 : 22:46:39
|
grazie mille omar. caspita ma ci sei stato dentro? cioè ne ero sicuro ma io da solo non ci sarei andato, caspita se cè qualcuno o ti cade qualcosa in testa chi ti trova più li sotto . comunque grazie. è un vero peccato che tutto ciò abbia funzionato una settimana.
www.ferroviafvm.it |
|
|
batman
Capo Stazione
918 Messaggi |
Inviato il 13/04/2007 : 08:46:44
|
Scusa Gemini ma le immagini non ho capito di che stazione sono... |
|
|
Davio
Capo Stazione
Lazio
1090 Messaggi |
Inviato il 13/04/2007 : 13:31:11
|
Sono le immagini di Farneto.... |
|
|
batman
Capo Stazione
918 Messaggi |
Inviato il 13/04/2007 : 19:36:14
|
Di Farneto?Ma se la struttura c'è,magari un pò malcoilncia,ma possibile che dobbiamo sbaraccare tutto! Non rieso proprio ad accettarlo che dopo tutti i soldi spesi e quello che è stato realizzato a Farneto tocchi buttare tutto!Scusate ma se si facesse un uscita a Via farneto o a via della Camilluccia? |
|
|
Discussione |
|