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 Completamento dell'anello ferroviario di Roma
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yogurt_new
Capo Stazione

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Inviato il 26/05/2007 :  23:42:40  Guarda il profilo di
Grazie, ma questo cantiere lavora o è fermo? Da ciò che ho visto io gli impianti sembrano in stato di abbandono...

Volevo chiedere: ma la galleria è in piano o in pendenza? E dall'accesso visibile alla sede dei binari a Farneto c'è dislivello? Scusate le mie domande, ma purtroppo pur vivendo a Roma non sono nato qui e per me questi posti sono davvero sconosciuti... Sto facendo un gran lavoro di ricerche con le immagini satellitari, ma orientarsi con le altitudini è difficile dall'alto...
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yogurt_new
Capo Stazione

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Inviato il 26/05/2007 :  23:45:56  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Giancarlo Giacobbo

Quello che hai veduto è il punto terminale della linea provvisoria dove sono stati ricoverati i tre convogli e il diesel staffetta che hanno fatto servizio in occasione delle partite.

Giancarlo



Ma il diesel staffetta a che serviva?? Essendo staffetta immagino andasse avanti agli altri, o sbaglio?
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
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Inviato il 27/05/2007 :  00:19:35  Guarda il profilo di
Essendo stata una linea non ufficialmente aperta (e quì è Gemini a dirti in quale regime di servizio è stata esercitata), all'andata è stato mandato un locomotore diesel come staffetta subito prima del passaggio dei tre convogli. La stessa cosa è accaduta per il ritorno.

Giancarlo
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
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Inviato il 27/05/2007 :  00:38:48  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Il regime di esercizio non lo so,bisognerebbe trovare qualche FO del 1990. Cmq Vigna Clara era rpesenziata da personale FS. In realtà la situazione era abbastanza ibrida in quanto effettivamente i treni erano tutti considerati straordinari. Se ritrovassi la circolare su di essa avevo tutti i giri di materiale per effettuare questi straordinari. La località comunemente denominata Bivio San Pietro Nord non ho mai capito se fosse riferita al bivio posto sul vecchio ponte o altra località...

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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
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Inviato il 27/05/2007 :  14:32:10  Guarda il profilo di
E' quello, era cioè uno scambio posto in maniera provvisoria subito dopo la galleria di monte Ciocci verso Viterbo.

Giancarlo
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yogurt_new
Capo Stazione

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Inviato il 27/05/2007 :  15:31:22  Guarda il profilo di
Altre due domande:
La galleria Cassia-Monte Mario è in pendenza? La stazione di farneto ha l'ingresso alla stessa altitudine dei binari o è più in alto?

Inoltre la stessa galleria è proprio sotto piazza Walter Rossi?? Lì una fermata sarebbe davvero utile...

Infine: ma le 626 sono quelle locomotive ormai "storiche"? Come mai usarono proprio quelle ed addirittura 3?

Grazie mille.
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
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Inviato il 27/05/2007 :  16:01:37  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Ignoro il profilo altimetrico della linea. Il piano binari a Farneto è leggermente più in basso dell'ingresso. Una fermata a P.za W. Rossi?Si,basta minare l'intera colina.
CHi ha mai parlato di E626? Anche perchè E 626+ piano ribassato...ehm...E 646.Non ricordoe sattamente quanti convogli erano previsti, però non credo più di 3/4 considerando i binari disponibili oltre Vigna Clara

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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
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Inviato il 27/05/2007 :  16:55:26  Guarda il profilo di
I convogli erano tre. Composti da vetture a piano ribassato e trainati/spinti da un 646.
A Roma sono state giocate tre partite, pertanto sono stati effettuati, in totale, 3 + 3 + 3 treni. Una volta che il locomotore staffetta aveva percorso l'intero tratto, veniva dato l'OK per l'inoltro da s.Pietro dei treni, distanziati di 5 minuti e con marcia a vista.

Giancarlo
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yogurt_new
Capo Stazione

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Inviato il 27/05/2007 :  17:18:51  Guarda il profilo di
Ho capito.. Ho trovato anche delle foto di 646 con vetture a piano ribassato che nache come livrea dovrebbero essere del periodo.
Del locomotore diesel si sa nulla?

Ma con la marcia a vista non poteva capitare che un treno dovesse attendere in galleria mentre l'altro aspettava per la salita/discesa dei passeggeri? Inoltre a Vigna Clara chi dirigeva il movimento dei treni sui vari binari? Ed era almeno prevista la fermata o i treni tiravano dritti al piazzale senza fermarsi?
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n/a
deleted

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Inviato il 27/05/2007 :  17:22:58  Guarda il profilo di
Vuoi dire che prima passava il Disel tutte le volte... poi passava il treno passegeri... sia all'andata che al ritorno?

( ma poi perchè? )

ma non ho capito bene la storia dei 3 + 3 + 3 ^_^" non dovrebbero essere 3 ( + 1 ) x 3 x 2 ?
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Giancarlo Giacobbo
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Lazio
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Inviato il 27/05/2007 :  17:41:39  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di yogurt_new

Ho capito.. Ho trovato anche delle foto di 646 con vetture a piano ribassato che nache come livrea dovrebbero essere del periodo.
Del locomotore diesel si sa nulla?

Ma con la marcia a vista non poteva capitare che un treno dovesse attendere in galleria mentre l'altro aspettava per la salita/discesa dei passeggeri? Inoltre a Vigna Clara chi dirigeva il movimento dei treni sui vari binari? Ed era almeno prevista la fermata o i treni tiravano dritti al piazzale senza fermarsi?


Casomai il problema si è potuto verificare per la discesa. Per questo motivo erano state usate vetture a piano ribassato, proprio per evaquare rapidamente il convoglio. Al ritorno non sò, ma credo che sia stato fatto partire il treno da Vigna Clara quando era partito dallo stadio quello precedente. Come sia stata gestita la cosa al terminal, non sò.

Giancarlo
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Giancarlo Giacobbo
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Lazio
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Inviato il 27/05/2007 :  17:51:15  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Razziatore

Vuoi dire che prima passava il Disel tutte le volte... poi passava il treno passegeri... sia all'andata che al ritorno?

( ma poi perchè? )

ma non ho capito bene la storia dei 3 + 3 + 3 ^_^" non dovrebbero essere 3 ( + 1 ) x 3 x 2 ?



Penso di essermi spiegato male.
Poichè la linea non è mai stata aperta al traffico ufficilamente, credo che sia stata gestita come un raccordo ferroviaro. E' stato mandato un diesel come apripista (staffetta) per controllare che la linea fosse agibile. Poi, una volta dato l'ok, sono stati mandati i tre treni, uno dietro l'altro con marcia a vista. Essendo state tre le partite giocate, ogni volta c'è stato in diesel davanti e i tre treni dietro. Il 3+3+3 voleva dire questo. Ho omesso il diesel. Altrimenti poteva essere 1+3 1+3 1+3 in un senso e nell'altro.

Giancarlo
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Giancarlo Giacobbo
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Lazio
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Inviato il 27/05/2007 :  18:07:42  Guarda il profilo di
Dimenticavo di dire che la linea per Viterbo veniva momentaneamente chiusa nel tratto s.Pietro-monte Mario. Sul diesel staffetta c'era un manovratore che scendeva al bivio per girare lo scambio. Una volta passati i tre treni lo rimetteva in diretto tracciato e la linea veniva riaperta fino al termine della partita. A questo punto la linea tornava ad essere chiusa e quando il diesel giungeva al bivio , si rigirava lo scambio e si facevano ripassare i tre treni di ritorno, si bloccava lo scambio e si riapriva la linea fino alla prossima partita. Non ricordo se il manovratore veniva recuperato dal diesel stesso che una volta superato lo scambio retrocedeva sulla linea per Viterbo e attendeva il passaggio dei treni per poi seguirli per ultimo.

Giancarlo
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yogurt_new
Capo Stazione

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Inviato il 27/05/2007 :  19:12:17  Guarda il profilo di
E ci credo che la linea ha lavorato solo tre giorni...

Ma alla fine dei mondiali gli impianti sono stati subito smantellati o prima abbandonati all'incuria? In particolare mi riferisco a Farneto... Quand'è che è stata devastata dai vendali? Inoltre ho letto che della gente voleva organizzare un rave in galleria... Chissà se ci sono riusciti e, se sì, come avranno ridotto la galleria...

In più un altra cosa non mi torna: ma se si deve lavorare dentro alla galleria, perchè non si riutilizza l'accesso di farneto? Mi sembra sciocco entrare con i mezzi solo da pineto (dove sono presenti impianti di lavoro) per lavorare fino a vigna clara...
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yogurt_new
Capo Stazione

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Inviato il 27/05/2007 :  19:27:07  Guarda il profilo di
Anni fa vidi uno speciale in tv proprio sulla faccenda-scandalo di farneto ed i mondiali. Non ne ricordo nulla vista la mia giovane età.. Qualcuno ne sa qualcosa? Saprebbe dove reperirlo? Sto cercando su emule in tutti i modi ma non trovo nulla.
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