Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Completamento dell'anello ferroviario di Roma
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 04/07/2007 :  05:07:35  Guarda il profilo di
Ragazzi qualcuno di voi sa la situazione attuale dell'anello gli abusivi stanno ancora li?

{ PS: ma l'anello nord di quanti KM di linea è lungo? }
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8110 Messaggi

Inviato il 04/07/2007 :  11:25:16  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di yogurt_new

Vero, scusami Giancarlo... L'ho dimenticato. Chiedo venia. Comunque ciò renderebbe ancora più facile la cosa. Occorrerebbe solo aprire il famoso "camerone".

Meditate gente, meditate!!!
SOS VITA 800813000

Credo che farlo ora sia una cosa impossibile.

Giancarlo

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8110 Messaggi

Inviato il 04/07/2007 :  11:45:39  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Giovanni Carboni

la fermata non c'è, era solo in programma e mai venne edificata. del possibile scambio con baldo degli ubaldi se ne è parlato nelle scorse pagine.se vuoi puoi leggerle

www.ferroviafvm.it

A proposito dello scambio con Baldo degli Ubaldi, ieri pomeriggio sono passato per questa fermata. Uscendo verso piazza Irnerio, di lato alla prima scala mobile, la più corta, sono andato a curiosare cosa c'è dietro. Sul lato sinistro c'è una porta chiusa con maniglione antipanico. In quel tratto la galleria della metro passa sotto a quella dell'anello ferroviario. Questa si trova proprio poco oltre l'uscita, frà il palazzo con il negozio di musica e quello successivo. In quel punto una volta c'era anche un camino di areazione. Oltre quella porta, secondo quanto mi disse il capocantiere della ditta che ha eseguito i lavori, ci dovrebbe essere la predisposizione per accedere ad una eventuale fermata sull'anello.

Giancarlo

n/a
deleted

448 Messaggi

Inviato il 04/07/2007 :  12:04:23  Guarda il profilo di
LA GRANDE OCCASIONE MANCATA

Baldo degli Ubaldi è Bellissima, profondissima...ma sottoutilizzata!!
Sarebbe giusto creare una fermata ferroviaria Baldo degli Ubaldi in coincidenza con la metro A...

Tempo fa mi sa che proposi proprio qui la questione , ma la risposta era la scarsità di spazio. Credo di avere trovato una soluzione : avete presente EUR FERMI ? si scavano con delle piccole talpe meccaniche due gallerie parallele ed affiancate al tunnel Ferroviario , si collegano queste due con l'interscambio di baldo degli ubaldi ed infine si collegano con più arcate le 2 parallele con il tunnel . vista la scarsa visibilitàa della fermata si potrebbe eventualmente montare quelle porte automatiche realizzate a Parigi...

STEFER MR 100 FOREVER

yogurt_new
Capo Stazione

1420 Messaggi

Inviato il 06/07/2007 :  14:22:57  Guarda il profilo di
Io sono stato poche volte a Baldo degli Ubaldi ma non ricordo la profondità. Anzi mi sembra sia normale come profondità... Ricordo che Cornelia è molto profonda. Non è che ci stiamo confondendo?

Comunque, cos'ha di particolare EUR FERMI?

Infine ho avuto l'onore di viaggiare sulla metro automatica di parigi. Lì ci sono le porte sulla banchina, ma i treni sono tutti identici (e per di più non hanno binari, ma sono gommati). Si potrebbero fare a roma solo se sulla linea viaggiassero treni con porte identiche e tutte alla stessa distanza. Ma già sulla linea A vi sono tre tiupi di convogli...

SOS VITA 800813000

Modificato da - yogurt_new il 06/07/2007 14:26:00

n/a
deleted

1300 Messaggi

Inviato il 06/07/2007 :  14:24:10  Guarda il profilo di
è profonda anche baldo degli ubaldi. cornelia ha 3 rampe di scale mobili non troppo lunghe, mentre baldo ne ha 2 di una discreta lunghezza.

http://www.stazionidelmondo.it

yogurt_new
Capo Stazione

1420 Messaggi

Inviato il 06/07/2007 :  14:27:33  Guarda il profilo di
Ribadisco di non ricordare bene, ma credo cornelia sia più profonda. Inoltre essendo via Baldo degli Ubaldi in discesa, mi sembra che la profondità sia differente a seconda dell'accesso utilizzato.

Se dico castronerie correggetemi che la memoria potrebbe ingannarmi.

SOS VITA 800813000

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35942 Messaggi

Inviato il 06/07/2007 :  14:47:37  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Sono entrambe molto profonde. Su EUR Fermi non ne capisco il nesso....E cmq un'opera del genere richiederebbe una sinergia RFI e Comune. Al momento direi che son ben altre le priorità

http://www.ilmondodeitreni.it

http://www.ilpendolaremagazine.it

http://www.sandonatovaldicomino.net

tegnalotta
Ausiliario

Lazio
88 Messaggi

Inviato il 24/07/2007 :  14:29:54  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di yogurt_new

Ribadisco di non ricordare bene, ma credo cornelia sia più profonda. Inoltre essendo via Baldo degli Ubaldi in discesa, mi sembra che la profondità sia differente a seconda dell'accesso utilizzato.

Se dico castronerie correggetemi che la memoria potrebbe ingannarmi.

SOS VITA 800813000

Baldo degli Ubaldi è sicuramente la più profonda. Se la memoria non m'inganna, raggiunge addirittura i 70 metri di profondità.

n/a
deleted

39 Messaggi

Inviato il 05/08/2007 :  21:36:20  Guarda il profilo di
Oggi pomeriggio ho guidato un amico nell'escursione ai "luoghi sacri" dell'Anello cioè Vigna Clara, Farneto e Pineto. A Pineto nulla di nuovo, alcuni vetri frontali di Farneto erano divelti e permettevano di dare un occhio, mentre a Vigna Clara una novità interessante. Abbiamo trovato un buco da via Monterosi dove abbiamo visto il portale della galleria: bè era presente l'illuminazione, non era una cosa provvisoria come poteva essere per un cantiere, bensì c'erano le plafoniere ai lati dei futuri binari. Che abbiano finito i lavori di adeguamento della galleria? L'armamento manca, erano presenti traverse di cemento che ho visto dai lati del fabbricato viaggiatori. Ovviamente gli artigiani nel tratto mancante erano ancora lì.

Daniele

Davio
Capo Stazione

Lazio
1090 Messaggi

Inviato il 06/08/2007 :  02:53:33  Guarda il profilo di
Be che abbiano completato l'adeguamento della galleria è fattibile visto che dovrebbe essere stato completato a maggio 2005...

pq396
Ausiliario

Lazio
75 Messaggi

Inviato il 09/08/2007 :  15:43:21  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di e646danielevinciguerra

Abbiamo trovato un buco da via Monterosi dove abbiamo visto il portale della galleria: bè era presente l'illuminazione, non era una cosa provvisoria come poteva essere per un cantiere, bensì c'erano le plafoniere ai lati dei futuri binari.

Le plafoniere messe in opera prima ancora di posizionare l'armamento e rifare tutti gli altri impianti? Sei sicuro?
Mi sembra strano... ma se le hai viste si vede che là stanno!

ciao marco

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 09/08/2007 :  21:37:29  Guarda il profilo di
Per caso hai fato foto? E' una zona di roma che conosco poco ... mai andato a dire il vero ma una gitarella con una "guida" la farei volentieri anch'io...

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35942 Messaggi

Inviato il 09/08/2007 :  22:24:11  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Basta prendere C.so Francia....la stazione è riconoscibilissima prima del bivio dove si prende la Cassia!

http://www.ilmondodeitreni.it

http://www.ilpendolaremagazine.it

http://www.sandonatovaldicomino.net

n/a
deleted

39 Messaggi

Inviato il 10/08/2007 :  00:42:46  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Razziatore

Per caso hai fato foto? E' una zona di roma che conosco poco ... mai andato a dire il vero ma una gitarella con una "guida" la farei volentieri anch'io...

Sì ho fatto foto. Forniscimi la tua e-mail e ti mando qualcosa. Disponibile a fare un'altra esplorazione, ma ora nel mese di agosto perchè a Vigna Clara puoi girare tranquillo. Andai in mezzo alla settimana e tutti i portieri dei palazzi mi hanno rotto le palle perchè secondo loro chissà che stavo facendo... sarà che han paura dei furti...

Daniele
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05