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yogurt_new
Capo Stazione

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Inviato il 02/07/2007 :  16:56:36  Guarda il profilo di
100 m di profondità sono un casino.. Ci vorrebbero solo dei super-ascensori. Cmq la metro di New York è molto profonda in alcuni punti ed hanno dei grossi problemi per il transito delle èpersone con scale ed ascensori

Meditate gente, meditate!!!
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
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Inviato il 02/07/2007 :  17:10:14  Guarda il profilo di
Basta guardare i problemi che ha dato la costruzione della fermata metro "Baldo degli Ubaldi". Non dal punto di vista strutturale ma per la sua profondità. La consistenza del terreno sottostante piazza W.Rossi, è la stessa.

Giancarlo
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yogurt_new
Capo Stazione

1420 Messaggi

Inviato il 02/07/2007 :  18:11:46  Guarda il profilo di
Io on ho capito una cosa. Su questo forum ci sono persone che vedono sicuramente di buon occhi scavare 52km di galleria in una montagna di dubbia consistenza e composizione, ma fare una fermata sotto piazza igea o villa carpegna sembra una missione impossibile. Problemi di consistenza, cedimenti e sismicità del territorio ce ne sono e ce ne saranno sempre in Italia perchè purtroppo geologicamente stiamo messi male. Tutto sta a risolverli. In Giappone fanno i grattacieli e hanno scosse di terremoto del 9° grado periodicamente.

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Inviato il 02/07/2007 :  20:55:46  Guarda il profilo di
il tunnel di 52 km non deve avere le uscite come una metro. nella sua monumentalità è più rozzo quindi non presenta problemi di sto tipo. e poi un tunnel di base è scavato nella pura roccia di grande consistenza mentre una metro è nella terra "molle" o in rocce più superficiali che sono più fragili e rendono i cedimenti un problema molto serio.

www.ferroviafvm.it
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Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lombardia
496 Messaggi

Inviato il 02/07/2007 :  21:30:37  Guarda il profilo di
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Messaggio di yogurt_new

Io on ho capito una cosa. Su questo forum ci sono persone che vedono sicuramente di buon occhi scavare 52km di galleria in una montagna di dubbia consistenza e composizione, ma fare una fermata sotto piazza igea o villa carpegna sembra una missione impossibile. Problemi di consistenza, cedimenti e sismicità del territorio ce ne sono e ce ne saranno sempre in Italia perchè purtroppo geologicamente stiamo messi male. Tutto sta a risolverli. In Giappone fanno i grattacieli e hanno scosse di terremoto del 9° grado periodicamente.




Sposta il vasetto, altrimenti sbagli la mira.
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yogurt_new
Capo Stazione

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Inviato il 02/07/2007 :  22:17:00  Guarda il profilo di
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Messaggio di Gamla Stan



Sposta il vasetto, altrimenti sbagli la mira.



Risposte del Piffero che non meriterebbero nemmeno una replica. Se rispondo è solo per dimostrare la natura incivile del nostro bel paese di cui parlavo in un altra discussione.

Comunque se per una volta la faccio nel tuo di vasetto non muori, tranquillo.

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Modificato da - yogurt_new il 02/07/2007 22:25:48
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yogurt_new
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Inviato il 02/07/2007 :  22:23:21  Guarda il profilo di
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Messaggio di Giovanni Carboni

il tunnel di 52 km non deve avere le uscite come una metro. nella sua monumentalità è più rozzo quindi non presenta problemi di sto tipo. e poi un tunnel di base è scavato nella pura roccia di grande consistenza mentre una metro è nella terra "molle" o in rocce più superficiali che sono più fragili e rendono i cedimenti un problema molto serio.




Hai perfettamente ragione, sai che ti reputo una delle persone più documentate del forum, ma questi mi sembrano problemi assolutamente risolvibili. Ripeto, in Giappone hanno terremoti quasi quotidiani ma la soluzione per fare i grattacieli l'hanno trovata.

Costerà un pò di più, ma se serve se deve fa'.

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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
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Inviato il 02/07/2007 :  22:44:16  Guarda il profilo di
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Messaggio di yogurt_new

Io on ho capito una cosa. Su questo forum ci sono persone che vedono sicuramente di buon occhi scavare 52km di galleria in una montagna di dubbia consistenza e composizione, ma fare una fermata sotto piazza igea o villa carpegna sembra una missione impossibile. Problemi di consistenza, cedimenti e sismicità del territorio ce ne sono e ce ne saranno sempre in Italia perchè purtroppo geologicamente stiamo messi male. Tutto sta a risolverli. In Giappone fanno i grattacieli e hanno scosse di terremoto del 9° grado periodicamente.

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Come ho detto in altra occasione, sotto villa Carpegna l'opera è stata realizzata, e anche molto bene. I treni ci passano ma non si fermano. La fermata non è stata realizzata per l'insipienza della classe politica che amministrava il municipio e il comune.

Giancarlo
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yogurt_new
Capo Stazione

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Inviato il 03/07/2007 :  16:17:19  Guarda il profilo di
Vero, scusami Giancarlo... L'ho dimenticato. Chiedo venia. Comunque ciò renderebbe ancora più facile la cosa. Occorrerebbe solo aprire il famoso "camerone".

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Inviato il 03/07/2007 :  18:58:33  Guarda il profilo di
si ma è inutile che lo aprono se non creano un collegamento con baldo degli ubaldi.

http://www.stazionidelmondo.it
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yogurt_new
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Inviato il 03/07/2007 :  19:10:14  Guarda il profilo di
Si dovrebbero fare entrambi... Così da creare un altro collegamento con la metro A oltre a Valle Aurelia. Se poi ci mettessero anche il capolinea cotral spostandolo da Cornelia non sarebbe male, anzi!

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lorenz82
Capo Stazione

Lazio
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Inviato il 03/07/2007 :  20:09:13  Guarda il profilo di
cioè scusatemi...fatemi capire: esiste una fermata a villa carpegna che però non è aperta? wow... e un collegamento con baldo degli ubaldi sarebbe il caso di realizzarlo...



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Inviato il 03/07/2007 :  20:23:42  Guarda il profilo di
la fermata non c'è, era solo in programma e mai venne edificata. del possibile scambio con baldo degli ubaldi se ne è parlato nelle scorse pagine.se vuoi puoi leggerle

www.ferroviafvm.it
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Inviato il 03/07/2007 :  21:56:53  Guarda il profilo di
è stato completato il rustico della fermata. spostare i cotral è una cosa inutile: manca lo spazio il capolinea di cornelia è recentissimo.

http://www.stazionidelmondo.it
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yogurt_new
Capo Stazione

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Inviato il 03/07/2007 :  22:00:28  Guarda il profilo di
Magari spostarlo tutto no... ma una buona parte. Cornelia tra bs atac e cotral scoppia. e poi c'è la questione del "giro" che devono fare i bus per entrare/uscire che in caso di traffico è una trappola... E poi sarebbe molto più funzionale un'interscambio metro-treno-bus.

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