Autore |
Discussione |
yogurt_new
Capo Stazione
1420 Messaggi |
Inviato il 02/07/2007 : 16:56:36
|
100 m di profondità sono un casino.. Ci vorrebbero solo dei super-ascensori. Cmq la metro di New York è molto profonda in alcuni punti ed hanno dei grossi problemi per il transito delle èpersone con scale ed ascensori
Meditate gente, meditate!!! SOS VITA 800813000 |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 02/07/2007 : 17:10:14
|
Basta guardare i problemi che ha dato la costruzione della fermata metro "Baldo degli Ubaldi". Non dal punto di vista strutturale ma per la sua profondità. La consistenza del terreno sottostante piazza W.Rossi, è la stessa.
Giancarlo |
|
|
yogurt_new
Capo Stazione
1420 Messaggi |
Inviato il 02/07/2007 : 18:11:46
|
Io on ho capito una cosa. Su questo forum ci sono persone che vedono sicuramente di buon occhi scavare 52km di galleria in una montagna di dubbia consistenza e composizione, ma fare una fermata sotto piazza igea o villa carpegna sembra una missione impossibile. Problemi di consistenza, cedimenti e sismicità del territorio ce ne sono e ce ne saranno sempre in Italia perchè purtroppo geologicamente stiamo messi male. Tutto sta a risolverli. In Giappone fanno i grattacieli e hanno scosse di terremoto del 9° grado periodicamente.
Meditate gente, meditate!!! SOS VITA 800813000 |
|
|
n/a
deleted
2945 Messaggi |
Inviato il 02/07/2007 : 20:55:46
|
il tunnel di 52 km non deve avere le uscite come una metro. nella sua monumentalità è più rozzo quindi non presenta problemi di sto tipo. e poi un tunnel di base è scavato nella pura roccia di grande consistenza mentre una metro è nella terra "molle" o in rocce più superficiali che sono più fragili e rendono i cedimenti un problema molto serio.
www.ferroviafvm.it |
|
|
Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lombardia
496 Messaggi |
Inviato il 02/07/2007 : 21:30:37
|
quote: Messaggio di yogurt_new
Io on ho capito una cosa. Su questo forum ci sono persone che vedono sicuramente di buon occhi scavare 52km di galleria in una montagna di dubbia consistenza e composizione, ma fare una fermata sotto piazza igea o villa carpegna sembra una missione impossibile. Problemi di consistenza, cedimenti e sismicità del territorio ce ne sono e ce ne saranno sempre in Italia perchè purtroppo geologicamente stiamo messi male. Tutto sta a risolverli. In Giappone fanno i grattacieli e hanno scosse di terremoto del 9° grado periodicamente.
Sposta il vasetto, altrimenti sbagli la mira. |
|
|
yogurt_new
Capo Stazione
1420 Messaggi |
Inviato il 02/07/2007 : 22:17:00
|
quote: Messaggio di Gamla Stan
Sposta il vasetto, altrimenti sbagli la mira.
Risposte del Piffero che non meriterebbero nemmeno una replica. Se rispondo è solo per dimostrare la natura incivile del nostro bel paese di cui parlavo in un altra discussione.
Comunque se per una volta la faccio nel tuo di vasetto non muori, tranquillo.
Meditate gente, meditate!!! SOS VITA 800813000 |
Modificato da - yogurt_new il 02/07/2007 22:25:48 |
|
|
yogurt_new
Capo Stazione
1420 Messaggi |
Inviato il 02/07/2007 : 22:23:21
|
quote: Messaggio di Giovanni Carboni
il tunnel di 52 km non deve avere le uscite come una metro. nella sua monumentalità è più rozzo quindi non presenta problemi di sto tipo. e poi un tunnel di base è scavato nella pura roccia di grande consistenza mentre una metro è nella terra "molle" o in rocce più superficiali che sono più fragili e rendono i cedimenti un problema molto serio.
Hai perfettamente ragione, sai che ti reputo una delle persone più documentate del forum, ma questi mi sembrano problemi assolutamente risolvibili. Ripeto, in Giappone hanno terremoti quasi quotidiani ma la soluzione per fare i grattacieli l'hanno trovata.
Costerà un pò di più, ma se serve se deve fa'.
Meditate gente, meditate!!! SOS VITA 800813000 |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 02/07/2007 : 22:44:16
|
quote: Messaggio di yogurt_new
Io on ho capito una cosa. Su questo forum ci sono persone che vedono sicuramente di buon occhi scavare 52km di galleria in una montagna di dubbia consistenza e composizione, ma fare una fermata sotto piazza igea o villa carpegna sembra una missione impossibile. Problemi di consistenza, cedimenti e sismicità del territorio ce ne sono e ce ne saranno sempre in Italia perchè purtroppo geologicamente stiamo messi male. Tutto sta a risolverli. In Giappone fanno i grattacieli e hanno scosse di terremoto del 9° grado periodicamente.
Meditate gente, meditate!!! SOS VITA 800813000
Come ho detto in altra occasione, sotto villa Carpegna l'opera è stata realizzata, e anche molto bene. I treni ci passano ma non si fermano. La fermata non è stata realizzata per l'insipienza della classe politica che amministrava il municipio e il comune.
Giancarlo |
|
|
yogurt_new
Capo Stazione
1420 Messaggi |
Inviato il 03/07/2007 : 16:17:19
|
Vero, scusami Giancarlo... L'ho dimenticato. Chiedo venia. Comunque ciò renderebbe ancora più facile la cosa. Occorrerebbe solo aprire il famoso "camerone".
Meditate gente, meditate!!! SOS VITA 800813000 |
|
|
n/a
deleted
1300 Messaggi |
|
yogurt_new
Capo Stazione
1420 Messaggi |
Inviato il 03/07/2007 : 19:10:14
|
Si dovrebbero fare entrambi... Così da creare un altro collegamento con la metro A oltre a Valle Aurelia. Se poi ci mettessero anche il capolinea cotral spostandolo da Cornelia non sarebbe male, anzi!
Meditate gente, meditate!!! SOS VITA 800813000 |
|
|
lorenz82
Capo Stazione
Lazio
1612 Messaggi |
Inviato il 03/07/2007 : 20:09:13
|
cioè scusatemi...fatemi capire: esiste una fermata a villa carpegna che però non è aperta? wow... e un collegamento con baldo degli ubaldi sarebbe il caso di realizzarlo...
|
|
|
n/a
deleted
2945 Messaggi |
Inviato il 03/07/2007 : 20:23:42
|
la fermata non c'è, era solo in programma e mai venne edificata. del possibile scambio con baldo degli ubaldi se ne è parlato nelle scorse pagine.se vuoi puoi leggerle
www.ferroviafvm.it |
|
|
n/a
deleted
1300 Messaggi |
Inviato il 03/07/2007 : 21:56:53
|
è stato completato il rustico della fermata. spostare i cotral è una cosa inutile: manca lo spazio il capolinea di cornelia è recentissimo.
http://www.stazionidelmondo.it |
|
|
yogurt_new
Capo Stazione
1420 Messaggi |
Inviato il 03/07/2007 : 22:00:28
|
Magari spostarlo tutto no... ma una buona parte. Cornelia tra bs atac e cotral scoppia. e poi c'è la questione del "giro" che devono fare i bus per entrare/uscire che in caso di traffico è una trappola... E poi sarebbe molto più funzionale un'interscambio metro-treno-bus.
Meditate gente, meditate!!! SOS VITA 800813000 |
|
|
Discussione |
|