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448 Messaggi |
Inviato il 15/10/2007 : 17:53:33
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quote: Messaggio di Bredabus
Effettivamente nella porzione nord c'è una discontinuità abbastanza forte tra la zona della Salaria è quella della Flaminia, con la linea di valico costituita dal Tevere. Gli unici punti di contatto praticamente sono la Tangenziale e il Raccordo..
Hai capito proprio la Nostra Traggeddia !!!!
STEFER MR 100 FOREVER |
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yogurt_new
Capo Stazione
1420 Messaggi |
Inviato il 15/10/2007 : 17:56:14
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quote: Messaggio di giuliano [br Caro yogurt hai capito una delle mie intenzioni sull'anello : sono sulla nomentana e ti giuro che passare dall'altra parte è una traggeddia !!!
Probabilmente tra compagni di "sventura" ci si intende meglio!! Comunque bisognerebbe studiare una soluzione ferroviaria atta a risolvere la soluzione fattibilissima riutilizzando le strutture già esistenti. Però purtroppo Roma ha delle idee "eccentriche" e non "concentriche". Ad esempio per le metro/tramvie/corridoi c'è lo sforzo talvolta assurdo di costruire tutte le tratte "centrali" o "eccentriche" ma delle periferiche si parla solo (es. di altri post sulla tramvia fidene-eur). Inoltre non si pensa mai a nulla che possa collegare direttamente zone periferiche tra loro senza passare dal centro. Forse qualcosina in questa direzione sta cambiando, ma per come sono e probabilmente saranno concepiti i trasporti nei prox anni ci ritroveremo incasinatissimi, senza metro C o simili che ci salvi.
Ribadisco, l'anello secondo va completato, per ora per le merci e con poche corse passeggeri tra tiburtina e valle aurelia, magari con una fermata al camerone, una sotto p.zza Igea (se proprio dovesse scappare...) e qualche interscambio con bus. Un domani chissà...
Meditate gente, meditate!!! SOS VITA 800813000 |
Modificato da - yogurt_new il 15/10/2007 18:00:02 |
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448 Messaggi |
Inviato il 15/10/2007 : 18:10:42
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quote: Messaggio di yogurt_new
quote: Messaggio di giuliano [br Caro yogurt hai capito una delle mie intenzioni sull'anello : sono sulla nomentana e ti giuro che passare dall'altra parte è una traggeddia !!!
Probabilmente tra compagni di "sventura" ci si intende meglio!! Comunque bisognerebbe studiare una soluzione ferroviaria atta a risolvere la soluzione fattibilissima riutilizzando le strutture già esistenti. Però purtroppo Roma ha delle idee "eccentriche" e non "concentriche". Ad esempio per le metro/tramvie/corridoi c'è lo sforzo talvolta assurdo di costruire tutte le tratte "centrali" o "eccentriche" ma delle periferiche si parla solo (es. di altri post sulla tramvia fidene-eur).
IO e REAGAN ===========================================
Proprio questo . Siam purtroppo Compagni di Sventura . ed il bello è che siamo a Montesacro'soltanto' 300.000 ....
Visto che mancano i Soldi , perchè non sfruttare ciò che già esiste. Io Adoro ed Avvalgo , qualunque idea voi pensiate , quella che si chiama la Teoria Reagan, detta Anche Teoria del Cacciavite, decisamente populista e dichiaratamente Anti-Consumista(breve precisazione, i Bush ed i Reagan in USA sono Antagonisti). Praticamente reciterebbe così :
Quando una cosa è abbandonata o difettata, cercate per quanto possibile Prima di ripararla e riutilizzarla finchè non si rompe definitivamante. Usate prima il Cacciavite per Riparare che Subito il Cestino per Buttare...
Noi Abbiamo 2 tratte abbandonate potenzialmente o parzialmente utili... perchè buttare altri Soldi ? ? ?
STEFER MR 100 FOREVER |
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Emanuele
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
189 Messaggi |
Inviato il 15/10/2007 : 20:58:17
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[quote]Messaggio di giuliano _________________________________________ 35 Minuti per un'interscambio...Vergogna!!! ___________________________________________
In che senso, scusa? |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
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yogurt_new
Capo Stazione
1420 Messaggi |
Inviato il 15/10/2007 : 21:37:11
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quote: Messaggio di Gemini76
Forse perchè la tratta Valle Aurelia - Vigna Clara è funzionale al nulla?
E' una galleria!!!! Questa è la note dolente... Ma innanzitutto la tratta andrebbe vista in un ottica più ampia, come considerare che la tratta potrebbe essere molto utile tra vigna clara e tiburtina. Se poi magari ci fosse una fermata a villa carpegna (il camerone) ed una a p.zza igea (nel futuro la profondità potrebbe non essere un problema) comincia a prendere forma una rete tutto sommato utile. Poi, chi ci dice che in queste zone, pineto compreso, non si edificherà??? Purtroppo c'è il vizio a Roma di fare prima i palazzi, poi le strade (ovviamente senza parcheggi) per poi accorgersi che non c'è posto per i mezzi pubblici... La lungimiranza, questa sconosciuta esclusa dai programmi di tutti i politici italici.
W L'ITALIA!
ps: e continuiamo a far finta di non vedere che tutto il tpl romano è "eccentrico", ovvero dovunque vai devi passare per il centro, in periferia per muoversi c'è ben poco. Problema, ripeto, particolarmente importante a nord. Quella tratta è il primo mattone per la soluzione del problema.
Meditate gente, meditate!!! SOS VITA 800813000 |
Modificato da - yogurt_new il 15/10/2007 21:39:00 |
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Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lombardia
496 Messaggi |
Inviato il 16/10/2007 : 20:26:19
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Pineto è parco da sempre e sarà sempre parco.
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yogurt_new
Capo Stazione
1420 Messaggi |
Inviato il 16/10/2007 : 21:41:35
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quote: Messaggio di Gamla Stan
Pineto è parco da sempre e sarà sempre parco.
Pineto è sol un piccolissimo tratto dell'anello nord. Cmq chiudendo l'anello, anche solo per le merci si liberano le tracce a sud e COMUNQUE si può potenziare l'offerta passeggeri.
Meditate gente, meditate!!! SOS VITA 800813000 |
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batman
Capo Stazione
918 Messaggi |
Inviato il 17/10/2007 : 18:38:44
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Secondo me l'anello come avete detto voi servirà sia al traffico merci,ma anche a quello passeggeri,infatti avere una linea circolare permetterà di passare in breve tempo da una parte all'altra della città.Capitolo stazioni:Pineto e Olimpico non ci saranno per tutte le motivazioni già ampiamente espresse,credo invece che Vigna Clara potrebbe riaprire.Spero infine che si farà l'interscambio a Tor di Quinto con la riqualificazione della stessa stazione...sarà molto utile a tutti i pedolari che prendono la Roma-viterbo e che sono costretti ad andare per forza a Flaminio,magari con l'interscambio scendono a Tor di Quinto e prendono la "circolare" che fa tutte le stazioni semi centrali della capitale! |
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Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lombardia
496 Messaggi |
Inviato il 17/10/2007 : 21:11:31
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Per capire l'utilità o meno dell'anello occorre conoscere l'entità della domanda sulle direttrici in questione. Se uno avesse davanti la "matrice della richiesta di mobilità" allora si renderebbe conto che la richiesta di mobilità trasversale è marginale rispetto alla richiesta di mobilità radiale. Tutto qua.
A Parigi, Londra, e in altri posti stanno pensando di completare la rete con linee circolari che distano anche parecchio dal centro, e oltre a quelle circolari già esistenti. Ma questo solo dopo avere completato la rete fondamentale. Roma, se non erro, è molto lontana dal completare la rete fondamentale.
Tornando all'anello, probabilmente risulterebbe più efficace realizzare uno o più anelli di metropolitana che riutilizzare la galleria esistente. La posizione dell'attuale anello nordo è troppo, ma troppo sfigata. E forse non la vogliono neppure quelli del servizio merci. |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 17/10/2007 : 21:28:14
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non credo che i tempi di percorrenzaendano appetibile per andare da Montebello a Valle Aurelia scendere a Tor di Quinto e prendere l'anello. Anello che in realtà nessuno o quasi sembra volere. Sulla Fr1 stai già ababstanza saturo, treni da mettere ce ne son pochi. Forse l'anello manco al cargo lo vuole perchè con il traffico merci sempre più in calo...che se ne fanno?
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Franz
Capo Stazione
1435 Messaggi |
Inviato il 17/10/2007 : 21:57:41
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La Cargo ne farà volentieri a meno.
Sono occupati a sopprimerli i treni... e attualmente servirebbe per non più di 6/7 coppie nelle 24 ore... |
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n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 17/10/2007 : 23:07:12
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E quindi è per questo che in realtà gli abbusivi stanno li... Non c'è nessuno che vuole l'anello ergo non c'è volontà di farli sloggiare, no?
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour "Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento il capostazione deve usare senno e ponderatezza." Regolamento d'esercizio FS |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
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Emanuele
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
189 Messaggi |
Inviato il 19/10/2007 : 12:38:28
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[quote]Messaggio di batman ____________________________________________ magari con l'interscambio scendono a Tor di Quinto e prendono la "circolare" che fa tutte le stazioni semi centrali della capitale! ____________________________________________
Infatti: rimarrebbe utile anche se non si allargasse a Nuovo Salario ma si limitasse a Nomentana-Tor di Quinto con la necessità quindi, per chi viene da Nuovo Salario oltre che ovviamente da Fidene e Settebagni, di andare a trasbordare a Nomentana... Molti, moltissimi preferirebbero aspettare un treno in più piuttosto che buttarsi nel traffico. |
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