Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Completamento dell'anello ferroviario di Roma
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

Eeyor
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
375 Messaggi

Inviato il 05/10/2007 :  02:31:49  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Eeyor
Fecero servizio inizialmente con le ALn 668.1400. Poi con le ALe 803 e qualche volta ci capitava o l'ETR 232 o l'ETR 233 (ormai utilizzati solo su Civitavecchia M.ma)eppoi nuovamente le ALn 668 quando le ALe 803 vennero messe ko dal micidiale rallentamento sul Ponte di Valle Aurelia (frittura di reostati)L'anno? Prima del 2000

...sporcheremo i muri con un altro no....
Torna all'inizio della Pagina

Franz
Capo Stazione

1435 Messaggi

Inviato il 05/10/2007 :  08:11:41  Guarda il profilo di
Chiuso tutto a fine gennaio 2000.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

448 Messaggi

Inviato il 05/10/2007 :  09:28:29  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

Nessuno che commenta l'ETR 233?

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

http://www.ilpendolaremagazine.it

http://www.sandonatovaldicomino.net

************************



Questo invece lo commento io Omar, Sinceramente era il mio sogno in quei giorni viaggiare sul primo elettrotreno ad alta velocità...anche su questo non transigo, spero per amor di patria che qualcuno l'abbia salvato...



STEFER MR 100 FOREVER
Torna all'inizio della Pagina

Franz
Capo Stazione

1435 Messaggi

Inviato il 05/10/2007 :  09:44:59  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di giuliano

quote:
Messaggio di Gemini76

Nessuno che commenta l'ETR 233?

************************



Questo invece lo commento io Omar, Sinceramente era il mio sogno in quei giorni viaggiare sul primo elettrotreno ad alta velocità...anche su questo non transigo, spero per amor di patria che qualcuno l'abbia salvato...



Il 233 è stato demolito.

Però il 232 è salvo, e ha circolato anche di recente.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35946 Messaggi

Inviato il 05/10/2007 :  10:12:45  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
É noto e risaputo che l'ETR 232 è da diverso tempo a Pistoia!

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

http://www.ilpendolaremagazine.it

http://www.sandonatovaldicomino.net

************************
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 05/10/2007 :  10:18:35  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Franz

quote:
Messaggio di giuliano

quote:
Messaggio di Gemini76

Nessuno che commenta l'ETR 233?

************************



Questo invece lo commento io Omar, Sinceramente era il mio sogno in quei giorni viaggiare sul primo elettrotreno ad alta velocità...anche su questo non transigo, spero per amor di patria che qualcuno l'abbia salvato...



Il 233 è stato demolito.

Però il 232 è salvo, e ha circolato anche di recente.



Dopo averlo accuratamente decoibentato dall'amianto presente in alcune sue parti..meglio così..

I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Ricky557
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
603 Messaggi

Inviato il 05/10/2007 :  13:25:22  Guarda il profilo di
io di treni a pineto mi ricordo solo di 668... chiederò a mio padre se ha mai preso l'etr 233 o 232 dato che prendeva sempre il treno da pineto per andare all'aeroporto di fiumicino....
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

2945 Messaggi

Inviato il 05/10/2007 :  13:45:22  Guarda il profilo di
le corse da pineto dove arrivavano? e che tariffa c'era in vigore? cioè un biglietto roma viterbo valeva sia per il tratto in treno che per il bus?

www.ferroviafvm.it
Torna all'inizio della Pagina

Franz
Capo Stazione

1435 Messaggi

Inviato il 05/10/2007 :  14:13:56  Guarda il profilo di
1 da roma ostiense e roma san pietro
2 metrebus
3 sì

Modificato da - Franz il 05/10/2007 14:14:13
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
189 Messaggi

Inviato il 11/10/2007 :  20:46:06  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Emanuele
Comunque, ragazzi, oggi sono andato a trovare un amico ricoverato al Città di Roma (dietro P.le dei Quattro Venti)...
percorso netto Nuovo Salario-Ostiense e ostiense-Quattro Venti: 35'!

Sono sempre più convinto della grande utilità dell'anello e dell'opportunità di un suo completamento.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

369 Messaggi

Inviato il 12/10/2007 :  01:19:29  Guarda il profilo di
ma quel fantomatico rallentamento a 15 km/h (ho letto bene la pagina sul sito), da cosa era dovuto, in sostanza???
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35946 Messaggi

Inviato il 12/10/2007 :  09:17:06  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di Letimbrus

ma quel fantomatico rallentamento a 15 km/h (ho letto bene la pagina sul sito), da cosa era dovuto, in sostanza???



Il rallentamento era dovuto ai lavori per la costruzione della stazione Valle Aurelia...tra l'altro il ponte era stator ealizzato troppo stretto..

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

http://www.ilpendolaremagazine.it

http://www.sandonatovaldicomino.net

************************
Torna all'inizio della Pagina

yogurt_new
Capo Stazione

1420 Messaggi

Inviato il 15/10/2007 :  17:13:54  Guarda il profilo di
Dopo aver riletto per amor di patria tutta la discussione sono giunto ad una conclusione:
L'anello è da completare essenzialmente come gronda merci anche con il tratto a sud così da consentire ai merci di bypassare il centro di roma. Per il traffico passeggeri la faccenda è complessa: attualmente ha ragione chi, come gemini, non vedrebbe una grande utilità dalla cosa. Ma la mancanza di lungimiranza è quello che ha portato il paese nelle disastrate condizioni ferroviarie in cui versiamo. Magari un domani sarà utile ed economicamente sostenibile fare le cose fantascientifiche di cui si è finora parlato

Per ora potremmo accontentarci di vedere qualche treno correre almeno nel tratto vigna-clara tiburtina così da aiutare la mobilità nel quadrante nord. Esigenza personale. Io studio al Gemelli e frequento il medico SSN sulla nomentana... è una tragedia anche se in linea d'aria sono pochi km. Bisogna lavorare sul quadrante nord perchè attualmente è come se la città n quel tratto fosse spezzata e tutti si buttano sull'olimpica con grande gioia del traffico.


Meditate gente, meditate!!!
SOS VITA 800813000
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

448 Messaggi

Inviato il 15/10/2007 :  17:29:21  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di yogurt_new

......

Per ora potremmo accontentarci di vedere qualche treno correre almeno nel tratto vigna-clara tiburtina così da aiutare la mobilità nel quadrante nord. Esigenza personale. Io studio al Gemelli e frequento il medico SSN sulla nomentana... è una tragedia anche se in linea d'aria sono pochi km. Bisogna lavorare sul quadrante nord perchè attualmente è come se la città n quel tratto fosse spezzata e tutti si buttano sull'olimpica con grande gioia del traffico.
.....



Caro yogurt hai capito una delle mie intenzioni sull'anello : sono sulla nomentana e ti giuro che passare dall'altra parte è una traggeddia !!!



STEFER MR 100 FOREVER
Torna all'inizio della Pagina

Marzio Montebello
Capo Stazione

2000 Messaggi

Inviato il 15/10/2007 :  17:39:59  Guarda il profilo di
Effettivamente nella porzione nord c'è una discontinuità abbastanza forte tra la zona della Salaria è quella della Flaminia, con la linea di valico costituita dal Tevere.
Gli unici punti di contatto praticamente sono la Tangenziale e il Raccordo..

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,16 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05