Autore |
Discussione |
Eeyor
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
375 Messaggi |
Inviato il 05/10/2007 : 02:31:49
|
Fecero servizio inizialmente con le ALn 668.1400. Poi con le ALe 803 e qualche volta ci capitava o l'ETR 232 o l'ETR 233 (ormai utilizzati solo su Civitavecchia M.ma)eppoi nuovamente le ALn 668 quando le ALe 803 vennero messe ko dal micidiale rallentamento sul Ponte di Valle Aurelia (frittura di reostati)L'anno? Prima del 2000
...sporcheremo i muri con un altro no.... |
|
|
Franz
Capo Stazione
1435 Messaggi |
Inviato il 05/10/2007 : 08:11:41
|
Chiuso tutto a fine gennaio 2000. |
|
|
n/a
deleted
448 Messaggi |
|
Franz
Capo Stazione
1435 Messaggi |
Inviato il 05/10/2007 : 09:44:59
|
quote: Messaggio di giuliano
quote: Messaggio di Gemini76
Nessuno che commenta l'ETR 233?
************************
Questo invece lo commento io Omar, Sinceramente era il mio sogno in quei giorni viaggiare sul primo elettrotreno ad alta velocità...anche su questo non transigo, spero per amor di patria che qualcuno l'abbia salvato...
Il 233 è stato demolito.
Però il 232 è salvo, e ha circolato anche di recente. |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35946 Messaggi |
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 05/10/2007 : 10:18:35
|
quote: Messaggio di Franz
quote: Messaggio di giuliano
quote: Messaggio di Gemini76
Nessuno che commenta l'ETR 233?
************************
Questo invece lo commento io Omar, Sinceramente era il mio sogno in quei giorni viaggiare sul primo elettrotreno ad alta velocità...anche su questo non transigo, spero per amor di patria che qualcuno l'abbia salvato...
Il 233 è stato demolito.
Però il 232 è salvo, e ha circolato anche di recente.
Dopo averlo accuratamente decoibentato dall'amianto presente in alcune sue parti..meglio così..
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Ricky557
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
603 Messaggi |
Inviato il 05/10/2007 : 13:25:22
|
io di treni a pineto mi ricordo solo di 668... chiederò a mio padre se ha mai preso l'etr 233 o 232 dato che prendeva sempre il treno da pineto per andare all'aeroporto di fiumicino.... |
|
|
n/a
deleted
2945 Messaggi |
Inviato il 05/10/2007 : 13:45:22
|
le corse da pineto dove arrivavano? e che tariffa c'era in vigore? cioè un biglietto roma viterbo valeva sia per il tratto in treno che per il bus?
www.ferroviafvm.it |
|
|
Franz
Capo Stazione
1435 Messaggi |
Inviato il 05/10/2007 : 14:13:56
|
1 da roma ostiense e roma san pietro 2 metrebus 3 sì |
Modificato da - Franz il 05/10/2007 14:14:13 |
|
|
Emanuele
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
189 Messaggi |
Inviato il 11/10/2007 : 20:46:06
|
Comunque, ragazzi, oggi sono andato a trovare un amico ricoverato al Città di Roma (dietro P.le dei Quattro Venti)... percorso netto Nuovo Salario-Ostiense e ostiense-Quattro Venti: 35'!
Sono sempre più convinto della grande utilità dell'anello e dell'opportunità di un suo completamento. |
|
|
n/a
deleted
369 Messaggi |
Inviato il 12/10/2007 : 01:19:29
|
ma quel fantomatico rallentamento a 15 km/h (ho letto bene la pagina sul sito), da cosa era dovuto, in sostanza??? |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35946 Messaggi |
|
yogurt_new
Capo Stazione
1420 Messaggi |
Inviato il 15/10/2007 : 17:13:54
|
Dopo aver riletto per amor di patria tutta la discussione sono giunto ad una conclusione: L'anello è da completare essenzialmente come gronda merci anche con il tratto a sud così da consentire ai merci di bypassare il centro di roma. Per il traffico passeggeri la faccenda è complessa: attualmente ha ragione chi, come gemini, non vedrebbe una grande utilità dalla cosa. Ma la mancanza di lungimiranza è quello che ha portato il paese nelle disastrate condizioni ferroviarie in cui versiamo. Magari un domani sarà utile ed economicamente sostenibile fare le cose fantascientifiche di cui si è finora parlato
Per ora potremmo accontentarci di vedere qualche treno correre almeno nel tratto vigna-clara tiburtina così da aiutare la mobilità nel quadrante nord. Esigenza personale. Io studio al Gemelli e frequento il medico SSN sulla nomentana... è una tragedia anche se in linea d'aria sono pochi km. Bisogna lavorare sul quadrante nord perchè attualmente è come se la città n quel tratto fosse spezzata e tutti si buttano sull'olimpica con grande gioia del traffico.
Meditate gente, meditate!!! SOS VITA 800813000 |
|
|
n/a
deleted
448 Messaggi |
Inviato il 15/10/2007 : 17:29:21
|
quote: Messaggio di yogurt_new
......
Per ora potremmo accontentarci di vedere qualche treno correre almeno nel tratto vigna-clara tiburtina così da aiutare la mobilità nel quadrante nord. Esigenza personale. Io studio al Gemelli e frequento il medico SSN sulla nomentana... è una tragedia anche se in linea d'aria sono pochi km. Bisogna lavorare sul quadrante nord perchè attualmente è come se la città n quel tratto fosse spezzata e tutti si buttano sull'olimpica con grande gioia del traffico. .....
Caro yogurt hai capito una delle mie intenzioni sull'anello : sono sulla nomentana e ti giuro che passare dall'altra parte è una traggeddia !!!
STEFER MR 100 FOREVER |
|
|
Marzio Montebello
Capo Stazione
2000 Messaggi |
Inviato il 15/10/2007 : 17:39:59
|
Effettivamente nella porzione nord c'è una discontinuità abbastanza forte tra la zona della Salaria è quella della Flaminia, con la linea di valico costituita dal Tevere. Gli unici punti di contatto praticamente sono la Tangenziale e il Raccordo..
|
|
|
Discussione |
|