Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Completamento dell'anello ferroviario di Roma
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

Emanuele
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
189 Messaggi

Inviato il 06/04/2008 :  11:39:40  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Emanuele
Secondo me, costruire ancora altre strade, oltre a significare spaventose colate di cemento su ciò che rimane della campagna romana, porterebbe solo ad un aumento del traffico su gomma...
è una della grandi leggi non scritte della viabilità: strada chiama traffico. Lo stesso motivo per cui non tollererei che venisse costruito, ad esempio, il tratto autostradale di congiunzione della A12 da Civitavecchia a Rosignano.
È una prospettiva che farebbe felici solo le case automobilistiche (che partirebbero con qualche nuova campagna a favore delle nuove immatricolazioni e deturperebbe ulteriormente la qualità dell'aria di Roma.
Calcolando costi, tempi e benefici... come dicevano i Trettré: "... a me, me pare 'na strunzata!"

Modificato da - Emanuele il 06/04/2008 11:42:58
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

369 Messaggi

Inviato il 06/04/2008 :  18:11:51  Guarda il profilo di
sarà anche vero che la strada chiama traffico (affermazione inoppugnabile) ma allora... ritorniamo ai tempi dei romani? togliamo l'asfalto e rimettiamo i ciottoli? ricominciamo a passare dentro i paesi?
perdonami emanuele, non so dove abiti e non ti conosco, ma dire "non sono d'accordo al tratto di congiunzione tra Rosignano e Civitavecchia della A12" è da bischeri, come si dice dalle mie parti?
ti sei mai fatto di notte dalla fine del raddoppio dell'aurelia (dopo s vincenzo) a livorno? e capalbio? e orbetello? chiarone? se quella la chiami "viabilità da paese civile"...
venerdì sono andato ad una riunione sul tema della viabilità, dove erano presenti anche i presidenti delle province di Siena, Arezzo e Grossetto, che in futuro (?) saranno attraversate dalla E78 (la due mari, Grosseto-Fano) e il presidente di Grosseto ha detto, quasi testualmente "basta, la maremma non è terra di contemplazione, ci vogliono le infrastrutture! Grosseto sta aumentando la sua popolazione a scapito delle campagne, che si svuotano! quindi SI all'aurelia raddoppiata, SI alla A12 e aumentate i treni della tirrenica!". Alchè, al momento in cui il pubblico poteva intervenire, ho detto "sig. presidente, la prego continui così! le faccio solo due esempi: la riviera romagnola, attraversata da via emilia, A14 e ferrovia adriatica, è una terra prospera! la maremma è in decadenza pura...e inoltre, chieda di aumentare i treni! è inconcepibile che un treno faccia il percorso Torino-Genova-Pisa-Firenze-Roma"

qui chiudo l'OT, scusatemi ma certe cose mi fanno andare il sangue al cervello

Basta con l'inquinamento..VOGLIAMO LA METROPOLITANA A ROMA!

n/a
deleted

853 Messaggi

Inviato il 06/04/2008 :  21:33:47  Guarda il profilo di
E' come per Ponte di Nona...è criminale chi ha fatto lo svincolo della A24 o chi ha costruito un quartiere (e centro commerciale) senza servizi ???

Andrea Lesti

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 06/04/2008 :  22:25:24  Guarda il profilo di
Il modello "Parco Leonardo" non è stato esportato in altri ambiti cittadini..

I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 06/04/2008 22:30:42

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 06/04/2008 :  22:56:09  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Alesh

E' come per Ponte di Nona...è criminale chi ha fatto lo svincolo della A24 o chi ha costruito un quartiere (e centro commerciale) senza servizi ???

Non conosco la zona Ponte di Nona ( Dove sta? ) pero' trovo un po' assurdo che hanno creato un centro comerciale ( credo un altro rispetto a quello che dici tu visto che sta a lunghezza, vedi foto ) che ha solo la FR vicino e neanche tanto... tempo fa ci volevo andare a farci un giro la pubblicità sembrava interessare... ma una volta vista dove stava ci ho rinunciato...

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS

Giancarlo Giacobbo

Lazio
8110 Messaggi

Inviato il 06/04/2008 :  23:47:33  Guarda il profilo di
A Roma si è fatto sempre tutto in questo modo. I servizi sono sempre arriveti dopo. E' già qualcosa se hanno fatto le fognature e l'acquedotto. Il resto te lo devi conquistare.

Giancarlo

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 07/04/2008 :  00:05:37  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Giancarlo Giacobbo

A Roma si è fatto sempre tutto in questo modo. I servizi sono sempre arriveti dopo. E' già qualcosa se hanno fatto le fognature e l'acquedotto. Il resto te lo devi conquistare.

Ma il Piano Regolatore Generale, non dovrebbe servire a dire "costruite qui che ci mando la metro"?

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS

Modificato da - n/a il 07/04/2008 01:52:24

Giancarlo Giacobbo

Lazio
8110 Messaggi

Inviato il 07/04/2008 :  00:12:00  Guarda il profilo di
Sì, dovrebbe dire così, ma il PRG per Roma è stato approvato da poco, dopo svariati decenni di assenza di regole e direttive.

Giancarlo

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 07/04/2008 :  01:51:31  Guarda il profilo di
Beh ora c'è... ma chissa perché ho l'impressione che l'andazzo romano non cambierà... tu sei più fiducioso?

Ma tra parentesi la chiusura dell'anello ferroviario ( per rientrare in topic ) è prevista per il 2010 se non erro... ma i lavori son ripartiti? Manti sono i Km che mancano? Ma sopratutto, mediamente quanto ci vuole a costruire un KM? Quanti di questi sono in galleria e quanto all'aperto... voglio dire, mettiamo che fanno lo sgombero sta notte e mandano gli operai domani mattina... la data del 2010 è fattibile?

Emanuele

Lazio
189 Messaggi

Inviato il 07/04/2008 :  08:58:13  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Emanuele
[quote]Messaggio di Letimbrus

sarà anche vero che la strada chiama traffico (affermazione inoppugnabile) ma allora... ritorniamo ai tempi dei romani? togliamo l'asfalto e rimettiamo i ciottoli? ricominciamo a passare dentro i paesi?

qualcuno ha parlato di non fare le strade tout court? Evidentemente si rende necessaria una valida opera pubblica di congiunzione ferroviaria fra Roma e le aree limitrofe... se poi vuoi fare solo del sarcasmo parlando di ciottoli, fai pure...

certi apprezzamenti coloriti magari sono un po' fuori luogo; comunque: vivo a Roma ma conosco discretamente quelle zone.
Io non credo che il futuro del trasporto di persone e/o merci sia da individuare nell'aumento delle strade asfaltate, ma queste sono posizioni soggettive e opinabili.
Chiaro che la viablità andrebbe comunque migliorata, però secondo me sarebbe sufficiente intervenire per bene sull'Aurelia.

qui chiudo l'OT, scusatemi ma certe cose mi fanno andare il sangue al cervello

eh, mamma mia, per così poco...

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35950 Messaggi

Inviato il 07/04/2008 :  09:28:19  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Razziatore, Italfer dovrebbe aver terminato i lavori di adeguamento della galleria Cassia-Monte Mario. Un bivio all'altezza di Roma Nomentana già esiste ed è predisposto. Manca il bivio verso smistamento ed armare la sede. Oltre ad un ponte sull'Aniene.

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito

Emanuele

Lazio
189 Messaggi

Inviato il 07/04/2008 :  12:06:53  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Emanuele
Scusa, Omar, c'è una cosa che non mi è del tutto chiara...
L'anello si chiuderebbe a Nomentana e da lì verso Tor di Quinto, come ho sempre pensato?
Oppure è stata prevista una variante per Nuovo Salario - Smistamento?
Vuoto di memoria...

Giancarlo Giacobbo

Lazio
8110 Messaggi

Inviato il 07/04/2008 :  12:33:00  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76
... Oltre ad un ponte sull'Aniene.

No, sul Tevere.

Giancarlo

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35950 Messaggi

Inviato il 07/04/2008 :  14:07:32  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di Emanuele

Scusa, Omar, c'è una cosa che non mi è del tutto chiara...
L'anello si chiuderebbe a Nomentana e da lì verso Tor di Quinto, come ho sempre pensato?
Oppure è stata prevista una variante per Nuovo Salario - Smistamento?
Vuoto di memoria...

Se non erro vi sarà un ramo verso smistamento, per la'ccesso da nord (vedi spallette dei ponti a prati fiscali) ed un altro verso nomentana (vedi bivio)
dall'altro lato c'è l'accesso da Roma AUrelia verso San Pietro, il bivio a Valle Aurelia e non so come sarà strutturato il Bivio a Pineto, ma ho la sesnazione che permetterà solod ireazione smistamento e non Valle Aurelia

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito

Giancarlo Giacobbo

Lazio
8110 Messaggi

Inviato il 07/04/2008 :  17:47:03  Guarda il profilo di
Il bivio di valle Aurelia è solo in direzione Smistamento per chi viene da nord o da san Pietro.

Giancarlo
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,16 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05