Autore |
Discussione |
Emanuele
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
189 Messaggi |
Inviato il 06/04/2008 : 11:39:40
|
Secondo me, costruire ancora altre strade, oltre a significare spaventose colate di cemento su ciò che rimane della campagna romana, porterebbe solo ad un aumento del traffico su gomma... è una della grandi leggi non scritte della viabilità: strada chiama traffico. Lo stesso motivo per cui non tollererei che venisse costruito, ad esempio, il tratto autostradale di congiunzione della A12 da Civitavecchia a Rosignano. È una prospettiva che farebbe felici solo le case automobilistiche (che partirebbero con qualche nuova campagna a favore delle nuove immatricolazioni e deturperebbe ulteriormente la qualità dell'aria di Roma. Calcolando costi, tempi e benefici... come dicevano i Trettré: "... a me, me pare 'na strunzata!" |
Modificato da - Emanuele il 06/04/2008 11:42:58 |
|
|
n/a
deleted
369 Messaggi |
Inviato il 06/04/2008 : 18:11:51
|
sarà anche vero che la strada chiama traffico (affermazione inoppugnabile) ma allora... ritorniamo ai tempi dei romani? togliamo l'asfalto e rimettiamo i ciottoli? ricominciamo a passare dentro i paesi? perdonami emanuele, non so dove abiti e non ti conosco, ma dire "non sono d'accordo al tratto di congiunzione tra Rosignano e Civitavecchia della A12" è da bischeri, come si dice dalle mie parti? ti sei mai fatto di notte dalla fine del raddoppio dell'aurelia (dopo s vincenzo) a livorno? e capalbio? e orbetello? chiarone? se quella la chiami "viabilità da paese civile"... venerdì sono andato ad una riunione sul tema della viabilità, dove erano presenti anche i presidenti delle province di Siena, Arezzo e Grossetto, che in futuro (?) saranno attraversate dalla E78 (la due mari, Grosseto-Fano) e il presidente di Grosseto ha detto, quasi testualmente "basta, la maremma non è terra di contemplazione, ci vogliono le infrastrutture! Grosseto sta aumentando la sua popolazione a scapito delle campagne, che si svuotano! quindi SI all'aurelia raddoppiata, SI alla A12 e aumentate i treni della tirrenica!". Alchè, al momento in cui il pubblico poteva intervenire, ho detto "sig. presidente, la prego continui così! le faccio solo due esempi: la riviera romagnola, attraversata da via emilia, A14 e ferrovia adriatica, è una terra prospera! la maremma è in decadenza pura...e inoltre, chieda di aumentare i treni! è inconcepibile che un treno faccia il percorso Torino-Genova-Pisa-Firenze-Roma"
qui chiudo l'OT, scusatemi ma certe cose mi fanno andare il sangue al cervello |
Basta con l'inquinamento..VOGLIAMO LA METROPOLITANA A ROMA! |
|
|
n/a
deleted
853 Messaggi |
Inviato il 06/04/2008 : 21:33:47
|
E' come per Ponte di Nona...è criminale chi ha fatto lo svincolo della A24 o chi ha costruito un quartiere (e centro commerciale) senza servizi ??? |
Andrea Lesti |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 06/04/2008 : 22:25:24
|
Il modello "Parco Leonardo" non è stato esportato in altri ambiti cittadini.. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 06/04/2008 22:30:42 |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 06/04/2008 : 22:56:09
|
quote: Messaggio di Alesh
E' come per Ponte di Nona...è criminale chi ha fatto lo svincolo della A24 o chi ha costruito un quartiere (e centro commerciale) senza servizi ???
Non conosco la zona Ponte di Nona ( Dove sta? ) pero' trovo un po' assurdo che hanno creato un centro comerciale ( credo un altro rispetto a quello che dici tu visto che sta a lunghezza, vedi foto ) che ha solo la FR vicino e neanche tanto... tempo fa ci volevo andare a farci un giro la pubblicità sembrava interessare... ma una volta vista dove stava ci ho rinunciato...
|
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 06/04/2008 : 23:47:33
|
A Roma si è fatto sempre tutto in questo modo. I servizi sono sempre arriveti dopo. E' già qualcosa se hanno fatto le fognature e l'acquedotto. Il resto te lo devi conquistare. |
Giancarlo |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 07/04/2008 : 00:05:37
|
quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
A Roma si è fatto sempre tutto in questo modo. I servizi sono sempre arriveti dopo. E' già qualcosa se hanno fatto le fognature e l'acquedotto. Il resto te lo devi conquistare.
Ma il Piano Regolatore Generale, non dovrebbe servire a dire "costruite qui che ci mando la metro"? |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
Modificato da - n/a il 07/04/2008 01:52:24 |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 07/04/2008 : 00:12:00
|
Sì, dovrebbe dire così, ma il PRG per Roma è stato approvato da poco, dopo svariati decenni di assenza di regole e direttive. |
Giancarlo |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 07/04/2008 : 01:51:31
|
Beh ora c'è... ma chissa perché ho l'impressione che l'andazzo romano non cambierà... tu sei più fiducioso?
Ma tra parentesi la chiusura dell'anello ferroviario ( per rientrare in topic ) è prevista per il 2010 se non erro... ma i lavori son ripartiti? Manti sono i Km che mancano? Ma sopratutto, mediamente quanto ci vuole a costruire un KM? Quanti di questi sono in galleria e quanto all'aperto... voglio dire, mettiamo che fanno lo sgombero sta notte e mandano gli operai domani mattina... la data del 2010 è fattibile? |
|
|
Emanuele
Lazio
189 Messaggi |
Inviato il 07/04/2008 : 08:58:13
|
[quote]Messaggio di Letimbrus
sarà anche vero che la strada chiama traffico (affermazione inoppugnabile) ma allora... ritorniamo ai tempi dei romani? togliamo l'asfalto e rimettiamo i ciottoli? ricominciamo a passare dentro i paesi? _________________________________________
qualcuno ha parlato di non fare le strade tout court? Evidentemente si rende necessaria una valida opera pubblica di congiunzione ferroviaria fra Roma e le aree limitrofe... se poi vuoi fare solo del sarcasmo parlando di ciottoli, fai pure...
_____________________________________________ perdonami emanuele, non so dove abiti e non ti conosco, ma dire "non sono d'accordo al tratto di congiunzione tra Rosignano e Civitavecchia della A12" è da bischeri, come si dice dalle mie parti? ______________________________________________
certi apprezzamenti coloriti magari sono un po' fuori luogo; comunque: vivo a Roma ma conosco discretamente quelle zone. Io non credo che il futuro del trasporto di persone e/o merci sia da individuare nell'aumento delle strade asfaltate, ma queste sono posizioni soggettive e opinabili. Chiaro che la viablità andrebbe comunque migliorata, però secondo me sarebbe sufficiente intervenire per bene sull'Aurelia. ________________________________________________
qui chiudo l'OT, scusatemi ma certe cose mi fanno andare il sangue al cervello ________________________________________________
eh, mamma mia, per così poco... |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35950 Messaggi |
Inviato il 07/04/2008 : 09:28:19
|
Razziatore, Italfer dovrebbe aver terminato i lavori di adeguamento della galleria Cassia-Monte Mario. Un bivio all'altezza di Roma Nomentana già esiste ed è predisposto. Manca il bivio verso smistamento ed armare la sede. Oltre ad un ponte sull'Aniene. |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Emanuele
Lazio
189 Messaggi |
Inviato il 07/04/2008 : 12:06:53
|
Scusa, Omar, c'è una cosa che non mi è del tutto chiara... L'anello si chiuderebbe a Nomentana e da lì verso Tor di Quinto, come ho sempre pensato? Oppure è stata prevista una variante per Nuovo Salario - Smistamento? Vuoto di memoria... |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 07/04/2008 : 12:33:00
|
quote: Messaggio di Gemini76 ... Oltre ad un ponte sull'Aniene.
No, sul Tevere. |
Giancarlo |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35950 Messaggi |
Inviato il 07/04/2008 : 14:07:32
|
quote: Messaggio di Emanuele
Scusa, Omar, c'è una cosa che non mi è del tutto chiara... L'anello si chiuderebbe a Nomentana e da lì verso Tor di Quinto, come ho sempre pensato? Oppure è stata prevista una variante per Nuovo Salario - Smistamento? Vuoto di memoria...
Se non erro vi sarà un ramo verso smistamento, per la'ccesso da nord (vedi spallette dei ponti a prati fiscali) ed un altro verso nomentana (vedi bivio) dall'altro lato c'è l'accesso da Roma AUrelia verso San Pietro, il bivio a Valle Aurelia e non so come sarà strutturato il Bivio a Pineto, ma ho la sesnazione che permetterà solod ireazione smistamento e non Valle Aurelia |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 07/04/2008 : 17:47:03
|
Il bivio di valle Aurelia è solo in direzione Smistamento per chi viene da nord o da san Pietro.
|
Giancarlo |
|
|
Discussione |
|