Autore |
Discussione |
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 05/05/2008 : 13:51:43
|
Tutta x voi, scattata sabato |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
n/a
deleted
51 Messaggi |
Inviato il 05/05/2008 : 13:55:38
|
quote: Messaggio di Emanuele
Conosco Milano (ci ho anche vissuto); ma tu forse non hai idea di quanta gente passi per Via del Corso (e anche, seppur in minor misura, su Via del Babuino) dal Lunedì alla Domenica... credimi, proprio non ce lo vedo lì il tram.
Beh,probabilmente hai ragione...ma i cambiamenti delle abitudini e della fruizione degli spazi urbani sono imprescindibili se si vuole attuare una seria politica del trasporto elettrico a guida vincolata. Su Via del Corso ci sono troppi pedoni,su Via Nazionale il tram altera la prospettiva (ma dove???),sui Fori Imperiali danneggia la visuale,sui Lungotevere c'e' troppo traffico,sulla Togliatti lo spazio c'e' ma chissa' come mai si fanno i corridoi per i bus...Inizio a capire come mai a Roma i tram sono relegati ad una funzione del tutto marginale e non sono riusciti a "riprendersi" la citta' neppure negli ultimi anni...sotto la spinta dell'emergenza ambientale e dei fondi messi a disposizione dalla legge 211/92 sui trasporti di massa... Troppi veti,troppa miopia,assenza di pianificazione... Tra poco anche citta' come Padova,Mestre,Firenze avranno reti tranviarie piu' estese ed efficienti della Capitale... Un paradosso tutto Italiano... |
- auto + tram |
|
|
n/a
deleted
51 Messaggi |
Inviato il 05/05/2008 : 14:00:53
|
quote: Messaggio di Gemini76
Tutta x voi, scattata sabato
Bellissima !!!!! Il mitico "2" in livrea bianco/gialla come nel 1928!!! Le Carrelli sono delle vere e proprie "evergreen"... Mi piacerebbe che ATM ristrutturasse il capolinea della circolare 29/30 in Piazza della Repubblica,dove transita anche il tram che hai fotografato...E' un angolo di Milano che ci riporta agli anni '30...
|
- auto + tram |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 05/05/2008 : 14:28:21
|
Beccatevi anche questa:
|
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
n/a
deleted
369 Messaggi |
Inviato il 05/05/2008 : 18:56:01
|
omar, brutto zozzo, eri a milano e non mi hai detto nulla! a breve, alcune foto fresche fresche fatte ieri! |
Basta con l'inquinamento..VOGLIAMO LA METROPOLITANA A ROMA! |
|
|
Emanuele
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
189 Messaggi |
Inviato il 05/05/2008 : 19:17:49
|
quote: Messaggio di kamminatore
quote: Messaggio di Emanuele
Conosco Milano (ci ho anche vissuto); ma tu forse non hai idea di quanta gente passi per Via del Corso (e anche, seppur in minor misura, su Via del Babuino) dal Lunedì alla Domenica... credimi, proprio non ce lo vedo lì il tram.
Beh,probabilmente hai ragione...ma i cambiamenti delle abitudini e della fruizione degli spazi urbani sono imprescindibili se si vuole attuare una seria politica del trasporto elettrico a guida vincolata. Su Via del Corso ci sono troppi pedoni,su Via Nazionale il tram altera la prospettiva (ma dove???),sui Fori Imperiali danneggia la visuale,sui Lungotevere c'e' troppo traffico,sulla Togliatti lo spazio c'e' ma chissa' come mai si fanno i corridoi per i bus...Inizio a capire come mai a Roma i tram sono relegati ad una funzione del tutto marginale e non sono riusciti a "riprendersi" la citta' neppure negli ultimi anni...sotto la spinta dell'emergenza ambientale e dei fondi messi a disposizione dalla legge 211/92 sui trasporti di massa... Troppi veti,troppa miopia,assenza di pianificazione... Tra poco anche citta' come Padova,Mestre,Firenze avranno reti tranviarie piu' estese ed efficienti della Capitale... Un paradosso tutto Italiano...
Sono d'accordo con te, però, ogni tanto, in mezzo a tante obiezioni pretestuose (insisto, quella sui Lungotevere ad esmpio lo è), qualche volta ci sono pure obiezioni sensate.
È anche giusto pensare di cercare di convincere la collettività ad cambiamento di certe abitudini, però fino ad un certo punto.
Pensare di "abolire" lo struscio pedonale per le vie del Tridente (mettendolo in seria difficoltà per il passaggio del tram che comunque non potrebbe andare più veloce del classico passo d'uomo)in mi sembrerebbe qualcosa di più simile ad una violenza... |
Modificato da - Emanuele il 05/05/2008 19:27:26 |
|
|
n/a
deleted
853 Messaggi |
Inviato il 05/05/2008 : 22:01:52
|
Ho ben presente Corso Ticinese e ti garantisco che il tram in una serata estiva dell'anno passato mi stava stirando sotto pure a me...una suonata e si spostavano tutti, me compreso in vacanza... |
Andrea Lesti |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 05/05/2008 : 22:25:37
|
quote: Messaggio di Letimbrus
omar, brutto zozzo, eri a milano e non mi hai detto nulla! a breve, alcune foto fresche fresche fatte ieri!
Ero di transito, dovevo recarmi in piena padania per uan cresima. In attesa della coincidenza per Treviglio mi son dato al safari fotografico.... |
|
|
n/a
deleted
369 Messaggi |
Inviato il 05/05/2008 : 22:52:10
|
si parlava del tram sui navigli? eccolo qua foto fatte tra venerdì e domenica scorsa
|
|
|
n/a
deleted
369 Messaggi |
Inviato il 05/05/2008 : 22:53:17
|
quote: Messaggio di Gemini76
quote: Messaggio di Letimbrus
omar, brutto zozzo, eri a milano e non mi hai detto nulla! a breve, alcune foto fresche fresche fatte ieri!
Ero di transito, dovevo recarmi in piena padania per uan cresima. In attesa della coincidenza per Treviglio mi son dato al safari fotografico....
allora sei QUASI perdonato |
|
|
n/a
deleted
853 Messaggi |
Inviato il 06/05/2008 : 14:34:55
|
Due domande
Foto 4: è Largo Donegani ???
Foto 6: è il grattacielo di Repubblica ??? |
Andrea Lesti |
|
|
n/a
deleted
369 Messaggi |
Inviato il 06/05/2008 : 19:32:19
|
quote: Messaggio di Alesh
Due domande
Foto 4: è Largo Donegani ???
Foto 6: è il grattacielo di Repubblica ???
due risposte:
si
si
|
|
|
n/a
deleted
853 Messaggi |
Inviato il 07/05/2008 : 21:45:05
|
Ma che occhio che c'ho... :-PPP
PS. Ricordati se passi a Piazza Velasca di mettere il cartello "riservato ad Alesh" su quella panchina di cemento armato adiacente uscita Linea 3, con vista sulla torre... :-) |
Andrea Lesti |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 23/05/2008 : 11:06:22
|
Milano; tram deraglia nella notte dopo scontro con auto, 2 feriti Incidente in viale Monza a tre giorni da quello di via Soffredini
Milano, 23 mag. (Apcom) - Di nuovo un deragliamento per un tram a Milano, a tre giorni dallo scontro di via Soffredini che aveva causato il ferimento di 12 persone. L'incidente è avvenuto in viale Monza nella notte, poco prima delle due, quando un'auto è andata a sbattere contro un tram, facendolo uscire fuori dai binari. Il deragliamento questa volta ha provocato solo due feriti lievi: il conducente dell'automobile e l'autista del mezzo pubblico.
|
MA 100 |
|
|
yogurt_new
Capo Stazione
1420 Messaggi |
Inviato il 23/05/2008 : 11:43:06
|
Caspita... Ma non è che a Milano è nata la moda del tiro (con auto) al tram? |
“Non c'è un treno che non prenderei, non importa dove sia diretto.” Nancy Boyd |
|
|
Discussione |
|