Autore |
Discussione |
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 23/04/2007 : 00:54:21
|
quote: Messaggio di sasib
Sono ancora a Magliana non sò ancora per quanto. Speriamo salvino almeno lo 09.
Macchinista Met.Ro.
A meno che la mia vista non sia peggiorata, Martedì scorso non erano più nel loro binario....purtroppo mi sa che faranno compagnia al tonno..... PS Come CeSMoT volevamo aprire il parco museo per il 21 Aprile ma purtroppo non è stato possibile...e non per nostra cattiva volontà
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
http://www.ilpendolaremagazine.it
http://www.sandonatovaldicomino.net
************************ |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 23/04/2007 : 01:10:15
|
quote: Messaggio di Bredabus
le stazioni dell'arte della metropolitana di napoli sonno assolutamente orrende. quando ho fatto un giro sulla linea 1 ero disgustato di come fossero state fatte cose inutili e pacchiane in una città che purtroppo è ancora vessata da tanti problemi. un insulto all'intelligenza dei napoletani e dell'italia intera
capisco che l'arte contemporanea non e di facile comprensione pero penso che non siano poi cosi disgustose come tu dici io preferisco le stazioni dell'arte che la linea metro A |
|
|
Marzio Montebello
Capo Stazione
2000 Messaggi |
Inviato il 23/04/2007 : 02:37:49
|
si ma il mio sdegno non è dovuto allo stile adottato (oddio.. se le stazioni fossero state affrescate dall'Andrea Pozzo sarebbero una meraviglia!) quanto all'inutile e ostentato sfarzo nella realizzazione di opere volutamente pesanti e di forte impatto. tutto questo in una nazione e soprattutto in una città in cui purtroppo troviamo grandi problemi ancora non risolti. da cittadino mi sento preso in giro ed offeso da chi ha accettato un'idea del genere. mi piacerebbe che gli sforzi umani ed economici venissero impiegati per risolvere i tantissimi problemi che dobbiamo affrontare, visto che di risorse non è che ce ne siano tante e dobbiamo tattarle non dico con intelligenza (chiederei troppo..) ma con un minimo di decenza e onestà.
le stazioni dell'arte rincarnano come non mai l'immagine dell'italia seduta a tavola con gli altri paesi: sfoggia lo smoking, ma sotto al tavolo ha solo le mutande. non facciamo i ricchi quando sappiamo benissimo che non lo siamo
la metropolitana deve essere funzionale, veloce, pratica, sicura.. se è già tutto ciò (ma dove?) allora che si utilizzi ciò che avanza per il resto delle innumerevoli cose che servono. se poi è tutto risolto, possiamo divertirci nel fare tutte le -a mio modestissimo parere- orrenderie che vogliamo. ma soolo alla fine. |
Modificato da - Marzio Montebello il 23/04/2007 02:40:25 |
|
|
n/a
deleted
448 Messaggi |
Inviato il 23/04/2007 : 09:39:40
|
quote: Messaggio di sasib
Sono ancora a Magliana non sò ancora per quanto. Speriamo salvino almeno lo 09.
Macchinista Met.Ro.
Sasib, per favore, sapresti dirmi invece se si sono salvate alcune MR 100 ??? Vorrei sapere se le salveranno(ci spero davvero) o le convertiranno orrendamente alle 600. Mi spiace per Firema, ma credo che come ristrutturazione sul piano storico l'abbia fatta un pò grossa(a meno che non l'abbia deciso qualcun altro)....come se il primo pendolino lo squadrassero e lo bloccassero dalle oscillazioni... grazie
STEFER MR 100 FOREVER |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 23/04/2007 : 09:49:51
|
quote: Messaggio di Bredabus
si ma il mio sdegno non è dovuto allo stile adottato (oddio.. se le stazioni fossero state affrescate dall'Andrea Pozzo sarebbero una meraviglia!) quanto all'inutile e ostentato sfarzo nella realizzazione di opere volutamente pesanti e di forte impatto. tutto questo in una nazione e soprattutto in una città in cui purtroppo troviamo grandi problemi ancora non risolti. da cittadino mi sento preso in giro ed offeso da chi ha accettato un'idea del genere. mi piacerebbe che gli sforzi umani ed economici venissero impiegati per risolvere i tantissimi problemi che dobbiamo affrontare, visto che di risorse non è che ce ne siano tante e dobbiamo tattarle non dico con intelligenza (chiederei troppo..) ma con un minimo di decenza e onestà.
le stazioni dell'arte rincarnano come non mai l'immagine dell'italia seduta a tavola con gli altri paesi: sfoggia lo smoking, ma sotto al tavolo ha solo le mutande. non facciamo i ricchi quando sappiamo benissimo che non lo siamo
la metropolitana deve essere funzionale, veloce, pratica, sicura.. se è già tutto ciò (ma dove?) allora che si utilizzi ciò che avanza per il resto delle innumerevoli cose che servono. se poi è tutto risolto, possiamo divertirci nel fare tutte le -a mio modestissimo parere- orrenderie che vogliamo. ma soolo alla fine.
sono daccordissimo con te napoli e una citta che ha tanti problemi pero va detto che grazie hai lavori della metro sono stati recuperate tante aree che prima erano orrende. Siamo in un periodo di trasformazione prima la metro era considerata solo un mezzo di trasporto ora invece e anche altro ma questo anche per le ferrovie vedi roma termini oltra ad essere stazione e anche centro commerciale e luogo di ritrovo cosi sara anche napoli centrale quando saranno terrminati i lavori della piazza logicamente tutto cio non deve inficiare sulla funzionalita e velocita che e la metro |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 23/04/2007 : 09:50:09
|
sono rimaste 2 MR 100. La conversione in MR 600 fu necessaria per avere materiale più decente, credo che delle MR100 siano stati presi i carrelli ed i motori. Ristrutturazione sul piano storico?Quando si ristrtuttura è per rendere più funzionale un mezzo, come venne fatto per le E444. Cmq ignoro se le 2 MR100 siano ancora in turno e se stanno accantonate in qualche angolo di Magliana,è un pò che non le vedo in giro...l'idea di salvare una MR100 o un complesso di MR200 in teoria ci starebbe, ma è un momento particolare e ho la sensazione che in MeTro siano in altre faccende affacendati...del resto non è ben chiaro cosa voglia farne il comune... Purtroppo c'è un groviglio di competenze per cui l'infrastruttura è della regione, il vettore del comune ed i mezzi non se sa di chi siano....
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
http://www.ilpendolaremagazine.it
http://www.sandonatovaldicomino.net
************************ |
|
|
righeira
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
426 Messaggi |
Inviato il 23/04/2007 : 12:08:02
|
Voglio tranquillizzare tutti dicendo che, per esigenze di piazzale, le O1 etc.. sono state spostate in altri tronchini.
Macchinista Met.Ro. Linea B |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
|
Marzio Montebello
Capo Stazione
2000 Messaggi |
Inviato il 23/04/2007 : 13:03:20
|
sai, ferpas, secondo me l'intervento a termini (di quello che devono fare a napoli centrale non so nulla ma penso che vada nella stessa direzione) ha aperto nouvi servizi, più commercio, più posti di lavoro, più vivibilità e maggiore attrattività, sviluppando un polo economico che produce ricchezza invece così è un intervento di riqualificazione urbana che più che migliorare le condizioni del quartiere in cui è inserito ne ha dato uno sfarzoso shock architettonico che tenta di migliorarlo solo esteticamente, anzi mi auguro che il tutto 'regga' senza scendere in poco tempo nel degrado rendendo quegli spazi tetri e poco raccomandabili. e anche per rispetto per chi paga le tasse (e anche per chi non ha neanche la casa) avrei puntato più su uno stile più sobrio ed economicamente onesto
secondo me non è un errore considerare la metropolitana solo un mezzo di trasporto (tante volte non è neanche quello ). cioè da cittadino medio preferirei una stazione col calcestruzzo a faccia vista o con due mattonelle da tre lire, però con la fiducia di un servizio di trasporto efficace, veloce, pulito, sicuro. e questo sì che migliora non poco la qualità della vita del quartiere (fortunamente ci si sta rendendo conto che la scienza urbanistica è legata a doppio filo con quella economica) poi se ci si vuole sbizzarrire esteticamente farei una cosa come la stazione nuovo salario: penso sia costato poco e niente, e l'effetto è davvero gradevole
chiedo scusa se sono uscito un po' fuori tema (non mi ricordo nemmeno perché abbiamo tirato in ballo le stazioni dell'arte) |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 24/04/2007 : 14:14:09
|
|
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 24/04/2007 : 15:00:31
|
È necessario migliorare l'interscambio tra linea A e B, è un imbuto ingolfato di persone, soprattutto l'uscita dalla fermata di Termini della A senza ovviamente intaccare quanto di rilevanza monumentale ci sia, poco o pochissimo.
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
n/a
deleted
448 Messaggi |
Inviato il 24/04/2007 : 16:36:26
|
quote: Messaggio di ferpas
Così si vorrebbe DISTRUGGERE quest'Opera , Eh ???? Complimenti a Ferpas per le Immagini Bellissime che ha pubblicato.
STEFER MR 100 FOREVER |
|
|
n/a
deleted
181 Messaggi |
Inviato il 24/04/2007 : 19:17:33
|
una curiosità, ma le fermate all'eur sono sempre state con quel blu intenso sulle pareti o una volta erano diverse?
Theleme |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 24/04/2007 : 20:18:44
|
quote: Messaggio di giuliano
quote: Messaggio di ferpas
Così si vorrebbe DISTRUGGERE quest'Opera , Eh ???? Complimenti a Ferpas per le Immagini Bellissime che ha pubblicato.
STEFER MR 100 FOREVER
E chi vuole distruggerla? Per pura curiosità, è sottoposta a qualche vincolo architettonico, monumentale?
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
|
Discussione |
|