Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 La prima LINEA B (1955-'90) e le MR 100/200
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 33

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35948 Messaggi

Inviato il 21/06/2007 :  13:40:28  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
L'investimento buono fu all'epoca. Mai messo in dubbio. OMS e TIBB erano le migliori aziende del settore, avevano realizzato un modello standard che poi venne adottato anche da altre amministrazioni. Però....nel 2007 ancora a viaggiare con le MR 200?Vanno bene per il museo...

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

http://www.ilpendolaremagazine.it

http://www.sandonatovaldicomino.net

************************
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

448 Messaggi

Inviato il 21/06/2007 :  15:58:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Comunque Omar, toglimi una curiosità : lasciando la sagoma senza nefaste squadrature come le MR 600 e magari rimettendo la livrea originale del 1955 , sapendo che dentro ci puoi trovare tutti i confort (dai sedili imbottiti ai nuovi vetri all'Aria Condizionata), Non apprezzeresti a vita le MR 200 prima di mandarle in un museo che peraltro non esiste ?

Vai a toccare agli inglesi o francesi i loro veri e pieni musei dei trasporti....poi si lagnano di guadagnare poco...
... A proposito, a Budapest hanno vetture moderne, ma la Centenaria Foldalatti esiste e resiste...pensa se un giorno qualcuno gli sfiorasse anche con un dito una di quelle vetture.




STEFER MR 100 FOREVER
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35948 Messaggi

Inviato il 21/06/2007 :  16:28:05  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Per il museo....aspettiamo...fiduciosi...qualcosa accadrà!

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

http://www.ilpendolaremagazine.it

http://www.sandonatovaldicomino.net

************************
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 21/06/2007 :  16:35:21  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas  Rispondi Citando
ecco altre foto tratte dall'articolo che ho trovato si riferiscono alle future stazioni in via di costruzione siamo nel 40 non so se quanto esposto nell'articolo poi sia stato realizzato. ad esempio la stazione termini e diversa da come appare oggi e da come era stata proggettata.









Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

8 Messaggi

Inviato il 23/06/2007 :  00:15:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di giuliano

Purtroppo Si. e sinceramente è Maledetta.

La Maledetta 401 doveva essere la vettura della linea B . Venne costruita nel 1952 e sembrava essere ben gradita, tant'è vero che vennero fatte delle prime prove sul tratto S. Paolo - Magliana già nel 1953, ma...
Un giorno vicino a Magliana il Macchinista non riuscì a Frenare per un guasto improvviso dell'impianto: non ci fu scampo, la 401 andò a sbattere contro un paraurti uccidendo il macchinista incastrato da un vetro della porta. Vi Furono Feriti ed il servizio venne subito sospeso. Era stata la prima tragedia in un metrò Italiano(restando che non ci doveva essere, speravo l'unica), ma forse tale catalogazione non era proprio attinente.

La Stefer non si fece pregare: la 401 fu snaturata come un rimorchio con le dovute operazioni, ed abbandonata giustamente al deposito come un Rottame. La Scelta da quel giorno cadde su di una vettura creata dalla Stanga di Padova con la TIBB e la Marelli già circolante nuova sulla Ferrovia Sangritana.

Di Quella Vettura porto con Orgoglio la Firma : era la MR 100 .

per la livrea delle MR in realtà quella chiara va dal 1955 al 1970 (Gli affibiai un temine dato lo stile sui retri, la 'mascherina') . Dagli anni 70 in poi compare invece la livrea che si nota nella bellissima foto che hai pubblicato. Mi manca proprio la mascherina a colori .



STEFER MR 100 FOREVER

se non vado errato la motrice della foto ha fatto servizio sulla roma lido fino alla fine degli anni 70 e veniva messa in composizione al posto dei locomotori serie 01...09.
non so se era proprio quella ma di sicuro le vetture motrici hanno fatto sicuramente servizio sulla roma-lido.
dopo il loro pensionamento i compressori d'aria smontati, hanno alimentato l'impianto di tutta l'officina magliana vecchia fino alla fine degli anni 80. emmeti, tecnico met.ro

Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35948 Messaggi

Inviato il 23/06/2007 :  00:27:20  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Credo ti stia confondendo con l'elettromotrice che poi finì flambè e fu accantonata ad Ostia

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

http://www.ilpendolaremagazine.it

http://www.sandonatovaldicomino.net

************************
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 28/06/2007 :  16:02:06  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas  Rispondi Citando
aspettavo una risposta in merito ai progetti da me inseriti in questo forum
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

448 Messaggi

Inviato il 02/07/2007 :  17:37:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di ferpas

aspettavo una risposta in merito ai progetti da me inseriti in questo forum



mA COME NON POSSO RINGRAZIARTI ferpas PER IL belliSSIMO MATERALE CHE CI HAI INVIATO ? sCUSA IL RITARDO , MA DA GIORNI NON RIESCO A PRENDERE BENE LA RETE...

GRAZIE di CUORE

VIVA LA VERA LINEA B !!!




STEFER MR 100 FOREVER
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 02/07/2007 :  17:43:08  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas  Rispondi Citando
grazie a te quando mi capitera di trovere materiale lo inseriro sempre in questo forum
Torna all'inizio della Pagina

Metrebus
Ausiliario

16 Messaggi

Inviato il 23/08/2007 :  13:22:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Bellissimo il materiale postato, ma qualche messaggio prima si faceva cenno alle MR600. Sarebbero quindi restyling delle MR100? Ma non erano solo i carrelli delle MR100 ad essere stati riutilizzati? E perché togliere la forma originale? non bastava un revamping (?) tipo Frecce del Mare?
Torna all'inizio della Pagina

Marzio Montebello
Capo Stazione

2000 Messaggi

Inviato il 23/08/2007 :  20:00:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
proprio così la cassa delle MR600 è quella delle ex 100. Ne hanno soprattutto rimodellato il muso, dandone una forma squadrata come in voga all'epoca. Peggiorate, a mio modesto parere

Modificato da - Marzio Montebello il 23/08/2007 20:00:35
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 19/10/2007 :  00:51:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
secondo me giuliano è un po' troppo fanatico ( e quando dico troppo intendo dire esagerato ) ma... gli faccio un regalino:



Poi non dire che non ti penso eh?

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour
"Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento il capostazione deve usare senno e ponderatezza." Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35948 Messaggi

Inviato il 19/10/2007 :  01:16:38  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Bredabus

proprio così la cassa delle MR600 è quella delle ex 100. Ne hanno soprattutto rimodellato il muso, dandone una forma squadrata come in voga all'epoca. Peggiorate, a mio modesto parere



Il personale è di parere esattamente opposto, visto che finalmente c'è una cabina di guida decente

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

http://www.ilpendolaremagazine.it

http://www.sandonatovaldicomino.net

************************
Torna all'inizio della Pagina

Marzio Montebello
Capo Stazione

2000 Messaggi

Inviato il 19/10/2007 :  01:34:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
chi lo mette in dubbio, ma come linea sono decisamente più brutte. Il disegno delle MR100 (e 200) è di rara eleganza, sono d'accordo con Giuliano
In questa foto riportata da Razziatore si mostrano in tutta la loro bellezza

Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35948 Messaggi

Inviato il 19/10/2007 :  09:53:05  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Un mezzo ferroviario deve essere prima di tutto funzionale. Le MR100 non fanno altro che seguire la moda dell'epoca, adottata anche in altri ambiti, vedi la monorotaia di Torino '61

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

http://www.ilpendolaremagazine.it

http://www.sandonatovaldicomino.net

************************
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 33 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,2 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05