Autore |
Discussione |
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
|
n/a
deleted
448 Messaggi |
Inviato il 21/06/2007 : 15:58:09
|
Comunque Omar, toglimi una curiosità : lasciando la sagoma senza nefaste squadrature come le MR 600 e magari rimettendo la livrea originale del 1955 , sapendo che dentro ci puoi trovare tutti i confort (dai sedili imbottiti ai nuovi vetri all'Aria Condizionata), Non apprezzeresti a vita le MR 200 prima di mandarle in un museo che peraltro non esiste ?
Vai a toccare agli inglesi o francesi i loro veri e pieni musei dei trasporti....poi si lagnano di guadagnare poco... ... A proposito, a Budapest hanno vetture moderne, ma la Centenaria Foldalatti esiste e resiste...pensa se un giorno qualcuno gli sfiorasse anche con un dito una di quelle vetture.
STEFER MR 100 FOREVER |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 21/06/2007 : 16:35:21
|
ecco altre foto tratte dall'articolo che ho trovato si riferiscono alle future stazioni in via di costruzione siamo nel 40 non so se quanto esposto nell'articolo poi sia stato realizzato. ad esempio la stazione termini e diversa da come appare oggi e da come era stata proggettata.
|
|
|
n/a
deleted
8 Messaggi |
Inviato il 23/06/2007 : 00:15:56
|
quote: Messaggio di giuliano
Purtroppo Si. e sinceramente è Maledetta.
La Maledetta 401 doveva essere la vettura della linea B . Venne costruita nel 1952 e sembrava essere ben gradita, tant'è vero che vennero fatte delle prime prove sul tratto S. Paolo - Magliana già nel 1953, ma... Un giorno vicino a Magliana il Macchinista non riuscì a Frenare per un guasto improvviso dell'impianto: non ci fu scampo, la 401 andò a sbattere contro un paraurti uccidendo il macchinista incastrato da un vetro della porta. Vi Furono Feriti ed il servizio venne subito sospeso. Era stata la prima tragedia in un metrò Italiano(restando che non ci doveva essere, speravo l'unica), ma forse tale catalogazione non era proprio attinente.
La Stefer non si fece pregare: la 401 fu snaturata come un rimorchio con le dovute operazioni, ed abbandonata giustamente al deposito come un Rottame. La Scelta da quel giorno cadde su di una vettura creata dalla Stanga di Padova con la TIBB e la Marelli già circolante nuova sulla Ferrovia Sangritana.
Di Quella Vettura porto con Orgoglio la Firma : era la MR 100 .
per la livrea delle MR in realtà quella chiara va dal 1955 al 1970 (Gli affibiai un temine dato lo stile sui retri, la 'mascherina') . Dagli anni 70 in poi compare invece la livrea che si nota nella bellissima foto che hai pubblicato. Mi manca proprio la mascherina a colori .
STEFER MR 100 FOREVER
se non vado errato la motrice della foto ha fatto servizio sulla roma lido fino alla fine degli anni 70 e veniva messa in composizione al posto dei locomotori serie 01...09. non so se era proprio quella ma di sicuro le vetture motrici hanno fatto sicuramente servizio sulla roma-lido. dopo il loro pensionamento i compressori d'aria smontati, hanno alimentato l'impianto di tutta l'officina magliana vecchia fino alla fine degli anni 80. emmeti, tecnico met.ro
|
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 28/06/2007 : 16:02:06
|
aspettavo una risposta in merito ai progetti da me inseriti in questo forum |
|
|
n/a
deleted
448 Messaggi |
Inviato il 02/07/2007 : 17:37:37
|
quote: Messaggio di ferpas
aspettavo una risposta in merito ai progetti da me inseriti in questo forum
mA COME NON POSSO RINGRAZIARTI ferpas PER IL belliSSIMO MATERALE CHE CI HAI INVIATO ? sCUSA IL RITARDO , MA DA GIORNI NON RIESCO A PRENDERE BENE LA RETE...
GRAZIE di CUORE
VIVA LA VERA LINEA B !!!
STEFER MR 100 FOREVER |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 02/07/2007 : 17:43:08
|
grazie a te quando mi capitera di trovere materiale lo inseriro sempre in questo forum |
|
|
Metrebus
Ausiliario
16 Messaggi |
Inviato il 23/08/2007 : 13:22:01
|
Bellissimo il materiale postato, ma qualche messaggio prima si faceva cenno alle MR600. Sarebbero quindi restyling delle MR100? Ma non erano solo i carrelli delle MR100 ad essere stati riutilizzati? E perché togliere la forma originale? non bastava un revamping (?) tipo Frecce del Mare? |
|
|
Marzio Montebello
Capo Stazione
2000 Messaggi |
Inviato il 23/08/2007 : 20:00:00
|
proprio così la cassa delle MR600 è quella delle ex 100. Ne hanno soprattutto rimodellato il muso, dandone una forma squadrata come in voga all'epoca. Peggiorate, a mio modesto parere |
Modificato da - Marzio Montebello il 23/08/2007 20:00:35 |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 19/10/2007 : 00:51:02
|
secondo me giuliano è un po' troppo fanatico ( e quando dico troppo intendo dire esagerato ) ma... gli faccio un regalino:
Poi non dire che non ti penso eh?
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour "Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento il capostazione deve usare senno e ponderatezza." Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 19/10/2007 : 01:16:38
|
quote: Messaggio di Bredabus
proprio così la cassa delle MR600 è quella delle ex 100. Ne hanno soprattutto rimodellato il muso, dandone una forma squadrata come in voga all'epoca. Peggiorate, a mio modesto parere
Il personale è di parere esattamente opposto, visto che finalmente c'è una cabina di guida decente
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
http://www.ilpendolaremagazine.it
http://www.sandonatovaldicomino.net
************************ |
|
|
Marzio Montebello
Capo Stazione
2000 Messaggi |
Inviato il 19/10/2007 : 01:34:11
|
chi lo mette in dubbio, ma come linea sono decisamente più brutte. Il disegno delle MR100 (e 200) è di rara eleganza, sono d'accordo con Giuliano In questa foto riportata da Razziatore si mostrano in tutta la loro bellezza
|
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
|
Discussione |
|