Autore |
Discussione |
Marzio Montebello
Capo Stazione
2000 Messaggi |
Inviato il 19/10/2007 : 14:36:49
|
ovvio. non è che i mezzi debbano essere belli e dannati, ho solo detto che esteticamente, rispetto ai loro derivati 600, sono decisamente più gradevoli le MR100. Poi da studioso di economia non posso che mettere in primo piano la funzionalità, soprattutto dei beni pubblici.
|
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 24/10/2007 : 11:48:58
|
quote: Messaggio di giuliano
Tuttavia non sono proprio fanatico, direi piuttosto patito per le MR Stanga e per la loro Estetica che ritengo decisamente più bella di certi catorci moderni.
Sicuro?
quote: Intanto grazie di cuore al Razziatore, con la domanda curiosa che mi ha fatto venire su quale sia il suo treno preferito...
Quale treno metropolitane romane esteticamente mi piace di più? Mah direi il CAF... anche il VAL208 non è brutto pero'.
PS: Visto che si è parlato della monorotaia di torino:
( imagine presa da http://www.italia61.it/ )
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour "Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento il capostazione deve usare senno e ponderatezza." Regolamento d'esercizio FS |
|
|
n/a
deleted
448 Messaggi |
Inviato il 24/10/2007 : 14:13:27
|
Sicuro !
Mica male quella Monorotaia di Torino... Ora capisco cosa si riferifa Omar... cmq dimmi se vetture tutte curve non sono estetica...
P.S: Complimenti agli Autori del Sito Ufficiale (Mai esistito ovviamente) di TORINO '61. L'Ho Visto e mi è Piaciuto, e non sia che...
STEFER MR 100 FOREVER |
|
|
n/a
deleted
448 Messaggi |
Inviato il 24/10/2007 : 14:35:33
|
ESTETICA e NON ESTETICA
Sono il Primo a dire che Prima le cose sono funzionali e poi si valuta l'estetica artistica. Ma nel caso delle MR 100 200 (e perchè no, anche 300 poichè sebbene squadrate non hanno snaturato affatto lo stile delle precedenti) valgono l'uno e l'altro, in quanto le MR Stanga erano di 15 centimetri più larghe ed anche più lunghe, indi spaziose. Chiedete ai Passeggeri delle MB100 quant'è bello essere inscatolati nell'ora di punta... Tuttavia stilo una lista di esempi su ciò che ritengo gradevole di Arte e di Funzionale e cosa magari andrebbe soppiantato perchè 'brutto'.
MR 100 200 e 300 STANGA : Come la Sangritana sono curve e bombate. estetica gradevole , spazi maggiori rispetto alle attuali MB.
MAGGIOLINO VOLKSWAGEN : secondo voi qualcuno ha creato negli ultimi anni qualcosa di così gradevole ed aerodinamico ?
FIAT 500 : Inimitabile, Mitica, Unica, Prima. Finalmente la FIAT si è accorta che per riproporla andava rifatta con lo stesso Stile. E giusto tranne un minialettone misterioso ed i sedili non reclinabili di colpo è proprio come la immaginavo. UAU!
SETTEBELLO - ARLECCHINO ETR 300 : Lascia Senza Parole. O meglio lascia solo le parole di dolore per la loro scomparsa. Avete visto che orrore il muso degli ETR 600 ??? Avrebbero fatto meglio a scopiazzare quello dei TGV Duplex !
MB100 Ansaldo : Schifosa ,Schifosa ,Schifosa. Figlia delle 'Mani Pulite' di Tangentopoli e dello Scandalo Metro Lima. Da 'accantonare' anche subito. Inqualificabile orrore da demolire.
CAF: Solo una cosa mi urta di questo Treno Spagnolo: il sospetto di responsabilità per la morte (assurda) di Alessandra. Se qualcuno mi sa dire ulteriori sviluppi se la colpa è di questo convoglio, grazie mille...
MR500 : Made in Fiat, Difetti di allora pure.
MR600 : Saputa la loro Natura , mi urta dal Dolore. Squadrare le MR è orrendo, inutile ed antistorico !
MA200 : Contrariamente alla Prima Versione MA100 mi piace, perchè è più curvo e gli interni sono assai gradevoli.
STEFER MR 100 FOREVER |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 24/10/2007 : 15:02:36
|
Secondo me non hai mai viaggiato su uno di questi mezzi e parli tanto per sentito dire. I mezzi si valutano per la loro funzionalità. Sinceramente MR100 e 200 stanno bene dentro un museo. Ma viste le teste....Delr esto ci sarà un motivo per cui il parco museo è stato x quasi due anni lasciato quasi in abbandono....
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
http://www.ilpendolaremagazine.it
http://www.sandonatovaldicomino.net
************************ |
|
|
Marzio Montebello
Capo Stazione
2000 Messaggi |
Inviato il 24/10/2007 : 22:02:50
|
sulle MB si viaggia benissimo ed esteticamente le trovo anche simpatiche. Poi è chiaro, quand'è strapieno è scomodo anche l'Orient Express
|
|
|
n/a
deleted
448 Messaggi |
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 26/10/2007 : 11:19:32
|
e se le MB 100 le provassimo a rimodernare con intercomunicanti tra le varie carrozze dotarle di interni luminosi e con aria condizzionata io non le trovo cosi sgradevoli. vedi la linea 1 di milano i complessi revamping sono stupendi luminosi colori vivaci aria condizzionata intercomunicanti e silenziosissime rispetto alle altre non revamping. che ne dite? |
Modificato da - ferpas il 26/10/2007 11:19:59 |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 26/10/2007 : 11:41:46
|
Credo che a magliana non siano attrezzati per un restaling di questo genere, basta vedere le MA100 a cui l'intercumunicazione non l'hanno fatto.
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour "Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento il capostazione deve usare senno e ponderatezza." Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 26/10/2007 : 12:32:40
|
quote: Messaggio di Razziatore
Credo che a magliana non siano attrezzati per un restaling di questo genere, basta vedere le MA100 a cui l'intercumunicazione non l'hanno fatto.
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour "Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento il capostazione deve usare senno e ponderatezza." Regolamento d'esercizio FS
Sono attrezzati, sono attrezzati. Manca la pecunia....
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
http://www.ilpendolaremagazine.it
http://www.sandonatovaldicomino.net
************************ |
|
|
Franz
Capo Stazione
1435 Messaggi |
Inviato il 26/10/2007 : 12:36:35
|
Diamo un occhio di riguardo anche alla grammatica, altrimenti il forum diventa deprimente. |
|
|
fraanZ
Ausiliario
149 Messaggi |
Inviato il 26/10/2007 : 13:20:19
|
e magari lasciamo stare anche tutti questi anglicismi insopportabili, le parole in italiano ci sono :D... restyling revamping, ma ristrutturazione ammodernamento rinnovamento!!! sono parole così brutte!? :D
"saper leggere il libro del mondo con parole cangianti e nessuna scrittura" |
|
|
n/a
deleted
448 Messaggi |
Inviato il 26/10/2007 : 15:18:36
|
quote: Messaggio di ferpas
e se le MB 100 le provassimo a rimodernare con intercomunicanti tra le varie carrozze dotarle di interni luminosi e con aria condizzionata io non le trovo cosi sgradevoli. vedi la linea 1 di milano i complessi revamping sono stupendi luminosi colori vivaci aria condizzionata intercomunicanti e silenziosissime rispetto alle altre non revamping. che ne dite?
Ci sono Stato !!! Quella Vettura Rifatta a nuovo sulla Linea 1 è stato un vero Sogno... ...complimenti ad ATM che ha riammodernato quelle vettur pur mantenendo esteriormente le sue origini. Mica l'inscatolamento squadrato che hanno fatto con le MR100 per farne le 600...
STEFER MR 100 FOREVER |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 26/10/2007 : 15:38:02
|
Guarda che le MR600 sono un gran apsso avanti rispetto alle MR100. In realtà le MR100/200 dovevano essere buttate da tempo..solo che mancando soldi per acquisto di nuovi convogli è stata incarciata Firema di riprogettare un convoglio partendo dalle MR100. Di cui credo mantengano motori e carrelli. Le critiche ai mezzi si fanno sulla sua efficenza...
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
http://www.ilpendolaremagazine.it
http://www.sandonatovaldicomino.net
************************ |
|
|
Discussione |
|