Autore |
Discussione |
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8111 Messaggi |
Inviato il 06/10/2009 : 16:12:59
|
Diciamo la stessa cosa solo che la vediamo da due punti di vista diversi. Tu giustamente dici che un treno è diretto fra due località se non lo devi cambiare. Io dico che un treno è diretto fra due località se non cambia numero. Esempio: se una ALn668 parte da Terni con un numero di treno alla volta di Pescara e a Sulmona deve fare regresso per prendere la linea per Pescara. Questo treno, pur essendo partito da Terni con un certo numero, da Sulmona parte con un altro numero. Pur essendo lo stesso mezzo che riparte solo dopo pochi minuti dopo aver fatto il cambio di banco, ai fini gestionali sono due treni separati. Sarebbe stato diverso se invece che andare a Pescara, da Terni fosse andato a Castel di Sangro. Lì, essendo la linea diretta senza regresso, il treno avrebbe potuto mantenere lo stesso numero. Spero di essermi spiegato |
Giancarlo |
|
|
leonard
Capo Stazione
Lazio
1315 Messaggi |
Inviato il 06/10/2009 : 16:24:33
|
Si ok, il tuo è un discorso legato ai fini gestionali, ma la relazione non necessitava comunque cambio di materiale (anche se era comunque predisposta a cappero visto che la periodicità da Sulmona a Pescara e da Sulmona a Terni era anche diversi in certi periodi). |
www.stazionidelmondo.it (Aggiornato al 03/03/12) e su you tube http://www.youtube.com/user/stazionidelmondo |
|
|
n/a
deleted
114 Messaggi |
Inviato il 06/10/2009 : 16:40:53
|
Ok Giancarlo, esaudiente al massimo, grazie a te ho imparato una cosa importante, cioe' che colcambio banco il treno cambia numero. |
|
|
leonard
Capo Stazione
Lazio
1315 Messaggi |
|
n/a
deleted
26 Messaggi |
Inviato il 01/11/2009 : 11:23:07
|
Buongiorno, secondo voi nel nuovo orario invernale Trenitalia ci saranno nuove corse da Pescara a Roma? Oppure l'orario rimarrà invariato? Grazie! |
|
|
n/a
deleted
114 Messaggi |
Inviato il 01/11/2009 : 13:39:11
|
Durante il mio soggiorno nelle Marche, ho sentito dire che volevano proporre il ripristino del San Benedetto del Tronto/Pescara-Roma. A Pescara invece, lamntavano la soppessione del collegamento diretto con Napoli via Castel di Sangro, che seppur in orario impossibile, garantiva un buon collegamento tra le due citta'; a questo punto io dico, perche' non attestare a Pescara, l' attuale Sulmona-Napoli del pomeriggio? Stessa cosa per il Napoli-Sulmona del mattino. |
|
|
leonard
Capo Stazione
Lazio
1315 Messaggi |
Inviato il 01/11/2009 : 17:34:32
|
Perchè la Regione Abruzzo dovrebbe pagare il servizio e fare concorrenza alla sua ARPA. Poi c'è il problema delle disponibilità delle tracce orarie tra Sulmona e Pescara. Eventuali treni aggiuntivi tra Roma e Pescara...non è che ci sia tutta questa domanda (col pullman fai prima), anche perchè la maggior parte dell'utenza su quei convogli si concentra tra Pescara e Sulmona e tra Avezzano e Roma. |
www.stazionidelmondo.it (Aggiornato al 03/03/12) e su you tube http://www.youtube.com/user/stazionidelmondo |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 01/11/2009 : 22:26:01
|
Siberling, è stato detto e ridetto che la Regione Abruzzo non ha rinnovato il contratto di servizio con Trenitalia. I treni Sulmona - Napoli sono dei lunga percorrenza, pagati, se non erro, direttamente dalla regioen campania. Dato che la Regione Abruzzo preferisce foraggiare l'ARPA e non ha per nulla la vocazione verso il trasporto pubblico, sarà impossibile vedere nuovi treni sulla SUlmona - Carpinone |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
n/a
deleted
114 Messaggi |
Inviato il 01/11/2009 : 23:47:25
|
Non sarebbero dei nuovi collegamenti, ma solo un prolungamento da Sulmona a Pescara; poi, io so che anche la regione Abruzzo ha firmato il contratto, all' appello adesso manca la sola regione Piemonte, che ha preferito indire un bando di gara, al quale sarebbero interessate anche le DB. |
|
|
leonard
Capo Stazione
Lazio
1315 Messaggi |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 02/11/2009 : 10:05:29
|
quote: Messaggio di Siberling78
Non sarebbero dei nuovi collegamenti, ma solo un prolungamento da Sulmona a Pescara; poi, io so che anche la regione Abruzzo ha firmato il contratto, all' appello adesso manca la sola regione Piemonte, che ha preferito indire un bando di gara, al quale sarebbero interessate anche le DB.
Allora, è vero che la Regione Abruzzo ha rinnovato il contratto di servizio, ma è anche vero che al momento non si sanno quali sono i servizi finanziati e quali no.Poi può anche darsi che in un momento di follia abbiano finanziato 18 treni sulla Sulmona - Carpinone, ma cic redo poco |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
n/a
deleted
114 Messaggi |
Inviato il 02/11/2009 : 11:00:01
|
Magari Gemini, ma io mi accontentavo di avere sulla Sulmona-Carpinone, gli stessi treni che c'erano fino a due anni fa. |
|
|
Tiz
Capo Stazione
Lazio
1415 Messaggi |
Inviato il 11/11/2009 : 19:43:40
|
Oggi il 24038 era composto oltre che dal solito Caimano + MDVE, anche da una UIC-X più annessa semipilota in coda, in un anno che prendo tutti i giorni quel treno, non era mai capitato. Non nascondo che sia stata una piacevole sorpresa, seppur di 2a classe, la UIC-X ha degli interni di rara bellezza, e posti davvero comodi....
vi lascio immaginare lo stupore e i commenti della gente che di treni e carrozze capsice poco o niente |
Tiziano
|
|
|
Tiz
Capo Stazione
Lazio
1415 Messaggi |
Inviato il 17/11/2009 : 19:00:39
|
Per motivo non meglio precisati, oggi disagi su tutta la linea...alcuni treni soppressi (tra cui il 24036 il 24040 e il 24042) e forti, ma davvero forti ritardi per esempio il successivo 24044 ne aveva 100 di minuti, é stato infine limitato a Guidonia.. C'é stato un buco enorme.. Se si guardano quelli da e per Pescara..ancora peggio
Ma Qualcuno sa cos'é successo? |
Tiziano
|
Modificato da - Tiz il 17/11/2009 19:08:49 |
|
|
n/a
deleted
114 Messaggi |
Inviato il 17/11/2009 : 19:18:45
|
Allora Tiz, ufficialmente la causa e' un guasto al cavo dell' alimentazione elettrica della centralina di Bagni di Tivoli, che ha mandato in tilt anche gli annunci sonori, il danno e' notevole ma la situazione verra' sistemata entro oggi. |
|
|
Discussione |
|