Autore |
Discussione |
mazinga-80
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Umbria
525 Messaggi |
Inviato il 10/09/2015 : 17:46:10
|
ho letto sull'edizione cartacea del messaggero abruzzo in modo veloce (ero in un bar) che il treno andato a fuoco era un aln668 che è andato a fuoco nei pressi della stazione di sante marie vicino Tagliacozzo. infatti il treno partito da roma ed ovviamente senza passeggeri era diretto ad avezzano e doveva entrare in funzione sulla linea avezzano-roccasecca in concomitanza con la ripresa dell'anno scolastico. tutto qui, mi spiace non aver trovato anche on-line la notizia dettagliata, ma questo è tutto. |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 10/09/2015 : 21:18:56
|
Boh, in genere hanno abbondanza di lavatrici 464 a smistamento...però può essere che la 668 fosse andata a Roma al tornio di San Lorenzo |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
aequicolo
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
229 Messaggi |
Inviato il 21/11/2015 : 19:27:26
|
A proposito di questa linea:negli anni '80 (presumo) ci fu un incidente abbastanza serio,nei pressi di Carsoli(..) dovuto al malfunzionamento dei freni.Non ho trovato nulla su internet. Sicuramente c'è qualche memoria storica che sappia delucidarmi.
saluti sfrenati |
|
|
marco83
Capo Stazione
805 Messaggi |
Inviato il 22/11/2015 : 13:54:47
|
Non è che ti confondi con la tragedia avvenuta negli anni '60 al passaggio a livello sulla Tiburtina vicino Carsoli, quando una corriera fu travolta dal treno per l'incoscienza della casellante e dell'autista? |
|
|
aequicolo
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
229 Messaggi |
Inviato il 22/11/2015 : 16:20:48
|
No,no.Mi ricordo vagamente di un convoglio,proveniente da pescara-Avezzano a cui saltarono i freni e si andò a schiantare nel fascio binari della stazione di Carsoli (o dintorni).
saluti tragici |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3535 Messaggi |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 26/02/2016 : 16:57:55
|
A Tor Sapienza c'era il capostazione...quando c'era la vecchia linea...magnifico ace,stazione con due binari,tronchino merci lato Roma,raccordo pet le caserme e un PL.. |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Solitairwolf
3535 Messaggi |
Inviato il 26/02/2016 : 19:50:53
|
quote: Messaggio di Gemini76
A Tor Sapienza c'era il capostazione...quando c'era la vecchia linea...magnifico ace,stazione con due binari,tronchino merci lato Roma,raccordo pet le caserme e un PL..
Si,anche io mi ricordo la "vecchia"Tor Sapienza,con PL,Capostazione,tronchino verso Roma e BEM. E parimenti ricordo anche le "vecchie"Prenestina e Lunghezza. |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 27/02/2016 : 09:23:24
|
A Tor Sapienza c'era il capostazione...quando c'era la vecchia linea...magnifico ace,stazione con due binari,tronchino merci lato Roma,raccordo pet le caserme e un PL.. |
|
|
Solitairwolf
3535 Messaggi |
Inviato il 01/03/2016 : 22:49:09
|
A partire dal 20 marzo prossimo verrà aperta la fermata di Ponte di Nona.Ho letto or ora la circolare sul sito di RFI. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 02/03/2016 : 10:58:06
|
Benissimo (per la stazione)! il capostazione secondo me era "telematico", cioè hanno visto tramite le telecamere |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 06/03/2016 : 17:34:16
|
A parte Ponte di Nona, i lavori di raddoppio tra Lunghezza e Guidonia sono mai iniziati? |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Solitairwolf
3535 Messaggi |
Inviato il 06/03/2016 : 20:51:35
|
quote: Messaggio di alejandro.roma
A parte Ponte di Nona, i lavori di raddoppio tra Lunghezza e Guidonia sono mai iniziati?
Credo che i lavori siano in atto,o almeno,così sembra di vedere sia alla stazione di Bagni di Tivoli sia nelle adiacenze del ponte che sovrappassa la Tiburtina tra Bagni e Villalba. |
|
|
Solitairwolf
3535 Messaggi |
Inviato il 18/03/2016 : 12:45:19
|
Dopodomani aprirà all'esercizio la fermata di Ponte di Nona.
Non mi pare aver ancora letto se i treni ci fermeranno da subito o da giugno o da dicembre prossimi.
Certa è una cosa:il rischio collasso della linea,secondo me,è elevato.
Che ne pensate? |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 19/03/2016 : 13:36:19
|
Apertura all esercizio per RFI si intende che lavori finiti e collaudo ok. Il servizio commerciale devevdeciderlo la regione |
|
|
Discussione |
|