Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Linea Roma-Pescara 2
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 47

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3538 Messaggi

Inviato il 19/03/2016 :  14:01:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Certamente,ma una nuova fermata,(che per carità,è utilissima in quella zona,visto che è abbastanza popolata ed è servita da una viabilità inadeguata,leggasi Collatina e Prenestina,strade completamente inadatte alla mole di traffico che debbono sopportare)nonchè con le complanari dell'A24 a pagamento,secondo me,se non si prevedono interventi anche sulla frequenza dei treni e sulla tipologia di materiale rotabile impiegato sulla tratta,rischia davvero di far "esplodere"il svraffollamento.
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2186 Messaggi

Inviato il 19/03/2016 :  16:08:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ieri mattina la corsa delle 6:30 da mandela per roma aveva le 464 in testa e coda
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15718 Messaggi

Inviato il 21/03/2016 :  13:52:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
sarà guasta una pilota.
la doppia trazione simmetrica per motivi di prestazioni che io sappia la usano solo sui reg tra roma e napoli/caserta composti da 10/11 MDVC

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3538 Messaggi

Inviato il 21/03/2016 :  15:36:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A me è capitato di vedere qualche volta le DTS anche sulla linea di Civitavecchia e sulla Cassino(erano sempre composizioni Vivalto).
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15718 Messaggi

Inviato il 21/03/2016 :  16:28:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
sicuramente, ma la motivazione è la stessa.
pilota ko e mettere 2 macchine è l'unico modo per rendere reversibile la composizione

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2186 Messaggi

Inviato il 21/03/2016 :  19:02:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
anche perche da cineto a roma la linea è tutta in discesa,anche la potenza di una sola motrice sarebbe esuberante
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3538 Messaggi

Inviato il 25/03/2016 :  14:43:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Conferma che,tra 9 giorni, verrà aperta la fermata di Ponte di Nona:

http://roma.repubblica.it/dettaglio-news/-/45699

Ribadisco:se non si cerca di intervenire su frequenza dei treni(nei limiti del possibile ovviamente,visto che il raddoppio fino a Guidonia è ancora in atto di realizzazione)e sui materiali rotabili impiageti il rischio collasso della FL2 è davvero concreto.
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4368 Messaggi

Inviato il 25/03/2016 :  15:04:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
http://www.romapost.it/roma-trasporto-pubblico-dal-4-aprile-nuova-stazione-ponte-di-nona/

Trasporto pubblico, dal 4 aprile nuova stazione Ponte di Nona
ViabilitàTrasporto pubblicoBy Redazione - Mar 24, 2016 795
Un importante scalo ferroviario per i pendolari del quadrante est della Capitale sulla linea FL2 Roma-Tivoli-Pescara. Dal lunedì al venerdì saranno 57 le corse giornaliere messe a disposizione da Trenitalia.


Svolta nel trasporto pubblico di Roma con l’apertura da lunedì 4 aprile prossimo della nuova stazione ferroviaria di Ponte di Nona. Un importante scalo per i pendolari del quadrante est della Capitale sulla linea FL2 Roma-Tivoli-Pescara. Dal lunedì al venerdì saranno 57 le corse giornaliere messe a disposizione da Trenitalia. L’investimento complessivo di Rete ferroviaria italiana è stato di circa quattro milioni di euro. “Realizzata fra le stazioni di Lunghezza e Salone – fa sapere la Rete ferroviaria italiana – in soli 23 minuti si potrà così raggiungere Roma Tiburtina, importante nodo di scambio del trasporto pubblico locale.

La tipologia della fermata Ponte di Nona è simile a quelle già realizzate negli ultimi anni sulla linea FL2:

nuovi marciapiedi a standard metropolitano (alti 55 centimetri come previsto dalla normativa europea) per facilitare l’entrata e l’uscita dai treni
percorsi tattili per ipovedenti;
un sottopassaggio per l’attraversamento dei binari;
pensiline;
scale;
rampe di accesso;
un fabbricato per apparecchiature tecnologiche;
sistema di videosorveglianza;
impianto di illuminazione a led;
monitor informativi;
quattro cancelli elettrici agli ingressi pedonali per la chiusura nelle ore notturne;
Già presente un’ampia zona parcheggio. Gli orari dei treni da e per Ponte di Nona saranno consultabili nei prossimi giorni su www.trenitalia.com e sui nuovi quadri orari affissi nelle stazioni. Il costo del biglietto è di 1 euro se si acquista quello di Trenitalia (zona anello) valido 90 minuti da utilizzare solo sui treni; è invece di 1,50 euro se si compra quello integrato metrebus, valido 100 minuti per tutti i mezzi di trasporto. La zona in cui sorge la stazione, in via Enrico Forlanini snc, è adiacente al centro commerciale Roma Est. Vicino alla nuova fermata, in un’area non di proprietà del Gruppo Fs Italiane, è già presente un’ampia zona parcheggio di circa mille posti auto e stalli per bus turistici.

__________________

La FL2 avrebbe la potenzialità per passare ogni 5 minuti, almeno nel tratto Lunghezza-Tiburtina (in attesa che concludano il prolungamento fino a Guidonia), ma:
1) Trenitalia non ci investirà mai per una frequenza del genere.
2) La regione ancora meno. E il comune di Roma direbbe pretestuosamente che non è di sua competenza.
3) Finché le stazioni saranno impresidiate, prive di esercizi commerciali e abbandonate al degrado, l'uso della FL2 sarà inferiore alle sue potenzialità, soprattutto nel tratto più "urbano", ossia da Tor Sapienza in poi, dove la gente preferirà usare altri mezzi pubblici, ad esempio i bus che portano alla metro B o alla metro C.

Teo Orlando

Modificato da - Hammill il 25/03/2016 15:05:11
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 28/03/2016 :  01:52:52  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Perchè racconti balle spaziali ferroviarie?frequenze a 5 minuti sono impossibili. Neanche sulla FL1 con le sezioni corte...

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

Br1
Capo Stazione

782 Messaggi

Inviato il 12/04/2016 :  08:46:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Cercando la nuova stazione di Ponte di Nona ho invece notato che subito sopra la stazione di Salone c'e' il famoso campo nomadi di Salone e ancora più sopra ci notano dei vecchi binari di qualche fabbrica o deposito.
Sono rimasti solo i binari e praticamente nessun edificio.
Sapete dirmi cosa era?
https://www.google.it/maps/place/Via+di+Salone,+00131+Roma/@41.9173097,12.6366691,18z/data=!3m1!1e3!4m2!3m1!1s0x132f7b54f4cbb5c5:0x2fc8eb295026b33d
vedendo bene si nota il percorso dei binari che dalla stazione di Salone giravano verso nord per fare una curva fino all'altezza di via Cesare Cipolletti
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 12/04/2016 :  11:05:10  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Mi sembrs ci fosse un cementificio raccordato. Un tempo lo zingaraio era accampato nello scalo merci e la zona era pochissimo abitata...peccato non sia mai finita sullo zingaraio na cisterna de acido...

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15718 Messaggi

Inviato il 12/04/2016 :  11:27:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
si era un cementificio.
per un periodo sul raccordo ci hanno accantonato vecchi carri merci (quelli in legno, con garitta frenatore) e mi ricordo anche una x (in colore grigio rosso fegato) incidentata (forse incendiata, mi ricordo che era "imbarcata" al centro

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

97 Messaggi

Inviato il 12/04/2016 :  11:54:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

...peccato non sia mai finita sullo zingaraio na cisterna de acido...


ahahahahahah, io potrei anche essere d'accordo, ma qualche eminenza grigia del forum ti potrebbe accusare di qualunquismo italico-padano...

Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8111 Messaggi

Inviato il 12/04/2016 :  14:32:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Una volta, oltre ad andare al cementificio, c'era un binario che andava verso via Cipolletti ad uno stabilimento di manufatti in cemento situato su via di Salone in prossimità del ponte sull'Aniene. Comunque, a Salone, i binari erano tanti, sia i raccordi che quelli di manovra e sosta verso il fiume, che quelli per la composizione dei convogli lato Collatina.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 12/04/2016 :  18:50:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di mauorfei

quote:
Messaggio di Gemini76

...peccato non sia mai finita sullo zingaraio na cisterna de acido...


ahahahahahah, io potrei anche essere d'accordo, ma qualche eminenza grigia del forum ti potrebbe accusare di qualunquismo italico-padano...


Le salvinate o sparate dialettiche in politica non hanno mai portato a molto, agire in silenzio e concretamente e' la miglior cosa.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 47 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05