Autore |
Discussione |
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3538 Messaggi |
Inviato il 19/03/2016 : 14:01:11
|
Certamente,ma una nuova fermata,(che per carità,è utilissima in quella zona,visto che è abbastanza popolata ed è servita da una viabilità inadeguata,leggasi Collatina e Prenestina,strade completamente inadatte alla mole di traffico che debbono sopportare)nonchè con le complanari dell'A24 a pagamento,secondo me,se non si prevedono interventi anche sulla frequenza dei treni e sulla tipologia di materiale rotabile impiegato sulla tratta,rischia davvero di far "esplodere"il svraffollamento. |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2186 Messaggi |
Inviato il 19/03/2016 : 16:08:47
|
ieri mattina la corsa delle 6:30 da mandela per roma aveva le 464 in testa e coda |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 21/03/2016 : 13:52:26
|
sarà guasta una pilota. la doppia trazione simmetrica per motivi di prestazioni che io sappia la usano solo sui reg tra roma e napoli/caserta composti da 10/11 MDVC |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3538 Messaggi |
Inviato il 21/03/2016 : 15:36:55
|
A me è capitato di vedere qualche volta le DTS anche sulla linea di Civitavecchia e sulla Cassino(erano sempre composizioni Vivalto). |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 21/03/2016 : 16:28:24
|
sicuramente, ma la motivazione è la stessa. pilota ko e mettere 2 macchine è l'unico modo per rendere reversibile la composizione |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2186 Messaggi |
Inviato il 21/03/2016 : 19:02:45
|
anche perche da cineto a roma la linea è tutta in discesa,anche la potenza di una sola motrice sarebbe esuberante |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3538 Messaggi |
Inviato il 25/03/2016 : 14:43:31
|
Conferma che,tra 9 giorni, verrà aperta la fermata di Ponte di Nona:
http://roma.repubblica.it/dettaglio-news/-/45699
Ribadisco:se non si cerca di intervenire su frequenza dei treni(nei limiti del possibile ovviamente,visto che il raddoppio fino a Guidonia è ancora in atto di realizzazione)e sui materiali rotabili impiageti il rischio collasso della FL2 è davvero concreto. |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4368 Messaggi |
Inviato il 25/03/2016 : 15:04:19
|
http://www.romapost.it/roma-trasporto-pubblico-dal-4-aprile-nuova-stazione-ponte-di-nona/
Trasporto pubblico, dal 4 aprile nuova stazione Ponte di Nona ViabilitàTrasporto pubblicoBy Redazione - Mar 24, 2016 795 Un importante scalo ferroviario per i pendolari del quadrante est della Capitale sulla linea FL2 Roma-Tivoli-Pescara. Dal lunedì al venerdì saranno 57 le corse giornaliere messe a disposizione da Trenitalia.
Svolta nel trasporto pubblico di Roma con l’apertura da lunedì 4 aprile prossimo della nuova stazione ferroviaria di Ponte di Nona. Un importante scalo per i pendolari del quadrante est della Capitale sulla linea FL2 Roma-Tivoli-Pescara. Dal lunedì al venerdì saranno 57 le corse giornaliere messe a disposizione da Trenitalia. L’investimento complessivo di Rete ferroviaria italiana è stato di circa quattro milioni di euro. “Realizzata fra le stazioni di Lunghezza e Salone – fa sapere la Rete ferroviaria italiana – in soli 23 minuti si potrà così raggiungere Roma Tiburtina, importante nodo di scambio del trasporto pubblico locale.
La tipologia della fermata Ponte di Nona è simile a quelle già realizzate negli ultimi anni sulla linea FL2:
nuovi marciapiedi a standard metropolitano (alti 55 centimetri come previsto dalla normativa europea) per facilitare l’entrata e l’uscita dai treni percorsi tattili per ipovedenti; un sottopassaggio per l’attraversamento dei binari; pensiline; scale; rampe di accesso; un fabbricato per apparecchiature tecnologiche; sistema di videosorveglianza; impianto di illuminazione a led; monitor informativi; quattro cancelli elettrici agli ingressi pedonali per la chiusura nelle ore notturne; Già presente un’ampia zona parcheggio. Gli orari dei treni da e per Ponte di Nona saranno consultabili nei prossimi giorni su www.trenitalia.com e sui nuovi quadri orari affissi nelle stazioni. Il costo del biglietto è di 1 euro se si acquista quello di Trenitalia (zona anello) valido 90 minuti da utilizzare solo sui treni; è invece di 1,50 euro se si compra quello integrato metrebus, valido 100 minuti per tutti i mezzi di trasporto. La zona in cui sorge la stazione, in via Enrico Forlanini snc, è adiacente al centro commerciale Roma Est. Vicino alla nuova fermata, in un’area non di proprietà del Gruppo Fs Italiane, è già presente un’ampia zona parcheggio di circa mille posti auto e stalli per bus turistici.
__________________
La FL2 avrebbe la potenzialità per passare ogni 5 minuti, almeno nel tratto Lunghezza-Tiburtina (in attesa che concludano il prolungamento fino a Guidonia), ma: 1) Trenitalia non ci investirà mai per una frequenza del genere. 2) La regione ancora meno. E il comune di Roma direbbe pretestuosamente che non è di sua competenza. 3) Finché le stazioni saranno impresidiate, prive di esercizi commerciali e abbandonate al degrado, l'uso della FL2 sarà inferiore alle sue potenzialità, soprattutto nel tratto più "urbano", ossia da Tor Sapienza in poi, dove la gente preferirà usare altri mezzi pubblici, ad esempio i bus che portano alla metro B o alla metro C. |
Teo Orlando |
Modificato da - Hammill il 25/03/2016 15:05:11 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 28/03/2016 : 01:52:52
|
Perchè racconti balle spaziali ferroviarie?frequenze a 5 minuti sono impossibili. Neanche sulla FL1 con le sezioni corte... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Br1
Capo Stazione
782 Messaggi |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 12/04/2016 : 11:05:10
|
Mi sembrs ci fosse un cementificio raccordato. Un tempo lo zingaraio era accampato nello scalo merci e la zona era pochissimo abitata...peccato non sia mai finita sullo zingaraio na cisterna de acido... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 12/04/2016 : 11:27:21
|
si era un cementificio. per un periodo sul raccordo ci hanno accantonato vecchi carri merci (quelli in legno, con garitta frenatore) e mi ricordo anche una x (in colore grigio rosso fegato) incidentata (forse incendiata, mi ricordo che era "imbarcata" al centro |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
n/a
deleted
97 Messaggi |
Inviato il 12/04/2016 : 11:54:49
|
quote: Messaggio di Gemini76
...peccato non sia mai finita sullo zingaraio na cisterna de acido...
ahahahahahah, io potrei anche essere d'accordo, ma qualche eminenza grigia del forum ti potrebbe accusare di qualunquismo italico-padano... |
|
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8111 Messaggi |
Inviato il 12/04/2016 : 14:32:38
|
Una volta, oltre ad andare al cementificio, c'era un binario che andava verso via Cipolletti ad uno stabilimento di manufatti in cemento situato su via di Salone in prossimità del ponte sull'Aniene. Comunque, a Salone, i binari erano tanti, sia i raccordi che quelli di manovra e sosta verso il fiume, che quelli per la composizione dei convogli lato Collatina. |
Giancarlo |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 12/04/2016 : 18:50:19
|
quote: Messaggio di mauorfei
quote: Messaggio di Gemini76
...peccato non sia mai finita sullo zingaraio na cisterna de acido...
ahahahahahah, io potrei anche essere d'accordo, ma qualche eminenza grigia del forum ti potrebbe accusare di qualunquismo italico-padano...
Le salvinate o sparate dialettiche in politica non hanno mai portato a molto, agire in silenzio e concretamente e' la miglior cosa. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Discussione |
|